BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Educato, elegante e propositivo...
Come primo messaggio non c'? male.
Complimenti... :roll:
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

TruzzioGT
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da TruzzioGT »

Ma che cosa rispondi tu che un'Alfa non l'hai mai avuta e manco sai cos'?!
Che c'? da proporre? E quale eleganza si deve usare con chi per primo questa non sa cosa sia?
Il Busso Bussa dici tu.... non sai neanche di chi e di cosa parli, altrimenti un cacaturo di Gt e le altre che annoveri non te le saresti mai comprate.
E invece di leggere le mie giustificate parolacce leggi il resto di quello che ho scritto!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

TruzzioGT calmati e modera il linguaggio, se continui cos? non andiamo d'accordo.

Le proprie argomentazioni vanno esposte in modo pacato

Leggiti con attenzione il regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione

viewtopic.php?t=2612

In questo spazio ci sono delle regole che DEVONO essere rispettate !
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Mah...del tono non mi importa...il punto ? che scrive una marea di falsit?.

Per esempio la pi? impressionante:
La merxa di Holden piazzato su una barca da quasi 2 tonnellate, la massima parte dei quali caricati a sbalzo sull'avantreno e che scaricano i loro quattro cavalli su due McPherson da schifo! Una volta i pesi erano distribuiti e all'avantreno c'erano quadrilateri deformabili.... 30 anni fa stavano cent'anni avanti.
Tutto sommato sei simpatico. :lol:

TruzzioGT
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da TruzzioGT »

Ti assicuro che sono veramente simpatico :D Per? dimmi dove ho scritto falsit?.
Al WM: il mio ? un linguaggio colorito ma debitamente censurato. Quando si parla di passioni lo si fa con altrettanta passione. Non ce l'ho con le persone ma con i concetti espressi. Questo ? quanto. Se la passione ? da censurarsi allora bannami. Ma prima ditemi dov'? che l'AR oggi ? diversa dal resto del mondo come lo ? stata fino 23 anni fa. Ditemi cosa ha di sportivo oggi l'AR. Ditemi dove stanno quelle peculiarit? che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Ditemi in quali competizioni partecipa. Ditemi da quali esperienze di gara si fa tesoro per realizzare i prodotti commerciali. Ditemi quanti impiegati ci sono oggi ad Arese e quanti ce ne erano nell'86.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ti ho gi? detto che questo ? uno spazio libero, ma se vuoi esporre le tue argomentazioni in modo civile sei ben accetto altrimenti non ci siamo!

Ho spiegato in modo semplice e chiaro il concetto!

Ti consiglio di leggerti le pagine del forum e non troverai nessuno che si sente al 100% in linea con i nuovi progetti, ma oggi, nel 2009 vivere di ricordi e fare polemiche inutili non servono a nulla.

Noi discutiamo sul passato,presente e futuro in modo pacato ed educato, questo ? il tono di questo forum..quindi calmati!

E' in atto un piano di rilancio, pi? che sperare che si ritorni a concetti che hanno fatto grande l' AR non possiamo fare, siamo appassionati, incazzati e delusi per certi errori che hanno commesso negli ultimi tempi...ma non credo che vadano a rifare gli errori che hanno commesso!

Se uno enuncia il proprio disappunto in modo civile qui ? ben accetto, altrimenti vada su altri spazi.

La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.
Michele Antonucci

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

TruzzioGT nei miei confronti ha scritto:Ma che cosa rispondi tu che un'Alfa non l'hai mai avuta e manco sai cos'?!
TruzzioGT nei miei confronti ha scritto:Il Busso Bussa dici tu.... non sai neanche di chi e di cosa parli, altrimenti un cacaturo di Gt e le altre che annoveri non te le saresti mai comprate.
TruzzioGT nei miei confronti ha scritto:E invece di leggere le mie giustificate parolacce leggi il resto di quello che ho scritto!

Mi limito all'indifferenza.
Non credo che chi usa certi toni meriti altro.
2008/2010 - GT 3.2 V6

TruzzioGT
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da TruzzioGT »

caro WM, io non vivo di ricordi. Oggi l'Alfa doveva essere la naturale evoluzione di se stessa. Se la Fiat fosse stata una Casa seria avrebbe investito e fatto rientrare il know-how AR nella sua azienda. Invece ha buttato tutto alle ortiche e ha ricarrozzato i suoi schifosi prodotti insultando il Marchio milanese e i suoi estimatori. Ha lavorato, purtroppo con successo, per rifondare gli alfisti e non l'Alfa Romeo. Adesso abbiamo un branco di "MiTomani" contenti di avere una fottuta chiave brandizzata e quattro adesivi.

TruzzioGT
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da TruzzioGT »

kahlor ha scritto:

Mi limito all'indifferenza.
Tu e altri come 155DTM non capite veramente un caxxo! Sapete fare gli snobbini e non vi domandate perch? gente come me ? cos? alterato nello scrivere di questi argomenti. Invece di limitarti all'indifferenza LEGGI e STUDIA di Alfa Romeo. Poi provane qualcuna vera e infine mi dirai cosa c'? oggi da osannare del prodotto Fiat.

vivalealfa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da vivalealfa »

forse sar? come dici tu che l'alfa ? morta nell'87
ma purtroppo per te i bulloni (dei motori)alfa romeo sono andati avanti(non solo per la 155)
per qualche anno:
164 con motori 2.0t.s/2.5 v6/3.0 v6 e il q4 che non mi ricordo ne la motorizzazione ne la derivazione fine produzione 90/92
155 1? serie con motorizzazioni 1.7t.s/1.8t.s/2.0t.s/2.5 v6/3.0 v6(versioni internazionali) di derivazione 75 mentre la versione q4 montava un motore 2.0 turbo di concezione lancia delta fine produzione 94/95
SZ/RZ '92 con (se non ricordo male) monta il 3.0 v6 e la concezione ? derivazione sono della 75 con tanto di sistema ponte de DION ben 5 anni dopo cessazione dell'Alfa datata '87
145/146 1? serie con motorizzazioni 1.3boxer/1.5boxer/
1.7boxer di derivazione alfa nuova33
questo allestimenti durarono fino al '94/'96 (non ricordo bene) fino all'esaurimento dei magazzini
dal 95/96 (non ricordo bene) l'unico motore concezione alfa a continuare l'installazione sono il 2.5/3.0 v6
non s? niente della Nuvola
(che motore ospita e da quale veicolo derivasse)
ma mi sarebbe comunque piaciuto vederla in commercio;
detto ci? io sento parlare bene delle versioni jtdM e jtsM
non so cosa cambia (sulle motorizzazioni) dalle versioni jtd e jts.
l'unica lamentela ? che i parametri peso/potenza
ne risentono sul peso eccessivo
specialmente la 159 sulle motorizzazioni pi? piccole
Apparte questo sono del parere
che non hanno nulla da invidiare da una skoda/audi/bmw/merdces/seat/VW e chi pi? ne a pi? ne metta
perch? anch'esse assorbite da altre case (la maggior parte)
Almeno l'alfa ? stata assorbita da una casa italiana
e non da una ford o crisler etc...

quindi rendiamo grazie alla fiat

che oltre ad aver salvato L'alfa
ha anche salvato il resto delle altre case
anche se pi? di una non rispecchia pi? lo stile di guida/macchina
VIVA LE ALFA ORA E SEMPRE NEI SECOLI DEI SECOLI

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

TruzzioGT ha scritto:
kahlor ha scritto: Mi limito all'indifferenza.
Tu e altri come 155DTM non capite veramente un caxxo! Sapete fare gli snobbini e non vi domandate perch? gente come me ? cos? alterato nello scrivere di questi argomenti. Invece di limitarti all'indifferenza LEGGI e STUDIA di Alfa Romeo. Poi provane qualcuna vera e infine mi dirai cosa c'? oggi da osannare del prodotto Fiat.
Tu della mia vita non sai NULLA.
Non sai n? chi io sia, n? cosa io abbia letto o abbia studiato, non sai che auto io abbia guidato, non sai proprio NIENTE.
Tu puoi essere alterato finch? vuoi, ma non puoi permetterti di offendere nessuno.

Io non mi pongo nessuna domanda su di te, su questo hai ragione.
Perch? non ho intenzione di considerare persone che nell'enfasi del proprio sproloquio lanciano frasi come "non capite veramente un caxxo".
Mi riservo, per abitudine, di non considerare i maleducati.
2008/2010 - GT 3.2 V6

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

facciamo finta ( se ci riesci) di essere persone costruttive e non autolesioniste... visto che alfa oggi ha tutti i demeriti che citi per colpa di fiat, holden opel e tutto quello che vuoi... mi dici quale auto oggi rispecchia la filosofia dell' alfa IRI per favore?? te lo dico io: NESSUNA. ti sei accorto che l' alfa IRI e' fallita?? fai parte di chi si nasconde dietro un dito asserendo che e' stata tutta colpa dei dirigenti, del governo e bla bla bla o ti sei accorto che quella filosofia costruttiva era arrivata alla fine del suo ciclo e che oggi non potrebbe MAI esistere?? oggi giorno, un alfa gestita e costruita sui criteri dell' IRI, fallirebbe in 30 giorni per un milione di motivi che una persona razionale come te puo' facilmente intuire senza farseli elencare immagino. vivere di ricordi e rimpianti non serve a nessuno: ne a me ne a te. paragonare l' alfa IRI con l ' alfa della gestione fiat (che io divido in due gestioni distinte) non ha senso: non c'e' paragone in nulla. non c'e' bisogno che arrivi tu a illuminarci: ci sappiamo illuminare da soli. sei tu che devi evolverti e devi capire che ci sono persone che hanno delle idee diverse dalle tue e giuste o discutibili esse siano TU LE DEVI RISPETTARE. questo forum funziona cosi'. il tono saccente e cafone che hai utilizzato per esporre le tue argomentazioni (quali poi?? ti sei limitato a fare del tifo da stadio sull' alfa IRI ma di contenuti non ne ho letti) non e' ben accetto ne' dagli utenti ne' dallo staff del forum. per esporre le tue idee in maniera cosi' infantile puoi utilizzare altri forum dove il clima e' diverso e dove probabilmente ti trovarai benissimo. ma cosa te lo dico a fare?? tu lo sai gia' benissimo... :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

kahlor stai combattendo una battaglia persa. evita per favore. grazie :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Truzzio diciamo che ti hanno gi? detto tutto gli altri.

Le falsit? sono nella tua frase che ho quotato in precedenza...mi sa che sei tu a dover studiare...non c'? una cosa esatta.

Te la riquoto
La merxa di Holden piazzato su una barca da quasi 2 tonnellate, la massima parte dei quali caricati a sbalzo sull'avantreno e che scaricano i loro quattro cavalli su due McPherson da schifo! Una volta i pesi erano distribuiti e all'avantreno c'erano quadrilateri deformabili.... 30 anni fa stavano cent'anni avanti.
Capito?

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Propongo di tornare in topic....
Michele Antonucci

Rispondi