Pagina 12 di 78

Inviato: lun ott 02, 2006 14:13:39
da Rugbista88
Quoto in tutto Goldrake...

Inviato: mar ott 03, 2006 07:59:23
da Manzanarre
PRIMO ERRORE) C'? stata una 166 sw , un prototipo bello e pronto, ma faceva cos? cagare che non l'hanno prodotta...
Inoltre c'era anche una 166 coup? 2 porte, stessa solfa della sw

SECONDO ERRORE) Hai ragione, ma col 1.9 150v il 2.4 sarebbe dovuto salire per forza a 200 cv , cosa che non hanno (inspiegabilmete) mi fatto.....

TERZO ERRORE piccolo) Non so se il pianale della 166 supporti la ti, ma se la supportava ad oggi l'avrebbero gi? fatto...

QUARTO ERRORE) Hai ragione, ma di motori DAVVERO sportivi non ce ne sono mai stai sotto il cofno della 166 (Escluso il Busso)

QUINTO ERRORE) Di 166 GTA ne esiste una sola ed ? di propriet? di kalbfell, ora non so perch? no l'abbiano prodotta , probabilmente viste le vendite delle altre gta.....

Inviato: mar ott 03, 2006 12:47:53
da Lord_SNK
1) La 166 SW sarebbe entrata in concorrenza con la 156 sw e crosswagon.

2) Secondo me visto che vendeva gia poco non avevano previsto questi upgrade

3) Quel pianale identico alla 156 non supporta la trazione q4 a meno che non la si rialzi di altri 5 cm, io avrei fatto nessuna modifica e avrei fatto un modello 3.0 v6 col motore posizionato dietro e ovviamente trazione posteriore.

4) Lieve dimenticanza.

5) Vedi risp 3.

Inviato: mar ott 03, 2006 12:51:40
da webmaster
eccovi le foto della 166 SW MAI ENTRATA IN PRODUZIONE

http://www.mitoalfaromeo.com/html/166.html

Inviato: mar ott 03, 2006 12:57:18
da Teo121121
per fortuna mai entrata in produzione...il posteriore sembra quello dell'alfasud giardinetta...tutto squadrato e 'posticcio'...d'altronde la linea di cintura alta ed il disegno della fiancata vero l'alto non pensato per una futura versione SW la penalizzano molto.

Inviato: mar ott 03, 2006 15:40:13
da Goldrake65
Lord_SNK ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

La 166 SW sarebbe entrata in concorrenza con la 156 sw e crosswagon. 
Impossibile, appartengono a due segmenti differenti, infatti, neanche la 156 berlina entrava in concorrenza con la 166.

Codice: Seleziona tutto

Secondo me visto che vendeva gia poco non avevano previsto questi upgrade 
Nel primp anno la 166 vendeva tantissimo, fu la prima del suo segmento per molti mesi. Non aver previsto l'upgrade ? stato un grande errore.

Codice: Seleziona tutto

Quel pianale identico alla 156 non supporta la trazione q4 a meno che non la si rialzi di altri 5 cm, io avrei fatto nessuna modifica e avrei fatto un modello 3.0 v6 col motore posizionato dietro e ovviamente trazione posteriore. 
Non mi sembra proprio che il pianale della 166 derivi da quello della 156-147 8)

Codice: Seleziona tutto

Lieve dimenticanza. 
Chiamala lieve, intanto i potenziali clinti vanno altrove.

Codice: Seleziona tutto

5) Vedi risp 3.
Se hanno fatto versioni GTA della 147 e della 156 non vedo quale poteva essere l'impedimento tecnico sulla 166.

Manzanarre ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Non so se il pianale della 166 supporti la ti, ma se la supportava ad oggi l'avrebbero gi? fatto... 
Se la fecero sulla 164 ................

Codice: Seleziona tutto

Hai ragione, ma col 1.9 150v il 2.4 sarebbe dovuto salire per forza a 200 cv , cosa che non hanno (inspiegabilmete) mi fatto..... 
Alcuni anni fa eravamo a 116 cv per il 1.9 e 150 per il 2.4. Poi si pass? rispettivamente a 140 e 175.

Inviato: mar ott 03, 2006 18:27:01
da Alfalife
Brutta brutta brutta brutta

Inviato: mar ott 03, 2006 21:38:35
da Goldrake65
Infatti, io parlavo di una versione SW per la 166.
Quella per me ? la versione WC. Ci puoi andare a ................ :oops:

Inviato: gio ott 05, 2006 13:36:08
da Bas21
ma qualcuno ha prove dell'esistenza di questo prototipo della 166 sw?? perch? a me sembra un photoshop bello e buono...nulla che esista in realt?..

Per il discorso della 166 gta...questo modello era possibile solo con la ti in quanto credo avrebbe dovuto avere una potenza intorno ai 350 cv come minimo...poi altra questione: con che motore la facevano?? s? potevano applicare un turbo al v6, ma credo che il gioco non valesse la candela..anche perch? poi c'era il problema del cambio..

Inviato: gio ott 05, 2006 14:19:57
da AlfaJack
con un marchio che f? fatica a vendere e quindi a raccogliere soldi, non penso che un'ammiraglia GTA facesse la fortuna della 166 o cmq la differenza.

Forse se avessero ripetuto "l'esperimento" della Thema 832 qualcosa in + avrebbero ottenuto grazie al nome del trapianto ferrari, anche se io odio quelle cose applicate all'Alfa.

Piuttosto se ci fosse stata una bella sportwagon (ma bella bella) e con un buon Diesel, le vendite sarebbero decollate. Guardate le Sw Audi, fanno cagare esteticamente, fanno cagare i motori (a parte quelli in alto alla gamma), certo sono fatte bene (buoni materiali) e vendono una cifra al punto che le berline sono vendute in minoranza rispetto alle Sw.

C'? stato un periodo che la Sw era uno status simbol e l'Alfa non aveva in produzione niente, poi ? uscita con la 156 SW che a dir la verita un p? era castrata xch? era un p? piccola. Quello ? tutto mercato perso. Oggi quando si parla di SW si parla di Audi, come 20 anni f? si parlava di Volvo.
Quella ? una categoria (SW) che non averla presa in considerazione ha fatto perdere moltissimo.

Per il resto x m? la 166 ? molto meglio di tutte le concorrenti e se dovessi scegliere una berlina grossa la scelta sarebbe 166.

Inviato: ven ott 06, 2006 06:17:35
da Alfalife
Si la 166 sw poteva essere una bella idea se non fosse stata troppo vicina alle dimensioni della 156 :wink:

Inviato: sab ott 07, 2006 12:25:42
da Lord_SNK
L'elettronica con l' ASR (controllo di trazione) e il VDC (cotrollo di stabilit?)aiutano a ridurre il rischio d'imbardata in curva e mantine l'auto nella giusta traiettoria anche in situzioni estreme, come bagnato e ghiaccio
Quindi sono di serie sulla 166 v6 turbo ?


Immagine
Questo allestimento c'era anche per la turbo ?

Inviato: sab ott 07, 2006 12:39:09
da AlfaJack
vedo che ti stai intrippando :lol: :lol: :lol:

Si sono di serie come sulla 3.0V6, inoltre c'? anche l'STR (Sport Trottle Response) che poi sarebbe un comando inseribile da tasto, che f? si che il motore sia pi? pronto all'azione dell'accelleratore (guida sportiva). :wink:

quell'allestimento ? della 2? (ultima) serie. ? quai identico alla 1? serie, e lo riconosci dalla plancia tutta dello stesso colore, mentre nella prima serie la plancia sopra ? nera e i pannelli porta sono bicolore (nero-grigio).

Inviato: sab ott 07, 2006 13:15:34
da Gta v6 24v
infatti quella plancia e` uguale a quella della mia (anche se la mia ha i comandi al volante che rendono l`aspetto di quest`ultimo tutta un`altra cosa). Nella realta` cmq non e` cosi` scura, e`piu` chiara.

Riguardo la 166, 2 sole sono stati i gravi errori in questa macchina

la mancanza di un 3.0 V6 TDI (ma solo per motivi d`immagine,perche` il 2.4 spinge forte, molto forte)

la mancanza quando hanno fatto il restyling di rinnovare completamente la plancia rendendola piu` moderna e con tutte quelle scemenze che fanno tanto In (auto che ti fa il caffe`, auto che ti dice se ti vuoi fermare per andare al bagno,ecc..) e che al 50% delle persone ti fanno comprare quella macchina piuttosto che un`altra

Inviato: sab ott 07, 2006 15:41:42
da webmaster
cmq..la plancia delle bwm serie 5 e serie 7 non hanno nulla di ch? in termini di design....a me non piace nn so a voi....

auto da grandi prestazioni..ok

auto che hanno pi? motori dei nostri..ok

ma per estetica....NO NO NO

sebbene il progetto della 166 sia anzianotto...