AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA COMPLIMENTI!!!!!!!! N'altro pilota.Ma scherzo eh,ho capito che ironizzavi.............Manzanarre ha scritto:Serve anche a schiantarsi col bagnato....urio@alfissima ha scritto:certo che uno che crede che la TP serve solo a far dei traversi, ne capisce di macchine. e qui mi fermo.simo ha scritto:Sto giro mi tiro fuori sul serio, qua onestamente non si pu? pi? discutere, apparte teo, avete delle fette di prosciutto sugli occhi grosse come una fiorentina, volete vedere solo TP e allora compratevi una bmw io non so proprio che farci e andate a fare i traversi di qua e di la visto che ? cos? divertente e indispensabile. .
trazione posteriore
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
mamma mia che obiettivit?....Manzanarre ha scritto:Serve anche a schiantarsi col bagnato....urio@alfissima ha scritto:certo che uno che crede che la TP serve solo a far dei traversi, ne capisce di macchine. e qui mi fermo.simo ha scritto:Sto giro mi tiro fuori sul serio, qua onestamente non si pu? pi? discutere, apparte teo, avete delle fette di prosciutto sugli occhi grosse come una fiorentina, volete vedere solo TP e allora compratevi una bmw io non so proprio che farci e andate a fare i traversi di qua e di la visto che ? cos? divertente e indispensabile. .
se ? per questo c'? anche chi con la TA si schianta sul bagnato........
se uno ? collione anche col triciclo a trazione integrale si schianta!!!!!!

-
- Alfista Master
A parte il divertimento che offre la TP penso che attualmete le TA, e in modo particolare le TA Alfa Romeo, sono migliori alle TP convenzionali come Bmw e Mercedes.
Un'ottimo schema per una TP invece ? quello della Maserati Quattroporte.
Il transaxle per intenderci. Lo stesso schema della 75.
Assicura:
1) una migliore ripartizione dei pesi
2) una riduzione delle masse a sbalzo al posteriore
3) un maggiore accentramento delle masse all'interno dei due assi.
Cos? ? possibile parlare di una buona auto a TP, quelle attuali proposte da Bmw e Mercedes sono dei palliativi, e la dimostrazione st? nel fatto che in molti test risultano inferiori a molte TA.
Assicura:
Cos? ? possibile parlare di una buona auto a TP, quelle attuali proposte da Bmw e Mercedes sono dei palliativi, e la dimostrazione st? nel fatto che in molti test risultano inferiori a molte TA.
L'Alfa nel cuore
E' chiaro che una TP fatta male (non so dirti se questo ? il caso di MB o altre) va peggio di una TA fatta bene, ma una TP fatta bene si porta molto meglio di qualsiasi TA. Questo premesso che il 90% degli automobilisti non si rende nemmeno conto della differenza, che emerge solo quando porti il mezzo vicino al limite.Goldrake65 ha scritto:A parte il divertimento che offre la TP penso che attualmete le TA, e in modo particolare le TA Alfa Romeo, sono migliori alle TP convenzionali come Bmw e Mercedes.
Assicura:
-
- Alfista Master
su questo non ci piove, siamo d'accordo.....Alfalife ha scritto:Comunque la sicurezza della TA nelle condizioni (acqua,neve,asfalto liscio ecc ecc) critiche ? molto migliore rispetto alla TP...questo ? innegabile!!!
ma l'esigenza di un alfa a tp nasce dal fatto che l'alfa ? una casa che deve fare automobili sportive.... e l'automobile sportiva ? per natura TP!!! non ci sono caxxi!!! ci rendiamo conto che per via della TA e anche per altri motivi siamo limitati allo sviluppo di motori con al max 260 cv??? ci rendiamo conto che gi? con queste cavallerie le TA sono in crisi piena????
ci rendiamo conto che non si pu? essere competitivi con i diretti concorrenti (vedi bmw) a causa di questa caxxo di TA???
certo, ancora non abbiamo motori da cavallerie "toste", ma ricordiamoci pure che se si avessero questi motori dopo si entrerebbe in crisi per via della TA....
e anche il discorso TI non regge......avere anche vetture a TI fa comodo.....ma le spese di gestione di una TI sono abbastanza superiori rispetto ad una TP nuda e cruda........
se poi si sviluppa una TI perch? non tornare anche su una TP, visto che fino a qualche decennio fa eravamo i padroni della strada grazie ai de dion????
qui c'? chi si accontenta di avere una TI.....IO VOGLIO UN ALFA A TRAZIONE POSTERIORE, DEGNA DEL VERO E GLORIOSO NOME ALFA ROMEO CHE PORTANO SUL MUSO E SUL CU.LO !!!!

-
- Alfista Master
Spinoso ha scritto:
Sono d'accordo. Il problema ? che essendo la TP molto impegnativa dovrebbe essere progettata senza scendere a compromessi, senza pretendere di avere motore e cambio che gravano entrambi sull'anteriore.E' chiaro che una TP fatta male (non so dirti se questo ? il caso di MB o altre) va peggio di una TA fatta bene, ma una TP fatta bene si porta molto meglio di qualsiasi TA. Questo premesso che il 90% degli automobilisti non si rende nemmeno conto della differenza, che emerge solo quando porti il mezzo vicino al limite.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
Goldrake65 ha scritto:Spinoso ha scritto:Sono d'accordo. Il problema ? che essendo la TP molto impegnativa dovrebbe essere progettata senza scendere a compromessi, senza pretendere di avere motore e cambio che gravano entrambi sull'anteriore.E' chiaro che una TP fatta male (non so dirti se questo ? il caso di MB o altre) va peggio di una TA fatta bene, ma una TP fatta bene si porta molto meglio di qualsiasi TA. Questo premesso che il 90% degli automobilisti non si rende nemmeno conto della differenza, che emerge solo quando porti il mezzo vicino al limite.
scusate, ma per chi ha regnato una vita sulle strade con la TP, e grazie a degli "scienziati" certe tecnologie sono state abbandonate mandando a putt@ne un vero mito, ? un problema progettare di nuovo una TP?

alfettone ha scritto:.....Alfalife ha scritto:Comunque la sicurezza della TA nelle condizioni (acqua,neve,asfalto liscio ecc ecc) critiche ? molto migliore rispetto alla TP...questo ? innegabile!!!
qui c'? chi si accontenta di avere una TI.....IO VOGLIO UN ALFA A TRAZIONE POSTERIORE, DEGNA DEL VERO E GLORIOSO NOME ALFA ROMEO CHE PORTANO SUL MUSO E SUL CU.LO !!!!
MA VIENI!!
TP CERTO MA ALLORA ANCHE CONTAGIRI DAVANTI AL NASO, VOLANTE IN LEGNO E SCARICO CENTRALE ...i classici ingredienti alfa
156 2.0 Jts Sportwagon Selespeed Distinctive
-
- Alfista Master
MO VENGO DAVVERO!!!!!!radrob ha scritto:alfettone ha scritto:.....Alfalife ha scritto:Comunque la sicurezza della TA nelle condizioni (acqua,neve,asfalto liscio ecc ecc) critiche ? molto migliore rispetto alla TP...questo ? innegabile!!!
MA VIENI!!
TP CERTO MA ALLORA ANCHE CONTAGIRI DAVANTI AL NASO, VOLANTE IN LEGNO E SCARICO CENTRALE ...i classici ingredienti alfa

alfettone ha scritto:su questo non ci piove, siamo d'accordo.....Alfalife ha scritto:Comunque la sicurezza della TA nelle condizioni (acqua,neve,asfalto liscio ecc ecc) critiche ? molto migliore rispetto alla TP...questo ? innegabile!!!
ma l'esigenza di un alfa a tp nasce dal fatto che l'alfa ? una casa che deve fare automobili sportive.... e l'automobile sportiva ? per natura TP!!! non ci sono caxxi!!! ci rendiamo conto che per via della TA e anche per altri motivi siamo limitati allo sviluppo di motori con al max 260 cv??? ci rendiamo conto che gi? con queste cavallerie le TA sono in crisi piena????
ci rendiamo conto che non si pu? essere competitivi con i diretti concorrenti (vedi bmw) a causa di questa caxxo di TA???
certo, ancora non abbiamo motori da cavallerie "toste", ma ricordiamoci pure che se si avessero questi motori dopo si entrerebbe in crisi per via della TA....
e anche il discorso TI non regge......avere anche vetture a TI fa comodo.....ma le spese di gestione di una TI sono abbastanza superiori rispetto ad una TP nuda e cruda........
se poi si sviluppa una TI perch? non tornare anche su una TP, visto che fino a qualche decennio fa eravamo i padroni della strada grazie ai de dion????
sorbole mi tocca quotare ogni virgola

mi sa che oramai puoi iscriverti ad alfissima, anche se riccardo non la pensa cos?...hihi

posso solo aggiungere che ne bastano anche 150 di cavalli per mandare in crisi una TA e la sua frizione
-
- Alfista base
GRANDE:SEI L'UNICO A CUI IL CALDO FA EFFETTI POSITIVI!!!!!!!!!!Non scherzo ehalfettone ha scritto:MO VENGO DAVVERO!!!!!!radrob ha scritto:alfettone ha scritto: .....
MA VIENI!!
Manza da te certe cosa non me le aspettavo,GNAO ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA COMPLIMENTI!!!!!!!! N'altro pilota.Ma scherzo eh,ho capito che ironizzavi.............Manzanarre ha scritto:Serve anche a schiantarsi col bagnato....urio@alfissima ha scritto: certo che uno che crede che la TP serve solo a far dei traversi, ne capisce di macchine. e qui mi fermo.
capisco che molti studiate giurisprudenza ma non esercitatevi difendendo le scelte Fiat relative alla TA su tutto ...? stata fatta solo in nome del risparmio da manager senza cuore che di auto ne sanno quanto io ne so di ...(bho troppe cose non so scegliere l'esempio

La sportivit? ? tRazione posteriore e ti basta fare un giro su un percorso misto per rendertene conto , o una bella partenza da fermo con una TA contro una TP dopo qualche smadonnamento per la pattinata inizi a corrergli dietro eheh
Poi dire che con la TP ti schianti sul bagnato ? ridicolo scusa, ho gia detto che la meccanica Giulia (che comunque era all'epoca la migliore) ? senza dubbio in difficolt? sul bagnato, per via del fatto che dietro ? "vuota" e accellerando sul bagnato si scompone, ma con un p? di esperienza e sensibilit? ? molto pi? sincera e intuitiva di una TA che viceversa quando ? persa ? persa

Ma poi cavolo io ci esco col bagnato proprio per girarmi nelle rotonde e divertirmi...ma arrivare a schiantarsi bisogna veramente essere imbecilli cazzarola