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Inviato: ven mar 02, 2007 20:36:10
da tito
come si fa a sapere se ? in rosso veramente?
per curiosit?...
Inviato: ven mar 02, 2007 22:52:17
da Goldrake65
x ispanico156
L'unico costo di rilievo da affrontare ? il mettere su una mini catena di montaggio per i suddetti V8 diesel, poi, nell'ambito del gruppo, progettare un basamento V8 ed il relativo albero motore, CON LE COMPETENZE CHE CI SONO ALL'INTERNO, ci impiegano circa una settimana, a voler esagerare.
Quindi, dammi retta, costa meno produrre un V8 partendo due motori a 4 cilindri che produrre un V6 in quanto molte parti del V6 dovranno essere riprogettate ex-novo in quanto pi? corte.
Il problema non ? il costo, ma la volont? di produrli o meno.
E senza diesel la Quattroporte rimane una berlina dalla gamma
INCOMPIUTA.
Con il motore che ha ? quasi un prototipo da esposizione al salone. Un mega investimento per vendere un paio di centinai di berline almese in tutto il mondo.
Cos? sono stati soldi spesi male, purtroppo.
Ma a chi importa dei puristi? Che ben vengano due bei CAGAFUMO nel cofano della Quattroporte.
Lo hanno fatto in tutto il mondo, non vedo il perch? solo a Modena devono fare i cogl.oni e regalere clienti alla concorrenza.
E' questo che mi fa rabbia, avere la migliore berlina del segmento e non riuscirla a vendere per scelte commerciali .................... IDIOTE. 
Inviato: sab mar 03, 2007 09:35:24
da ispanico156
Goldrake a me sa che ancora non ti ? chiara un'importante differenza fra auto commerciale e auto da sogno...
L'auto commerciale ? l'auto di tutti, quella che possono permettersi di comprare tutti (o quasi)
L'auto da sogno ? l'auto impossibile, l'oggetto dei desideri riservata solo a pochi fortunati.
La maserati ? per me un'auto da sogno. Vuoi farla diventare commerciale? bene allora abbassiamo i prezzi e mettiamo su motori allettanti....
Vuoi continuare a tenere la maserati un'auto da sogno? e allora lascia il mondo per come sta.
Stai sicura che a fiat manco passa per l'anticamera del cervello di rendere maserati "l'auto di tutti".
A questo punto (e per come ti ho sempre detto e ripetuto), seguendo il tuo discorso potremmo fare una bella 3 volumi con 1.3 mjet per ferrari, che ne dici? magari anche una SW....
Immagina cosa diventerebbe ferrari all'occhio di tutti con delle versioni cosi (solo solo che i ricconi deriderebbero ferrari e nn ne comprerebbero pi?). La stessa cosa vale per maserati.
Potevo darti ragione se maserati faceva parte di un gruppo a se. Ma maserati ha la fortuna (o sfortuna) di far parte di fiat, che per fortuna, ? un gruppo in netta crescita...quindi stai tranquillo che non hanno bisogno di vendere maserati al mercatino del lunedi col cagafumo!!!!!!!
Guarda ad esempio Aston Martin, non monta mica motori gasolio e non vende neanche...ma mica ? sull'orlo del fallimento...
Ti dir? di pi?: ricordi la maserati Bturbo? voleva essere una "piccola" maserati, accessibile a tutti......risultato? NON E' MAI STATA CONSIDERATA MASERATI e ha avuto un flop di vendite!!!!!!
Altro punto (ossia motori): se davvero sei convinto che per progettare un motore ci vuole una settimana allora fatti assumere alla fiat!!!!!
Ti assicuro che progettare un motore V8 ANCHE PARTENDO DA (COME DICI TU=COSA IMPOSSIBILE) DA DUE 4 CLINDRI IN LINEA E' MATERIALMENTE DISPENDIOSO.
usi testate e pistoni (per te cosa facilissima) e poi?????
Il resto devi progettarlo (TUTTO) quindi tanto vale farne uno di sana pianta. Hai mai letto autotecnica? o quattroruote (almeno)? a me sa di no....altrimenti neanche oseresti pensare cose del genere, forse neanche sai com'? fatto un motore (e in questo nn voglio dire che io ne so pi? di te) qui dentro c'? chi veramente pu? insegnarmi tante cose di meccanica (ed io di mestiere mi occupo di motori!!!!!!)
Inviato: sab mar 03, 2007 13:10:28
da Rugbista88
Stai sicura che a fiat manco passa per l'anticamera del cervello di rendere maserati "l'auto di tutti".
Finch? c'? Montezemolo a Torino si...non vanno a fare un simile suicidio...e di sicuro non basano i loro progetti solo col numero di vendite senza pensare agli effetti che farebbe.
Di motori rispetto a tanti qua dentro non ho troppa conoscenza ma x quel poco posso dirti che se fosse come dici tu allora gli ingegneri non servirebbero pi?...mettiamo due motori insieme e via....mi sa che te hai scambiato il concetto di motore diesel della VW derivato dal pi? piccolo 2.0TDI con il concetto di unirli e salta fuori il motore
Inviato: sab mar 03, 2007 18:44:46
da Goldrake65
ispanico, a me sembra invece che te non sai la differenza che c'? tra un marchio che vende e produce guadagni ed un marchio che vende poco e
NON PRODUCE GUADAGNI
Punto 2, con un V8 4.0cc e 400 cv la Maserati non sarebbe un'auto per tutti.
Punto 3, l'Aston Martin ? simpatica, come la Maserati, infatti, finch? non fai copncorrenza ai noti marchi di lusso sei una casa automobilistica simpatica, NON DAI FASTIDIO A NESSUNO, COME LA MASERATI ATTUALE, E COME L'ASTON MARTIN.
Punto 3, La Maserati biturbo? Anche bruttina, chi vuoi che se la prendesse in considerazione?
Inviato: sab mar 03, 2007 19:11:30
da ispanico156
ci ritorni col discorso degli utili????? La maserati non ha bisogno di fare utili facendo macchine "per tutti".
MASERATI = marchio dei desideri, dei sogni.... il 4.0 V8 400 CV come dici tu NON DEVE essere per tutti...deve essere per "alcuni"....
ma scherzi????vedere maserati in giro come le mercedes....non devi fare neanche questi pensieri!!!!!!!!!! mi vengono solo i brividi a pensare un futuro cosi per maserati....
CMq il problema non si pone, tanto nn faranno mai un gasolone per la maserati e questo rischio nn si corre....i puristi possono dormire sonni tranquilli per fortuna!!!! E meno male che in fiat qualcuno intelligente ancora c'?.....e la maseratii rimane sotto una bella campana di vetro
PER ME IL DISCORSO SI CHIUDE QUI
Inviato: sab mar 03, 2007 20:40:12
da Goldrake65
Intanto, dopo aver adottato il cambio automatico con convertitore di coppia abbandonando anche lo schema transaxle, solo per il modeello in questione, stanno per far debuttare la nuova Gran Turismo con lo stesso cambio automatico.
Questo per rispondere anche a chi sostiene che finch? c'? Montezemolo le scelte le faranno secondo la logica della tradizione lasciando stare i numeri.
Con l'adozione dell'automatico mi sembra l'opposto, E MI STA BENE perch? significa che cominciano a fare le cose seriamente e fatte bene.
I prossimi passi saranno l'adozione di due bei diesel di grossa cilindrata, V6 e V8 ed in seguito l'abbinamento di queste motorizzazioni anche al cambio automatico.
Si guadagneranno soldi e si spaccher? il cu.o alla concorrenza nel settore delle berline di lusso.
Cos? coem ? adesso il marchio Maserati ? come tenere una tigre in gabbia.
Liberiamola questa tigre.
Inviato: sab mar 03, 2007 21:02:13
da ispanico156
Goldrake65 ha scritto:Intanto, dopo aver adottato il cambio automatico con convertitore di coppia abbandonando anche lo schema transaxle, solo per il modeello in questione, stanno per far debuttare la nuova Gran Turismo con lo stesso cambio automatico.
Questo per rispondere anche a chi sostiene che finch? c'? Montezemolo le scelte le faranno secondo la logica della tradizione lasciando stare i numeri.
Con l'adozione dell'automatico mi sembra l'opposto, E MI STA BENE perch? significa che cominciano a fare le cose seriamente e fatte bene.
I prossimi passi saranno l'adozione di due bei diesel di grossa cilindrata, V6 e V8 ed in seguito l'abbinamento di queste motorizzazioni anche al cambio automatico.
Si guadagneranno soldi e si spaccher? il cu.o alla concorrenza nel settore delle berline di lusso.
Cos? coem ? adesso il marchio Maserati ? come tenere una tigre in gabbia.
Liberiamola questa tigre.
Vedi che ho ragione quando dico che parli senza avere delle fonti???? il cambio automatico su maserati NON ? una novit?...c'? sempre stato!!!!!!!! la novit? sta nel convertitore di coppia che altro non ? che un perfezionamento del cambio elettromeccanico....
Di qui a dire che montezemolo ha introdotto in maserati il cambio automatico ce ne vuole......
Per il discorso motori ti rimando a quello che ho sempre detto (e non solo io visto che qui sei solo tu convinto di voler rovinare maserati)....
Maserati e diese ? un binomio che nn pu? andare....
Ho appena finito di leggere la prova della quattroporte col motore 4.2 V8...uno spettacolo della meccanica....una raffinatezza che il diesel non potr? MAI eguagliare
Inviato: sab mar 03, 2007 21:04:16
da ispanico156
dimenticavo...lo schema transaxle non lo abbandonano...

altrimenti come diresti tu...sarebbe una TP discreta!!!! magari vuoi anche la TA su maserati? che ne dici?
Inviato: sab mar 03, 2007 23:26:01
da Goldrake65
ispanico156 ha scritto:dimenticavo...lo schema transaxle non lo abbandonano...

altrimenti come diresti tu...sarebbe una TP discreta!!!! magari vuoi anche la TA su maserati? che ne dici?
Il transaxle ? stato eliminato solo sulla versione automatica per montare il cambio ..... AUTOMATICO, in blocco con il V8 che su questa versione ha subito delle piccole modifiche per meglio integrarlo con il cambio.
Per me non c'? nulla di male, continuo a preferire la versione transaxle con cambio elettrattuato, non storco il naso se mettono a listino una versione che meccanicamente non ? una Maserati, se a molti piace andare in relax con l'automatico a convertitore di coppia, ...................... perch? non dargli la possibilit? e la soddisfazione di farlo su una bellissima Maserati?
Lo stesso vale per tutti quelli che preferiscono per svariati motivi, andare con il diesel, allora, perch? non dare anche a costoro la possibilit? e la soddisfazione di farlo su una bellissima Maserati?
Perch? limitare il piacere per pochi fortunati?
P.S. Prliamosempre di una versione diesel da almeno400 cv e 80.000/85.000 ?.
P.S. Sai che paraculata tenere dietro la M5 con la versione a gasolio della Quattroporte da 400 cv come ha gia fatto la versione V8 a benzina da 400cv
Inviato: dom mar 04, 2007 00:01:21
da Rugbista88
quoto ispa in tutto...dai gol tu guardi solo i numeri non la sostanza
P.S. Prliamosempre di una versione diesel da almeno400 cv e 80.000/85.000 ?.
trovami un diesel 4.2 che abbia 400 e pi? cavalli!!!!ma smettila di sparare numeri senza sapere...fanno fatica le krukke ad arrivare con i 4.2 e con i.l 5.0 VW a 320cv e tu vuoi che cos? al primo colpo con un 4.0 arrivato dalla fantasia dell'unione di 2 1.9JTD a 400 e pi? cv...

Inviato: dom mar 04, 2007 00:02:48
da Rugbista88
dimenticavo
Perch? limitare il piacere per pochi fortunati?
forse xch? parliamo di maserati e non di noccioline

Inviato: dom mar 04, 2007 15:00:37
da tito
La Maserati ? un capolavoro.
La Gioconda ? un capolavoro.
Maserati diesel ? come la Gioconda coi baffi... fa gaxxare.
NO DIESEL GROUP
Inviato: dom mar 04, 2007 15:55:15
da Goldrake65
tito ha scritto:La Maserati ? un capolavoro.
La Gioconda ? un capolavoro.
Maserati diesel ? come la Gioconda coi baffi... fa gaxxare.
NO DIESEL GROUP
E' QUANTO DI PIU' SBAGLIATO SI POSSA AFFERMARE PERCHE':
1) L' 80 % della produzione attuale dell'AlfaRomeo ? basata sui diesel
2) e ad esempio, oltre la met? delle 159 che si vendono sono SW
3) i punti 1 e 2 valgono pari pari anche per altre blasonate case automobilistiche sportive.
4) per non parlare della diffusione dei cambi automatici sulle berline di lusso, LACUNA APPENA COLMATA, GRAZIE AL CIELO, DALLA MASERATI.
O AL PUBBLICO PIACE DI PIU' LA GIOCOPNDA CON I BAFFI ............ O FORSE SEI TU CHE TI SBAGLI
Inviato: dom mar 04, 2007 16:01:52
da Goldrake65
Che la Quattroporte sia un capolavoro non lo metto in dubbio.

? semplicemente una berlina fantastica.
Ma noi italiani siamo gli unici al mondo a creare tali capolavori e a riuscire nell'impresa di non guadagnarci un euro, anzi, siamo capaci anche di rimetterci, la dove gli altri, con dei catafalchi ambulanti, riescono a tirarci su guadagni da far impallidire
C'? qualcosa che non mi torna.
Mi sa che il purista del marchio Maserati ? una categoria mai esistita.
Forse ? meglio che alla Maserati rivedano il concetto dell'amante del marchio se no di questo passo CHIUDONO, NONOSTANTE I CAPOLAVORI CHE SFORNANO.
IL CHE SRAEBBE DA GUINNES DEI PRIMATI