Limite 60kw neopatentati ?!?!?!?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfettone »

quoto alessandro 77.....ed aggiungo.....troppo spesso nel nostro paese ci ritroviamo a pagare tutti le conseguenze di comportamenti di alcuni!!!!
limiti o non limiti io penso che l'automobilista italiano medio apra gli occhi quando gli si tocca una delle cose + importanti...ovvero la patente!!!
INASPRIAMO nel vero senso della parola la pena per coloro che vengono beccati al volante in condizioni di NUOCERE alla vita propria ed altrui.....allora si che forse la situazione potr? migliorare......iniziamo a togliere la patente A VITA a coloro che provocano un incidente col morto perch? guidavano ubriachi fradici oppure perch? gareggiavano......
strappiamogliela in faccia la patente a coloro che guidano le auto sulle nostre strade come se la strada ? solo la loro!!!!

altro che patente a punti, dove chi paga i punti li raccoglie come al distributore oppure a suon di ricorsi e ammiccoli vari se ne trovano di escamotage per salbvaguardare sempre la patente!!!

ma dico....vi ricordate di quel camionista che non so quanti incidenti ha provocato perch? ubriaco??? epoi alla fine ha causato l'ennesimo incidente col morto sempre perch? ubriaco???? MA DICO...STRAPPARGLIELA IN FACCIA LA PATENTE NO EH???

alla gente che usa le auto ed altri mezzi di trasporto come ARMI iniziamo ad prire le porte delle carceri!!!!!!

scusate la franchezzza delle parole ragazzi, solo che sono stufo del solito sistema italia dove TUTTI devono pagare le conseguenze di ALCUNI!!!

e poi tra questi alcuni LA MAGGIOR PARTE continuano a fregarsene tanto ci sono i soldi a sistemare tutto!!!! :evil:
ImmagineImmagine [img]

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

60 Kw sono una caXXata. Non stiamo parlando di 600, contro 8c competizione ma di al massimo una punto 1.4 otto valvole..... :shock: :wink: Che poi un auto di grossa cilindrata andr? il doppio ma ha pure sistemi di sicurezza attivi doppi di un utilitaria.....
....un altra cosina...pure la smart fa 150(autolimitata menomale)...oramai 170-180 km-h c arrivan pure i catorci ma scherziamo???Bisogna avere un deltaplano e merirtrsi di morire per fare oltre 250 sulle strade dissestate che c ritroviamo. Ecco le strade ...quelle si che dovrebbero sventare i tripli subappalti delle ditte utili a fare asfalti duraturi quanto il "filadelfia" :lol: fuori del frigo!!! i romani con le loro strade che resistono pure oggi si pisciano addosso.
Facciamo rispettare i limiti.. molto piu sensato. :wink:
Personale parere
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

aggiungerei anche che in questo paese ? ridicolo anche il sistema dei controlli, fatti solo per far soldi alla faccia della sicurezza..
Certa gente che in macchina ci lavora e si guadagna onestamente il pane corre il rischio di perdere la patente perch? chi controlla fa gli agguati contestando qualche kilometro in pi? del dovuto, magari perch? si fanno i 70 dove c'era limte dei 60, magari in una strada che consentirebbe anche di fare i 90....diciamocelo pure...
Ma poi ci sono altri che stracciano i rossi o guidano breschi e la fanno sempre franca...
non ci siamo.. :evil:
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Concordo in generale con Nickrambler, Alfettone e Alessandro.
Dovremmo semplicemente prendere esempio dalla Germania: paese nel quale puoi tirare dove non ? pericoloso, ma dove se sgarri sono cavoli amari; non a caso la gente ha tale paura che evita di mettersi al volante non in condizioni.
Io frequento la Germania sia per lavoro che divertimento e devo dire che nei locali ci si v? col taxi, oppure coi mezzi pubblici che, in certe occasioni, alla notte sono gratuiti: questa si chiama cultura !!!
Oltretutto dove vige il divieto di sorpasso per i camion, nessuno sorpassa, altro che MI-VE dove si svolge una battaglia quotidiana
E poi mettiamo a posto le nostre strade: basta buche, basta lavori selvaggi ! e basta vedere gente che si piazza a 80 all?ora nella corsia di centro :roll:
E poi educhiamo la gente a cambiare regolarmente le gomme, e che siano nuove, non ricoperte per risparmiare: un auto con gomme lisce ? pericolosa come quanto un ubriaco (o drogato) al volante
Lo ripeto: ci vuole cultura, poche leggi ma ben fatte che si possano far rispettare !!!

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

nickrambler ha scritto: per prevenire:
-renderei pi? duro l'esame della patente (c'? gente che proprio non sa guidare: o fa cazzate o va piano provocando sorpassi per sfinimento, ergo pericoli),
-farei un lavoro CULTURALE e non repressivo affinch? 1 non beve e porta a casa gli altri,
-farei chiudere le discoteche prima (non ? demagogia visto che io quando c vado torno alle 5) come succedeva 30 anni fa,
-favorirei mezzi pubblici (a milano quando chiudono i locali e quando smette l'atm??) o taxi speciali/scontati per i ritorni,
-illuminerei e segnalerei meglio le strade,
-manterrei le strade in condizioni migliori: sale quando gela e meno buchi da 40 cm!

Se poi pensassero anche a cazziare i camion che si superano e ti sbattono contro i guardrail in autostrada..ma questo ? un altro discorso, adesso l'opinione pubblica ? tutta coinvolta sull'incidente mortale del sabato sera, mentre quello che viene tutti i giorni importa poco..
Giustissima la prima parte, per i camion ora han messo a punto una specie di "scatola nera" che viene installata su ogni camion e che registra i kilometri, la velocit? tenuta e il tempo di accensione del motore non stop. queste scatole nere vengono controllate non so con che frequenza dai meccanici e a ogni eventuale controllo della polizia stradale vengono controllote e con quelle non si sgarra, se l'autista fa gli 81 e ha il limite di 80 la black box lo segnala.

Per le automobili sarebe impensabile una cosa del genere, visto che costa sui 500 euro tra fabbricazione e programmazione, e poi necessita di manutenzione frequente.

Per esperienza personale l'esame della patente ? una buffonata pazzesca, io guidavo con l'esaminatore che parlava della partita dell'inter della sera prima con il mio insegnante e nemmeno mi guardava. Io guidavio bene ma una amica ha quasi tirato sotto un vecchio e non ha dato la precedenza alla rotonda ed ? passata comunque, e vi assicuro che ora con la sua 107 ? un pericolo costante , eppure ? sotto i 60kw.
Il caro ministro si prenda anche cura dei suoi amici che con le thesis blu sfrecciano a 200 e passa su autostrade e non lampeggiando se non sei pi? che veloce a spostarti. ( A4 7 di mattina, vuota o quasi mio pap? andava un po pi? veloce diciamo della norma, e quella bella thesis blu ci sfreccia sulla destra slalomando e mettendosi davanti a noi...)

Ripeto: chiunque se ha poca testa o molta sfortuna od entrambe finisce male, non conta la poteenza dell'auto. Sia esso un ventenne, un cinquantenne o un ottantenne. pensiamo anche che a certa gente viene rinnovata la patente a 80 anni pur essendo un pericolo , e anche qui ahim? parlo per esperienza, mio nonno fino ad 87 anni guidva la sua y10 1000 fire prendendosi pure una multa per eccesso di velocit?... ora ne ha 92 e per fortuna ha smesso di guidare
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Il problema ? che la maggior parte degli incidenti del sabato ? causata da ragazzi dai 18 ai 22 anni che viaggia a 170 allora in centro storico (a treviso questo weekend) o a 250 all'ora in autostrada, ubriachi, fatti e peggio che peggio con altre 4 persone a bordo. Lo so anch'io che anche un'utilitaria arriva a 170 all'ora ma ci mette 20 minuti per farlo... Cosa cavolo volete che ne sappia una persona che ha la patente da 2 mesi di come si governa una m5 in curva? Che crede di essere capace di farlo solo perch? su Gran turismo fa sempre il tempo migliore! Perch? ? cos? che ragione la maggior parte dei ragazzi. Son d'accordo che ci son altri sistemi da mettere in atto per risolvere definitivamente questo problema, ma mettere un limite di potenza ai neopatentati (come c'era una decina di anni fa in italia e come c'? in molti paesi europei) sicuramente da una mano a farlo.
Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

si, ma non il limite di 60kw... e senza controlli io posso usare anche tutti i giorni la macchina di mio padre senza essere fermato.. anzi , la mia, perk? di kw ne hopi? di 60......il problema qui ? farle rispettare le leggi, tutti bravi a promulgarle
Immagine
147 ts BlackLine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

se non erro discorso simile c'? anche per le moto, laddove uno prima di 21 anni e senza la patente A3 specifica non pu? guidare un ducati 900, tanto per fare un esempio.
Io credo che anche obbligare i ragazzini ad accontentarsi del 1.2 di turno che fa 0-100 in 10 minuti e raggiunge i 170 in 20 minuti sia inutile, perch? se questi mi escono dalla disco fatti o ubriachi sono un pericolo appena accendono il motore, o al primo semaforo che incontrano 100 metri dopo, poche ***** :evil:
Per? ci possono anche ragazzi con la testa sulle spalle che mai si comporterebbero cos? ma che con tale provvedimento verrebbero penalizzati al di l? dei propri demeriti: magari uno che potrebbe permettersi una 147 t.s. 120 cv non pu? prederla perch? ha 85 kw....
E' giusto anche questo???
Diciamoci la verit?, spessissimo ? colpa anche dei genitori che non fanno buona educazione, poich? un padre dotato di buon senso mai comprerebbe al figlio 18 enne neopatentato auto esagerate o gi? di l? se immaturo o portato a fare il deficiente...
e non raccontiamoci che i padri non conoscono come le proprie tasche i propri figli.....
Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

Il mercato del segmento alfa147-golf-audiA3-opel astra ne risenterebbe, perch? vedo molto giovani anche neopatentati (se si pensa che a 21 anni si ? ancora neopatentati)
Immagine
147 ts BlackLine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

ragazzi avete visto che hanno cambiato la legge anche sull'alcool!!! se ti beccano in stato di ebrezza ti danno fino a 16000 euro di multa e 6 mesi di prigione... ma sono pazzi??? un conto ? se ti beccano ubriaco marcio e li posso essere daccordo, ma con una birra media sei fuori limite... e questi ti fanno la festa...

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Roba da matti!!!!!
Comunque penso che non durera' a lungo questa legge perche' seno' qui diventano tutti carcerati.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

lucamw
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lucamw »

cmq se non sbaglio questa legge dovrebbe valere per i neopatentati che faranno la patente dopo giugno 2007, quelli che l'hanno fatta prima "si salvano"
Immagine
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

lucamw ha scritto:cmq se non sbaglio questa legge dovrebbe valere per i neopatentati che faranno la patente dopo giugno 2007, quelli che l'hanno fatta prima "si salvano"

Ma per fortuna...! Anche se non sono d'accordo cmq con questa legge!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Brembo
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da Brembo »

vladi147 ha scritto:ragazzi avete visto che hanno cambiato la legge anche sull'alcool!!! se ti beccano in stato di ebrezza ti danno fino a 16000 euro di multa e 6 mesi di prigione... ma sono pazzi??? un conto ? se ti beccano ubriaco marcio e li posso essere daccordo, ma con una birra media sei fuori limite... e questi ti fanno la festa...
Secondo me ? giusto, anche solo un bicchiere influisce molto sui riflessi, sebbene chi l'ha bevuto si senta pi? che lucido!

La legge sui 60 Kw va a discapito di chi ha testa e conosce i propri limiti (e responsabilit?) da neopatentato, ma troppi giovani perdono la vita a causa dell'alta velocit? al sabato sera, e nella pi? che maggioranza dei casi con auto potenti; spesso anche senza essere ubriachi o drogati...

Un'altra cosa sbagliata, secondo me, sono le publicit? e i mass-media: basta guardare le publicit? d'auto... quante puntano sulla sicurezza del veicolo? E quante invece sulle prestazioni?

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

in effetti basta vedere la pubblicit? seat con capirossi per vedere che incitamento sia alla velocit?.

Io per? rimango dell'idea che il cancro pi? nero sia come la gente va per strada, non tramite quale mezzo..
Immagine

Rispondi