159 secondo i master Test, raffronti con le concorrenti

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Ecco appunto..solo che se per sbaglio o per strategia maserati entra in stretta collaborazione con alfa ecco che diventa un nome di merda o una casa che faceva macchine buone solo una volta....
Quindi fa schifo che in alfa arrivi una ventata di teconologia FERRARI recente???
LO CHIEDO A TUTTI I PRESENTI: VI FA SCHIFO CHE ENTRI IN ALFA QUESTO TIPO DI ESPERIENZA TECNICA?

io non ho parole..
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

sinceramente pensavo gi? ci fosse visto che si trovano nel gruppo fiat...servirebbe un bel p? nei motori...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:Ecco appunto..solo che se per sbaglio o per strategia maserati entra in stretta collaborazione con alfa ecco che diventa un nome di merda o una casa che faceva macchine buone solo una volta....
Quindi fa schifo che in alfa arrivi una ventata di teconologia FERRARI recente???
LO CHIEDO A TUTTI I PRESENTI: VI FA SCHIFO CHE ENTRI IN ALFA QUESTO TIPO DI ESPERIENZA TECNICA?

io non ho parole..
:D :D su col morale..dai! sul topic 159 ti ho scritto una battuta..vediamo se ti faccio ridere... :wink:
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Tranquillo tranquillo..
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alfista75 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

ormai vista come ? ridotta l'alfa se arriva maserat forse ci saranno - caxxte..  mi chiedo questa tecnologia ed esperienza (come la kiami tu) quanto cosater? a noi al momento dell'aquisto  SIAMO UN PO OT..................

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ah ma goldrake, sta sicuro che se fossero gratis qualcuno allora griderebbe alla ciofeca... :twisted:
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:

ormai vista come ? ridotta l'alfa se arriva maserat forse ci saranno - caxxte..  mi chiedo questa tecnologia ed esperienza (come la kiami tu) quanto cosater? a noi al momento dell'aquisto  SIAMO UN PO OT..................

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Goldrake65 ha scritto:Lord_SNK ha scritto:

Sarei curioso di capire i parametri in base ai quali tu, giudici ,BMW serie 3 335 coup? biturbo da 306 cv uscita ieri e sempre il coup? col motore 3000 biturbo diesel da 570nm ed in ultima la BMW M3 CSL 3200 da 360 cv (leggi 112 cv/litro) auto "mediocri". 
La serie 3 adotta:
1) il pianale della vecchia serie che viene buono per la serei 1 modello del 2003-2004 e di appartenenza a segmento INFERIORE!
E allora ? se un pianale e' valido ,e 5 stelle euroncap la dicono lunga , viene usato ancora e ulteriormente affinato che centra ?
Che centra poi la serie 1 , che oltretutto ha preso un ottimo giudizio.
2) Sulle versioni pi? spinte l'impianto frenante rimane un semplice impianto a pinze flottanti e non a pinze fisse come sulle Ferrari, sulle Lamborghini e sulla 159 :smt118
Non sono solo le pinze fisse a fare di un auto un ottima auto,o meglio non si guarda solo quello.
3) Nel mastertest la serie 3 si ? dimostrata auto dalle qualit? stradali lontane dalla 159, simili a Saab 9-3 e superiori a Classe C e A4, ma sul bagnato a mostrato grosse carenze dinamiche.
4) Nei vari test delle riviste viene sempre provata con assetto sportivo e gomme ribassate, e nonostante ci? si rilevano doti stradali inferiori alla 159 e per di pi? con un netto peggioramento del confort delle sospensioni.
Risposta punto 7
5) Ha degli interni abbastanza poveri
Certo, che pero sono di ottime finiture e durano anche 20 anni.
6) A parita di cavalli costa un fottio in pi? della 159.
Non so se te ne rendi conto ma e' piena di finezze tecnologiche ,che altre case come mercedes ancora non riescono a permettersi ,appunto per questo , non te la faranno pagare mai 25mila ?.
7) E poi ? anche bruttina, e questo ? si un parere personale, ma diffuso.
Tieni .
Per quanto riguarda il marchio BMW, il numero di vendite per il primo semestre ? cresciuto dell'11,0% a 597.120 unit? (anno precedente: 538.141). La spinta maggiore a questa crescita ? arrivata dalla BMW Serie 3 berlina, la cui ultima generazione ? stata lanciata nel marzo dello scorso anno. Con 175.141 unit? consegnate, questo modello ha fatto registrare un aumento del 36,9% rispetto all'anno precedente (127.950). Per la BMW Serie 3 Touring, la cui ultima versione ? disponibile dal settembre 2005, le vendite nei primi sei mesi del 2006 sono state quasi doppie rispetto all'anno precedente, con un aumento del 95,6% a 53.728 unit? (anno precedente: 27.467). In totale, nel periodo in questione, sono state consegnate 254.338 BMW Serie 3 (anno precedente: 195.694 / +30,0%). Ci? significa che questa serie incide per il 43% sul totale delle vendite del marchio BMW.
Ora, se prendi un'auto dal genere, dal telaio mediocre, e dalle qualit? stradali mediocri non riuscirai mai a farne un'ottima auto solo perche ci monti sopra un bel motore. Se ad esempio la bmw serie 3 ? risultata la peggiore nella prova di tenuta di strada su fondo bagnato, anche se ci metti il 3.000 biturbo la situazioone non cambia perch? la tenuta di strada su fondo bagnato non dipende dal motore.
Ed infatti, io ho parlato di auto mediocre e non di motore mediocre.
A parte che per sviluppare un motore in lega di magnesio con iniezione diretta biturbo e turbine studiate appositamente(Leggi 306 CV) , forse ci vuole qualche decina di milioni di euro (spiccioli).
Il telaio centra relativamente nella sportivita' dell'auto, la funzione principale e' la sicurezza di chi guida , e cmq con motori e pesi del genere (Leggi M3 CSL)non c'e' bisogno di fare alcun master test per capire che le prestazioni sono inarrivabili anche per la classe c AMG(mercedes che possiede molti miliardi di capitale da investire nella ricerca , non due soldi).

Insomma i giudizi del goldrake derivano dal test letto in autoblog fatto tra 159 jtd e 320d ,320 che comunque arriva al 1? posto e 159 all'ottavo.
Almeno io vedo solo questo di master test.
Link --> http://www.autoblog.it/post/1667/master ... asse-media

Diciamo che arrampicarsi sugli specchi e' abbastanza difficile, sappiamo tutti che la 159 e le altre alfa sono lodevoli pero le cazzate non le gradiamo.
Ecco, se mi dici che la 159 ? lodevole abbiamo gi? fatto un passo avanti.
Ora per?, lo stesso intervento che hai fatto nei miei confronti dovresti farlo anche nei confronti di quelli che puntualmente sputano pregiudizi ignoranti solo per screditare la 159 e le Alfa Romeo in genere.
Cos?, giusto per non sembrare di parte.
Io ho risposto ampiamente alle tue argometazioni, e se controbatto e' perche conosco bene i mezzi dei quali parlo.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

ah, oltre alla fregatura del peso della 159 c'? anche quella del master test...mi s? che dovr? allargare la firma... :lol:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:

ma che domande fai???? adesso che l'alfa ? una ciofega come dice qualcuno.. costano una cifra.. se va in maserati quanto me la fanno pagare? adesso la paghi 35000 euro(se ti va bene) con il gruppo maserati 50000euro..maserati nn ? una cazzaxa anzi...il problema a me nn mi tocca personalmene ma sia detto mai che magari la voglia acquistare la mia fidanzata..che faccio glielo impedisco xk? nn ? una vera alfa? lei che nn ? una purista se ne sbatte..ma nn pu? comprarla x via del prezzo.... :cry: se permettete il problema tocca indirettamente anche me.. nn credete?? e poi il gruppo alfa maserati ? una notizia ufficiale? quando avverr? cio?? sono le promesse che fanno in alfa come quella della TP su 166? :lol: :lol:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

La verit? vi fa male? :smt044

Cosa fate, rispndete sempre sparando balle come al solito?

Se i test reali dicono una cosa non potete venire a sparare vaccate e a sostenere l'impossibile. E' offensivo anche nei confronti di chi legge.
A me non importa nulla, ma se ? stato dimostrato che le bmw sono 40 anni che sul bagnato fanno cagare e che le qualit? stradali sull'asciutto non sono mai state all'altezza dovete farvene una ragione. Un motivo ci sar?. Se foste state persone serie e leali avreste affrontato il problema e forse discutendone saremmo venuti al bandolo della matassa e avremmo capito le ragioni tecniche di questa atavica deficienza tecnica delle bmw su strada. Invece fate come gli asini, vi mettete i paraocchi e raccontate sempre le solite balle.
Teo, mi dispiace per te ma ? cos?.

Allora, come avete il coraggio di sparare imperterriti le vostre balle abbiate anche il coraggio di cambiare nome.
Allora cambiate nome, Teo121121 o' pallonaro e alfista75 sparapalle.

Avr? usato il sarcasmo, ed ? vietato dal forum, e chiedo scusa a tutti gli altri utenti che leggono. Ma continuare a come fate voi a sparare boiate ? molto pi? offensivo. :wink:
E' comunque ? indice della vostra totale malafede.

P.S.A QUESTO PUNTO NON SIETE PIU' CREDIBILI. Ogni vostro attacco all'Alfa Romeo ? per me la prova che stavolta le nostre auto sono superiori.
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

vedo che ti scaldi...buon segno, il tuo castello di sabbia st? per crollare?

cominciamo...

1 dove hai preso i risultati del master test? (con il link)
2 che motivi ti hanno spinto ad acquistare la tua auto attuale? (adesso puoi rispondere)

rispondi e poi andiamo avanti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto:La verit? vi fa male? :smt044

Cosa fate, rispndete sempre sparando balle come al solito?

Se i test reali dicono una cosa non potete venire a sparare vaccate e a sostenere l'impossibile. E' offensivo anche nei confronti di chi legge.
A me non importa nulla, ma se ? stato dimostrato che le bmw sono 40 anni che sul bagnato fanno cagare e che le qualit? stradali sull'asciutto non sono mai state all'altezza dovete farvene una ragione. Un motivo ci sar?. Se foste state persone serie e leali avreste affrontato il problema e forse discutendone saremmo venuti al bandolo della matassa e avremmo capito le ragioni tecniche di questa atavica deficienza tecnica delle bmw su strada. Invece fate come gli asini, vi mettete i paraocchi e raccontate sempre le solite balle.
Teo, mi dispiace per te ma ? cos?.

Allora, come avete il coraggio di sparare imperterriti le vostre balle abbiate anche il coraggio di cambiare nome.
Allora cambiate nome, Teo121121 o' pallonaro e alfista75 sparapalle.

Avr? usato il sarcasmo, ed ? vietato dal forum, e chiedo scusa a tutti gli altri utenti che leggono. Ma continuare a come fate voi a sparare boiate ? molto pi? offensivo. :wink:
E' comunque ? indice della vostra totale malafede.

P.S.A QUESTO PUNTO NON SIETE PIU' CREDIBILI. Ogni vostro attacco all'Alfa Romeo ? per me la prova che stavolta le nostre auto sono superiori.
va goldrake ke io il nik sparapalle 75 lo metto davvero..se tu metti il nome "goldrake diche minchixxte" a aggiungo parli parli parli senza aver mai provato neanche l'auto e senza sapere neanche cos' ? un bmw.... cerca di farti un'esperienza (guidandole n leggendole) che sarebbe ora...viaggia goldrake viaggia fai come me + di 100000km l'anno falli.. e provaletutte le auto.. ti renderai conto che ce ne sono di migliori della tua 159 che costano pure meno :wink: vuoi un esempio? volvo v40-v50...

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:vedo che ti scaldi...buon segno, il tuo castello di sabbia st? per crollare?

cominciamo...

1 dove hai preso i risultati del master test? (con il link)
2 che motivi ti hanno spinto ad acquistare la tua auto attuale? (adesso puoi rispondere)

rispondi e poi andiamo avanti...
visto che i chiamati in causa siamo io e teo... a te la parola: nik dei test.. rispondi alla domanda di teo che ti ha fatto 100 volte solo oggi e poi dimmi una cosa: a casa tua c'? mai stata o c'? un'alfa?

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

cher fai sul + bello te ne esci dal forum? mp x te goldrake

Rispondi