Pagina 13 di 22

Inviato: lun feb 26, 2007 22:31:03
da Goldrake65
Comunque, c'? chi pu? permettersi una berlina da 120.000 ? e chi no.
Risparmiare 10.000 ? l'anno potendo acquistare il cpolavoro della Quattroporte ma a nafta ? tanto. ti posso assicurare che di persone che fanno questi calcoli ce ne sono, E TANTISSIME, se non non riesco a spiegarmi che circa il 90 ? di Classe S, serie 7 e A8 vadano via col cagafumo.

E poi, se sono debuttati con l'autoamatico sulla Gran turismo .......................... 8) che problema c'? a mettere un bewl cagafumo poseroso sulla Quattroporte?

Chi non ha problemi di soldi si prende il v8 benzina, chi ? meno ricco ripiega su un v6 diesel. :wink:

Bello poter rompere il c.lo alle altre berlinone con una Maserati cagafumo.

Inviato: mar feb 27, 2007 14:02:11
da Rugbista88
E 'pi? bello mantenerla oggetto del desiderio come deve essere...a voler vendere a tutti i costi ci rimetti l'immagine

Inviato: mar feb 27, 2007 16:27:27
da Goldrake65
Rugbista88 ha scritto:E 'pi? bello mantenerla oggetto del desiderio come deve essere...a voler vendere a tutti i costi ci rimetti l'immagine
Non ? affatto vero, e poi l'immagine ? proporzionata al successo commerciale della propria gamma.

Ed infatti, la Maserati Gran Turismo debutta prima con un bel cambio automatico con converttotre di coppia all'avantreno, sai, in U.S.A. vogliono cos?, se no non ti comprano un bel niente. :D :D

Solo dopo uscir? la Gran Turismo con cambio elettroattuato ........................... :D :D

sai, va bene l'immagine, ma se non vendono nemeno in U.S.A. sai dirmi cosa se ne fanno dell'immagine?

Vedrai che prima o poi, pi? prima che poi, ci sar? un bel diesel con i controcaxxi sulla Quattroporte. Allora si che le vendite della Quattroporte schizzeranno in alto anche in Europa.

Inviato: mar feb 27, 2007 17:27:51
da ispanico156
Goldrake65 ha scritto:
Rugbista88 ha scritto:E 'pi? bello mantenerla oggetto del desiderio come deve essere...a voler vendere a tutti i costi ci rimetti l'immagine
Non ? affatto vero, e poi l'immagine ? proporzionata al successo commerciale della propria gamma.

Ed infatti, la Maserati Gran Turismo debutta prima con un bel cambio automatico con converttotre di coppia all'avantreno, sai, in U.S.A. vogliono cos?, se no non ti comprano un bel niente. :D :D

Solo dopo uscir? la Gran Turismo con cambio elettroattuato ........................... :D :D

sai, va bene l'immagine, ma se non vendono nemeno in U.S.A. sai dirmi cosa se ne fanno dell'immagine?

Vedrai che prima o poi, pi? prima che poi, ci sar? un bel diesel con i controcaxxi sulla Quattroporte. Allora si che le vendite della Quattroporte schizzeranno in alto anche in Europa.
AMEN!!! se sei convinto cosi non ? che ti possiamo far cambiare idea noi....

Inviato: mar feb 27, 2007 19:53:11
da Rugbista88
Gol giuro che anche provando a pensarla come te non ci riesco...ti rispondo solo con un Jaguar docet...
vedi che cosa ? successo a jag x vendere di pi?...

Inviato: mar feb 27, 2007 22:47:13
da Goldrake65
Rugbista88 ha scritto:Gol giuro che anche provando a pensarla come te non ci riesco...ti rispondo solo con un Jaguar docet...
vedi che cosa ? successo a jag x vendere di pi?...
La Jaguar fall? per altri motivi e non perch? vollero montare i diesel su una berlina da oltre 5 metri.

Adesso si sta risollevando e guarda caso, nella propria gamma sono previsti proprio dei modelli diesel, ma la Jaguar non centra nulla con il nostro discorso.


Alla Quattroporte dei diesel V6 e V8 servono come il pane perch? con il solo v8 4.0 cc e 400 cv non va da nessuna parte in Europa.

Non ? nemmeno oggetto del desiderio perch? la stragrande maggioranza di chi potrebbe permettersela, o quasi, un'auto del genere, manco sa che esiste talmente sono poche, come le mosche bianche, nemmeno se ne vedono su strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

Con le versioni diesel il discorso si capovolgerebbe. :wink:

Inviato: mar feb 27, 2007 22:55:55
da ispanico156
Goldrake65 ha scritto:
La Jaguar fall? per altri motivi e non perch? vollero montare i diesel su una berlina da oltre 5 metri.
mi dici per favore quali sono questi motivi???
io so che fall? proprio perch? la jaguar voleva adattarsi al commercio e per farlo nacque diesel e sw. Aglli occhi dei pi? ricchi stava diventando l'auto di tutti e agli occhi dei pi? poveri continuava ad essere irraggiungibile...in definitiva perse clientela sia da un lato che dall'altro...
Adesso si sta risollevando e guarda caso, nella propria gamma sono previsti proprio dei modelli diesel, ma la Jaguar non centra nulla con il nostro discorso.
invece c'entra eccome....? l'esempio pi? eclatante
Alla Quattroporte dei diesel V6 e V8 servono come il pane perch? con il solo v8 4.0 cc e 400 cv non va da nessuna parte in Europa.

Non ? nemmeno oggetto del desiderio perch? la stragrande maggioranza di chi potrebbe permettersela, o quasi, un'auto del genere, manco sa che esiste talmente sono poche, come le mosche bianche, nemmeno se ne vedono su strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:

Con le versioni diesel il discorso si capovolgerebbe. :wink:
:lol: :lol: :lol: rido e sai perch????
1.perch? il fatto che nn sia oggetto del desiderio lo pensi solo tu
2.perch? tanto fiat sti fantomatici motori a gasolio NON LI FARA' MAI.

per me l'argomento gasolio su maserati ? chiuso

Inviato: mer feb 28, 2007 11:31:58
da Yashal
ispanico156 ha scritto:2.perch? tanto fiat sti fantomatici motori a gasolio NON LI FARA' MAI.
:cry: :cry: :cry:
Questo ? un altro discorso, ahim?!
:cry: :cry: :cry:

Inviato: mer feb 28, 2007 18:02:49
da Rugbista88
Goldrake allora forse non le sai certe cose o come credo fai finta di non saperle...allora jaguar sotto ford vendeva normalmente e aveva un'ottima immagine...i tecnici ford che la pensavano come te (ingordi solo di numeri)hanno avuto la bella idea di mettere un diesel ,mettere la ta e fare la Sw....morale della favole...vendite cmq basse molto basse e perdita di prestigio della marca...come ha scritto Ispa x molti era troppo cara x i puristi una caduta in basso e non ha accontentato nessuno
E sai cosa fanno adesso??tornano a fare macchine da jag senza cagafumo e menate varie :wink:

Inviato: mer feb 28, 2007 18:05:00
da Daniele147
Rugbista88 ha scritto:allora jaguar sotto ford vendeva normalmente e aveva un'ottima immagine...i tecnici ford che la pensavano come te (ingordi solo di numeri)hanno avuto la bella idea di mettere un diesel...
Si, ma c'hanno messo il 2.0 :shock: :shock: :shock:

Inviato: mer feb 28, 2007 18:07:08
da Rugbista88
anche un 2.7 Diesel x la S e XJ

Inviato: mer feb 28, 2007 22:25:02
da Goldrake65
Ed io non ho parlato di un 2.0 o di un 2.7 con 204 cavalli, io per la Quattroporte pensavo ad un V6 3.0 da 300 puledri si razza e di un V8 4.0 da almeno altri 400 cavalli!!!!!!

P.S. La Jaguar era fallita molto prima che prevedessero il diesel, che ? una scelta che risale a pochissimi anni fa. La Jaguar era moribonda perch? lagamma di modelli offerta non era pi? al passo con i tempi, era OBSOLETA. Il discorso dei diesel non centra nulla.

Anche Bmw e Mercedes erano tutubanti a montare i cagafumo sulle loro berlinone, poi per? all'apparire della prima versione diesel della serie 7 e della classe S le vendite fecero il botto, tant'? che adesso le motorizzazioni diesel sono quelle che rappresentano quasi il 90 % delle vendite.



Che si sbrigassero anche in Maserati

SVEGLIA||||||||||||
:D

Inviato: gio mar 01, 2007 03:14:32
da ispanico156
Goldrake65 ha scritto:Ed io non ho parlato di un 2.0 o di un 2.7 con 204 cavalli, io per la Quattroporte pensavo ad un V6 3.0 da 300 puledri si razza e di un V8 4.0 da almeno altri 400 cavalli!!!!!!
forse non ti ? chiara una cosa: E' IL CONCETTO DEL DIESEL SU MASERATI CHE STONA!!!!!! diventerebbe auto troppo commerciale e non va bene per una marca che tende ad essere "oggetto del desiderio".
P.S. La Jaguar era fallita molto prima che prevedessero il diesel, che ? una scelta che risale a pochissimi anni fa. La Jaguar era moribonda perch? lagamma di modelli offerta non era pi? al passo con i tempi, era OBSOLETA. Il discorso dei diesel non centra nulla.
La Jaguar per evitare il fallimento ? passata in ford e da li sono nati i nuovi modelli Xj X-type S-type. Dopo questi modelli si ? risollevata. Poi per? i soliti incontentabili affamati di denaro hanno deciso di inserire nella gamma versioni diesel e SW. Risultato: uno schifo!!! e ti ho gi? spiegato il motivo
Anche Bmw e Mercedes erano tutubanti a montare i cagafumo sulle loro berlinone, poi per? all'apparire della prima versione diesel della serie 7 e della classe S le vendite fecero il botto, tant'? che adesso le motorizzazioni diesel sono quelle che rappresentano quasi il 90 % delle vendite.
ecco: questa ? l'ennesima caxxata che sento. Non dovrei neanche ribatterla. Prima di affermare certe cose informati bene... I PRIMI A MONTARE DIESEL SULLE LORO AMMIRAGLIE SONO STATI PROPRIO MERCEDES E BMW e nn erano per niente titubanti visto che non ? una cosa recente ma risale agli anni 80.
Il fatto che rappresentino il 90% delle vendite ? perch? questo tipo di auto se le comprano o persone che viaggiono molto o persone che guardano molto al portafoglio ma vogliono fare gli sboroni e apparire con le loro berlinone....
Maserati non ? un auto da rappresentanti n? tanto meno da fighettini che vogliono apparire.


Detto questo caro Goldrake devi imparare una cosa: siamo in un forum e ognuno ? libero di dire la sua, e ti ammiro per questo, sei uno che tiene a testa alta le proprie idee...ma quando fai delle affermazioni, prima informati bene....internet non ? solo forum, fai delle brevi ricerche e poi quello che leggi lo trascrivi...ma non uscire affermazioni dalla tasca.
Grazie

Inviato: gio mar 01, 2007 06:14:15
da Albe156jtd
Goldrake per favore cerca di capire che i costi di sviluppo di un motore diesel da 8 cilindri sono enormi, ne consegue che il break even di vendite dovrebbe essere altissmo (15-20mila pezzi almeno)
Quante maserati pensi possano vendere con un V8 diesel da 80mila euro ?? 1000-2000 al massimo...e gli altri ??
Senza considerare che si vedrebbero decurtare le vendite dei benzina per una questione di immagine (e chi compra un auto da 120mila euro all'immagine tiene molto...)
E senza considerare che i diesel di alta cilindrtata sono, al momento, destinati a sparire con la normativa euro 6

Inviato: gio mar 01, 2007 06:18:57
da Albe156jtd
e comunque sfatiamo un mito: nelle BMW o MERCEDES TOP DI GAMMA in DIESEL NON SONO i pi? venduti.
Non bisogna guardare solo al mercato italiano, ma anche al resto del mondo, USA in primis dove i marchi di lusso europei vendono la maggior parte delle loro ammiraglie, Maserati compresa
Le norme anti-inquinamento della California, che verrano presto estese a tutti gli altri stati dell'unione, VIETANO tassativamente auto inquinanti dei valori dei diesel odierni !!!....e guardacaso la California ? lo stato dove i marchi europei fanno + affari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!