purtroppo non ho risolto mi hanno detto di andare a fare la convergenza ....... di nuovo
mi sa che cambio la scatola e via faccio di testa mia voi che dite????
alex78 ha scritto:purtroppo non ho risolto mi hanno detto di andare a fare la convergenza ....... di nuovo
mi sa che cambio la scatola e via faccio di testa mia voi che dite????
tutto il mondo ? paese. Anche a ma fanno sempre convergenza/equilibratura/chipi?nehapi?nemetta eppure ho un problema del tutto simile al tuo! Chiesi esplicitamente ad un ispettore Alfa venuto appositamente a visionare la mia 147 se potesse essere la scatola dello sterzo e mi rispose che se non fa rumore non ? lei...
Io ti consiglio, se puoi permettertelo, di cambiarla. C'? tutta una serie di componenti che inficiano il feedback sul volante-ruote l? dentro!
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
ma non pu? essere la scatola guida...il fatto che tende ad andare a sinistra o a destra ? un discorso di assetto!!! la scatola guida per essere sballata deve avere gioco e cmq deve fare rumori
io quoto, ma cosa mi consigliate di fare? pensavo di mettere delle molle sparco e ribassarla di circa 3 cm!! e in settimana mi arriva la barra duomi cosi monto anche quella. pensi possa risolvere qualcosa?
secondo me potrebbe essere una delle due ruote posteriore che tendendo leggermente verso l'interno ti faccia tirare la macchina da una parte..dico questo perch? nella mia vecchia 156 avevo una delle due ruote posteriori (non ricordo se dx o sx) che tendeva di 2 mm all'interno e la macchina mi tirava non indifferentemente a destra
io prendo in considerazione tutto ma perch? qundo prendo dei fossi di piccolissima entit? o delle sonnessioni tutto quello che passa sotto le mie ruote per capirci si ripercuote sullo sterzo? ? incredibile aiutatemi. oggi ho rifatto la convergenza dopo 1500 km ed era fuori come non mai eppure ho fatto molta attenzione alle strade. sono nel panico.
? possibile, come no
un mio amico che purtroppo ora non c'? +, l'ho visto guidare con le ginocchia in autostrada la sua uno td, xche le mani erano impegate a fare altro...
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
alex78 ha scritto:io prendo in considerazione tutto ma perch? qundo prendo dei fossi di piccolissima entit? o delle sonnessioni tutto quello che passa sotto le mie ruote per capirci si ripercuote sullo sterzo? ? incredibile aiutatemi. oggi ho rifatto la convergenza dopo 1500 km ed era fuori come non mai eppure ho fatto molta attenzione alle strade. sono nel panico.
paes?, quando hai tempo fatti un viaggetto ad Arzana. cerca l'officina alfa di Giampaolo Demurtas. fagliela provare. ? bravissimo. vedrai che la tratter? come se fosse sua figlia. magari prima di andare telefona per sicurezza, visto i 250 km che ti devi sparare. magari digli che ti mando io: il ragazzo della 155 nera a cui nel '99 smonto e rimont? il motore causa incidente. lui si ricorder?. male che vada ti fai un viaggio a vuoto, ma visto che sei disperato perch? non tentare? buona fortuna e.... forza parisi e gherra a sos oppressores.
primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA
ispanico156 ha scritto:ma tu guidi semza mani sul volante???
no le mani le ho sul volante. ma ti posso dire una sola cosa che se i carabinieri hanno questa macchina mi devono dire come hanno fatto a non ammazzarsi. sappi che non ? una mia fissa esiste un problema e nessuno riesce a risolverlo. per quanto riguarda arzana sarei prtonto ad andare se solo avessi la certezza che il problema si risolva.
fai cosi: vai in un rettilineo senza buche, strada liscia e dritta. Vai a velocit? costante e lascia il volante. vedi se va dritta. Se va storta allora ? un problema all'assetto delle ruote.
Se va dritta l'assetto ? OK.
Ora supponiamo che vada dritta, fai quest'altra prova: strada dritta ma stavolta con buche, strada dissestata e tombini. Lascia il volante. Ad ogni buca la macchina DEVE cambiare traiettoria, deve come sbandare....
incredibile!!!!!!!!!! l'ho portata da un meccanico nuovo, controllata ed ecco il risultato: braccetto oscillante superiore sx, snodo assiale scatola guida dx da sostituire io mi chiedo l'ho portata in due officine alfa e mi dicevano che non aveva niente e un meccanico generico forse un po' pi? professionale ne tira fuori tutto questo. la ritiro luned? sera e vi faccio sapere come va.
Bene!! E questo meccanico dov'??... Perch? anche io non ne posso pi? delle officine Alfa in zona, se veramente capisce di meccanica, ben venga fargli un p? di pubblicit