ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albe156jtd »

simo ha scritto:E cmq ormai questi segmenti e queste motorizzazioni non sono pi? per i benzina, per quel che vendono potrebbero pur smettere di commercializzarle direttamente, poco cambierebbe, forse risparmirebbero soldi pure. Quindi non la vedo cos? tragica che siano gm. Il 97% delle auto vendute ? a gasolio, tecnologia 100% italiana bisognerebbe tenere conto di queste cose, invece di sparlare di motori venduti su tre macchine su 100.
ecco bravo: spiegami perch? allora ce li propinano.....

2?: non credi che con motori benzina ADEGUATI di auto ne venderebbero il doppio ??? :wink:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Guido una 147, prima ho avuto una GT, mio padre ? la 3' 166 che ha, la 159 l'ho provata per un paio di giorni quest'estate, e il 2.4 m-jet non lo svernici con una 156 2.4 nemmeno se vuoi perch? ho guidato anche quel motore e so come va.
Questi benzina ce li propinano perch? non ci sono i soldi per svilupparli ed ? meglio cos? visto che il mercato tira completamente verso un'altro carburante e anche se ce ci propinassero dei benzina decenti sulla 159, perch? ? della 159 che stiampo parlando, non venderebbero di pi? di adesso, quanti benzina vendono bmw e audi sulla A4 e sulla serie 3? e si che loro i benzina decenti ce li hanno. Non sta chiedermi dove son finiti i soldi che han risparmiato non sviluppando delle motorizzazioni benzina proprio perch? questa ? una domanda che me la sto gi? ponendo io.
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Se parliamo di ripresa non c'? paragone tra il 2.4 da 136cv e il 200cv, perch? antecedentemente alla rimappatura, la curvatura di coppia del 200cv era assurda, ed il motore morto sotto i 2000giri

Poi fortunatamente se ne sono accorti e hanno ovviato al, grave, problema

Tra l'altro un caro amico ha la 200cv sportwagon e mi ha chiaramente detto che f? gli 11/12 con un litro...pi? o meno quello che fai col 6CIL bmw3000cc da 206cv con l'xdrive... :wink:
Dopo la rimappatura non saprei, ma prima questi erano i dati :wink:

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Cmq aggiungo che 159 ? per me une BELLISSIMA auto che, se avesse 100Kg in meno e motori adeguati, la comprerei sicuramente :wink:

Non a caso attendo con impazienza i nuovi V6 benzina, l'unico motore che al momento pu? interessarmi personalmente.
Se monteranno in futuro un bel V6 grintoso, con la trazione Q4 (visto che 159 con la posteriore me la scordo e cmq. 169 per ora non esiste..) sar? sicuramente in cima alla mia lista di acquisto, e ME NE FREGO dei consumi, basta che sia un'ALFA ROMEO

Giusto per chiarire cosa comprerei e come la penso :wink:

ultima cosa: NON devono per? montare i nuovi V6 sulla Croma.... :lol:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Tutti i m-jet sono fiacchi sotto i 2000 giri ma io lo vedo solo come un vantaggio in quanto in quella zona consuma pochissimo, al contrario di altri diesel per? invece il m-jet spinge fino alla zona rossa cosa che per esempio no fa un TDI. Se poi il tuo amico aveva quei consumi, la macchina aveva qualcosa che non andava.
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

I benzina sulle tedesche li vendono eccome: fatti un giro in Germania e poi dimmi...

Io poi vedo un sacco di BMW benzina...

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

ALbe, io rispetto te e visto il mestiere che fai leggo sempre con molta attenzione i tuoi post. Ieri, ad esempio, ho appreso cose nuove sui metodi di saldatura, lamiere, materiali ecc...
Per?, per?!!
Certe volte esageri!!! Non ti va mai bene niente??? E' possibile che questa 159 ? una porcheria???
Io non ti ho mai sentito fare 1/2 complimento...
Ora anche sul 2.4 hai da ridire!
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

I benzina sulle tedesche li vendono eccome: fatti un giro in Germania e poi dimmi...

Quello ? un altro discorso! In Italia non ? cos?!
Le motorizzazioni forti e a benzina sono tutte in Germania.
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

giulianistefano ha scritto:ALbe, io rispetto te e visto il mestiere che fai leggo sempre con molta attenzione i tuoi post. Ieri, ad esempio, ho appreso cose nuove sui metodi di saldatura, lamiere, materiali ecc...
Per?, per?!!
Certe volte esageri!!! Non ti va mai bene niente??? E' possibile che questa 159 ? una porcheria???
Io non ti ho mai sentito fare 1/2 complimento...
Ora anche sul 2.4 hai da ridire!
vedi il mio post sopra :wink:

aggiungo che io sono qua a discutere di 159 e Brera perch? le considero auto molto belle: per questo mi incazzo quando scopro che sotto il bel vestito non c'? quasi nulla :wink:

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Albe156jtd ha scritto:I benzina sulle tedesche li vendono eccome: fatti un giro in Germania e poi dimmi...

In germania la benzina ha un costo diverso, il bollo ha un costo diverso, le assicurazioni son impostate diversamente, hanno strade diverse che giustificano anche l'acquisto di una grossa cilindrata a benzina per fare molta strada. E se qua in italia vedi un sacco di serie 3 a benzina, fammi sapere dove le vedi perch? io credo che da quando ? uscita devo ancora vedere una serie 3 a benzina che non sia un 3.000.
Ultima modifica di simo il sab dic 02, 2006 16:12:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

giulianistefano ha scritto:

Quello ? un altro discorso! In Italia non ? cos?!
Le motorizzazioni forti e a benzina sono tutte in Germania.
Vero :wink: se per? parli con i fenomeni della Fiat (e io ho la sfiga di doverlo fare ogni tanto) loro ti dicono che 159 ? un auto concepita per sfondare sul mercato tedesco, dove le potenzialit? sono enormi.
Ci sono mesi in cui si vendono 50mila auto segmento D in Germania :shock:

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

simo ha scritto:
Albe156jtd ha scritto:I benzina sulle tedesche li vendono eccome: fatti un giro in Germania e poi dimmi...

In germania la benzina ha un costo diverso, il bollo ha un costo diverso, le assicurazioni son impostate diversamente, hanno strade diverse che giustificano anche l'acquisto di una grossa cilindrata a benzina per fare molta strada. E se qua in italia vedi un sacco di serie 3 a benzina, fammi sapere dove le vedi perch? io credo che da quando ? uscita devo ancora vedere una serie 3 a benzina che non sia un 3.000.
la mia zona ? piena credimi :wink:
questa matina ho addirittura visto una 3 col 3mila biturbo in autostrada zona Sesto Calende...

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

certo se la 169 fosse fatta su base della quattroporte ,sarebbe un successone e potrebbe far convincere i dirigenti Fiat a trasferire l'impostazione tecnica tipo Maserati anche sulla prossima generazione della 159.
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Albe156jtd ha scritto:
simo ha scritto:

la mia zona ? piena credimi :wink:
questa matina ho addirittura visto una 3 col 3mila biturbo in autostrada zona Sesto Calende...
Io sto parlando di cilindrate inferiori al 3.0
Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Albe156jtd ha scritto:
alfabitta92 ha scritto:Per alcuni discorsi che leggo a volte mi sorge il dubbio se questo e' veramente un forum di alfisti...
sbaglio o mi sembra di aver letto che NON hai mai avuto un'Alfa ??

chi sarebbe l'alfista ?.... :roll:
Non l' ho mai avuta perche non la posso avere un auto... :wink:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Rispondi