ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 209
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
- Località: Tabiano Bagni
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Ah giusto abbandonando il quadrilatero anteriore (unico punto valido sul quale lavorare) e tornando a schemi da utilitarie sicuramente sar? dura per la TATA (forse..RiccAlfa ha scritto:tranquilli ragazzi...non sbaglieranno![]()
![]()
Sar? dura fare melio di noi...fidatevi

Sinceramente non so come si faccia ancora ad aver fiducia in Fiat dopo tutto quello che ha fatto..
Voglio ricordare , ma ormai lo sapete tutti, che nell'87 anno del regalo a Fiat , l'alfa aveva in mano e nei famosi "cassetti vuoti":
-Meccanica Transaxle
-Twin Spark (quello vero!)
-Bialbero
-Boxer 8v e 16v
-Telaio Alfasud/33
Pi? una gamma COMPLETA anche du motori cosa che con Fiat non si ? pi? vista!
Si partiva dal piccolo 1.3 e si terminava con 3000 12v.
Su una TA meglio uno schema "evoluto" all'anteriore o al posteriore?io sarei pi? per l'anteriore..La 147 non aveva problemi per quanto riguarda la tenuta anzi...
Telaio pi? moderno tutto da dimostrare.. si torna all'epoca della 127 e lo chiamate telaio moderno?
Anche il premium era moderno .. ma si sono dimenticati una cosa.. IL PESO
.. ormai non c'? pi? differenza meccanica tra una coreana, americana ed una Fiat.
Telaio pi? moderno tutto da dimostrare.. si torna all'epoca della 127 e lo chiamate telaio moderno?

Anche il premium era moderno .. ma si sono dimenticati una cosa.. IL PESO

- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
La mito tiene pure di pi?... oltre ad andare molto di pi?... nonostante sia di categoria inferiore...Quindi dovresti esserne contento, no??Alfa33Qv ha scritto:La 147 non aveva problemi per quanto riguarda la tenuta anzi...
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Apparte che non sono contento nemmeno della 147..perdonami dove hai letto che tiene di pi? e va pi? forte?
Invece sembra essere esattamente il contrario, le riviste che l'hanno provata parlano di un sedere molto ballerino ballerino e di uno sterzo meno reattivo di quello della 147.
Per quanto riguarda le prestazioni non sapevo andasse di pi?, e se fosse cosi anche per il peso no?
Perdonatemi potete spiegarmi le finezze tecniche della Mito, sono curioso di saperlo.. io non ne ho trovate, solo passi indietro..
Invece sembra essere esattamente il contrario, le riviste che l'hanno provata parlano di un sedere molto ballerino ballerino e di uno sterzo meno reattivo di quello della 147.
Per quanto riguarda le prestazioni non sapevo andasse di pi?, e se fosse cosi anche per il peso no?

Perdonatemi potete spiegarmi le finezze tecniche della Mito, sono curioso di saperlo.. io non ne ho trovate, solo passi indietro..

Certamente..
Se per + moderno parli solo di et? ? vero.. il telaio Mi.To/GPunto ? pi? moderno di quello della 147.. ma se parliamo di effettiva moderni ? un passo indietro!
Quelle sospensioni a ponte torciente non sono assolutamente moderne o simbolo di modernit?!
Te le ricordi vero le Alfa Transaxle? ecco il transaxle era "moderno" quando l'alfa lo mont? sulla prima Alfetta un auto di serie con sistema era il massimo per una TP!
Ecco tutte le Alfa Romeo costruite da fiat non sono partite da un Telaio Tipo? il telaio Tipo o meglio lo schema di sospensioni della Tipo non ? quello della 127?
Ecco.. tira le conclusioni te!
Se per + moderno parli solo di et? ? vero.. il telaio Mi.To/GPunto ? pi? moderno di quello della 147.. ma se parliamo di effettiva moderni ? un passo indietro!
Quelle sospensioni a ponte torciente non sono assolutamente moderne o simbolo di modernit?!
Te le ricordi vero le Alfa Transaxle? ecco il transaxle era "moderno" quando l'alfa lo mont? sulla prima Alfetta un auto di serie con sistema era il massimo per una TP!
Ecco tutte le Alfa Romeo costruite da fiat non sono partite da un Telaio Tipo? il telaio Tipo o meglio lo schema di sospensioni della Tipo non ? quello della 127?
Ecco.. tira le conclusioni te!
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA


Vedete...in questo momento sembra di essere in un forum concorrente che cito spesso


Inoltre stai facendo un minestrone di sospensioni che non centra nulla, tra interconnesse e ponte torcente, dedion ecc ecc...stai parlando del telaio della 33 come se fosse evoluto quando tutti sappiamo che era uno dei talloni d'achille di quell'auto

Potrei anche tentare di impostare una discussione ma sarebbe tempo perso...
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Invece di sparare senza ragione (non nei coglioni come suggeriva RiccAlfa
), ? sufficiente provare. Se piace: BENE; se non piace: BENE lo stesso, non deve piacere a tutti per forza.
E poi, per esempio, se io riesco a far andare meglio una macchina installando sospensioni a STERCO di mia progettazione, ? inutile che mi si dica che il quadrilatero, multilink, de dion, o SUPERCAZZOLA ? pi? evoluto, perch? il mio STERCO va comunque meglio... ANZI ? un MIO MERITO AGGIUNTIVO, CHE GRADIREI MI FOSSE RICONOSCIUTO, PERCHE' E' GIUSTO COSI'.


E poi, per esempio, se io riesco a far andare meglio una macchina installando sospensioni a STERCO di mia progettazione, ? inutile che mi si dica che il quadrilatero, multilink, de dion, o SUPERCAZZOLA ? pi? evoluto, perch? il mio STERCO va comunque meglio... ANZI ? un MIO MERITO AGGIUNTIVO, CHE GRADIREI MI FOSSE RICONOSCIUTO, PERCHE' E' GIUSTO COSI'.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
