ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

sbov ha scritto:ragazzi ma il climatizzatore ? di serie????????????????
Dalla lista degli accessori risulta che il clima manuale ? di serie sull'allestimento Distinctive che ha in optional l'automatico bizona. Per il Progression e per la 1.4 78CV il clima manuale ? optional e l'automatico non ? disponibile

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

Nuovo articolo di Omniauto che mette a confronto la MiTo con la sua rivale designata, la Mini:

http://www.omniauto.it/magazine/5608/al ... to-vs-mini

Mi si permetta un paio di parole: secondo me la strategia Fiat ? di pi? ampio respiro.

Ovvero, non cerca un semplice confronto Mini - MiTo, ma cerca di accerchiare la piccola tedesca con varie soluzioni che, in modi diversi, cercano di andare incontro ai gusti e bisogni dei diversi tipi di clienti che acquistano Mini.

In tal senso la 500, uscita ormai da un anno e che ha riscosso notevole successo, strizza l'occhio a coloro (soprattutto donne) che nella Mini cercavano la macchina dal nome evocativo, dalla linea modaiola e trendy.

Con l'Alfa MiTo si va incontro a coloro che invece cercano nella Mini la compatta dalle prestazioni brillanti, unendo per? il tutto anche a una linea, una ricercatezza stilistica e a un design senz'altro di un certo livello e di personalit? (il fatto che non a tutti piaccia lo dimostra).

Con la GPunto Abarth si era gi? fatto un primo approccio verso quella clientela che ricercava la piccola macchina compatta soprattutto prestazionale. Ed effettivamente si pone anch'essa (in misura minore) come alternativa alla Mini non solo in tal senso, ma anche per coloro che guardano un po' al prezzo e a cui i dindi in pi? necessari per comprarsi la MiTo (o la Mini) pesano.

Per ora soprattutto la 500 ha fatto il suo dovere, togliendo quote di mercato importanti alla Mini. Speriamo che anche la MiTo si riveli una rivale di buon valore :) .

Voi che ne dite?
Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Concordo il tuo commento...voglio per? iniziare a vedere un numero soddisfacente di vendite e prove su strada fatte da riviste specializzate.

La notizia della Mito GTA prevista tra 1 anno fa ben sperare nel sorpasso ad un modello che fa da padrone....

Bye bye MINI !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

Laus ha scritto:Nuovo articolo di Omniauto che mette a confronto la MiTo con la sua rivale designata, la Mini:

http://www.omniauto.it/magazine/5608/al ... to-vs-mini

Mi si permetta un paio di parole: secondo me la strategia Fiat ? di pi? ampio respiro.

Ovvero, non cerca un semplice confronto Mini - MiTo, ma cerca di accerchiare la piccola tedesca con varie soluzioni che, in modi diversi, cercano di andare incontro ai gusti e bisogni dei diversi tipi di clienti che acquistano Mini.

In tal senso la 500, uscita ormai da un anno e che ha riscosso notevole successo, strizza l'occhio a coloro (soprattutto donne) che nella Mini cercavano la macchina dal nome evocativo, dalla linea modaiola e trendy.

Con l'Alfa MiTo si va incontro a coloro che invece cercano nella Mini la compatta dalle prestazioni brillanti, unendo per? il tutto anche a una linea, una ricercatezza stilistica e a un design senz'altro di un certo livello e di personalit? (il fatto che non a tutti piaccia lo dimostra).

Con la GPunto Abarth si era gi? fatto un primo approccio verso quella clientela che ricercava la piccola macchina compatta soprattutto prestazionale. Ed effettivamente si pone anch'essa (in misura minore) come alternativa alla Mini non solo in tal senso, ma anche per coloro che guardano un po' al prezzo e a cui i dindi in pi? necessari per comprarsi la MiTo (o la Mini) pesano.

Per ora soprattutto la 500 ha fatto il suo dovere, togliendo quote di mercato importanti alla Mini. Speriamo che anche la MiTo si riveli una rivale di buon valore :) .

Voi che ne dite?
ma la Gp abarth non costa di pi? o quanto la Mi.To. ??

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

costa un po meno...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Ieri a Milano, davanti al castello, c'era uno stand con quattro Mito rosse parcheggiate.
Blocco la moto, parcheggio e vado, curioso di vederla finalmente dal vivo.
Le giro attorno due o tre volte, mi accoscio, mi piego di lato...
Conclusione amara: non la vorrei manco dipinta.

L'effetto che mi ha fatto ? stato deludente, opposto alle timide speranze che le foto avevano suscitato in me:
Persopnalmente (lo sottolineo) mi ha fatto l'effetto di una "Macchinetta", strettina, poco acquattata sulla strada, in definitiva poco Alfa.
Il muso poi, con quella scelta di clonare la 8 c poteva essere valido ma a me ? sembrato comico per come scimmiotta gli stilemi della casa in uno spazio ridotto.
Mi ha dato la netta impressione di una buffa 8 c per bambini, un po' come quei manga giapponesi con il corpicino e la testa enorme....
Madonna che delusione, giuro che ho sostato per un quarto d'ora cercando e sperando di trovare un'angolazione che mi potesse dare una speranza, un appiglio...
Niente da fare.
Me ne sono andato ucciso nell'anima.

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

De gustibus non disputandum est, e quindi non ne discuto. Sono soggettivi, ed ? bene che sia cos?.

A me, gi? dalle foto di cui molti si sono spaventati, piace tantissimo, e nei video, in movimento, si nota una bella linea filante.

Ovvio che mi aspetto di vederla dal vivo, ma credo proprio che non rimarr? delusa.

======================

Nuovo video by Motorbox:

http://www.injectiontv.it/auto-534.html?p=1

Altra cosa che mi rincuora ? che tutti i giornalisti che l'hanno provata ne hanno elogiato comportamento e doti stradali.

A questo punto 4 indizi (4Ruote, Omniauto, Infomotori, Motorbox) direi che siano pi? di una prova.
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Laus ha scritto: Nuovo video by Motorbox:

la prima frase se la poteva risparmiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

Daniele147 ha scritto:
Laus ha scritto: Nuovo video by Motorbox:

la prima frase se la poteva risparmiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Invece ha detto bene, perch? ? una delle critiche (pi? insulse) che i sapientoni cruccofili muovono alla MiTo, dimenticando che un'auto come la prossima A1, destinata a "sbancare il mercato" con i suoi modici prezzi a partire dai 20000.00 ? per il 1.2 85CV, ? costruita sul pianale della Skoda Fabia!

Il fatto che poi ne lodi il comportamento stradale dimostra una volta di pi? (la quarta) la mancanza di fondamento di certi pregiudizi difficili a morire.
Immagine

rally69
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da rally69 »

La macchina ? molto bella...
Ma il tipo che ha fatto la prova...? pagato???
Me pare un cummenda!!!
Dopo un'Alfa????Un'altra Alfa naturalmente!

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Quattroruote
"Gi? all'avviamento del 1400 turbo da 155 CV, lo stesso che monta la Punto Abarth, le aspettative non vengono deluse. Dal doppio tubo di scarico esce un sound studiato apposta per il piacere delle orecchie dei veri alfisti. La MiTo si dimostra molto agile e scattante. In citt? ci si muove bene, specie se si utilizzano le marce basse, ma la progressione dell'1.4 litri ? massiccia e l'erogazione dolce della potenza non mette mai in crisi l'avantreno, complice, ovviamente, il controllo della trazione. Nei precorsi extra urbani, poi, potenza e temperamento si sposano bene con l'autotelaio, cos? come ? apprezzabile la risposta dello sterzo con servocomando elettrico.
La piccola Alfa si guida istintivamente grazie al buon comportamento dovuto all'assetto rigido quel tanto che basta da non sacrificare il confort e da rendere pi? precisi gli inserimenti in curva. E poi sulla MiTo lo stile di guida ? a scelta, come su una Ferrari. S? perch? c'? il manettino del Dna, il dispositivo che permette di scegliere fra tre differenti modalit? di guida: Dynamic (sportiva), Normal (da citt?) e All weather (massima sicurezza anche in condizioni di bassa aderenza).
Insomma, tu guidi e secondo le caratteristiche del percorso che stai affrontando selezioni il programma che reputi pi? adatto contando sull'azione del raffinato dispositivo che agisce sulle risposte dell'acceleratore e sterzo, nonch? sulla rapidit? d'intervento del controllo elettronico della stabilit?. Una furbata!"
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=140773
Immagine
DJTaurus aka sakiss

Robert-Eroica
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Robert-Eroica »

Perdonate se c'? gi? scritto ma la data ufficiale in cui posso trovare e ordinare la Mito qual ? ?

Grazie :)

Rispondi