Goldrake65 ha scritto:E perch?, per il telaio conoscete un marchio che usa materiali migliori?
MI SEMBRA CHE TUTTI USANO MATERIALI POCO NOBILI COME L'ACCIAIO, PROPRIO COME SI FA SULLA 159 ...
...Non cominciamo a far discorsi strani che inducono a sbagliare e a far pensare erroneamente che le altre case utilizzino leghe leggere per il pianale, semplicemente, passando dai marchi cinesi fino a su non c'? berlina del segmento D che non utilizzi acciaio per il proprio pianale...
infatti se leggi ci? che ho scritto ti accorgi che ho detto un'altra cosa:
1) non ho mai detto o fatto intendere che le altre case usano materiali migliori (ALLUMINIO) nello stesso segmento
2) ho specificato che il problema "peso" sulla 159 ? di minor rilevanza dello stesso problema sulla BRERA (ed in questo caso alcune concorrenti lo usano l'alluminio)
3) ho scritto in modo chiaro che il peso elevato ? il risultato di :
- Dimensioni maggiori delle concorrenti
- raggiungimento di una rigidit? al TOP per la categoria (e anche per altre catagorie)
- l'utilizzo di materiali meno nobili di altri (ma non scarsi), e per questo meno costosi.
Quello che voglio dire ? che tra la 159 e le sue concorrenti dirette (vedi serie3) la 159 ? l'unica che avrebbe bisogno di minor peso (secondo me) per questi motivi appena elencati, e questo giustificherebbe l'utilizzo di alluminio per ridurne il peso, che poi lo facciano o no ? poco rilevante (mentre sulla BRERA lo ? molto di pi?), le variabili da valutare sono molte: tutto dipende dal fatto che un intervento del genere fosse previsto fin dall'inizio oppure no.
ho scritto questo perch? volevo farti (e farvi) capire che il tuo ASSIOMA sbandierato ogni 5 secondi:" PESANTE=>SICURA" non ? del tutto vero e non ? l'unico parametro in gioco.