Almeno ad orecchio pare di no, non ho misurato sulla sonda, comunque mi hai fatto ricordare che ? giunta l'ora di farmi uno stechiometro, se trovo qualcosa di decente ed economico ti faccio sapere, vorrei trovarne uno digitale ma a lettura analogica con lancetta ma credo sia chiedere troppo.
credo anch'io, perlomeno a basso costo... cmq per quello che ho sempre potuto constatare gia' il controllo visivo delle candele e' attendibile... un smagrimento o un ingrassamento eccessivo lo noti subito
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
Per? dalle candele non ti rendi conto dell'andamento della carburazione nei transitori ma solo a regimi fissi, cio?...fai qualche km a regime fisso, ti fermi pi? o meno improvvisamente, smonti le candele e le osservi, sul 4t gi? la sola lettura del colore allo scarico ? abbastanza attendibile in linea di massima, l'ideale sarebbe avere uno stechiometro ed una termocoppia sui collettori.
Le candele champion a 80? sono un furto...io le ho trovate a 35?, cmq danno problemi e durano poco, tanto vale fare la spesa buona e comprare quelle al silver-platino, durano 100000 km e stai tranquillo!
ALEA IACTA EST
Auto possedute:
Alfa GTV 2.0 T.S.
Fiat Punto 75 ELX