trazione posteriore
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
la Q4 ripartisce 78 e 22 soltanto in fase di forte accelerazione se non sbaglio, poi chi ce l'ha pu? spiegarlo meglio forse
cmq in fase di accelerazione ? molto piu TP che TI
cmq in fase di accelerazione ? molto piu TP che TI

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Nuovo Alfista
Dato che oggi la maggiorparte non sa n? cosa vuol dire sottosterzo n? sovrasterzo, ogni casa automobilistica farcisce le auto di controlli elettronici, quindi oggi ta o tp fa poca differenza, diciamo che oggi le auto son fatte per conducenti impediti.
Quando vedo passare un alfa mi tolgo il cappello
VINCITORE TROFEO ALFETTA 2005
iscritto presso il grande club alfette e derivate del MITICO BALLARDIN!!!!!!!!!!!!!!
SIMONINI E' UN PEZZO DI MERDA
iscritto presso il grande club alfette e derivate del MITICO BALLARDIN!!!!!!!!!!!!!!
-
- Alfista Medio
Io avevo il GTV2.0 con 131cv e diff autobloccante, e dire che nn teneva il fondoschiena, mi pare eccessivo...stesso dicasi per le giulia e i GT con gomme + piccole......tutte provate, e sono rimasto soddisfattissimo della tenuta....
Basta averci fiducia e buttare gi?....magari parte un pochino, ma poi tiene....
Basta averci fiducia e buttare gi?....magari parte un pochino, ma poi tiene....
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

-
- Nuovo Alfista
alfettone ha scritto:l'alfa romeo ? un auto nata con trazione posteriore....i maggiori fasti li ha vissuti con auto a trazione posteriore....l'avvento di fiat e delle TA si sa a quali conseguenze ha portato il marchio....che siano state prodotte auto buone (156/147 ecc. ecc.) non ci piove, ma alla fine di alfa cosa c'era??? pensate solo se venivano prodotte queste auto, o almeno la 156 e la 166 con la TP.....io dico solamente che hanno avuto un successo con la TA (almeno la 156) e avrebbero avuto un successone soprattutto con la TP......
che la TA abbia dei vantaggi non c'? dubbio.....ma un auto dall'impronta sportiva non ? certo che possa essere definita tale con la trazione anteriore......
la tp delle alfa non ha mai avuto problemi di tenuta al contrario di bmw e mercedes che non si tenevano in strada.....figuriamoci oggi che in pi? c'? l'elettronica a gestire il tutto!!!!
straquotissimo
-
- Alfista base
Bene,fino alla Giulia siamo andati a finire.Una macchina nata oltre 40 anni fa.Oltretutto riconosciuto da tutti essere una delle migliori,se non la migliore berlina dell'epoca.E vincendo 260 gare solo in un'anno.AMoN ha scritto:
ma ke vai dicendo?? non esageriamo.
la giulia per esempio, era rognosissima da guidare, mio pa, ke reputo un ottimo manico, ce l aveva, e per farla andare per bene con quelle gommine doveva mettere 40 kg di cemento nel bagagliaio.
lafa ? alfa, ma non ? ke una TP ? guidabile da tutti senza l elettronica...
il target di oggi ? diverso, una makkina solo sportiva non la vuole nessuno, senno importerebbero skyline e compagnia ke a costi bassi bastonano le europee in pista.. o no^^?
Prima che qualsiasi 147 o 159 riesca ad eguagliare i successi e la fama di queste vetture ne passer? di tempo,secoli! E mi sfascio dal ridere a leggere di gente,che ripeto,manco le sa mettere in moto,sul come si comportano e le tp e di quanto siano pericolose.Bene,io con questi dinosauri dell'era paleolitica ci vado a lavorare,ci vado a passeggio,ci vado in pista.E di quante pettinate che ho datto alle tanto"sicure" ta ne ho perso il conto.Ma per favore.
Sappi che se il targhet di oggi ? diverso lo ? solo per il fatto di esserci stato imposto,ai tempi della Giulia,dell'Alfetta,della 75,una buona met? della gente che le comprava le prendeva propio per la totale diversit? dal restante parco circolante.Cosa che oggi non abbiamo piu'.Per molte persone guidare una 159 o una Audi a4 ( o come cippa si scrive......) ? la stessa cosa.Hai mille sensori che ti aiutano.Che annullano qualsiasi forma di dominio e di divertimento.Dispositivi come sopra scritto dall'amico piscione73,da impediti.Ah,si dice che in giro per la rete ci sia un forum che da patenti speciali per questi pilotini,ora mi informero' meglio......
-
- Alfista Medio
- Contatta:
certo che uno che crede che la TP serve solo a far dei traversi, ne capisce di macchine. e qui mi fermo.simo ha scritto:Sto giro mi tiro fuori sul serio, qua onestamente non si pu? pi? discutere, apparte teo, avete delle fette di prosciutto sugli occhi grosse come una fiorentina, volete vedere solo TP e allora compratevi una bmw io non so proprio che farci e andate a fare i traversi di qua e di la visto che ? cos? divertente e indispensabile. .
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America
-
- Nuovo Alfista
ma oggi pochi riuscirebbero a controllare un sovrasterzo di potenza, le alfa son sempre state auto facili da guidare ma volevano essere comunque guidate, oggi per guidare un auto nuova, prima devi studiare il manuale d'uso poi metti in moto con la tessera tipo bancomat, senti un rumore che ricorda L' OM 40 di mio nonno schiacci uno dei 3 pedali spesso 2 e fatutto da sola, leva potenza la rid? , frena accelera curva , non sgomma , ma basta con ste auto che sembrano delle playstation, che rifacciano delle auto con le *****, chi non le sa portare esistono i mezzi pubblici.
-
- Nuovo Alfista
la 155 ad esempio ha un sottosterzo da paura, quando piove va via dritta, ? veramente pericolosa, con quella di mio cognato dovevo far le curve con il freno a mano e controsterzare, questa voi la considerate un alfa o una daf per paraplegici?
a mia moglie se permetti continuo a darle in mano una ta con aria condizionata abs vdc ecc. che ? meglio...riccardobiscione73 ha scritto:ma oggi pochi riuscirebbero a controllare un sovrasterzo di potenza, le alfa son sempre state auto facili da guidare ma volevano essere comunque guidate, oggi per guidare un auto nuova, prima devi studiare il manuale d'uso poi metti in moto con la tessera tipo bancomat, senti un rumore che ricorda L' OM 40 di mio nonno schiacci uno dei 3 pedali spesso 2 e fatutto da sola, leva potenza la rid? , frena accelera curva , non sgomma , ma basta con ste auto che sembrano delle playstation, che rifacciano delle auto con le *****, chi non le sa portare esistono i mezzi pubblici.
-
- Nuovo Alfista
be la mia era una battuta, certoi che a tua moglie gli puoi dare la tua utilitaria sportiva, ci mancherebbe
che andasse a far la spesa con il duino o l'alfetta gt ahahahahahhahahahaa
che andasse a far la spesa con il duino o l'alfetta gt ahahahahahhahahahaa
-
- Nuovo Alfista
scusa ma ci son tante 155 e 145 nuove che pressano, che aspetti? che diventino tutte frigoriferi e lavatrici, vuoi comprare l'alfa per tua moglie da troni?