ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
e perch?? hai paura che se ne vendano troppe? quale tab? stupido ? il non dover mettere un diesel sullo spyder? lo fanno tutti gli altri concorrenti. se poi i problemi sono tecnici-economici allora bene, altrimenti...si perdono solo occasioniGta v6 24v ha scritto:spero vivamente che mai un diesel faccia apparizione su un`ALFA ROMEO cabrio.
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV
Seicento 1.1 54CV
forse xch? lo spider ? ancora vista come auto estiva, da divertimento o da weekend?
Non s? ma a mio parere non ha molto senso fare un diesel-cabrio, a meno che uno non si faccia il rappresentante di aquiloni in California
Poi con quel rumore e vibrazioni tipiche, non c'entra niente, xch? un conto ? il diesel da nuovo, un'altro ? dopo qualche anno
forse sar? solo abitudine ma a m? f? ridere vedere uno con il cabrio, amante dell'aria aperta e pulita che poi quando accellera fa fumate degne di un camion.
Con la mentalit? del "diesel ovunque" arriveremo alla condanna della fuliggine nera
cmq ? solo un mio parere.
Non s? ma a mio parere non ha molto senso fare un diesel-cabrio, a meno che uno non si faccia il rappresentante di aquiloni in California

Poi con quel rumore e vibrazioni tipiche, non c'entra niente, xch? un conto ? il diesel da nuovo, un'altro ? dopo qualche anno

forse sar? solo abitudine ma a m? f? ridere vedere uno con il cabrio, amante dell'aria aperta e pulita che poi quando accellera fa fumate degne di un camion.
Con la mentalit? del "diesel ovunque" arriveremo alla condanna della fuliggine nera

cmq ? solo un mio parere.

-
- Alfista Master
guarda, io anche ho la 166 2.4 m-jet che attualmente dopo il 3.2 e` il motore piu` performante della gamma, ma se mi dicessero scegli tra una spider 2.2 ed una 2.4, nonostante la 2.2 sia molto meno performante, non ci penserei 2 volte e prenderei quella.
dai su, come si fa? un cabrio con il diesel? bleah....a me non importa che le altre case lo mettano...L`Alfa Romeo non e` un marchio come gli altri e poi, se proprio vogliamo badare al capello, le auto con cui si scontra la spider sono la Z4, l`Slk e la TT cabrio e non mi pare che nessuna di queste 3 monti un diesel
dai su, come si fa? un cabrio con il diesel? bleah....a me non importa che le altre case lo mettano...L`Alfa Romeo non e` un marchio come gli altri e poi, se proprio vogliamo badare al capello, le auto con cui si scontra la spider sono la Z4, l`Slk e la TT cabrio e non mi pare che nessuna di queste 3 monti un diesel
hai ragione il diesel ? migliorato molto, ma per certi versi ? ancora lontano dal benzina.alfavirus ha scritto:eppure gli estimatori del diesel ci sono in giro, e i diesel di oggi non sono quelle assurde fonti di inquinamento di un tempo. Il mio dopo 40.000Km ancora non caccia nemmeno un po' di fumo. E le prestazioni sono eccellenti
Gli estimatori sono sopratutto quelli che macinano Km ma penso che gente con il cabrio o spider che f? 20-30mila Km/anno ce ne siano pochi se non nessuno, e purtroppo anche l'alzarsi del costo del gasolio ha reso la differenza km abbastanza vicina nelle piccole e medie distanze.

E' quello che dico io. Poi volevo porre un altro punto, la 159 non ha una versione cabriolet, la spyder ? 2 posti e non ? la versione cabriolet della 159. Non ci sono studi a riguardo in casa alfa?Teo121121 ha scritto:il diesel sullo spider-cabrio ci vuole...il mercato lo chiede e le case costruttrici lo devono montare...
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV
Seicento 1.1 54CV
-
- Alfista Master
- Contatta:
IMPOSSIBILE. Non sarebbe nello stile Alfa e i pochi soldi verranno investiti in GTA...Bas21 ha scritto:Bravo..io sostengo da tempo che si potrebbe e dovrebbe realizzare la 159 cabrio 4 posti con tetto in lamiera...non ruberebbe vendite alla Spider in quanto sono due cose completamente diverse, avrebbe un buon successo commerciale e allora s? che il diesel non sarebbe a sproposito...
lo stile alfa ? gi? stato deturpato da tempo...non fare un cabrio 4 posti aumenta solo i segmenti dove l'alfa non esiste ed diminuisce i possibili guadagni...
La case costruttrici che vanno bene e fanno utili cercano di allargare il pi? possibile il numero dei segmenti per poter arrivare ad una maggiore schiera di utenti, solo alfa (ed il gruppo fiat) fanno il contrario...
non ci si pu? permettere di fare i 'preziosi' su alcuni segmenti in nome dello stile alfa...solo marchi supersportivi, costosi e quindi con un target di clientela particolare pu? permettersi di non sfruttare tutti i segmenti...vedi ferrari, che se cominciasse a produrre altri segmenti minori i clienti 'abituali' del marchio probabilmente andrebbero altrove...
La case costruttrici che vanno bene e fanno utili cercano di allargare il pi? possibile il numero dei segmenti per poter arrivare ad una maggiore schiera di utenti, solo alfa (ed il gruppo fiat) fanno il contrario...
non ci si pu? permettere di fare i 'preziosi' su alcuni segmenti in nome dello stile alfa...solo marchi supersportivi, costosi e quindi con un target di clientela particolare pu? permettersi di non sfruttare tutti i segmenti...vedi ferrari, che se cominciasse a produrre altri segmenti minori i clienti 'abituali' del marchio probabilmente andrebbero altrove...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
L`Alfa per me occupa gia` tutti i segmenti che dovrebbe occupare, ci vorrebbe solo un`erede della 166 ed al max. una rivale di serie 7, A8 e classe S....STOP
senza offesa Teo, ma l`Alfa non e` la Bmw o la Mercedes o l`Audi....per quanto l`abbiano cercata di deturpare rimane pur sempre ALFA ROMEO e chi conosce fino in fondo il significato ed il prestigio di questo marchio, non puo` che non ragionare come me.
senza offesa Teo, ma l`Alfa non e` la Bmw o la Mercedes o l`Audi....per quanto l`abbiano cercata di deturpare rimane pur sempre ALFA ROMEO e chi conosce fino in fondo il significato ed il prestigio di questo marchio, non puo` che non ragionare come me.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Su questo quoto...l'alfa non deve fare certe macchine sarebbe come fare una monovolume Alfa solo x avere pi? vendite....senza offesa Teo, ma l`Alfa non e` la Bmw o la Mercedes o l`Audi....per quanto l`abbiano cercata di deturpare rimane pur sempre ALFA ROMEO e chi conosce fino in fondo il significato ed il prestigio di questo marchio, non puo` che non ragionare come me.
Il diesel sulla spyder non lo vedrei male x? anzi secondo me venderebbe bene e sarebbe un buonissimo motore