Pagina 14 di 22

Inviato: gio mar 01, 2007 08:19:38
da Goldrake65
I costi di sviluppo per un V8 4.0 JTDm sarebbero prossimi allo zero, infatti, basta unire due motori 4 cilindri ed il gioco ? fatto, le uniche parti nuove sarebbero la fusione del monoblocco a V di 90? ed un albero motore nuovo, pi? qualche accessorio di secondo o terzo ordine.

Per il V6 3.0 diesel invece sembra proprio che si far?.

A chi spende 120.000 ? per una Quattroporte a benzina non importa nulla se esistono anche una una o pi? versioni diesel. Questa ? ad esempio una di quelle argomentazione che non ho mai afferrato. :D Secondo me si tiene la sua versione a benzina senza pensarci sopra un attimo, cosa vuoi che se ne importi se esistono altre 10 persone che preferiscono andare a nafta con la Quattroporte?
Anzi, dovrebbe anche fargli piacere visto il successo commerciale che conseguirebbe il marchio che ....... PRESUMIBILMENTE .......... ama.

Inviato: gio mar 01, 2007 11:13:11
da ispanico156
Goldrake65 ha scritto:I costi di sviluppo per un V8 4.0 JTDm sarebbero prossimi allo zero, infatti, basta unire due motori 4 cilindri ed il gioco ? fatto, le uniche parti nuove sarebbero la fusione del monoblocco a V di 90? ed un albero motore nuovo, pi? qualche accessorio di secondo o terzo ordine.
Cacchio asp? che telefono agli ingegneri e glielo dico......

A goldrake....ma che fa scherzi? per un V8 basta unire due motori a 4 cilindri?????....ma ti rendi conto che ? IMPOSSIBILE?????? ma te le sogni la notte ste cose??
Per il V6 3.0 diesel invece sembra proprio che si far?.
si ma non per la maserati
A chi spende 120.000 ? per una Quattroporte a benzina non importa nulla se esistono anche una una o pi? versioni diesel. Questa ? ad esempio una di quelle argomentazione che non ho mai afferrato. :D Secondo me si tiene la sua versione a benzina senza pensarci sopra un attimo, cosa vuoi che se ne importi se esistono altre 10 persone che preferiscono andare a nafta con la Quattroporte?
Anzi, dovrebbe anche fargli piacere visto il successo commerciale che conseguirebbe il marchio che ....... PRESUMIBILMENTE .......... ama.
tu nn parli da appassionato....tu parli da persona che pensa solo alle vendite....ma renditi conto che alcune marche nn possono permettersi di diventare troppo commerciali...? questo quello che nn capisci

Inviato: gio mar 01, 2007 13:50:46
da Yashal
Gold sbaglier? pure - non credo! - ma non ritenete di essere paradossali nel volere maserati marchio da SOLE 5mila auto l'anno?!
Vi ricordo che tutte le auto che maserati non vende, vengono vendute dalle crucche. + offerta= + vendite=+ diffusione=+ presitgio=+ vendite

Tutti sono in grado di riconoscere una porche, non tutti una maserati per?!

Chi ? il vero appossionato?Quello che vuole il bene e la salute del marchio o quello che lo chiude in gabbia gelosamente? :roll:

Inviato: gio mar 01, 2007 14:10:33
da Rugbista88
No Yashal non ? questo...? che l'appasionato vuole che le macchine anche se pi? esclusive siano la vera anima della marca nel bene e nel male...cio? ? come volere una ferrari che vende come la Porsche...insomma quando hai sotto di te certi marchi parti dal presupposto che hanno volumi di vendite bassissime(che non vuol dire essere in perdita)...un p? come volere una Alfa SUV...mi spieghi cosa centra un Suv con il cuore sportivo??QUeste cose lasciamole a Fiat e Lancia che sono apposta marchi pi? generali(anzi se x questo solo fiat lancia l'hanno fatta diventare)e gli altri li lasciamo fare macchine che siano nelle loro caratteristiche

Inviato: gio mar 01, 2007 15:57:36
da ispanico156
ha ragione rugbista. ormai si ? perso il vero dignificato del marchio e quei pochi che sono rimasti bisogna conservarli per come tradizione vuole...

Anche io sono contrario a un suv alfa per il semplice motivo che l'alfa ? sinonimo di sportivit?...le alfa sono berline basse, con muso basso e allargato...cosa c'entra un suv???

lo stesso ? maserati: sono auto di lusso, molto costose...il gasolone ? per i risparmiatori macina chilometri.....non per uno che compra maserati...

Inviato: gio mar 01, 2007 17:34:10
da Yashal
Vabb? ragazzi ma le cose cambiano...
Non si pu? proporre un SUV pi? sportivo degli altri, in sitle Alfa?
Non si pu? proporre un diesel di lusso ed esclusivo, stile maserati?

Allora quando avremo solo motiro ad idrogeno, che famo, chiudiamo barracca?! :?

Inviato: gio mar 01, 2007 19:11:23
da webmaster
...diciamo che la BMW con la X5 ha fatto un'ottima mossa commerciale...l'auto vendeva e continua a vendere....

la X5 ? uscita dal 2000 e la nostra Cross Over debutter? nel 2010...e la concept Kamal ? del 2003...purtroppo abbiamo perso terreno....

Inviato: gio mar 01, 2007 23:25:24
da Goldrake65
Yashal ha scritto:Gold sbaglier? pure - non credo! - ma non ritenete di essere paradossali nel volere maserati marchio da SOLE 5mila auto l'anno?!
Vi ricordo che tutte le auto che maserati non vende, vengono vendute dalle crucche. + offerta= + vendite=+ diffusione=+ presitgio=+ vendite

Tutti sono in grado di riconoscere una porche, non tutti una maserati per?!

Chi ? il vero appossionato?Quello che vuole il bene e la salute del marchio o quello che lo chiude in gabbia gelosamente? :roll:
Grazie Yashal, era proprio questo il senso del mio doscorso. :wink:

Senza guadagnI non erister? una futura Quattroporte, e se si ama VERAMENTE il marchio questO ? un evento da scongiurare,


SEMPRE SE SI AMA VERAMENTE IL MARCHIO MASERATI. 8)

Inviato: gio mar 01, 2007 23:33:19
da Goldrake65
ispanico156 ha scritto:
goldrake....ma che fa scherzi? per un V8 basta unire due motori a 4 cilindri?????....ma ti rendi conto che ? IMPOSSIBILE?????? ma te le sogni la notte ste cose??
Mai sentito parlare di motori modulari??????? :D No vero?
Hai la cognizione di come sia fatto un V8????????? Non mi sembra. :lol:

Te lo ripeto, partendo da due motori a 4 cilindri in linea basta un nuovo monoblocco a V di 90? ed un nuovo albero motore e poi con tutti i pezzi dei due 4 cilindri ne ricavi un bel V8

IN PRATICA
1) stessi pistoni
2) stesse bielle
3) stesse bronzine
4) stesse testate
5) stesse valvole di aspirazione
6) stesse valvole di scarico
7) volendo stesse due turbine, una per bancata :D
8( stessi alberi a camme
9) stessi iniettori
..................
.................
......................

Inviato: ven mar 02, 2007 11:54:09
da tito
Vendere poco non significa guadagnare poco...

ferrari non vende 100000 macchine all'anno ma guadagnando 30.000 euri per macchina ha un notevole guadagno lo stesso....

penso sia cos? anche per Maserati.
passo e chiudo.


NO DIESEL GROUP

Inviato: ven mar 02, 2007 13:33:09
da Rugbista88
Infatti ma qua sembra che se vendi poche macchine allora guadagni poco...insomma ferrari e compagnia bella non avrebbero pi? motivo di esistre...questi discorsi si possono fare x fiat assolutamente no x maserati
Te lo ripeto, partendo da due motori a 4 cilindri in linea basta un nuovo monoblocco a V di 90? ed un nuovo albero motore e poi con tutti i pezzi dei due 4 cilindri ne ricavi un bel V8
Guarda non mi permetto di andare in campi che non conosco bene ma mi sembra sia molto pi? difficile di come la dici tu.Insomma il 4.2 maserati si potrebbe farlo partendo dal 2.0Jts e allungando un p? la corsa...

Inviato: ven mar 02, 2007 13:53:47
da ispanico156
Goldrake65 ha scritto:ispanico156 ha scritto:
goldrake....ma che fa scherzi? per un V8 basta unire due motori a 4 cilindri?????....ma ti rendi conto che ? IMPOSSIBILE?????? ma te le sogni la notte ste cose??
Mai sentito parlare di motori modulari??????? :D No vero?
Hai la cognizione di come sia fatto un V8????????? Non mi sembra. :lol:

Te lo ripeto, partendo da due motori a 4 cilindri in linea basta un nuovo monoblocco a V di 90? ed un nuovo albero motore e poi con tutti i pezzi dei due 4 cilindri ne ricavi un bel V8

IN PRATICA
1) stessi pistoni
2) stesse bielle
3) stesse bronzine
4) stesse testate
5) stesse valvole di aspirazione
6) stesse valvole di scarico
7) volendo stesse due turbine, una per bancata :D
8( stessi alberi a camme
9) stessi iniettori
..................
.................
......................
hai parlato di costi zero o sbaglio??????
hai idea cosa significhi progettare un basamento???
hai idea cosa significhi riuscire a fare un albero a gomiti che riesca a far marciare bene 2 motori uguali (come dici tu)

a me sa che di meccanica sei un p? a terra.... Se fosse stato cosi semplice nn pensi che avrebbero risolto gi? da tempo taaaaaanti problemi?????

Inviato: ven mar 02, 2007 16:13:50
da vladi147
ricordatevi solo che la maserati ? in rosso e la ferrari se ne ? liberata per questo. ora ? sotto fiat auto ma semprre in rosso

Inviato: ven mar 02, 2007 18:12:04
da ispanico156
@ vladi 147: perch? scusa la ferrari sotto la gestione di chi ??????? sempre di fiat fa parte.......

Inviato: ven mar 02, 2007 18:42:48
da Rugbista88
ricordatevi solo che la maserati ? in rosso e la ferrari se ne ? liberata per questo. ora ? sotto fiat auto ma semprre in rosso ?
Trovami un marchio del gruppo fiat (tranne ferrari) che in questi ultimi anni era in attivo :wink: