BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
il mio post ha un senso ed ? molto chiaro, si parla tanto di auto italiana, di comprare italiano etc e poi la stessa azienda che ci sprona a farlo acquista lei stessa prodotti esteri.

allora, se parli della mia ha l'interno in pelle ed i 18' mentre se intendi il modello montando il pacchetto M hai i sedili pelle-tessuto su base eletta-attiva mentre su base futura ed eccelsa (solo 535d e 550i) la pelle completa ? di serie. Sulle altre montando il pacchetto M se vuoi la pelle completa paghi mi sembra 600-700euro contro i 1200euro del consto dell'optional senza pacchhetto M. I cerchi compresi sono da 18 pollici, se vuoi puoi montare i 19'.Teo, ma le Bmw serie 5 con pacchetto M ce l`ha l`interno in pelle? oppure e` in stoffa e la pelle e` optional?
altra domanda, i cerchi sono da 18 o da 19 ?
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Medio
Ribadisco, nn ha senso. E' IMPOSSIBILE produrre un auto partendo da materiali al 100% italiani, o cmq sia della medesima nazioneil mio post ha un senso ed ? molto chiaro, si parla tanto di auto italiana, di comprare italiano etc e poi la stessa azienda che ci sprona a farlo acquista lei stessa prodotti esteri.
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
forse non mi capisci o mi spiego male io...sul fatto che ? impossibile che un'auto sia al 100% italiana o tedesca ? quello che st? cercando di fare capire io, quindi che non mi si venga a parlare di comprare italiano che si aiuta il nostro paese.giulianistefano ha scritto:Ribadisco, nn ha senso. E' IMPOSSIBILE produrre un auto partendo da materiali al 100% italiani, o cmq sia della medesima nazioneil mio post ha un senso ed ? molto chiaro, si parla tanto di auto italiana, di comprare italiano etc e poi la stessa azienda che ci sprona a farlo acquista lei stessa prodotti esteri.
appunto, tu comprando un'auto fiat parte dei tuoi soldi v? a finire in germania o francia tramite fiat...stessa cosa comprando bmw o altre.Il post non ha senso perch? io compro la macchina nella sua interezza , i miei soldi rimangono in Italia.
Fiat me li fa pagare i pezzi tedeschi.
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Il ragionamento posto in questo modo non ? corretto. Se ad esempio consideriamo la Panda che non ? assemblata in Italia, acquistandola sicuramente una parte del prezzo andr? nelle tasche degli operai Polacchi (se non sbaglio), ma una parte (cospicua) rimane nelle mani della Fiat.Teo121121 ha scritto:forse non mi capisci o mi spiego male io...sul fatto che ? impossibile che un'auto sia al 100% italiana o tedesca ? quello che st? cercando di fare capire io, quindi che non mi si venga a parlare di comprare italiano che si aiuta il nostro paese.
Quei soldi in parte saranno reinvestiti, anche in Italia, con assunzioni o sviluppo dei prodotti. Il giro che fa il denaro ? complesso e probabilmente imprevedibile. Ovvio che acquistando tedesco, parte del denaro sar? reinvestito principalmente in favore del mercato tedesco.
Il discorso fatto sui componenti ? diverso, l'indotto della Fiat come di qualsiasi altra casa automobilstica va un p? in tutta europa, se acquistate un common rail di qualsiasi marca, portate soldi alla Bosh che lo produce in puglia (almeno fino a qualche anno fa, non so se ora sia diversa la situazione). Ovviamente altre componenti, anche della Fiat, sicuramente saranno stranieri.
Cerco per essere corretti e non sbagliare, sarebbe necessario conoscere le cifre.
Personalmente penso che sia molto importante la quantit? di denaro, investita nello sviluppo. Solo in questo modo il paese progredisce.
Un'ultima considerazione va all'immagine del paese, se un prodotto vende bene, sopratutto sui mercati esterni, l'immagine del paese ne beneficia. Questo porta un miglioramento dell'immagine anche di altri prodotti con la stessa nazionalit
-
- Alfista Medio
Questa ? bella.forse non mi capisci o mi spiego male io...sul fatto che ? impossibile che un'auto sia al 100% italiana o tedesca ? quello che st? cercando di fare capire io, quindi che non mi si venga a parlare di comprare italiano che si aiuta il nostro paese.
Vuoi sapere quante persone lavorano in Fiat e per la Fiat?
Per quanto riguarda ci sono paesi, citt? e province che vivono grazie ad essa.
-
- Alfista Master
- Contatta:
se fiat vorrebbe veramente aiutare gli italiani non acquisterebbe prodotti stranieri per le proprie vetture, non credi?giulianistefano ha scritto:Questa ? bella.forse non mi capisci o mi spiego male io...sul fatto che ? impossibile che un'auto sia al 100% italiana o tedesca ? quello che st? cercando di fare capire io, quindi che non mi si venga a parlare di comprare italiano che si aiuta il nostro paese.

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Medio
Ancora??
Credo che se Fiat avesse la possibilit? di acquistare tutti i prodotti italiani (a parte accordi commerciali come quelli cn i canguri) lo farebbe.
Mi spieghi come sia possibile costruire una vettura a partire dal 100% di componenti italiane?
E questo vale per tutte! Altrimenti tutti farebbero la fine della Russia che, pur di chiudersi in se stessa, ....
Azzardo anche un'altra cosa: ma secondo voi, in Italia, ci sn tutte le MATERIE PRIME x fare un auto? E'ovvio che bisogna sempre prescindere dagli altri...
Poi sicuramente c'? anche l'altro risvolto: oggi ci sono mercati globali, c'? concorrenza ed ? naturale che Fiat, non lo so ma forse, acquisti taluni prodotti dove gli fa pi? comodo. Ma questo incide in maniera irrisoria sul totale, che ti ripeto, per esperienza personale, ? svolto in ITALIA.

Credo che se Fiat avesse la possibilit? di acquistare tutti i prodotti italiani (a parte accordi commerciali come quelli cn i canguri) lo farebbe.
Mi spieghi come sia possibile costruire una vettura a partire dal 100% di componenti italiane?
E questo vale per tutte! Altrimenti tutti farebbero la fine della Russia che, pur di chiudersi in se stessa, ....
Azzardo anche un'altra cosa: ma secondo voi, in Italia, ci sn tutte le MATERIE PRIME x fare un auto? E'ovvio che bisogna sempre prescindere dagli altri...
Poi sicuramente c'? anche l'altro risvolto: oggi ci sono mercati globali, c'? concorrenza ed ? naturale che Fiat, non lo so ma forse, acquisti taluni prodotti dove gli fa pi? comodo. Ma questo incide in maniera irrisoria sul totale, che ti ripeto, per esperienza personale, ? svolto in ITALIA.
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Non significherebbe aiutare il mercato italiano, anche perch? molte cose sul nostro mercato non si trovano. Dopotutto anche la BMW acquista componenti italiane, se non sbaglio gli alzacristalli, mica lo fa perch? ci vuole bene...Teo121121 ha scritto:se fiat vorrebbe veramente aiutare gli italiani non acquisterebbe prodotti stranieri per le proprie vetture, non credi?giulianistefano ha scritto:Questa ? bella.forse non mi capisci o mi spiego male io...sul fatto che ? impossibile che un'auto sia al 100% italiana o tedesca ? quello che st? cercando di fare capire io, quindi che non mi si venga a parlare di comprare italiano che si aiuta il nostro paese.
-
- Alfista Medio