solo voi potete aiutarmi vi prego!!!!!!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alex78 »

purtroppo non ho risolto mi hanno detto di andare a fare la convergenza :shock: :shock: :shock: ....... di nuovo :? :?
mi sa che cambio la scatola e via faccio di testa mia voi che dite????
IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

alex78 ha scritto:purtroppo non ho risolto mi hanno detto di andare a fare la convergenza :shock: :shock: :shock: ....... di nuovo :? :?
mi sa che cambio la scatola e via faccio di testa mia voi che dite????
tutto il mondo ? paese. Anche a ma fanno sempre convergenza/equilibratura/chipi?nehapi?nemetta eppure ho un problema del tutto simile al tuo! Chiesi esplicitamente ad un ispettore Alfa venuto appositamente a visionare la mia 147 se potesse essere la scatola dello sterzo e mi rispose che se non fa rumore non ? lei...

Io ti consiglio, se puoi permettertelo, di cambiarla. C'? tutta una serie di componenti che inficiano il feedback sul volante-ruote l? dentro!
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

ma non pu? essere la scatola guida...il fatto che tende ad andare a sinistra o a destra ? un discorso di assetto!!! la scatola guida per essere sballata deve avere gioco e cmq deve fare rumori
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

io quoto, ma cosa mi consigliate di fare? pensavo di mettere delle molle sparco e ribassarla di circa 3 cm!! e in settimana mi arriva la barra duomi cosi monto anche quella. pensi possa risolvere qualcosa? :wink: :wink:
ALFA 156 JTD

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

secondo me potrebbe essere una delle due ruote posteriore che tendendo leggermente verso l'interno ti faccia tirare la macchina da una parte..dico questo perch? nella mia vecchia 156 avevo una delle due ruote posteriori (non ricordo se dx o sx) che tendeva di 2 mm all'interno e la macchina mi tirava non indifferentemente a destra

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

io prendo in considerazione tutto ma perch? qundo prendo dei fossi di piccolissima entit? o delle sonnessioni tutto quello che passa sotto le mie ruote per capirci si ripercuote sullo sterzo? ? incredibile aiutatemi. oggi ho rifatto la convergenza dopo 1500 km ed era fuori come non mai eppure ho fatto molta attenzione alle strade. sono nel panico. :cry: :cry: :cry:
ALFA 156 JTD

ispanico156
Moderatore
Moderatore

ma se il problema ? questo ti avevo gi? detto che E' NORMALE!!!!!!!!!!

Immagine

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

ispanico156 ha scritto:ma se il problema ? questo ti avevo gi? detto che E' NORMALE!!!!!!!!!!
ok ispanico ma lo scossone mi comporta una perdita di stabilit? e un conseguente sbandamento della vettura!! possibile?
ALFA 156 JTD

ispanico156
Moderatore
Moderatore

ma tu guidi semza mani sul volante???

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

? possibile, come no :!:
un mio amico che purtroppo ora non c'? +, l'ho visto guidare con le ginocchia in autostrada la sua uno td, xche le mani erano impegate a fare altro... :shock: :lol:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

alex78 ha scritto:io prendo in considerazione tutto ma perch? qundo prendo dei fossi di piccolissima entit? o delle sonnessioni tutto quello che passa sotto le mie ruote per capirci si ripercuote sullo sterzo? ? incredibile aiutatemi. oggi ho rifatto la convergenza dopo 1500 km ed era fuori come non mai eppure ho fatto molta attenzione alle strade. sono nel panico. :cry: :cry: :cry:
paes?, quando hai tempo fatti un viaggetto ad Arzana. cerca l'officina alfa di Giampaolo Demurtas. fagliela provare. ? bravissimo. vedrai che la tratter? come se fosse sua figlia. magari prima di andare telefona per sicurezza, visto i 250 km che ti devi sparare. magari digli che ti mando io: il ragazzo della 155 nera a cui nel '99 smonto e rimont? il motore causa incidente. lui si ricorder?. male che vada ti fai un viaggio a vuoto, ma visto che sei disperato perch? non tentare? buona fortuna e.... forza parisi e gherra a sos oppressores. :wink:
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

ispanico156 ha scritto:ma tu guidi semza mani sul volante???
no le mani le ho sul volante. ma ti posso dire una sola cosa che se i carabinieri hanno questa macchina mi devono dire come hanno fatto a non ammazzarsi. sappi che non ? una mia fissa esiste un problema e nessuno riesce a risolverlo. per quanto riguarda arzana sarei prtonto ad andare se solo avessi la certezza che il problema si risolva. :evil: :evil:
ALFA 156 JTD

ispanico156
Moderatore
Moderatore

fai cosi: vai in un rettilineo senza buche, strada liscia e dritta. Vai a velocit? costante e lascia il volante. vedi se va dritta. Se va storta allora ? un problema all'assetto delle ruote.
Se va dritta l'assetto ? OK.

Ora supponiamo che vada dritta, fai quest'altra prova: strada dritta ma stavolta con buche, strada dissestata e tombini. Lascia il volante. Ad ogni buca la macchina DEVE cambiare traiettoria, deve come sbandare....

se fa tutto questo allora ? OK, fidati.

Immagine

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

incredibile!!!!!!!!!! :!: l'ho portata da un meccanico nuovo, controllata ed ecco il risultato: braccetto oscillante superiore sx, snodo assiale scatola guida dx da sostituire :shock: :shock: :shock: :shock: io mi chiedo l'ho portata in due officine alfa e mi dicevano che non aveva niente e un meccanico generico forse un po' pi? professionale ne tira fuori tutto questo. la ritiro luned? sera e vi faccio sapere come va. :wink:
ALFA 156 JTD

gargamella

Messaggio da gargamella »

Bene!! E questo meccanico dov'??... Perch? anche io non ne posso pi? delle officine Alfa in zona, se veramente capisce di meccanica, ben venga fargli un p? di pubblicit

Rispondi