BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 155 DTM »

Sei fortissimoooooooooooooooooooooooooo!!!! :lol: :lol: :lol:

Dici talmente tante castronerie a messaggio che assomigli a vari signori ultracomici accomunati dal "sapere sommo sulle quattroruote".

Siccome m ero gia morso la lingua nel risponderti perch? sapevo che poi avresti controbattuto a vanvera senza dati oggettivi alle mie argomentazioni non mi ripeter?...quella poi della gran chicca permettimi ? stata un gioiello...io che ti dico che il 1750 ? un motore favoloso e te che mi dici mi devo lavar la bocca prima di parlarne...come se tu fossi il guru in questione ...o giu via!! :lol:

Ora ti lascio con la tua sapienza straordinaria: insegna pure la saggezza o tu che puoi! Io sono felice di quel che so...sui motori vecchi nuovi sulle critiche da fare all Alfa di oggi e domani, ma sopratutto di imparare da chi ha qualcosa di oggettivo e utile da insegnarmi (e qua dentro ce ne sono molti) :lol: :wink: :roll:

Saluti e buona permanenza su Mitoalfaromeo Marc? :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

alfagt32 ha scritto:
marcellogandini ha scritto:
ALFISTA NATO ha scritto:ecco,se gia un alfa al 55% se vogliamo definirla cosi ha riscontrato innumerevoli polemiche,non immagino una solstice al vera e propria con solamente desing diverso e motori gm rivisti,cosa avrebbe suscitato,ok,sarebbe stata + prestante,ma a ke prezzo...di sicuro sarebbe stata snobbata dai clienti alfista + integralisati e da chi avrebbe trovato nella concorrenza una base meccanica + nobile,xcio a mio parere avrebbe fatto la stessa fine della brera odierna,solo un + prestante,ma al 99% non un alfa
alfista nato si vede che scrivi su autopareri, intanto chi se ne frega degli alfisti integralisti, io lo sono ma sono anche uno che le auto le compra e non ne parla solo, e son certo che una Brera fatta su un pianale sportivo a TP e con un motore italiano sarebbe stata certamente 100 volte meglio di quello che ? ora invece, e fammi anche l'elenco delle altre SW trasformate in coup? che vedi sul mercato,chi ? cos? sciocco da pensare che il consumatore non lo riconosca...
Ma insomma che cosa ? alfa al 100%? se partiamo dal presupposto che la debba fare Orazio Satta Puliga ad Arese, con l'ing. Busso allora possiamo anche smettere di parlare, se invece ? una filosofia, ? un icona, ? la sportivit? senza compromessi, ? l'auto italian che non deve sempre farsi a destra quando arriva la BMW di turno...allora qual pianale sarebbe stato 10000 volte pi? alfa della Brera che difendi...
si parla sempre come te fino al momento in cui i 40.000 euro non li devi spendere davvero, poi chiss? come si cambia idea 8)
vero... tremendamente vero
scusa mi faresti una cortesia, visto che te i due motori ce li hai in casa, gli spieghi cosa si prova ad usare la Brera 3.2, piuttosto che la GTA made in arese...se lo dico io sono il guru...sono l'antico ecc ecc.
altrimenti ci copia ed incolla tutti gli articoli sull'Holden che trova...
poi rispondere ad uno che mette 300 faccine , ride, ha mazinga in avatar, e la 147 con lo spoiler io mi vergogno anche un p?.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto: scusa mi faresti una cortesia, visto che te i due motori ce li hai in casa, gli spieghi cosa si prova ad usare la Brera 3.2, piuttosto che la GTA made in arese...se lo dico io sono il guru...sono l'antico ecc ecc.
altrimenti ci copia ed incolla tutti gli articoli sull'Holden che trova...
poi rispondere ad uno che mette 300 faccine , ride, ha mazinga in avatar, e la 147 con lo spoiler io mi vergogno anche un p?.
? vero in parte ci? che dici: che il busso sia migliore di quella nerchia di holden, ma dobbiamo guardare in faccia la realt?. Il busso non poteva soddisfare le severe normative euro 5, cosa che invece riesce a fare l'holden. In ogni caso bisognerebbe conoscere gli accordi e i controaccordi che fiat aveva. Non ci rifacciamo a ci? che dicono i giornalisti...loro dicono una falsa verit?!!!

Per il resto, caro marco alias marcellogandini: cerchiamo di non scendere sul "grezzo" cominciando ad offendere...so che non l'hai fatto direttamente, ma indirettamente SI:
Per quanto riguarda la brera o cmq tutte le auto che hanno il pianale preminum, ci sono delle discussioni sul topic 159 e tutti ti diamo ragione...siamo quasi tutti d'accordo con ci? che dici: rapporto prezzo-qualit? sotto la media.... Avr? un bel comportamento su strada, ma manca delle caratteristiche essenziali di una coup?!!!!

detto questo cerchiamo come sempre di tenere toni calmi e di discutere le cose in maniera civile: mi sembra che qui dentro ci siano delle persone maggiorenni che sanno cosa significhi educazione. Non aggiungo altro
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Provo a scrivere in maniera pi? chiara quel che volevo esprimere.

La Brera ha un grave difetto questo pianale ha un grave problema.. il peso...per? non puoi parlar male del motore se non tira quanto vorresti per il peso dell auto...

La Brera non la compreresti s'? capito...io neppure visto questo difetto e allora? Ho mai detto il contrario? Qui qualcuno t ha mai detto che pesa 1200 Kg? Nessuno. Per? siam qui per dare critiche posive\negative. Se aveva un motore 3.5 da 240 cavalli avrei dato contro pure a quello ma non ? cos?...sopratutto tecnologicamente parlando.

Per? non si deve far di tutta l erba un fascio. Se volevi il pianale Opel perch? poi denigrare un basamento se il resto ? Alfa e le qualit? del motore sono indubbiamente ottime?

Ora leggi quel che ho scritto e non ricominciare coi"te difendi a spada tratta" per poi non controbattere ai dati certi.

Io critico ogni particolare nel bene e nel male in maniera oggettiva. Se la tua auto col valvetronic pesava 2 tonnellate (apparte che non l avresti comprata) avresti detto che aveva un motore pacco solo perch? alla guida la sentivi troppo "stanca".

Saluti
Ema
:wink:
Ultima modifica di 155 DTM il gio giu 05, 2008 09:04:41, modificato 1 volta in totale.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ALFISTA NATO »

su dai non litighiamo,alla fine siamo tutti apassionati,e giustamente ogniuno ha le proprie idee,io sulla gestione fiat ho sempre avuto da ridire,non mi ? mai andata giu veramente,ma cio non mi impedisce di guardare ad ogni prodotto con imparzialit?,il busso ? stato uno dei migliori v6 italiani mai fatti,e forse del mondo,se vogliamo dirla,e il v6 holden non ? male,anke se,rispetto al busso,siamo molto piu lontani dalla concorrenza...ma apparte ci? se alla fiat non riescono a fornirci un benedetto v6 diesel,mentre trasbordano i 1.3...se fanno in fretta a fare un 1.6 diesel partendo da 0,ma ci vuole un anno e + per darci un 1.9 biturbo x lo piu nostro,ke gia monta la concorrenza da tempo,cosa si pretende,una sportiva tp leggerissima e con motori ke facciano concorrenza alla boxter?siamo realisti,il pianale premium ? nato poi in un periodo dei piu bui,con scarsit? atroce di risorse,ma non ? venuto fuori chiss? ke obrobrio,sopratutto se prendiamo le ultimissime nate in casa audi o MB,ke sono il riferimento,da cio si deduce ke all alfa manchino motori con potenza adeguata,e una trazione decente(non ke ora mi fanno la 3.2jts a TA),questa ? la verit?,il resto dei discorsi lascia il tempo ke trova,se fosse solstice ecc,vorrei vedere se vendono piu opel gt o brera 3.2,io dico ke brera,fatta cosi,o come intera opel carrozzata alfa poco avrebbe fatto di differenza,xk sarebbe ctata un auto non all altezza del marchio,e questo senza andare a scomodare miti del passato,poi scaldarsi non serve :wink:
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base

xo una lancia in favore dei twin spark mi sento di spezzarla,io i vecchi ts non li considero motori fiat cn candele xniente e testate di burro dai,quello no,ok il 1.9 jts 2.2jts 3.2jts ke seppur buoni motori...ma i ts no
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

155 DTM ha scritto:Provo a scrivere in maniera pi? chiara quel che volevo esprimere.

La Brera ha un grave difetto questo pianale ha un grave problema.. il peso...per? non puoi parlar male del motore se non tira quanto vorresti per il peso dell auto...

La Brera non la compreresti s'? capito...io neppure visto questo difetto e allora? Ho mai detto il contrario? Qui qualcuno t ha mai detto che pesa 1200 Kg? Nessuno. Per? siam qui per dare critiche posive\negative. Se aveva un motore 3.5 da 240 cavalli avrei dato contro pure a quello ma non ? cos?...sopratutto tecnologicamente parlando.

Per? non si deve far di tutta l erba un fascio. Se volevi il pianale Opel perch? poi denigrare un basamento se il resto ? Alfa e le qualit? del motore sono indubbiamente ottime?

Ora leggi quel che ho scritto e non ricominciare coi"te difendi a spada tratta" per poi non controbattere ai dati certi.

Io critico ogni particolare nel bene e nel male in maniera oggettiva. Se la tua auto col valvetronic pesava 2 tonnellate (apparte che non l avresti comprata) avresti detto che aveva un motore pacco solo perch? alla guida la sentivi troppo "stanca".

Saluti
Ema
iniziamo a capirci,
rimane il fatto che con i se e con i ma non si fa ne la storia ne il mercato, il peso c'? il motore bolso pure, vedi quello che critico aspramente ? l'approccio come sempre alla cultura della sportivit? da parte di Fiat, perch? smettere di sviluppare il nostro V6, perch? costava, e siccome un 3200 non vender? mai come la 500 meglio investire di li, voi direte che ? giusto cos?..che le economie di scala ecc ecc, ma perch? invece BMW NIssan Honda mercedes e la lista ? lunga investono sul prodotto sportivo low cost (o almeno abbordabile) mentre per il gruppo ? solo ferrari?
Alla nostra passione cosa resta? Nulla solo le eiaculazioni precoci nel vedere i ricchi che sgasano su un cavallino, e la mortificazione di parlare di motori australiani, di pianali da sw e prestazioni ai minimi storici.
Allora da queste pagine invece di incensarci per un auto che non compreremo mai diamogli un segnale forte, che la passione c'? ancora eccome, e che i conti li sanno fare veramente poco, si leggano i dati di vendita delle serie 3 in giro per il mondo...
altro che giustificare sempre le scelte al risparmio...e poi vedere gli altri che 20 anni fa mangiavano polvere ora ci ridono in faccia....ma allora siete o non siete alfisti ma l'orgoglio dov'?...dateci un alfa che ci possiamo permettere che li svernici tutti maledettiiiiiiiiii fiattari:lol:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto:iniziamo a capirci,
rimane il fatto che con i se e con i ma non si fa ne la storia ne il mercato, il peso c'? il motore bolso pure, vedi quello che critico aspramente ? l'approccio come sempre alla cultura della sportivit? da parte di Fiat, perch? smettere di sviluppare il nostro V6, perch? costava, e siccome un 3200 non vender? mai come la 500 meglio investire di li, voi direte che ? giusto cos?..che le economie di scala ecc ecc, ma perch? invece BMW NIssan Honda mercedes e la lista ? lunga investono sul prodotto sportivo low cost (o almeno abbordabile) mentre per il gruppo ? solo ferrari?
Alla nostra passione cosa resta? Nulla solo le eiaculazioni precoci nel vedere i ricchi che sgasano su un cavallino, e la mortificazione di parlare di motori australiani, di pianali da sw e prestazioni ai minimi storici.
Allora da queste pagine invece di incensarci per un auto che non compreremo mai diamogli un segnale forte, che la passione c'? ancora eccome, e che i conti li sanno fare veramente poco, si leggano i dati di vendita delle serie 3 in giro per il mondo...
altro che giustificare sempre le scelte al risparmio...e poi vedere gli altri che 20 anni fa mangiavano polvere ora ci ridono in faccia....ma allora siete o non siete alfisti ma l'orgoglio dov'?...dateci un alfa che ci possiamo permettere che li svernici tutti maledettiiiiiiiiii fiattari:lol:
finalmente un bel discorso sensato e con critica costruttiva,complimenti...
Il fatto che alfa sia in fiat non significa che non sia pi? alfa, semmai bisogna PRETENDERE maggiorni investimenti da parte di fiat per il marchio alfa... Stile alfa 8C insomma ma possibilmente con un prezzo accessibile...
Dicono che la 169 (o come la chiameranno) abbia le caratteristiche di un'alfa puro sangue stile 8C...staremo a vedere.
Nel frattempo purtroppo della brera non possiamo fare altro che ammirare la stupenda linea e li ci fermiamo...
concordi marco?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

...a me piacciono anche i cerchi... :D

Ma del 1.8 jtb? Nessuno ha info?

Ema
Immagine

ALFISTA NATO
Alfista base
Alfista  base

marcellogandini ha scritto:
155 DTM ha scritto:Provo a scrivere in maniera pi? chiara quel che volevo esprimere.

Saluti
Ema
iniziamo a capirci,
hoo,un applauso,questo volevo dire,non mi interessa una mezza alfa o una opel gt o solstice ricarrozzata,x me non avrebbe cambiato niente,vogliamo un alfa!!ma questo credo lo abbiano capito,dato il successo della brera..

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

155 DTM ha scritto:...a me piacciono anche i cerchi... :D

Ma del 1.8 jtb? Nessuno ha info?

Ema
Sulla Delta dovrebbe uscire il prox anno (all'inizio), quindi ? probabile che su 159 e brera si aspetti il FL2009 (o quasi) :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

ragazzi, la triste realt? purtroppo oggi ? questa...le nostre aspettative vengono sempre puntualmente disattese!!!! ecco quello che non va bene...mentre per lo stemma fiat riescono a mantenere lo standard qualitativo di quel marchio, lo stesso non accade per lo scudo alfa!!!
? inutile girarci attorno....159 e brera sono si ottime auto, ma non tali da rimpiazzare le vecche glooriose alfa, cosa che invece "in parte" erano riuscite 159 e GTV riscuotendo un successo ben pi? notevole rispetto le eredi........
la brera purtroppo rimane una bella macchiaa da vedere........altrettanto non si pu? dire per il resto per chi si aspettava un "Alfa Romeo".......lo so che dobbiamo essere sempre fiduciosi nel futuro, ma da quanto tempo ? che siamo in questa condizione??? ? troppo tempo ragazzi.....
l'unica cosa che ci rimane da fare ? cercare di fare CRITICA COSTRUTTIVA con la speranza che qualcuno (dubito) ci legga (non solo noi, ma tutti i forum di alfa e auto) e si accorga che sono altre le vie da percorrere se si vuole veramente dare prestigio al marchio........
almeno questo ? il mio umile pensiero!!!!
ImmagineImmagine [img]

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ma te Roxer74 cosa ne sai??? Ma guarda questo l han fatto pure moderatore. :roll:

Abbelloooooooooooooooo era tanto tempo non ti sentivamo!!! L R1 pompa??
:D 8)
Tornando IT posso aggiungere un merito e un demerito alla Brera e Co.??

1)La GTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi manca tanto... :roll:
2) La rigidit? torsionale&doti dinamiche al vertice del segmento(e nei vari test sopratutto sul bagnato e in frenata abbiamo visto quanto sia stabile questa vettura...e non solo perch? ? bella piantata in terra grazie alla massa :twisted: )
Una cosa OT che mi stupisce ? quanto sia scarsa la serie 3 come tenuta peggio della Accord, ma questo ? un altro discorso.
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ema forse anche la Sonata resterebbe pi? in strada :)

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

:lol:
Immagine

Rispondi