alfettone ha scritto:bah....libert? di pensiero e di opinione!!!
giustamente attendiamo prima di tirare conclusioni avventate!!!!
per? dico solo una cosa.....ma se siamo stati fedeli al marchio sotto fiat (considerando soprattutto come fiat ci ha trattati in questo lasso di tempo)perch? non rimanere fedeli al marchio se finisce in mani straniere, nel caso in cui si sfornino prodotti finalmente all'altezza???
si sicuramente rimarr? fedele all'alfa anche se dovesse finire in mani straniere.
spero,se dovesse essere ceduta, che ritorni ai fasti di un tempo (spero che non venga presa dall'audi perch? se no continueremo a sognare la tp)
Se l'Alfa finisse in mani starniere non so se rimarr? cosi attaccato al marchio come lo sono ora......oggi mio padere mi ha detto che un suo cliente,anche lui possesore di una Alfa GT come la la mia, gli ha detto che la Ford avrebbe fatto un'offerta irrinunciabile alla Fiat per la cessione del marchio e di conseguenza l'aquisto di tutti gli stabilimenti....inutili sono state le ulteriori domende di spiegazioni che ho rivolto a mio padre per apprendre qualche altro detteglio...non ha saputo dirmi altro perche con il cliente non hanno approfondito il discorso...mi piacerebbe sapere dove ha preso questa notizia della Ford!!!
Ciao Alfisti Ciro GT
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico
Ciro GT ha scritto:Se l'Alfa finisse in mani starniere non so se rimarr? cosi attaccato al marchio come lo sono ora......oggi mio padere mi ha detto che un suo cliente,anche lui possesore di una Alfa GT come la la mia, gli ha detto che la Ford avrebbe fatto un'offerta irrinunciabile alla Fiat per la cessione del marchio e di conseguenza l'aquisto di tutti gli stabilimenti....inutili sono state le ulteriori domende di spiegazioni che ho rivolto a mio padre per apprendre qualche altro detteglio...non ha saputo dirmi altro perche con il cliente non hanno approfondito il discorso...mi piacerebbe sapere dove ha preso questa notizia della Ford!!!
d'altronde la ford ? sempre stata molto interessata all'alfa,se davvero fosse lei a comprarla (ricordiamoci che ? in buoni rapporti con fiat visto che hanno siglato un accordo per le produzioni delle nuove ka-500) speriamo che abbia le risorse economiche per rilanciare il mitico biscione
Beh non c'? da negare che uno il patriottismo alfista l'ho porta dentro proprio per le radici del marchio fortemente italiane, quindi vedereun'alfa "tedesca" da fastidio....tutto qua!!!
Poi certo che magari potrebbe migliorare in pianali, motori ecc ecc ? indiscusso per? che brutto entrare in un conce alfa e sapere che l'alfa non ? pi? italiana
ripeto, giacch? non avranno interesse a fare auto migliori di quelle che hanno gi? in produzione (e ford assolutamente non potr? esaltare l'aspetto sportivo dell'alfa), tanto vale comprare direttamente VW, BMW o quant'altro...
un'alfa non italiana secondo me ha poco senso...
quoto erichto, non ha senso comprare un'auto italiana sapendo che ? costruita e progettata da stranieri... (e non ditemi che gli ingegneri all'alfa sono stranieri perch? il discorso non regge). Io sono di questa idea, se ? un'auto italiana tale deve rimanere...sarebbe come la lamborghini...rimane sempre il dubbio: ma ? italiana o tedesca??? BOH?!
ma scusate...a me sembra che il gruppo VW abbia comperato Lamborghini, lasciando la pi? piena libert? di azione...ergo se facesse cos? con Alfa...ben venga una alleanza con VW...
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
Teo121121 ha scritto:lamborghini ha un target diverso da alfa che, in un certo senso farebbe concorrenza in casa...
non sn daccordo...l'alfa sarebbe la sportiva che si pu? permettere una larga fascia di clientela...xke se adesso le audi sn sportive io sn babbo natale... (tolta la Nuvolari cosa hanno d sportivo le Audi!? i motoracci 12000 di cilindrata e basta...)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
ispanico156 ha scritto:quoto erichto, non ha senso comprare un'auto italiana sapendo che ? costruita e progettata da stranieri... (e non ditemi che gli ingegneri all'alfa sono stranieri perch? il discorso non regge). Io sono di questa idea, se ? un'auto italiana tale deve rimanere...sarebbe come la lamborghini...rimane sempre il dubbio: ma ? italiana o tedesca??? BOH?!
e che senso ha comprare un auto che ti propinano come un alfa romeo, e se vai a vedere di alfa romeo non ha nulla??? che senso ha continuare a dare fiducia ad una casa italiana che non ha fatto altro che fare danni peggio della grandine d'agosto, che ha tirato merd@ in faccia all'alfa ed agli alfisti??? come si fa a continuare a sperare mentre la fiat se ne frega altamente di ridare lustro ad un marchio che ha fatto storia ed ha insegnato al mondo come si fanno le automobili sportive???
meglio avere qualche speranza ben riposta in una casa straniera che sperare per l'ennesima volta in fiat.......... abbiamo visto con 159 e brera che alfa romeo hanno tirato fuori.........
alfettone ha scritto:
meglio avere qualche speranza ben riposta in una casa straniera che sperare per l'ennesima volta in fiat.......... abbiamo visto con 159 e brera che alfa romeo hanno tirato fuori.........
Della 159 come ho gi? detto nn mi lamento molto...? una macchina fatta x fare i numeri e sta ottenendo risultati importanti...quindi nn si pu? pretendere una gran sportivit?...il vero errore ? la brera
c'? chi dice: "No no...ma la Brera ? sportiva di razza"...seee come no!!! con un 3.2 da cassone ed un peso da Scania!?
Vedremo come verr? fuori la GTA (sempre che la facciano entro il 2034)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
ma una macchina adatta solo per fare numeri la facciano col marchio della fiat sul muso, e non col biscione!!!
ma caxxo dico io...... se con la 156 si aveva un discreto prodotto che si avvicinava allo spirito alfa (in quanti abbiamo sempre detto che a quella vettura mancava solo la TP per essere al top?), la 159 non ci si avvicina per nulla!!! troppe cose la fanno essere tutto tranne alfa!!!!
alfettone ha scritto:ma una macchina adatta solo per fare numeri la facciano col marchio della fiat sul muso, e non col biscione!!!
ma caxxo dico io...... se con la 156 si aveva un discreto prodotto che si avvicinava allo spirito alfa (in quanti abbiamo sempre detto che a quella vettura mancava solo la TP per essere al top?), la 159 non ci si avvicina per nulla!!! troppe cose la fanno essere tutto tranne alfa!!!!
il marchio fiat ha un target troppo popolare...il manager che vuol la macchina d rappresentanza nn comprer? mai una Fiat...xke quando dici: io ho una Fiat Croma...l'ignorante pensa subito che hai una punto che ha le plastiche da schifo e cos? via...questo ? il dramma
ti faccio un esempio...xke la musa ha successo rispetto all'idea pur costando d pi?!? semplice xke x l'utente medio dire "ho una fiat" ? massificante...meglio dire "ho una lancia musa"...anche se le 2 macchine sn PERFETTAMENTE IDENTICHE!!
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS