Pagina 14 di 60

Inviato: sab apr 15, 2006 07:57:05
da alfistaxsempre
urio@alfissima ha scritto:
Lord_SNK ha scritto:bah, e' stato in commercio 2 anni se va bene, e ha venduto 2000 esemplari; per me la vera v6 e' la 3 litri america ,quella si che tira ammazza.e che suono.
sono tutte vere V6.

vere Alfa

Inviato: sab apr 15, 2006 07:58:37
da MILANO
se non sbaglio, la qv andava meglio dell'america!?

Inviato: sab apr 15, 2006 10:47:28
da frenk1962
Non esiste un V6 pi? o meno vero di un altro. Si pu? dire invece secondo me che grazie a una base storica come il 2.5 si ? potuto arrivare a sviluppare il 3.0

Inviato: dom apr 16, 2006 04:14:48
da R820T
164GTA ha scritto:Immagine
Tu rischi brutto se continui cos? ... ... ...

Mi trasferisco a casa tua e me le prendo tutte e 2 hehehehe!! ;)

Buona pasqua a tutti e soprattutto tuning o di serie, accessoriate od originali buon divertimento con le vostre auto!!!! :wink:

Inviato: dom apr 16, 2006 07:52:37
da 164GTA
R820T ha scritto:
164GTA ha scritto:Immagine
Tu rischi brutto se continui cos? ... ... ...

Mi trasferisco a casa tua e me le prendo tutte e 2 hehehehe!! ;)

Buona pasqua a tutti e soprattutto tuning o di serie, accessoriate od originali buon divertimento con le vostre auto!!!! :wink:
La prima nella foto ? una 75 3.0 QV color verde mirto....( davvero bellissima )

AUGURI A TUTTI GLI ALFISTI ai belli e ai brutti :D
A chi le Alfa le amano originali e anche chi piace un po di tuning NON ESAGERATO come me :wink:

PEACE

Inviato: dom apr 16, 2006 19:47:47
da 155 DTM
1)M dite quale secondo voi era la 75 piu prestante d serie..turbo o 3.0?


2)Cosa m consigliereste d cercare perk? ho trovato una bella evoluzione canna di fucile 20.000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!amico d famiglia meccanico!!!!... volevo una 155 q4(sapete ke la amo anke per il nick) ma ***** questa "piccola" diavolaccia tp porta via ..m ha lasciato senza fiato!!!!

Ema

Inviato: dom apr 16, 2006 20:37:16
da 164GTA
155 DTM ha scritto:
1)M dite quale secondo voi era la 75 piu prestante d serie..turbo o 3.0?


2)Cosa m consigliereste d cercare perk? ho trovato una bella evoluzione canna di fucile 20.000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!amico d famiglia meccanico!!!!... volevo una 155 q4(sapete ke la amo anke per il nick) ma ***** questa "piccola" diavolaccia tp porta via ..m ha lasciato senza fiato!!!!

Ema
Ciao Ema

1)Non solo secondo me ma la 75 piu prestante era e rimane la 75 3.0 Q.V con 192 CV

2)Beh dipende solo da te e dal prezzo della Turbo EVO :wink:

Io preferisco il V6 Busso e i Nm....anche se ho da poco comprato una 75 Turbo....

Ciao e facci sapere ...

Inviato: dom apr 16, 2006 20:44:00
da frenk1962
155 DTM ha scritto:1)M dite quale secondo voi era la 75 piu prestante d serie..turbo o 3.0?


2)Cosa m consigliereste d cercare perk? ho trovato una bella evoluzione canna di fucile 20.000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!amico d famiglia meccanico!!!!... volevo una 155 q4(sapete ke la amo anke per il nick) ma ***** questa "piccola" diavolaccia tp porta via ..m ha lasciato senza fiato!!!!

Ema
Io preferisco un motore v6 Busso con la sua coppia ( spero di trovare un 2.5 v6 quadrifoglio verde), ma certo di fronte ad una 75 turbo messa bene con meno di 50000 km inizierei davvero a traballare... sicuramente la preferirei cento volte alla pur bella Q4 per l'impostazione Alfa classica della 75! :wink:

Inviato: dom apr 16, 2006 23:23:46
da Stefano@alfissima
MILANO ha scritto:se non sbaglio, la qv andava meglio dell'america!?
l'america,pur avendo 188cv contro i 192 catalitici della qv,era + "ruspante" di quest'ultima!

Inviato: dom apr 16, 2006 23:24:33
da Stefano@alfissima
155 DTM ha scritto:1)M dite quale secondo voi era la 75 piu prestante d serie..turbo o 3.0?


2)Cosa m consigliereste d cercare perk? ho trovato una bella evoluzione canna di fucile 20.000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!amico d famiglia meccanico!!!!... volevo una 155 q4(sapete ke la amo anke per il nick) ma ***** questa "piccola" diavolaccia tp porta via ..m ha lasciato senza fiato!!!!

Ema
se nn altro sarebbe da prendere xch? da come dici ? L'UNICA EVOLUZIONE nn di colore rosso alfa... :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Inviato: dom apr 16, 2006 23:38:45
da urio@alfissima
155 DTM ha scritto:1)M dite quale secondo voi era la 75 piu prestante d serie..turbo o 3.0?


2)Cosa m consigliereste d cercare perk? ho trovato una bella evoluzione canna di fucile 20.000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!amico d famiglia meccanico!!!!... volevo una 155 q4(sapete ke la amo anke per il nick) ma ***** questa "piccola" diavolaccia tp porta via ..m ha lasciato senza fiato!!!!

Ema
di serie quella che ha pi? cavalli ? la 3.0, la turbo ne ha 155, ma nelle curve, vanno grosso modo uguali, in quanto la 3.0 ha un cambio dannatamente lungo.

la evoluzione canna di fucile non esiste, e non ? mai esistita. le 75 turbo evoluzione sono state prodotte solo rosse.

Inviato: dom apr 16, 2006 23:43:54
da urio@alfissima
MILANO ha scritto:se non sbaglio, la qv andava meglio dell'america!?
in italia la qv era la 1.8 turbo potenziata, che era meno "scalciante" rispetto all'america seppur con 10hp in pi? ( :roll: )...
se non sbaglio la america era dichairata per 210km/h e la qv per 212... bo non ricordo, a ogni modo poco ci basta auna turbo per farla decollare... un peccato il cambio molto "autostradale" della 3000.... poi non son sicuro come dice stefano che la 3000 america da 188cavalli ruspasse pi? della 3000 potenziata da 192, che anche se catalitica, aveva un sistema di iniezione pi? recente (bosch motronic al posto della bosch L-Jetronic) ? una diversa (mi risulta) profilatura delle cammes..

Inviato: lun apr 17, 2006 12:19:28
da 155 DTM
Allora inanzitutto GRAZIE a tt dei consigli.
Ora facciamo un po di kiarezza. Su Mitoalfa c'? tt la storia dei modelli..75 compresa in maniera piu ke ottima..
http://www.mitoalfaromeo.com/html/75.html

Elenco e caratteristiche dei propulsori prodotti
Versione Anno Cil. Cc. Potenza max. Coppia max. 0-100 Km/h Vel. max.
1.6 1985 4 1570 110 CV a 5800 g/m 14,9 Kgm a 4000 g/m 10,6 sec. 180 Km/h
1.6 IE 1990 4 1570 107 CV a 6000 g/m 14 Kgm a 4000 g/m 11,3 sec. 180 Km/h
1.6 IE Cat. 1991 4 1570 105 CV a 6000 g/m 13,3 Kgm a 3800 g/m 11,3 sec. 180 Km/h
1.8 1985 4 1779 120 CV a 5300 g/m 17 Kgm a 4000 g/m 9,5 sec. 190 Km/h
1.8 IE 1989 4 1779 120 CV a 5500 g/m 16 Kgm a 4000 g/m 10,4 sec. 190 Km/h
1.8 IE Indy 1990 4 1779 120 CV a 5500 g/m 16 Kgm a 4000 g/m 10,4 sec. 190 Km/h
1.8 IE Cat. 1990 4 1779 118 CV a 5800 g/m 15,5 Kgm a 5000 g/m 11 sec. 190 Km/h
1.8 Turbo 1986 4 1779 155 CV a 5800 g/m 23 Kgm a 2600 g/m 7,6 sec. 210 Km/h
1.8 Turbo America 1987 4 1779 155 CV a 5800 g/m 23 Kgm a 2600 g/m 7,6 sec. 210 Km/h
1.8 Turbo Q.V. 1990 4 1779 165 CV a 5800 g/m 23 Kgm a 2600 g/m 7,6 sec. 218 Km/h
2.0 1985 4 1962 128 CV a 5400 g/m 18,3 Kgm a 4000 g/m 8,9 sec. 195 Km/h
2.0 Twin Spark 1987 4 1962 148 CV a 5800 g/m 19 Kgm a 4000 g/m 8,2 sec. 205 Km/h
2.0 Twin Spark Cat. 1990 4 1962 141 CV a 5800 g/m 17,7 Kgm a 3000 g/m 8,7 sec. 204 Km/h
2.5 V6 Q.V. 1985 6V 2492 156 CV a 5600 g/m 21,4 Kgm a 4000 g/m 8,2 sec. 210 Km/h
3.0 V6 America 1987 6V 2959 185 CV a 5800 g/m 25 Kgm a 4000 g/m 7,3 sec. 220 Km/h
3.0 V6 Cat. 1990 6V 2959 192 CV a 6000 g/m 25,3 Kgm a 4500 g/m 7,5 sec. 222 Km/h
2.0 TD 1985 4 1995 95 CV a 4300 g/m 19,6 Kgm a 2300 g/m 12,4 sec 175 Km/h
2.4 TD 1989 4 2393 110 CV a 4200 g/m 24 Kgm a 2400 g/m 11,7 sec 185 Km/h



Qst sn i dati incontestabili..
Ora la 3.0 America stacca lo zero cento in 2 decimi di secondo meno della Q.V. ed ? piu lenta di 2 km\h. Ora nn sn idiota e guardo il pelo diciamo vanno uguali.Il cambio ? un po lungo forse cm avete detto voi..cmq cacchio pigiano..

Ora anke la turbo Q.V. fa 218 e 7.6 davvero notevole..

Siccome quella d qst ragazzo da cui l ho trovata ha 21.560 km..m tenta tanto e poi scusate parlate di N\m ma un turbocompresso nn ne sviluppa di piu d un aspirato?(dai dati nn sembra..anke se hanno meno cavalli)
Di sicuro a 7000 un tremila urla da paura... Boh SONO NEL DELIRIO!!!cs faccio??? aiutatemi... ho una 166 2.4 mjet 205 cavalli..il turbo m piace..ma l urlo di 192 cavalli m attira tr!!!
Grazie a tt(un saluto a urio e 164 in particolare ke conosco meglio)
Ema

Inviato: lun apr 17, 2006 12:40:29
da frenk1962
Ema se te ne puoi permettere il mantenimento prenditi il 3.0 . ? pi? sfruttabile tutti i giorni, ti diverti e nel contempo puoi fare anche dei lunghi tratti di strada in scioltezza.
Il 1.8 turbo ? divertimento allo stato puro, ma la vedo pi? macchina da sfizio, da usare il fine settimana nei tragitti corti perch? comunque ha una meccanica pi? delicata.
Vedi anche in base alla tua disponibilit? economica e alle tue esigenze :wink:

Inviato: lun apr 17, 2006 13:08:15
da 155 DTM
Ciao Frenk.grazie.
Il fatto ? ke se leggi sopra ho una 166 2.4 m-jet del 2005.

Compio 21 anni a ottobre.
Voglio divertimento allo stato puro anke per la pista e basta :wink: .(kiaro senza tr rotture meccaniche..io le alfa le tengo da dio!
Sn nato insieme alla 75 e sl mlt dp :lol: qnd iniziavo a parlare me ne sn innamorato!
Ora ke ho st occasione...