ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da simoalfone »

c'? poco da fare qui si gioca in casa :wink:
esempietto x rendere l'idea
una opel 1.3 turbo diesel ... su quella macchina i 12000 euro ipotetici che pagate x comprare un prodotto tedesco 2000 vanno alla fiat..xk?? xk? gli fornisce il motore :D
collegandoci col discorso skoda vw il discorso ? lo stesso....scocca della fabia = polo
motori della polo..totale vw fabia :lol: :lol: :lol:
x afrvi capire che in un modo o nell'altro ci guadagnano sempre
Ultima modifica di simoalfone il gio gen 25, 2007 12:17:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

x Goldrake

Non esagerare, la TT ? un'auto diversa dall'Altea. Forse avr? qualche motorizzazione in comune, o il cambio, sinceramente non mi sono informato. Ma fa comunque ampio uso di materiali leggeri.
Poi ? una Coup? e quindi va pagata per l'esclusivit? del modello, anche in Alfa la Brera la paghi 5000 euro pi? della 159. A rigor di logica dovrebbe costare meno, ? uguale ma risparmiano 20 cm di lamiera!

E' normale pagare l'esclusivit? del modello e del marchio. Quando scrivo che chi compra Audi ? scemo, lo faccio come provocazione.
Si ? liberi di comprare Audi, per? se qualcuno viene a dire che ? un'auto sportiva, che ? migliore di Golf e Leon, che ? tecnologicamente avanzata... Allora quella ? una persona poco informata, se invece fosse anche informata... Allora quello ? davvero scemo!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

DARIOALFA ha scritto:Credimi, parlando con i muri si ha pi? soddisfazione.

Ma come fa l'Audi A3 che usa motori, sospensioni, pianali, elettronica ecc... ad avere i costi di produzione maggiori rispetto la VW????? Come fa!?!?!?!?!?!!??!

E poi, secondo te, non solo all'Audi sono cos? scemi da essere inefficenti, e rimanerlo quando potrebbero attingere a piene mani dalla VW... Ma ti fanno anche pagare di pi? per guadagnarci di pi???????

Credimi, all'Audi sono intelligenti, anche molto. Gli scemi sono quelli che se le comprano.

Scusa per i toni, forse un p? esagerati. Ma quando ? troppo ? troppo!
E' difficile rispondere ad una analisi dettagliata vero ?
Cmq nel caso non avessi capito quello che ho detto ; ci sono comunque 3 4mila di spese di produzione in piu per l'audi segmento d la A3,che saranno imputate a diversi materiali oppure a finezze di progetto, e anche vero che c'e' un maggiore guadagno, QUESTO e' quello che si evince dalle tabelle del guadagno.
E' facile liquidare dicendo che all'audi sono furbi e chi compra e' fesso. :lol:
Cmq sia non capisco dove stia il problema, se a me piace la grande punto me la compro , se piace la 159 me la compro cosa mi interessa avere a che fare con costi di produzione e guadagno NETTO della casa ? mah .....
Mia modesta opinione :wink: .

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Lord_SNK ha scritto:E' difficile rispondere ad una analisi dettagliata vero ?
Io ci rinuncio.

Un minimo di dettaglio l'ho scritto io nel mio post.

Se qualcuno di buon cuore mi illustra l'analisi dettagliata fatta da Lord_SNK, gli sarei grato. Perch? io sinceramente non l'ho trovata!
Cmq nel caso non avessi capito quello che ho detto ; ci sono comunque 3 4mila di spese di produzione in piu per l'audi segmento d la A3,che saranno imputate a diversi materiali oppure a finezze di progetto, e anche vero che c'e' un maggiore guadagno, QUESTO e' quello che si evince dalle tabelle del guadagno.
Lavori all'Audi?
Mi spieghi perch? per produrre la stessa cosa, con lo stesso progetto, allo stesso modo l'Audi spenda pi? della VW?

E sopratutto mi illustri almeno una, solo una, finezza di progetto dell'Audi A3. Roba che non sia condivisa con VW, altrimenti il tuo discorso cade!!!
E' facile liquidare dicendo che all'audi sono furbi e chi compra e' fesso. :lol:
Cmq sia non capisco dove stia il problema, se a me piace la grande punto me la compro , se piace la 159 me la compro cosa mi interessa avere a che fare con costi di produzione e guadagno NETTO della casa ? mah .....
Mia modesta opinione :wink: .
Hai ragione, ognuno ? libero di comperare ci? che preferisce.
Ma se compri un'A3 e poi dici che ? diversa da una Golf allora sei di coccio!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Xdarioalfa
Ma perche fai finta di non capire ?
Io ho riportato che al netto del guadagno tra AUDI e VW c'e' una differenza di (1500 ? - 400 ? ) = 900 ? da quanto loro dichiarato.

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Lord_SNK ha scritto:Xdarioalfa
Io ho riportato che al netto del guadagno tra AUDI e VW c'e' una differenza di (1500 ? - 400 ? ) = 900 ? da quanto loro dichiarato.
L'Audi guadagna su un'auto oltre il 300% pi? della VW...

Quello che dovevo scrivere l'ho scritto prima, penso sia inutile ripeterlo all'infinito.

Ciao.

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

simoalfone ha scritto:una opel 1.3 turbo diesel ... su quella macchina i 12000 euro ipotetici che pagate x comprare un prodotto tedesco 2000 vanno alla fiat..xk?? xk? gli fornisce il motore :D
falso :lol:

Il 1.3 Opel viene prodotto da...Opel in Germania, ancorch? identico all'unit? Fiat
Questa ? un'altra leggenda metropolitana da sfatare: il 1.3 ? stato prodotto assieme da Fiat e GM con percentuali di 50/50 e ognuno lo produce per s? :wink:

L'unicp motore che ancora Fiat in toto fornisce al gruppo GM ? il 1.9 turbo diesel :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

s? ma la differenza ? che il multijet (come il c. rail prima) l'ha progettato la fiat e tutti lo invidiano....
Quindi ? di ben poco valore che il 1.3 sia prodotto al 50%......
In compenso noi sul benza ci siamo cuccati il canguro....
Immagine

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

intendevo proprio questo ale :wink:
Immagine
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

DARIOALFA ha scritto:x Goldrake

Non esagerare, la TT ? un'auto diversa dall'Altea. Forse avr? qualche motorizzazione in comune, o il cambio, sinceramente non mi sono informato. Ma fa comunque ampio uso di materiali leggeri.
Poi ? una Coup? e quindi va pagata per l'esclusivit? del modello, anche in Alfa la Brera la paghi 5000 euro pi? della 159. A rigor di logica dovrebbe costare meno, ? uguale ma risparmiano 20 cm di lamiera!

E' normale pagare l'esclusivit? del modello e del marchio. Quando scrivo che chi compra Audi ? scemo, lo faccio come provocazione.
Si ? liberi di comprare Audi, per? se qualcuno viene a dire che ? un'auto sportiva, che ? migliore di Golf e Leon, che ? tecnologicamente avanzata... Allora quella ? una persona poco informata, se invece fosse anche informata... Allora quello ? davvero scemo!
Il tuo ragionamento non fa una grinza, solo che
1) la Brera la producono negli stabilimenti Pininfarina e non in Ungheria;
2) La vecchia TT non rfaceva impiego di alluminio per la sua carrozzeria e costavo il doppio della pari motorizzazione della vecchia Seat Ibiza
3) la nova TT impiega sia alluminio che acciaio, ma non ? tutta di alluminio
4) anche la nuova tt ? PRODOTTA IN uNGHERIA
5) la differenza di prezzo tra una TT 2.0 FSI 200 CV ed una Skoda Oktavia 2.0 FSI 200 cv non sono 5.000 euro ma bens? 10.000, oppure tra la stessa TT e la Seat Leon 2.0 FSI 200 CV o la Seat Altea 2.0 FSI 200 CV invece sale a 11.000 euro.

E parliamo di auto pi? grandi e non pi? piccole della TT. :roll:
L'Alfa nel cuore

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Ti ripeto, paghi l'esclusivit? del modello. Metti andare fuori al bar con la TT o la Skoda, anche se con lo stesso motore. Pu? sembrarti un ragionamento strano, ma ? cos?.

Poi si pu? essere contrari a queste leggi di mercato, io ad esempio lo sono. Ma se il mondo gira in questo modo, perch? negare l'evidenza. Non ? solo Audi ad utilizzare questa politica.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Signori.....
Porsche guadagna qualcosa come 21k euro a macchina solo per il nome che si porta appresso.....
Il nome conta tanto , nella testa dei coglioni.
(scusate mods)

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

quote="DARIOALFA"quote="Lord_SNK"]Xdarioalfa

Io ho riportato che al netto del guadagno tra AUDI e VW c'e' una differenza di (1500 ? - 400 ? ) = 900 ? da quanto loro dichiarato.[/quote]

L'Audi guadagna su un'auto oltre il 300% pi? della VW...

Quello che dovevo scrivere l'ho scritto prima, penso sia inutile ripeterlo all'infinito.

Ciao

E continua ....(400/1500) * 100 = 26% in piu ,stranamente nel mercato km 0 abbiamo prezzi molto diversi mah parliamo di 159 che e' meglio.
Ultima modifica di Lord_SNK il ven gen 26, 2007 09:26:14, modificato 1 volta in totale.

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

c'? anche da dire che:
una skoda fabia si svalutar? di + di una polo di pari cilindrata (appunto lo stesso motore)
e una superb si svaluter? di + di una passat o di una a6...
mettiamolo in conto :wink:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Manzanarre ha scritto:Signori.....
Porsche guadagna qualcosa come 21k euro a macchina solo per il nome che si porta appresso.....
Il nome conta tanto , nella testa dei coglioni.
(scusate mods)

Approvo in pieno. :D
L'Alfa nel cuore

Rispondi