ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Lord_SNK »

Manzanarre ha scritto:Signori.....
Porsche guadagna qualcosa come 21k euro a macchina solo per il nome che si porta appresso.....
Il nome conta tanto , nella testa dei coglioni.
(scusate mods)
Quoto, tralatro hanno risparmiato perche le linee sono uguali da decenni per la serie 911.

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

va che i porshisti nn sono gli alfisti...gli dai la 159 e son contenti...
quando fecero la prima porsche a rafferddamento ad acqua si incaxxarono e nn gli fecero fare successo...(nn mi ricordo come si chiamava ma era sul finire degli anni 80)
adesso volevano sto anteriore con i classici fari rotondi...contenti loro... :roll:

nn ricordo bene se era la 924o944 :?
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

La prima porsche raffreddata a liquido era la 996. :wink:
Macchina emozionante senz'altro ma c'e' a chi piace e chi non piace son gusti...

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Ad esempio a me le Porsche non piacciono affatto. e la storia di incazzarsi per il raffreddamento a liquido mi pare un capriccio che non ha nessuna motivazione razionale, prestazionale, tecnologica o altro: solo un capriccio, tanto per dire: eh, le porsche di una volta erano meglio...bla bla bla

La TRADIZIONE ? una cosa, la NON EVOLUZIONE ? un'altra!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Daniele147 le lamentele sul raffreddamento riguardano il rombo completamente diverso del motore, comunque sia col liquido dovrebbe consumare di meno e avere piu potenza.

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

996? sicuro? io mi ricordo un modello prima... :?
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Lord_SNK ha scritto:Daniele147 le lamentele sul raffreddamento riguardano il rombo completamente diverso del motore, comunque sia col liquido dovrebbe consumare di meno e avere piu potenza.
Si ma non mi si venga a dire(non mi rferisco a te :wink: ) che un motore raffreddato a liquido non pu? avere un rombo stupendo mentre uno raffreddato ad aria si

Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Parlando di Porsche intanto gli appassionati delmarchio devono mandare giu una SUV di derivazione VW Touareg. :shock:
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Goldrake65 ha scritto:Parlando di Porsche intanto gli appassionati delmarchio devono mandare giu una SUV di derivazione VW Touareg. :shock:
come noi altri d'altronde :wink: :wink: :wink:
ImmagineImmagine [img]

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

alfettone ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:Parlando di Porsche intanto gli appassionati delmarchio devono mandare giu una SUV di derivazione VW Touareg. :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:

questa ? simpatica

Immagine

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

simoalfone ha scritto:va che i porshisti nn sono gli alfisti...gli dai la 159 e son contenti...
quando fecero la prima porsche a rafferddamento ad acqua si incaxxarono e nn gli fecero fare successo...(nn mi ricordo come si chiamava ma era sul finire degli anni 80)
adesso volevano sto anteriore con i classici fari rotondi...contenti loro... :roll:

nn ricordo bene se era la 924o944 :?
Le primissime porsche NON 911 raffreddate a liquido furono quelle a motore anteriore 924, 944, 968, 928....

La prima 911 invece a liquido fu la 996
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Daniele147 ha scritto:
alfettone ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:

questa ? simpatica
Intanto la Porsche li vende e ci guadagna tanti bei soldini, E FA BENISSIMO, dal mio modesto ed insignificante punto di vista. :D

Spero anche io che si faccia un SUV Alfa Romeo su base comune con Fiat. Molti stroceranno il naso, fa niente, ma se lo fanno bello e di buona qualit? ne venderanno parecchi, alla faccia dei puriosti, sia quelli della Porsche che quelli dell'Alfa Romeo come noi. 8)
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

beh a questo punto vedremo se l'alfa finalmente "sola" riterr? di dover progettare un suv...
Secondo me visto che il mercato continua a sfornarne di tutti e di pi?, nonostante qui le tentino tutte pur di colpire chi ha i soldi e prende mezzi grossi ed inquinanti, alla fine anche alfa avr? un suo suv...
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

beh, guarda...dopvessero tirare fuori un suv sull falsa riga del fiat sedici meglio che lascino perdere in partenza....
:shock:
ImmagineImmagine [img]

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

alfettone ha scritto:beh, guarda...dopvessero tirare fuori un suv sull falsa riga del fiat sedici meglio che lascino perdere in partenza....
:shock:
forse mazinga intende il futuro cross-over su base Fiat: pare che da Bravo tireranno fuori una versione off-road :roll: e quindi se tanto mi da tanto potrebbe nascere una simil-kamal su queste basi, che tra l'altro sar? la piattaforma di 149

Anche se io credo che per sbarcare negli USA un suv di derivazione premium sia necessario, naturalmente prevedendo che questa piattaforma sia alleggerita altrimenti peser? come uno scania :wink:

Rispondi