BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 155 DTM
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Avendo oggi provato la Brera(dall amico di famiglia che ? come un fratello di mio padre proprietario dell Autosas rete importantissima di concessionari in Toscana) un 3.2 Rossa skywindow navigatore a mappe bixeno cerchi 18 e fruttivendolo incluso nel prezzo
Posto le sensazioni espresse nel topic 149.
Molti di voi che sento su Msn sann? pure qualcosa in piu.
Poi aggiungo novit?.
Io possessore di Ts(147 120 cavalli) e M-jet(166 205 cavalli) che ho pure guidato un Busso(156 GTA a vallelunga) lo giudico molto positivamente!! Scattava molto piu regolarmente della GTA(sono due auto totalmente differenti e si sente vi prego NO POLEMICHE STUPIDE) senza strappi ma con una cattiveria ottima!e sopratutto pareva avesse dodici barre duomi per l abitacolo! una tavolona dura ma non scomoda!!non si deformava in curva manco a pagarla e con una tenuta fantastica!! Poi il Q4 ? molto piacevole e lavora bene! Il rumore si sembra piu dato dagli scarichi che dal motore a differenza del Busso ma ? molto piu silenzioso e ruggisce da alfa romeo qnd si arrabbia!Cupo ai bassi.Freni da F1. Ne sono rimasto colpito favorevolmente!molto.
Chiedetemi pure altre sensazioni risponder? per intero ora scusate sono di furia...
Come sempre ciao a tutti belli e brutti
Ema
Ps Gold non dire ve l avevo detto!!ahahah un saluto pure a te.

Molti di voi che sento su Msn sann? pure qualcosa in piu.
Poi aggiungo novit?.
Io possessore di Ts(147 120 cavalli) e M-jet(166 205 cavalli) che ho pure guidato un Busso(156 GTA a vallelunga) lo giudico molto positivamente!! Scattava molto piu regolarmente della GTA(sono due auto totalmente differenti e si sente vi prego NO POLEMICHE STUPIDE) senza strappi ma con una cattiveria ottima!e sopratutto pareva avesse dodici barre duomi per l abitacolo! una tavolona dura ma non scomoda!!non si deformava in curva manco a pagarla e con una tenuta fantastica!! Poi il Q4 ? molto piacevole e lavora bene! Il rumore si sembra piu dato dagli scarichi che dal motore a differenza del Busso ma ? molto piu silenzioso e ruggisce da alfa romeo qnd si arrabbia!Cupo ai bassi.Freni da F1. Ne sono rimasto colpito favorevolmente!molto.
Chiedetemi pure altre sensazioni risponder? per intero ora scusate sono di furia...
Come sempre ciao a tutti belli e brutti
Ema
Ps Gold non dire ve l avevo detto!!ahahah un saluto pure a te.
-
- Alfista Master
-
- Alfista Senior
Disponibile il Selespeed sul 2.2
Sul 2.4, versione di punta, non c'? ancora il q tronic. Pian piano..
Sul 2.4, versione di punta, non c'? ancora il q tronic. Pian piano..
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
I motori Holden sono stati imposti dall'accordo con Gm, per il quale la Fiat si sarebbe dovuta concentrare esclusivamente sui motori diesel, predendo i benzina in prestisto dalla GM stessa.Stubblack ha scritto:il busso ? il busso![]()
Speriamo che gli Holden, essendo di nuova generazione ci sapranno ( o almeno, a chi ha provato un busso, io no ahim?) dare nuove emozioni.....
Alfa non avrebbe scelto l'Holden se non fosse stato adeguato al suo scopo no?
Il 3.2 Holden non ? un motore malvagio, anzi sulla carta ? buono, angolo di fase ampio (50?) con variatore su entrambi gli alberi a camme, basamento in alluminio.
Il problema ? che questo motore abbia una spinta corposa in basso e un p? vuota oltre i 6000 giri/min, quindi non ha il carattere di un motore Alfa.
Le prestazioni sono buone, certo essendo esordito su auto dalla stazza grossa, fa quello che pu?.
Inolte gode di un forte preguidizio, dovuto al fatto che sostituisce l'unico motore completamente Alfa presente nella gamma (il Busso).
C'? da dire che il Busso, ? stato un ottimo motore, ma aveva fatto il suo, doveva essere sostituito.
Comunque nei prossimi anni dovrebbero arrivare nuovi motori benzina, 4 e 6 cilindri, sviluppati interamente dal gruppo Fiat.
Bisogner? vedere se ci sar? spazio a personalizzazioni per quelli destinati alle Alfa, come avveniva con i TS.
Ciao.
-
- Alfista Master
marmittozza tamarrozza, pero` non e` da tamarro,ossia, si sente che cmq e` un 3.2Stubblack ha scritto:sono cos? rumorosi? ma perk? sono rumorosi stile marmittozza artigianale o perch? ? male insonorizzataGta v6 24v ha scritto:in effetti il 90% del rumore della Brera e` dato dagli scarichi
il 2.2 in confronto sembra che va ad aria...rispetto al 3.2 e` silenziosissimo
New versions of Brera are available?2.2JTS Selespeed & 3.2JTS Q-Tronic.From 18th of March new gearboxes and new versions will be available?.sport setup,full leather interior,blue & me,2 new interior/exterior colours?etc.Also new versions are available for Spider...2.4JTDM 200hp and Selespeed version 2.2JTS and Q-Tronic for 3.2JTS Q4 (also available in 159).159?s weight will be reduced at 75kg from 2008?also the new 2.5lt diesel that it will replace current 2.4lt diesel (2008) weight?s about 70kg less.

DJTaurus aka sakiss
Alfa Romeo Brera 3.2 Q4 SV
Rub your eyes in disbelief! Send Old Nick a warm fleece and prepare for a pig in the sky:
Alfa has a place in the UK's top 10 lowest-depreciating cars! We literally fell off our chair when we saw this, but the pain brought us sufficiently round to read a retained value of 57% for the sweet V6 range-topper. Wipe off that splutter ? it's for real, and achieved by sensibly controlling supply of a sexy, desirable and, crucially, more than decent coupe. Hard evidence that Alfa's turnaround is finally a reality? You read it here first.
http://cars.uk.msn.com/News/Top_ten_art ... id=3354358
Rub your eyes in disbelief! Send Old Nick a warm fleece and prepare for a pig in the sky:
Alfa has a place in the UK's top 10 lowest-depreciating cars! We literally fell off our chair when we saw this, but the pain brought us sufficiently round to read a retained value of 57% for the sweet V6 range-topper. Wipe off that splutter ? it's for real, and achieved by sensibly controlling supply of a sexy, desirable and, crucially, more than decent coupe. Hard evidence that Alfa's turnaround is finally a reality? You read it here first.
http://cars.uk.msn.com/News/Top_ten_art ... id=3354358

DJTaurus aka sakiss
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
raga so che qualcuno di voi acquista mensilmente Quattroruote e volevo qualche spiegazione riguardo una cosa, per sapere se si tratta di incoerenza o meno.
Allora nel quattroruote di Agosto 2006 (per intenderci quella che in copertina ha il suv mercedes GL), fanno il confronto tra la Brera 2.4 da 200Cv e la Peugeot 407 coup? 2.7 diesel da 204 Cv...Ecco, a met? di pagina 164 ci sono i dati tecnici della brera e dice da 0-100 km/h in 8,9 secondi...e qui ho fatto gli occhi cosi
com'? possibile scusate, veramente ci mette quasi 9 secondi????
L'incoerenza l'ho trovata nell'andare in fondo al giornale dove ci sono tutte le marche e sono andato a vedere Brera ed ? data per 8 secondi...Se qualcuno mi pu? illuminare xk? veramente non so a che dato essere fedele..tutto questo per curiosit? s'intende
Grazieeeee!!!!
Allora nel quattroruote di Agosto 2006 (per intenderci quella che in copertina ha il suv mercedes GL), fanno il confronto tra la Brera 2.4 da 200Cv e la Peugeot 407 coup? 2.7 diesel da 204 Cv...Ecco, a met? di pagina 164 ci sono i dati tecnici della brera e dice da 0-100 km/h in 8,9 secondi...e qui ho fatto gli occhi cosi

L'incoerenza l'ho trovata nell'andare in fondo al giornale dove ci sono tutte le marche e sono andato a vedere Brera ed ? data per 8 secondi...Se qualcuno mi pu? illuminare xk? veramente non so a che dato essere fedele..tutto questo per curiosit? s'intende

Grazieeeee!!!!