Alfa - Flop 2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TWIN SPARK »

alfettone ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:
Albe156jtd ha scritto:PONINO ASCOLTAMI BENE: EVITA DI MANDARMI MESSAGGI PRIVATI DEL LIVELLO PENOSO CHE HO RICEVUTO

OK ??
x caso t parlava del suo cannello da 18?? :shock: :shock: :lol: 8) :roll:

twin, per favore :wink:
eh m'? scappata...sorry 8) :wink:
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ma voi che ancora gli date retta!!!!!!!!!!Per favore prendete provvedimanti immediati....non lo sopporto pi?!!!!!!!! :wink:
Immagine

Cose
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Cose »

Alfalife ha scritto:Ma voi che ancora gli date retta!!!!!!!!!!Per favore prendete provvedimanti immediati....non lo sopporto pi?!!!!!!!! :wink:
concordo........

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Ptv85 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum ma ALFISTA da sempre, peccato che non ho un'ALFA ROMEO per mancanza di liquidit? momentanea (non ho neanche una macchina mia uso quella di pap?). Cmq volevo dire una cosa a tutte le persone che aiutano altri paesi della Comunit? Europea ad andare avanti, che noi italiani abbiamo un patrimonio automobilistico che gli altri nemmeno sognano, ma a noi italiani fa schifo comprare italiano, perch? comprare italiano secondo alcuni vuol dire comprare macchine di "ME.DA" convinti che le tedesche siano macchine "MIGLIORI", ma ora mi sono rotto i coglio.. :x :x :x di sentir dire, la serie 3 ? superiore alla 159, l'audi ? la nuova maserati, la bmw ? la migliore macchina in commercio, ora sono proprio stufo. Dobbiamo capire che l'ALFA ROMEO non ha nulla da invidiare alle tedesche anzi sono le tedesche che la devono invidiare, per tutti quegli alfisti che la AMANO e le danno GRANDI GIOIE e che non la tradiranno mai. Scusate lo sfogo ma gli italiani (escluso gli alfisti e quelli che comprano sempre macchine Italiane) sono una razzaccia che non ammetter? mai la superiorit? di una macchina italiana nei confronti di una straniera, ma poi sono buoni a dire che la FERRARI ? la macchina pi? bella del mondo, perch? la FERRARI la fanno a monaco di baviera vero? :lol:
forse si ? un p? stufi anche di questi 'sfoghi' che non c'entrano niente nelle discussioni...io ho un 535d, me lo trovi un motore cos? tra le italiane? :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Teo121121 ha scritto:
Ptv85 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum ma ALFISTA da sempre, peccato che non ho un'ALFA ROMEO per mancanza di liquidit? momentanea (non ho neanche una macchina mia uso quella di pap?). Cmq volevo dire una cosa a tutte le persone che aiutano altri paesi della Comunit? Europea ad andare avanti, che noi italiani abbiamo un patrimonio automobilistico che gli altri nemmeno sognano, ma a noi italiani fa schifo comprare italiano, perch? comprare italiano secondo alcuni vuol dire comprare macchine di "ME.DA" convinti che le tedesche siano macchine "MIGLIORI", ma ora mi sono rotto i coglio.. :x :x :x di sentir dire, la serie 3 ? superiore alla 159, l'audi ? la nuova maserati, la bmw ? la migliore macchina in commercio, ora sono proprio stufo. Dobbiamo capire che l'ALFA ROMEO non ha nulla da invidiare alle tedesche anzi sono le tedesche che la devono invidiare, per tutti quegli alfisti che la AMANO e le danno GRANDI GIOIE e che non la tradiranno mai. Scusate lo sfogo ma gli italiani (escluso gli alfisti e quelli che comprano sempre macchine Italiane) sono una razzaccia che non ammetter? mai la superiorit? di una macchina italiana nei confronti di una straniera, ma poi sono buoni a dire che la FERRARI ? la macchina pi? bella del mondo, perch? la FERRARI la fanno a monaco di baviera vero? :lol:
forse si ? un p? stufi anche di questi 'sfoghi' che non c'entrano niente nelle discussioni...io ho un 535d, me lo trovi un motore cos? tra le italiane? :roll:
dato che t gustano i biturbo potevi farti na bella f40 semestrale teo... :lol: 8)
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

Teo121121 ha scritto: forse si ? un p? stufi anche di questi 'sfoghi' che non c'entrano niente nelle discussioni...io ho un 535d, me lo trovi un motore cos? tra le italiane? :roll:
passi, ma ? pur vero che io ho passato anni a cercare di far capire che la mia ex 156 1.8 TS dava le mazzate a tutte le altre 1.8 aspirate in commercio, e la maggior parte di questa gente ti rispondeva che cmq audi era audi, bmw era bmw, mercedes era mercedes, bla bla bla.

Oggi sento molti dottoroni tedescofili che puntano il dito contro la 159 (che ha un problema chiamato peso). Bene, questi dottoroni per? sono gli stessi che in 8 anni di commercializzazione della 156 sono stati in silenzio ad abbozzare o a sparare scemenze per non ammettere la incontestabile superiorit? della 156 rispetto a TUTTE le concorrenti di pari cilindrata e caratteristiche di alimentazione. Il che dimostra che anche avere a parit? di caratteristiche un prodotto italiano piu scattante e performante, per molte zucche dure non basta.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

AlexAlfa82 ha scritto:
Teo121121 ha scritto: forse si ? un p? stufi anche di questi 'sfoghi' che non c'entrano niente nelle discussioni...io ho un 535d, me lo trovi un motore cos? tra le italiane? :roll:
passi, ma ? pur vero che io ho passato anni a cercare di far capire che la mia ex 156 1.8 TS dava le mazzate a tutte le altre 1.8 aspirate in commercio, e la maggior parte di questa gente ti rispondeva che cmq audi era audi, bmw era bmw, mercedes era mercedes, bla bla bla.

Oggi sento molti dottoroni tedescofili che puntano il dito contro la 159 (che ha un problema chiamato peso). Bene, questi dottoroni per? sono gli stessi che in 8 anni di commercializzazione della 156 sono stati in silenzio ad abbozzare o a sparare scemenze per non ammettere la incontestabile superiorit? della 156 rispetto a TUTTE le concorrenti di pari cilindrata e caratteristiche di alimentazione. Il che dimostra che anche avere a parit? di caratteristiche un prodotto italiano piu scattante e performante, per molte zucche dure non basta
.
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
grande alex....mai quotai cos? tanto.... :lol: 8)
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

sinceramente i biturbo benzina non li adoro molto, preferisco un bel aspirato... :wink:

sulle potenze a pari cilindrata c'? una differenza che ho gi? fastto notare ma che evidentemente ? dura da capire...semplicemente ci sono scale di cilindrate diverse...alfa produce 1.6, 1.8, 2.0, 3.0, 3.2 litri mentre BMW 1.6, 2.0, 2.5, 3.0, 3.0 biturbo, 3.2, 4.4, 5.0, 6.0 litri...
cos? si nota che BMW punta sulle grandi cilindrate, diciamo oltre i 2 litri mentre alfa al contrario punta sulle cilindrate fino al 2.0.

di conseguenza lo sviluppo ? maggiore dove si punta di pi?...alfa ha pi? cv fino ai 2.0 litri, oltre non c'? paragone (anche perch? non ci sono motori da confrontare) tranne il 3.2l da 250-260cv nella versione sportiva GTA contro l'equivalente della versione M da 343cv...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Teo121121 ha scritto:.alfa produce 1.6, 1.8, 2.0, 3.0, 3.2 litri mentre BMW 1.6, 2.0, 2.5, 3.0, 3.0 biturbo, 3.2, 4.4, 5.0, 6.0 litri...
il mio discorso era squisitamente riferito alle cilindrate identiche. Ricordo ancora un quattroruote di anni fa in cui si confrontava la 156 1.8 TS con altre 1.8 berline (tra cui Mercedes, Audi, Bmw) e le suonava a TUTTE. Sulla Bmw (che montava un 1.8 e lo ricordo benissimo) addirittura era scritto che faticava ad ottenere prestazioni in linea con l'immagine del marchio. E in effetti le prestazioni del 1.8 TS in termini di potenza, vel max e 0-100, erano superiori a tutte le 1.8 concorrenti.

Stesso discorso ? stato per anni su altre cilindrate, in cui la 156 l'ha sempre avuta vinta sulle berline concorrenti. E l? pure i dottoroni abbozzavano in silenzio oppure negavano con le peggiori scusanti (una che ricordo celebre era "eh ma si vede che qui Bmw nn si ? voluta impegnare"). Ti ho detto tutto.

Verso fine carriera, la 156 (e l'Alfa in generale) ha perso terreno sul fronte 3.2, e poi sul 2.5, in quanto Bmw ha sfornato un motore completamente nuovo mentre il Busso era ormai giunto al limite della sua elaborazione, e qui niente da dire, Bmw ha fatto un nuovo motore degno di rispetto. Ma nelle cilindrate inferiori a parit? di cilindrata la 156 ha sempre prevalso, e non solo su Bmw. Chiss? dove ? finita la memoria di quegli anni nella zucca di motli dottoroni.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

E adesso siamo in una fase di stallo , occupata temporaneamente dai JTS in attesa della tecnologia Uniair che (se Dio vuole) riporter? l'alfa non dico in davanti a tutti , ma almeno sul podio.....
Ora bisogna solo dare fiducia a Fiat.....

Ptv85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Ptv85 »

teo Io mi sar? anche sfogato troppo ma tu hai detto una cosa che non c'entra niente, perch? finch? si tratta di mettere turbo compressori e altre robacce la BMW ? la prima, si perch? a fare un 4998 cc da 507 cv con un turbo compressore o due non ci vuole niente, ? fare un 4000 da 390 cv che ci vuole. In Ferrari non mi sembra che per fare macchine da 116000? usino i turbo compressori, in BMW si e te la fanno pure pagare una macchina di quelle (M6), oppure parliamo della M5 che metttendo a confronto di potenza con una Maserati Quattroporte non regge il paragone poich? il 4000 aspirato Maserati con unturbo compressore arriverebbe almeno a 550 cv contro i 507 della M5. Insomma i motori che contano sono quelli aspirati no i turbo ecc...
Quindi se tu hai un 535d mi fa piacere per te e per BMW, mentre se un italiano ha una 159 2.4 JTDM mi fa piacere per lui, per l'ALFA ROMEO, ma soprattutto per quegli operai ITALIANI che fanno le macchine in ITALIA e che a fine mese si sentono dire che la cassa integrazione o i licenziamenti non ci saranno perch? le macchine si vendono.
W L'Italia dei Motori

W L'ALFA ROMEO

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Volevo fare una considerazione al volo. Finch? si tratta di montare dei turbo o mettere altri due cilindri o aumentare la cilindrata i tedeschi son rapidi. ma non inventano nulla di eccezionale. Un po come i bambini, se tu hai 400 cv io ne ho 420. Punto e basta. Ma a livello tecnologico, ? tutta apparenza. Infatti, sono ormai dieci anni che racimolano figuracce in F1. La BMW praticamente non esiste e la Mercedes per fare un motore solamente dignitoso ha dovuto comprare in blocco la fabbrica con tutti gli ingegneri della Ford Cosworth. dal che si capisce che a certi livelli le capacit? di Mercedes e Bmw non equivale quella della Ford. Che poi la Ford faccia soprattutto utilitarie e i due marchi tedeschi auto costose ? un dato di fatto. Ormai si ragiona per marchi. Ma come contenuti se prendiamo auto tedesche, oggi come oggi buttiamo solo soldi. Se poi puntiamo ad auto come M5 o serie 6 la situazione peggiora nettamente.
D?altronde non hanno mica la capacit? di competere a certi livelli in F1. E quando ci sono riusciti ? stato grazie esclusivamente agli inglesi che hanno montato 8sulle loro auto i loro motori, vedi Williams e Mc Laren.
L'Alfa nel cuore

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

certo, per alfa ce ancora tanto da fare, speriamo intanto in una versione top della GTA! poi, un motore oltre i 3.2 litri, sar? molto difficile vederlo in alfa, anche perch? si dovrebbe prima sviluppare e fare grandi cose con i motori attuali, come il 3.2 V6 pu? tirar fuori ancora tanto, possono mettere turbo e biturbo, anche con il 2.2 o maggiorare ancor di pi? i diesel...gia quello farebbe il suo gran bel effetto. forse poi la gente si interesserebbe di pi?!
perch? ? ovvio, che anche con un motore simili o uguale a quello di teo, uno sceglierebbe piutosto bmw, credo...perch? come mi spiegate allora, che uno pu? criticare pure la ferrari o la maserati, che hanno motori potenti, con un bel sound, il design, vabb?, quello italiano ? invidiato dal mondo intero... ma alcuni riescono pure a dire che fanno pena etc. etc... le auto italiane etc. etc.... ma per piacere! :roll:
anche se le auto italiane sono all'altezza o superiori...per ora ancora bmw ? bmw, audi ? audi, insomma...le tedesche so le tedesche... :lol: :lol: :lol: "we" love germany! :roll: .............. :smt078

p.s in una cosa sono daccordo, per scelta di motori e tipi di auto, bmw ? sicuramente molto avantaggiata!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io poi lo dir? allo sfinimento gli over 3.0 diesel per me non hanno senso di esistere.......***** fatti un 3.2 benza tanto consumi uguale!!!! :?:
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

su questo non sono d'accordissimo, il 3.5d Bmw consuma molto poco per la sua categor?a ed ha una bella spinta, e se ci si fa caso ? il motore quasi piu venduto sulla serie 5. Un motore del genere in Alfa serve
Immagine

Rispondi