ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
- Daniele147
- Alfista Master
Spero solo che i fanali posteriori siano appiccicati sopra una carrozzaria della bravo e non inseriti nelle proprie sedi in modo definitivo... sono troppo sporgenti, secondo me...
PS comunque propendo per la prima ipotesi, visto che ci hanno appiccicato i fanali della mito (parte circolare) e quelli della 159 (parte orizzontale sul portellone)
PS comunque propendo per la prima ipotesi, visto che ci hanno appiccicato i fanali della mito (parte circolare) e quelli della 159 (parte orizzontale sul portellone)
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- Daniele147
- Alfista Master

dici da questa immagine, vero?
mah, ti dir?: questa non mi pare la sospensione della bravo... a meno che non sia schematicamente quella ma con profonde modifiche... quindi aspettiamo e speriamo... tanto non me la posso permettere, per? ne sarei parecchio contento, significherebbe che fanno le cose sul serio... CIAO!

-
- Alfista Master
s? pure a me sembra un multilink....speriamo bene....
Ce la giochiamo....e se il muso non sar? all'altezza saranno cavoli amri
Ce la giochiamo....e se il muso non sar? all'altezza saranno cavoli amri
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Si Vash...15-16-17 indicano il diametro in pollici ( vedi http://www.engineforall.com/2006/04/27/ ... -e-cerchi/ )e quindi la grandezze del cerchio..che se non ? in lega lo io lo chiamo borchia e la plastica che vi viene apposta per psudo bellezza copriborchia...
Ovviamente anche se ruota complessiva di pneumatico e cerchio ha un determinato diametro variano molto l'impressione e le caratteristiche dinamiche del complesso in funzione di larghezza e spalla la quale a seconda della grandezza pu? identificare un cerchio di grande diametro o meno a parit? di dimensioni della ruota. Nel concreto se invece di vedere sta 149 o Milano con un cerchio da 15 e spalla (la parte restante del diametro della ruota in gomma) altissima con cerchio da 17 e spalla ultra ribassata l'impressione era nettamente differente (fermo restando il diametro del tutto in questo esempio anche se esso nella realt? pu? cambiare)
Saluti
Ema
Ovviamente anche se ruota complessiva di pneumatico e cerchio ha un determinato diametro variano molto l'impressione e le caratteristiche dinamiche del complesso in funzione di larghezza e spalla la quale a seconda della grandezza pu? identificare un cerchio di grande diametro o meno a parit? di dimensioni della ruota. Nel concreto se invece di vedere sta 149 o Milano con un cerchio da 15 e spalla (la parte restante del diametro della ruota in gomma) altissima con cerchio da 17 e spalla ultra ribassata l'impressione era nettamente differente (fermo restando il diametro del tutto in questo esempio anche se esso nella realt? pu? cambiare)
Saluti
Ema
- Daniele147
- Alfista Master
MADO' COME SEI INGARBUGLIATO
comunque per me la borchia ? la parte di plastica che si mette sopra al cerchio non in lega (di ferro)... quello che vedo scuro nelle foto ? un cerchio di ferro (...vabb?, ne vedo 4
)
baci alle nostre ALFA

comunque per me la borchia ? la parte di plastica che si mette sopra al cerchio non in lega (di ferro)... quello che vedo scuro nelle foto ? un cerchio di ferro (...vabb?, ne vedo 4

baci alle nostre ALFA

-
- Alfista Senior
Quoto. Speriamo che siano davvero appiccicatiDaniele147 ha scritto:Spero solo che i fanali posteriori siano appiccicati sopra una carrozzaria della bravo e non inseriti nelle proprie sedi in modo definitivo... sono troppo sporgenti, secondo me...

Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
- giovannitv
- Alfista base
ne ho trovata un'altra...
http://www.dn.se/content/1/c6/73/98/02/ ... nio001.jpg
http://www.dn.se/content/1/c6/73/98/02/ ... nio001.jpg
Il problema nasce dal fatto che ci sono troppe foto e non si capisce l'ordine usato per la pubblicazione. Tempo fa avevo la certezza di avere le indipendenti al posteriore ma poi mi avevate fatto vedere delle foto in cui si notava il ponte della bravo. Queste ultime sembrano mostrare un multilink e sinceramente ci rimango un p? di stucco
Che senso ha adottare su una TA che dovrebbe montare un mcpherson all'anteriore un multilink dietro?
I vantaggi ci sono ma sono minimi su una TA perch? ? fondamentale che le geometrie si conservino all'anteriore dove c'? la trazione, il peso, lo sterzo...avere il retrotreno con geometrie cos? avanzate ? utile ma secondo me il gioco non vale la candela.
Secondo me quadrilatero avanti e mcpherson dietro ? una scelta migliore rispetto a mcpherson avanti e multilink dietro...pi? che migliore credo sia una scelta molto pi? coerente.
Ma siamo sicuri che all'anteriore ci sar? un mcpherson? E se in alfa volessero fare i pazzi e mettere quadrilatero avanti e multilink dietro?
...nooooo sarebbe troppo bello 

Che senso ha adottare su una TA che dovrebbe montare un mcpherson all'anteriore un multilink dietro?

Secondo me quadrilatero avanti e mcpherson dietro ? una scelta migliore rispetto a mcpherson avanti e multilink dietro...pi? che migliore credo sia una scelta molto pi? coerente.

Ma siamo sicuri che all'anteriore ci sar? un mcpherson? E se in alfa volessero fare i pazzi e mettere quadrilatero avanti e multilink dietro?

Io aggiungo che secondo me forse stanno facendo anche delle prove con diversi assetti per poi scegliere quale utilizzare.
Questo perch? in tanti si pensa che la 149 sia gi? bella che pronta e sia tutto deciso (pure io sarei cos?), ma forse invece aspettano per vedere i clienti come la preferiscono e di conseguenza poi scegliere i componenti pi? adatti!
Intanto hanno ancora un'anno prima di doverla immettere nel mercato!
Questo perch? in tanti si pensa che la 149 sia gi? bella che pronta e sia tutto deciso (pure io sarei cos?), ma forse invece aspettano per vedere i clienti come la preferiscono e di conseguenza poi scegliere i componenti pi? adatti!
Intanto hanno ancora un'anno prima di doverla immettere nel mercato!