informazione per rimappare centralina
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in bocca al lupo per la nuova licenza, tornando al discorso del 147 con 80mila km, non so esattamente a quali problemi ti riferisci esattamente, cmq ? pi? che normale che a 80mila cambi gli ammortizzatori, successivamente i braccetti inferiori delll avantreno, i cuscinetti ruota, insomma ? cmq nella norma che tutte le parti meccaniche specialmente quelle sollecitate dalla strada cedano, a mio avviso hai fatto bene a "liberartene" feci cos? anch io col 2.4jtd, cambiai i braccetti a 120mila,cavevo una perdita d olio che proveniva dalla pompa, e fatti due conti, ci stavo pensando, poi mi colpirono in un incidente nel posteriore sinistro e decisi di cambiarle, e la diedi dentro con piu o meno 165mila km, con la pompa un p? andata, ma il motore ti garantisco che era un mulo, a 235 di tachimetro, 240 nel tratto varese milano che ? in leggerissima pendenza.....trattala con cura!
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vuoi che ti elenchi tutto???robbies156 ha scritto:in bocca al lupo per la nuova licenza, tornando al discorso del 147 con 80mila km, non so esattamente a quali problemi ti riferisci esattamente, cmq ? pi? che normale che a 80mila cambi gli ammortizzatori, successivamente i braccetti inferiori delll avantreno, i cuscinetti ruota, insomma ? cmq nella norma che tutte le parti meccaniche specialmente quelle sollecitate dalla strada cedano, a mio avviso hai fatto bene a "liberartene" feci cos? anch io col 2.4jtd, cambiai i braccetti a 120mila,cavevo una perdita d olio che proveniva dalla pompa, e fatti due conti, ci stavo pensando, poi mi colpirono in un incidente nel posteriore sinistro e decisi di cambiarle, e la diedi dentro con piu o meno 165mila km, con la pompa un p? andata, ma il motore ti garantisco che era un mulo, a 235 di tachimetro, 240 nel tratto varese milano che ? in leggerissima pendenza.....trattala con cura!
variatore di fase e distribuzione a 80'000km, ok quello e normale bisogna farlo ma ora ti elenco il resto:
- compressore del climatizzatore
- cambio e frizione
- elettronica in tilt, 4 ore di lavoro per rimettere tutto in ordine
- catalizzatore
- collettore il primo che esce dal motore
fin qua ho pagato sperando che ora fosse tutto ok ma in poco tempo sono usciti i seguenti difetti che non ho piu fatto riparare e gli ho lasciato la macchina cosi com' e al concessionario dove ho preso la 156
- collettore quello che sta sotto a quello che esce direttamente dal motore (non conosco il termine esatto in italiano)
- barra stabilizzatrice dietro (per la seconda volta nel arco di 20'000km)
- barra di trasmissione
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
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156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
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centralina
pi? o meno in italia costa dai 300 ai 500 x rimapparla,in concessonaria ti chiedono di pi? perch? ti cambiano l'epron e per farlo devono chiamare un tecnico dell'alfa corse,l'ho io sulla mia che ? una 147 da 140 l'ho portata a 175 facendo cos? si modifica anche la frizione perch? ? elettroidraulica
Re: centralina
e cosa si modifica esattamente alla frizione? se ne mette una nuova o cosa?147gta ha scritto:pi? o meno in italia costa dai 300 ai 500 x rimapparla,in concessonaria ti chiedono di pi? perch? ti cambiano l'epron e per farlo devono chiamare un tecnico dell'alfa corse,l'ho io sulla mia che ? una 147 da 140 l'ho portata a 175 facendo cos? si modifica anche la frizione perch? ? elettroidraulica
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