ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
non sono parole mie ho copia incollato un commento di un alfista che ? stato ieri alla presentazione ufficiale del centro stile ad arese appunto della mi.to, volevo che commentaste questo parere, il mio giudizio personale ? sospeso, come sempre, fino al momento in cui non la vedr? e magari la prover?.
Partendo da quel che so ? una Punto, devo dire che la Punto ? una auto che apprezzo molto, ancora di pi? la 500, ritengo che questo genere di auto la Fiat le faccia molto bene, la mia delusione lo sapete bene ? non poter comprare italiano su una fascia diversa ...quella delle coup?.
Ma metter? una rifessione su Brera nel topic apposito
Mi spiace che alcuni reagiscano sempre come di fronte ad un reazionario, cerco sempre di aggiungere qualcosa alla discussione, forse un parere fuori dal coro, ma sapete bene che parto da un presupposto diverso ovvero la consapevolezza di un prodotto fiat.
Ma perch? dovrebbe essere presa come offesa quella di dire che ? una fiat, lo si trova scritto ovunque, e per fortuna qui pure sui motori.
Partendo da quel che so ? una Punto, devo dire che la Punto ? una auto che apprezzo molto, ancora di pi? la 500, ritengo che questo genere di auto la Fiat le faccia molto bene, la mia delusione lo sapete bene ? non poter comprare italiano su una fascia diversa ...quella delle coup?.
Ma metter? una rifessione su Brera nel topic apposito
Mi spiace che alcuni reagiscano sempre come di fronte ad un reazionario, cerco sempre di aggiungere qualcosa alla discussione, forse un parere fuori dal coro, ma sapete bene che parto da un presupposto diverso ovvero la consapevolezza di un prodotto fiat.
Ma perch? dovrebbe essere presa come offesa quella di dire che ? una fiat, lo si trova scritto ovunque, e per fortuna qui pure sui motori.
-
- Moderatore
ognuno ? libero di pensare e di dire ci? che vuole, solo che da voi si sente solo la solita cantilena dell'alfiat e via dicendo... Quello che vi chiediamo ? proprio quello di evitare inutili polemiche!!! La mito non ti piace? mi pu? anche stare bene. Ma quando mi vieni a dire che la mito non ? degna del marchio che porta..b? questo non ? un giudizio, ma l'esternazione del disprezzo verso chi ha fatto sopravvivere un marchio storico qual'? l'alfa... lo stesso quando mi vieni a dire che ? una punto travestita... sai meglio di me come funziona il mondo delle auto oggi: un'unica piattaforma (o pianale chiamalo come ti pare) e 300 modelli...tutti con meccanica identica!!! Siamo nel 2008 quindi cerchiamo di svegliarci e di apprezzare ci? che ci viene dato.
Se a questo aggiungiamo anche il giudizio dei giornalisti o cmq di chi ? sicuramente pi? esperto di noi in questo campo, sappi che le alfa di oggi hanno una guidabilit? invidiabile dalla concorrenza, degne di portare il marchio alfa!!!
Se a questo aggiungiamo anche il giudizio dei giornalisti o cmq di chi ? sicuramente pi? esperto di noi in questo campo, sappi che le alfa di oggi hanno una guidabilit? invidiabile dalla concorrenza, degne di portare il marchio alfa!!!
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Alfista Medio
sei siculo come me e sanguigno pure... e si vede
C'? chi trova questo fatto insopportabile come il sottoscritto altri come te che invece non vi trovano nulla di osceno, questa ? la differenza ma non mi parlare di guidabilit?, che ? un concetto insignificante, cosa vuol dire scusa che una 159 si guida meglio di una audi A4, ma di che stiamo parlando?
Se sicuro di aver provato altre auto negli ultimi 5 anni??
non sono d'accordo se mi permetti io guido un prodotto nuovo anzi nuovissimo, pi? della tua 156, con un sistema chiamato valvetronic che consente ad un 3000 e che va come un 3000 consumi da 1800, ci? significa che non mi sono fermato alla alfetta se mi consenti, ma perch? dovrei apprezzare quello che mi viene dato passivamente, la mia condizione ? la pi? bella mi consente tutta la criticit? che desidero e si chiama consumatoreispanico156 ha scritto: oggi: un'unica piattaforma (o pianale chiamalo come ti pare) e 300 modelli...tutti con meccanica identica!!! Siamo nel 2008 quindi cerchiamo di svegliarci e di apprezzare ci? che ci viene dato.
vale lo stesso anzi ancora di pi?, se credessi sempre ai giornalisti dovrei pensare che i politici sono tutti onesti e che cristo ? morto di freddo, e fare finta di non sapere che se questi scrivono male di Fiat ? probabile che dal giorno dopo non scrivano pi?...eddddai, invece a me piace usare la mia di testa ed i miei 5 di sensi, i quali mi dicono inequivocabilmente che troppi prodotti con il marchio alfa oggi sono solo delle Fiat...senza nemmeno lo sforzo a volte vano ma che c'era negli anni 80 di farne qualcosa di pi? o di meglioispanico156 ha scritto:Se a questo aggiungiamo anche il giudizio dei giornalisti o cmq di chi ? sicuramente pi? esperto di noi in questo campo, sappi che le alfa di oggi hanno una guidabilit? invidiabile dalla concorrenza, degne di portare il marchio alfa!!!
C'? chi trova questo fatto insopportabile come il sottoscritto altri come te che invece non vi trovano nulla di osceno, questa ? la differenza ma non mi parlare di guidabilit?, che ? un concetto insignificante, cosa vuol dire scusa che una 159 si guida meglio di una audi A4, ma di che stiamo parlando?
-
- Moderatore
certo...come la 75...fotocopia di alfetta e giulietta...ma finiscila!!!!marcellogandini ha scritto:senza nemmeno lo sforzo a volte vano ma che c'era negli anni 80 di farne qualcosa di pi? o di meglio
Stiamo parlando di quello che voi alfissimi ancora non volete capire, La verit? ? che il passaggio di alfa in fiat non ? mai stato accettato da voi ...fiat potr? fare la migliore vettura al mondo, ma per voi satr? sempre non degna del marchio alfa....C'? chi trova questo fatto insopportabile come il sottoscritto altri come te che invece non vi trovano nulla di osceno, questa ? la differenza ma non mi parlare di guidabilit?, che ? un concetto insignificante, cosa vuol dire scusa che una 159 si guida meglio di una audi A4, ma di che stiamo parlando?
CON QUESTO CHIUDO IL DISCORSO E TORNIAMO IN TOPIC. OGNI ALTRO CHIARIMENTO LO FARAI VIA PM.
QUALUNQUE MESSAGGIO OFF TOPIC, QUINDI CHE NON PARLI DELLA MITO SARA' CANCELLATO!!!!
collaboratore area tecnica

Scusa ispa volevo solo aggiungere una cosa:
HAI RAGIONE E DIMOSTRI UNA GRANDE CONOSCENZA AUTOMOBILISTICA
Tornando alla mito. Effettivamente ragionandoci su, la mini non fa per nulla paura. Anzi a dire la verit? non ? proprio confrontabile con la mito tranne che sul cagafumo e visto come viaggia sulla bravo credo che la mini d vada via con la coda tra le gambe.
Le altre non sono confrontabili perch? il 155 cavalli della mito va proprio a cavallo (scusate il gioco di parole
) tra i 120 della cooper e i 175 della cooper s. Non ? escluso che se la giochi col cooper s anche con 20 cv in meno
Riccardo
HAI RAGIONE E DIMOSTRI UNA GRANDE CONOSCENZA AUTOMOBILISTICA

Tornando alla mito. Effettivamente ragionandoci su, la mini non fa per nulla paura. Anzi a dire la verit? non ? proprio confrontabile con la mito tranne che sul cagafumo e visto come viaggia sulla bravo credo che la mini d vada via con la coda tra le gambe.
Le altre non sono confrontabili perch? il 155 cavalli della mito va proprio a cavallo (scusate il gioco di parole

Riccardo
-
- Alfista Medio
Io sono Marco, non parli con gli alfissimi ma con me, e rispondo con la mia testa e senza bandiere, se la smetteste anche voi di tifare e iniziaste a ragionare con la vs testa magari sareste pi? lucidi e consumatori evoluti, che se gli propinano una Punto e gli dicono che ? il ritorno della vera Alfa magari fareste anche del bene a chi vi prende in giro e lo stimolereste a are di meglio...ispanico156 ha scritto:certo...come la 75...fotocopia di alfetta e giulietta...ma finiscila!!!!marcellogandini ha scritto:senza nemmeno lo sforzo a volte vano ma che c'era negli anni 80 di farne qualcosa di pi? o di meglio
anche se i boccia che guidano il triciclo ti daranno sempre ragione dall'alto della loro esperienza, ti faccio notare che hai nominato 3 vetture che hanno venduto in tutta europa, erano invidiate ed erano le pi? veloci, oltre ad essere alfa vere...
Stiamo parlando di quello che voi alfissimi ancora non volete capire, La verit? ? che il passaggio di alfa in fiat non ? mai stato accettato da voi ...fiat potr? fare la migliore vettura al mondo, ma per voi satr? sempre non degna del marchio alfa....C'? chi trova questo fatto insopportabile come il sottoscritto altri come te che invece non vi trovano nulla di osceno, questa ? la differenza ma non mi parlare di guidabilit?, che ? un concetto insignificante, cosa vuol dire scusa che una 159 si guida meglio di una audi A4, ma di che stiamo parlando?
!!!!
comunque quando Fiat far? la vettura migliore del mondo ti dar? ragione, e ti mander? a casa un cesto di bont? lombarde per scusarmi

Il boccia che guida il triciclo sono io?

Le auto che hanno venduto in tutta europa come dici tu hanno portato l'alfa al fallimento oltre ad essere la stessa vettura ricarrozzata. Forse non erano esattamente perfette

Riccardo
-
- Alfista Senior
Da 147virtualclub.it l'utente Fichi (che non ? il nostro Fichi di Torino) racconta molto, molto approfonditamente la sua prima esperienza con la Mito a livello prettamente estetico e funzionale (non ? una prova su strada):
http://www.147virtualclub.it/forum/view ... hp?t=89187
http://www.147virtualclub.it/forum/view ... hp?t=89187
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Medio
non ho veramente voglia di risponderti, dovrei iniziare dall'abc,RiccAlfa ha scritto:![]()
![]()
Il boccia che guida il triciclo sono io?. Perch? non sei venuto oggi a monza? Magari mi avresti fatto vedere come si guida...
![]()
. Sei pessimo.
Le auto che hanno venduto in tutta europa come dici tu hanno portato l'alfa al fallimento oltre ad essere la stessa vettura ricarrozzata. Forse non erano esattamente perfette. Ma poi cosa ne sai di perfezione? Hai pagato caro un cassonetto per il quale BMW non prevede nemmeno autobloccante e vanti il velvetronic (secondo me non sapendo come funziona) come se fosse la soluzione a tutti i mali
. Mi raccomando quando trovi un 350Z fai freccia e lascia passare...ti conviene.
Riccardo
solo una cosa vorrei dirti se sei abituato a mettere la freccia quando ti passano smetti perch? prima o poi fai un gran danno
ora parliamo di Mi.to, ha ragione ispanico, quindi mi scuso e mi zittisco..
- ALFISTA NATO
- Alfista base
io posso capire ke a qualcuno la gestione fiat possa non piacere,sono il primo a dire ke fiat x molti versi non ? in grado di supportare un marchio come alfa...basti vedere ke a noi interessa un 3.0 v6 diesel,non il 1.3m-jet,o l enorme ritardo ke ha fiat nel sviluppare e commercializzare i modelli alfa,ma,dobbiamo farci una ragione,x quanto ci possano mancare le alfa 100% come una volta non ci possono piu essere x una miriade di ragioni,oggi i tempi sono diversi,quindi ben venga un ritorno dell alfa al passato,ma senza criticare a priori ogni modello alfa sotto la fiat,la 155 tanto odiata da alcuni ci ha fatto vincere il dtm,in diretta concorrenza cn i migliori marchi tedeschi,xcio ben venga questa mito,x la tipologia di prodotto ? azzeccata,ne piu ne meno,mi verrebbe da criticare molto di piu se facessero l erede della 159 ancora t.a. e con motori ancora sottodimensiopnjati,ma questa mito va bene cosi com,?...forse il 1.4 da 78cv lascia a desiderare...ma vabb?,quando in listino ce il 1.4 da 155 si puo benissimo ignorare il motore + piccolo,se la mito avr? successo,ci sar? una base concreta x il rilancio alfa,senno,cominciamo a preoccuparci ancora di + 

Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
Purtoppo storicamente ricorrazzare una qualsiasi auto e farla passare come Alfa ha sempre fallito.
L'abbiamo visto con l'Arna , con la 155 , con la 159 e Brera e ho paura che lo vedremo con la MiTo....
Per il discorso 155DTM : la macchina da gara c'azzeccava ben poco con quella di serie , in altre parole avevano in comune il nome e ilnumero di ruote , in quanto la meccanica sottostante era , manco a dirlo , quella della Delta.....
L'abbiamo visto con l'Arna , con la 155 , con la 159 e Brera e ho paura che lo vedremo con la MiTo....
Per il discorso 155DTM : la macchina da gara c'azzeccava ben poco con quella di serie , in altre parole avevano in comune il nome e ilnumero di ruote , in quanto la meccanica sottostante era , manco a dirlo , quella della Delta.....
- ALFISTA NATO
- Alfista base
solitamente sutte le auto da competizione hanno soluzioni ke poco hanno a che fare cn l auto di serie,certo ? ke la sfortuna se cosi si puo chiamare dei modelli da te citati non la imputerei principalmente a essere solo delle fiat ricarrozzate,la 159 ci ha conquistato poco non xk sia una fiat ricarrozzata,ma xk non ha motori e stazza degna di un auto sportiva,io ci metterei la firma x una 159 con 200kg in meno e motori degni della concorrenza!! e credo ke molti altri lo farebbero.ed ? la prova ke il difetto principale sono i motori,non l origine del pianale,la 155 ha sofferto l iniziale diffida e sfiducia di un cliente abituato a alfa al 100% e poco flessibile,molto tradizionalista,x cui l iniziale sfiducia la si puo capire..difatti la 156 poi si ? fatta + ke onore,e non xk fosse un alfa al 100%
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!
-
- Alfista Senior
Vabb? dai la 159 non mi sembra sia stato un flop.Manzanarre ha scritto:Purtoppo storicamente ricorrazzare una qualsiasi auto e farla passare come Alfa ha sempre fallito.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
- ALFISTA NATO
- Alfista base
le Alfa del passato non si toccano,loro hanno fatto nascere il mito,e lo hanno consolidato,ma non x questo devono essere xforza di cose il metro di giudizio x le alfa odierne,nessun auto di oggi ha lo stesso spirito delle sue antenate(x chi ha la fortuna di averle)xk i tempi cambiano,la mentalit? e il modus operandi...la cosa migliore ? cercare di migliorare cio ke abbiamo ora,x portarlo ai livelli della concorrenza ke intanto si ? allontanata,ma senza troppi rimpianti...altrimenti ogni nuova alfa ? una nuova polemica...io comunque la fedelt? al marchio la do,x passare a bmw l alfa dovrebbe fare la 159 1.3 m-jet..
li si mi si insidierebbe qualche dubbio