Avete visto quanto pesa la nuova Lexus IS?

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

speriamo che la facciano come si conviene allora (magari ci rimettono la temp dell' acqua): in bocca al lupo :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

e un design piu condiviso eheh

cmq la 159 pesa di piu ma ha la rigidezza torsionale piu elevata di tutte, il telaio premium va considerato in tutti gli aspetti, nn solo i negativi
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

-rigidezza torsionale OK
-peso NO
-prestazioni NO
-consumi NO

se devo avere un'auto rigida ma che pesa molto e quindi consuma di pi? e v? di meno...meglio averla un p? meno rigida, che pesi meno e di conseguenza che consumi meno e vada adeguatamente...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:speriamo che la facciano come si conviene allora (magari ci rimettono la temp dell' acqua): in bocca al lupo :wink:
anche sulla mia non c'? la temperatura del liquido refrigerante...per? hanno messo una scala graduata del fuorigiri mutevole in base alla temperatura del motore...se ? fredda la mia ha il limite a 3950-4000giri menre quando ? calda a 4900...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

A me piace moltissimo la nuova IS. Se non fossi stato un pochino alfista, l'avrei comprata al posto della 59. Le prestazioni sono molto buone nonostante il peso (il nuovo diesel toyota ? una bomba, altro che 320d...) ed ? rifinitissima e molto bella anche dentro. Che si vuole di pi? ? La 59 ! ;)
Immagine

giamar
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giamar »

A me piace la nuova IS e in generale tutte le Lexus; per? ovviamente non la sostituirei mai con una 159!
Immagine

ALFA GT. UNA PASSIONE CHE VIENE DAL CUORE.

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Meno che indifferente!!! :?
Soprattutto ora che ho osservato da vicino la 159, a pochi metri per moooolti minuti... Ho ancora i brivi per l'emozione!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Teo121121 ha scritto:
ms3 ha scritto:
chicco_578 ha scritto:Non meravigliatevi! Le prossime concorrenti dela 159 avranno tutte dimensione e pesi simili. Ne Riparleremo quando verranno presentate le nuove A4, serie 3, classe C, Mondeo, Accord e via discorrendo. La tendenza ? quella di sconfinare nei segmenti superiori,voi per l'aumentare della sicurezza, vuoi per l'abitabilit?, vuooi per l'immagine... La 159 ? solo la prima ed ora il suo peso ? considerato eccessivo, ma domani sar? esattamente allineato alla concorrenza.
Grande chicco_578 e quello che penso anche io :D :D Non mi importa della lexus ma della 59 che fa da "battistrada"alle berline premium del futuro...
fra 7 anni uscir? la nuova serie3...
Peccato, quella odierna fa gi? cagare....
E poi che pensi che la serie 3 siccome pesa di meno consuma anche di meno?
Da quelo che ho letto ed ho sentito in giro non mi sembra che consumi meno della 59...anzi, anche suller riviste specializzate la quotano abbastanza lontana dai 14 km/l.....pur pesando meno, costando di pi? ecc. ecc.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Teo121121 ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:speriamo che la facciano come si conviene allora (magari ci rimettono la temp dell' acqua): in bocca al lupo :wink:
anche sulla mia non c'? la temperatura del liquido refrigerante...per? hanno messo una scala graduata del fuorigiri mutevole in base alla temperatura del motore...se ? fredda la mia ha il limite a 3950-4000giri menre quando ? calda a 4900...
saprai meglio di me che a freddo una tirata a 4000 e' piu' che sufficiente per far saltare una turbina.. poi guarda, ci sono poche sturie: E' SCANDALOSO NON AVERE IL TERMOMETRO DELLA TEMP LIQUIDO REFRIGERANTE. come e' scandaloso per alfa non avere un motore 3 litri diesel... inutile nascondersi dietro un dito teo: e' una toppata quella... per sapere quando hai il motore caldo che fai?? scendi e tocchi il cofano oppure hai un countdown che d'estate metti a 5 minuti e d'inverno a 10?? :lol: :lol: :lol:

sul peso della 59 sono daccordo: anch'io la preferirei piu' leggera, senza dubbio... ma almeno a differenza della serie 1 e della serie 3 quando esco di casa e vedo la mia macchina parcheggiata li' la guardo e dico "azz... che macchina..." e non "azz... che cassone..."
che poi, sia ben chiaro, non dico di giudicare le auto solo dalla loro bellezza, ci mancherebbe altro... ma se permetti quando spendo 40.000eurozzi se posso faccio contento anche l'occhio... o no??
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:
Teo121121 ha scritto:
saprai meglio di me che a freddo una tirata a 4000 e' piu' che sufficiente per far saltare una turbina.. poi guarda, ci sono poche sturie: E' SCANDALOSO NON AVERE IL TERMOMETRO DELLA TEMP LIQUIDO REFRIGERANTE. come e' scandaloso per alfa non avere un motore 3 litri diesel... inutile nascondersi dietro un dito teo: e' una toppata quella... per sapere quando hai il motore caldo che fai?? scendi e tocchi il cofano oppure hai un countdown che d'estate metti a 5 minuti e d'inverno a 10?? :lol: :lol: :lol:

sul peso della 59 sono daccordo: anch'io la preferirei piu' leggera, senza dubbio... ma almeno a differenza della serie 1 e della serie 3 quando esco di casa e vedo la mia macchina parcheggiata li' la guardo e dico "azz... che macchina..." e non "azz... che cassone..."
che poi, sia ben chiaro, non dico di giudicare le auto solo dalla loro bellezza, ci mancherebbe altro... ma se permetti quando spendo 40.000eurozzi se posso faccio contento anche l'occhio... o no??
sinceramente mi sono accorto della mancanza del termometro quando l'ho presa...finch? la scala graduata non arriva a 5000giri non la tiro cos' sono sicuro che ? caldo il motore.

pu? essere una toppata ma calcolando che ? un particolare ci passi sopra...un motore che manca ? qualcosa di pi? rilevante.

sul cassone o che macchina, v? a gusti...la linea esterna non mi permetto MAI di giudicarla perch? s? che v? molto da persona a persona.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

infatti teo, se noti, ti ho detto SE IO USCISSI DI CASA... sott'intendendo che e' il mio gusto personale... la serie 3 non mi piace: la serie 1 proprio non riesco a guardarla... me' e' un mio parere personale, non una statistica di mercato o un qualcosa di oggettivo... assolutamente no... per il discorso sul motore sono daccordo: manca eccome...

ps specifico infine che per CASSONE intendo MACCHINA SQUADRATA (non tondeggiante diciamo) e non un bidone: non voglio essere frainteso... cassone nel senso di grossa cassa con angoli vivi e non armoniosa ecco :wink:
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:infatti teo, se noti, ti ho detto SE IO USCISSI DI CASA... sott'intendendo che e' il mio gusto personale... la serie 3 non mi piace: la serie 1 proprio non riesco a guardarla... me' e' un mio parere personale, non una statistica di mercato o un qualcosa di oggettivo... assolutamente no... per il discorso sul motore sono daccordo: manca eccome...

ps specifico infine che per CASSONE intendo MACCHINA SQUADRATA (non tondeggiante diciamo) e non un bidone: non voglio essere frainteso... cassone nel senso di grossa cassa con angoli vivi e non armoniosa ecco :wink:
ok... :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

la discostanza tra i dati dichiarati e quelli effettivi non mi sorprenderebbe sulla nuova serie 3, non ? una gran novit? in bmw, almeno alfa ? stata onesta nel dichiararli sulla 159
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

E'che per contenere il peso senza far lievitare i costi si sarebbe dovuto rinunciare a tante cosette..
non sarebbe stata la migliore berlina TA del mondo su strada, l'esp sarebbe dovuto intervenire con pi? irruenza, l'isolamento acustico non sarebbe stato impeccabile...
Se sono riusciti a fare un'auto pur cos? pesante ma con prestazioni che non sono poi una valle di lacrime e un consumo allineato ed in alcuni casi inferiore alla concorrenza c'? da essere pi? che soddisfatti....

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

controllate il mio post in "159 official topic" tra 320d e 159 1.9 c sono solo poco piu di 60kg.... non m sembra una tragedia in onesta!
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Rispondi