ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:Sarebbe bello sapere se con 50.000 all'anno una 1.4 turbo gasata sarebbe pi? conveniente del cagafumo. Voi che dite?
sicuramente si, comunque se vuoi essere preciso ti mando un programmino excel (scemissimo) per fare il confronto di costi tra 2 auto qualsiasi. ciao!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Daniele147 ha scritto:
RiccAlfa ha scritto:Sarebbe bello sapere se con 50.000 all'anno una 1.4 turbo gasata sarebbe pi? conveniente del cagafumo. Voi che dite?
sicuramente si, comunque se vuoi essere preciso ti mando un programmino excel (scemissimo) per fare il confronto di costi tra 2 auto qualsiasi. ciao!
Si grazie te ne sarei grato. Solo che rimarrebbe il problema del gpl che nella mia zona non ? diffuso

Riccardo

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

Daniele147 ha scritto:multiair(o uniair) ? un sistema di distribuzione che permette di gestire ogni alzata delle valvole in maniera quasi indipendente, regolandone altezza e tempo di apertura.

questo sistema accoppiato all'iniezione diretta dovrebbe aumentare le prestazioni e diminuire i consumi e gli inquinanti emessi. attualmente ci sono gi? auto ad iniezione diretta, ed esistono impianti a gas appositi... si ? ancora nella fase di CAVIA (come ti ha detto marcellogandini), quindi all'atto pratico non credo sia consigliabile, la buona notizia ? per? che i sistemi con multiair si fanno attendere, quindi queste tecniche/tecnologie hanno un'altro po' di tempo per essere affinate :wink:

Per quanto riguarda il 1,4 turbo da 155CV non ? ad iniezione diretta, quindi tranquillamente gasabile :wink:
ma aspettano che ci superino per produrre sti multi-air??era dall'uscita della 147 che sentivo che entro qualche anno sarebbero entrati in produzione...

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

RiccAlfa ha scritto:Sta sotto gli 8 secondi???? :shock: :shock:
Viaggia anche pi? del previsto sta macchina....mmmmm.....voglia di 1.8 turbo ragazzi...quella decolla :twisted: :twisted:

Mio padre sta aspettando che esca per prendere il 1.6 diesel (fa 50.000 all'anno). Sarebbe bello sapere se con 50.000 all'anno una 1.4 turbo gasata sarebbe pi? conveniente del cagafumo. Voi che dite?

Riccardo
Vedi tu:

http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm

Ovviamente per avere un esborso realistico per il diesel, ? opportuno fare un secondo calcolo solo per il diesel.

Es.: col primo calcolo, immetti il consumo del benzina che vuoi gasare; nel secondo calcolo il consumo del diesel.
Ultima modifica di Laus il gio giu 05, 2008 19:26:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

voglioalfa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da voglioalfa »

pensate che il 1.6 diesel li fa i 16km/l ? e un altra domanda forse piu difficile...ho 19 anni e mio fratello 20...studiamo quindi nn abbiamo ancora una busta paga fissa...ma vorremmo , mettendo insieme qualche risparmio...prendere la mito anche se ad un anno dall uscita...il problema ?: come chiederlo e convincere mio padre??????sarebbe la mia prima macchina da "indipendenti"...io proverei sul fatto che pap? aveva la giulietta e la sud...(era un ex alfista passato al tedesco) e premerei sul suo cuore alfa...consigli?

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

voglioalfa ha scritto:pensate che il 1.6 diesel li fa i 16km/l ? e un altra domanda forse piu difficile...ho 19 anni e mio fratello 20...studiamo quindi nn abbiamo ancora una busta paga fissa...ma vorremmo , mettendo insieme qualche risparmio...prendere la mito anche se ad un anno dall uscita...il problema ?: come chiederlo e convincere mio padre??????sarebbe la mia prima macchina da "indipendenti"...io proverei sul fatto che pap? aveva la giulietta e la sud...(era un ex alfista passato al tedesco) e premerei sul suo cuore alfa...consigli?
Controlla la tua hotmail...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

RiccAlfa ha scritto:
Si grazie te ne sarei grato. Solo che rimarrebbe il problema del gpl che nella mia zona non ? diffuso

Riccardo

Controlla la tua mail...
Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

RiccAlfa ha scritto:Sta sotto gli 8 secondi???? :shock: :shock:
Viaggia anche pi? del previsto sta macchina....mmmmm.....voglia di 1.8 turbo ragazzi...quella decolla :twisted: :twisted:

Mio padre sta aspettando che esca per prendere il 1.6 diesel (fa 50.000 all'anno). Sarebbe bello sapere se con 50.000 all'anno una 1.4 turbo gasata sarebbe pi? conveniente del cagafumo. Voi che dite?

Riccardo

e te credo...

con 50.000 km all'anno ripaghi il costo dell'impianto in un anno, e gli altri risparmia circa 2500 euro l'anno...

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Ma quindi non ci sar? il 1.4 TJet 120CV al lancio?

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

superdjaxel ha scritto:Ma quindi non ci sar? il 1.4 TJet 120CV al lancio?
No. I motori al lancio saranno tre: 1.4 da 80 Cv, 1.4 TJet da 155 Cv e 1.6 MJet da 120 Cv.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

superdjaxel ha scritto:Ma quindi non ci sar? il 1.4 TJet 120CV al lancio?
Arriver? dopo l'estate insieme al 1.3 m-jet
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ieri, sfruttando questa occasione viewtopic.php?t=2165 , ho fatto 4 chiacchere con un collaidatore sulla MiTo; mi ha detto che "...? imposiibile da intraversare,ha un tenuta di strada superba...."; ora , anche Lei deve rispettare le leggi della fisica, quindi, evidentemente, il collaudatore si ? fatto un pochettino.....prendere nell'esprimere il concetto; comunque....... ? evidente che la cosa ? di ottimo auspicio :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

quando ci sarebbe la presentazione al pubblico??

voglioalfa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da voglioalfa »

mitsui85 ha scritto:quando ci sarebbe la presentazione al pubblico??
ho letto su blog ufficiali e non e da qualche parte su un forum, che dovrebbe essere intorno a 18 giugno , ma mi sono spaventato per i prezzi... su questo forum dicono 16000, su altri dicono da 18 a 20000 :shock:

Rispondi