ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- dario73
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Il tipo del video che pensa che la punto evo multiair emette 127 g/km di CO2 e dice che le altre case fanno meglio
....qualcuno gli spiega che quella ? la media di emissioni delle auto del gruppo fiat?
Comunque come si diceva il problema non ? la nuova Giulietta...il problema ? di chi la critica senza averla mai vista
Per quanto riguarda le plastiche interne che non sono piaciute a Tazio devo dire che mi incuriosiscono. Il sistema usato per le plastiche interne ? una sorta di rivestimento morbido gommoso che al tatto risulta pallinoso. A tanti ? piaciuto ad altri meno. Certe volte non capisco la ricerca di queste caz.zate da parte di alfa quando basterebbe informarsi sui fornitori e sui materiali delle audi dalla A4 in su...
Va beh speriamo che questo strato gommoso non si spelli con gi anni

Comunque come si diceva il problema non ? la nuova Giulietta...il problema ? di chi la critica senza averla mai vista

Per quanto riguarda le plastiche interne che non sono piaciute a Tazio devo dire che mi incuriosiscono. Il sistema usato per le plastiche interne ? una sorta di rivestimento morbido gommoso che al tatto risulta pallinoso. A tanti ? piaciuto ad altri meno. Certe volte non capisco la ricerca di queste caz.zate da parte di alfa quando basterebbe informarsi sui fornitori e sui materiali delle audi dalla A4 in su...

Va beh speriamo che questo strato gommoso non si spelli con gi anni

-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Io l'ho vista, toccata, ci sono pure salito dentro per un bel po'... e insisto col dire che sia un'auto priva di personalit? con interni di mediocre fattura e una linea del tutto simile a quanto gi? visto su altre auto in giro.RiccAlfa ha scritto:Comunque come si diceva il problema non ? la nuova Giulietta...il problema ? di chi la critica senza averla mai vista![]()
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2008/2010 - GT 3.2 V6
Si anche io insisto...gi? viste in giro auto con 4 ruote, due sedili anteriori e 4 freni a disco
Anche la personalit? non mi ? piaciuta, ci ho provato in tutti i modi ma non ne ha voluto sapere di darmela...cattiva Giulietta...cattiva ragazza, te la tiri troppo
Se hai veramente visto gli interni e dici che sono di mediocre fattura significa che tutte le auto di quel segmento li sono da buttare nel cesso e anche buona parte delle segmento D

Anche la personalit? non mi ? piaciuta, ci ho provato in tutti i modi ma non ne ha voluto sapere di darmela...cattiva Giulietta...cattiva ragazza, te la tiri troppo

Se hai veramente visto gli interni e dici che sono di mediocre fattura significa che tutte le auto di quel segmento li sono da buttare nel cesso e anche buona parte delle segmento D

-
- Alfista Medio
-
- Alfista base
Allora, rispondo un p? con ordine.RiccAlfa ha scritto: - Pomigliano d'ardo ? lo stabilimento della vergogna e ti do i dati raffrontandoli con i dati di uno stabilimento di cassino sempre da voi citato.
Cassino:
Dipendenti -------> 4300
Auto prodotte nel 2009 -----> 105000
Pomigliano:
Dipendenti -------> 5200
Auto prodotte nel 2009 -----> 36000
Allora cosa dite? C'? qualche cosa che non va oppure no?Sia chiaro che i problemi di termini imerese per chi ha un briciolo di sale in zucca non sono legati ai poveri cristi che ci lavorano. I problemi sono di tipo politico e non legati al gruppo, semmai ai pi.rla che vi rappresentano (perch? io non mi sento rappresentato da quelli la...a considerare da come parlate senza cognizione di causa voi siete ben rappresentati...). Per esempio quando doveva nascere termini imerese lo stato ha finanziato in parte fiat affinch? investisse in quella zona diciamo difficile. In cambio lo Stato si impegna a fornire collegamenti logistici. Nello specifico un carraio e il collegamento autostradale. Sono passati gli anni...decine di anni e ancora nulla ? stato collegato e costruito
. In ogni caso i numeri sopra parlano chiaro...
- Il jts con opel non centra una fava
- Non ho detto che sono stati fatti sforzi per l'alfa. Ho detto che tutti gli sforzi che possono essere fatti non serviranno per ricreare un marchio semplicemente perch? qualsiasi strada intrapresa sar? aspramente criticata.
- Non ho firmato la petizione perch? preferirei che fallisse (come ho gi? detto pi? volte) piuttosto che vederla in mano ai crucchi. Un'alfa con la scritta TDI con la I rossa![]()
Pomigliano ? lo stabilimento della vergogna per colpa solo della Fiat. I suoi operai (che prima dell'acquisizione della Fiat erano in 13000, passato subito dopo l'acquisizione a 9000 perch? le meccaniche non le costruivano pi? l?) stanno lavorando adesso una settimana al mese si e no, e questo perch? 159 e derivate non vendono. Tra l'altro il destino di Pomigliano ? la chiusura o il trasferimento delle linee della Panda dalla Polonia (mah...). LE infrastrutture a Termini Imerese? Io da Palermo ci sono passato nel 2006 e l'autostrada Palermo Messina era quasi completata. E' stata inaugurata tra fine 2005 e inizio 2006, anche se era ancora incompleta.
A me dei crucchi non mi frega niente. Ne ho apena venduta una di Audi e sono passato a una macchine del gruppo Fiat. Le critiche, se venissero ascoltate, servirebbero a qualcosa, invece no, la Fiat continua a portare avanti la sua linea, e allora si becchi le critiche. Io della Giulietta non ho mai detto essere una macchina di merda, ma ho solo detto che ? una Fiat, sbaglio? Cos'ha di Alfa Romeo? Dimmelo cosa, perch? io non vedo altro che una Fiat. Non ho mai detto che ? una merda, se me la dessero a un buon prezzo me la prenderei anche, come ho fatto per la Delta, non perch? cerco un'Alfa Romeo ma una buona macchina da sfruttare tutti i giorni, nulla di pi?. Io la petizione l'ho firmata perch? il gruppo Fiat ? indegno di possedere il marchio, del padrone non mi frega nulla, perch? se vedessi un'AR col TDI non mi scandalizzarei n? pi? n? meno di vedere una Fiat col marchio Alfa. In ogni caso non sarebbe un'Alfa, e ugualmente non la comprerei.
Abbiamo capito che 'sto JTS con Fiat non c'entra niente e n? con Opel, ma non c'entra niente nemmeno con Alfa.
Io sogno un'Alfa che non pu? esistere pi?? S? ? verissimo, l'Alfa ? morta e nemmeno rinascer? pi?, qualsiasi cosa far? per quanto buona (156, 147 ad esempio erano buone macchine) o meno buona non sar? di certo una vera Alfa, e la Giulietta non lo
Filippo
Alfetta 1.6 '80
Alfetta 1.6 '80
-
- Alfista base
Un'altra cosa. Questa macchina, porta in dote un nome leggendario, ogni macchina del biscione porta in eredit? un marchio importante (eh si, perch? se in thailandia ecc. l'Audi non la conosce nessuno, l'Alfa romeo ha diversi sodalizi, anche numerosi, in Israele). L'eredit? ? pesante, e il confronto con chi le ha precedute ? inevitabile. Se si conosce bene la storia dell'Alfa, la Giulietta non pu? essere nulla pi? che una buona auto ma di certo non una vera Alfa
Filippo
Alfetta 1.6 '80
Alfetta 1.6 '80
Se pensi che sia morta mettici una pietra sopra e non parlarne pi? ma non venire qui a scrivere falsit?.
Del perch? la giulietta non ? una bravo si ? parlato abbondantemente nelle pagine precedenti. Per cortesia usa la funzione CERCA.
Potrai anche leggere che mi sono molto lamentato del nome dato a quella che fino a poco tempo fa si doveva chiamare 149...anche a me infastidisce il richiamo dei vecchi nomi perch? le auto moderne non possono essere dei richiami al passato in quanto il mercato ? cambiato troppo.
I dati che ho postato parlano da soli filippo, tu puoi darne l'interpretazione che vuoi ma la verit? ? che Termini imerese ? un posto dimenticato dallo Stoto italiano che come al solito ha fatto delle promesse che non ? riuscito a mantenere.
Per quanto riguarda pomigliano...beh anche li i dati parlano da soli. La cosa certa ? che in quello stabilimento si possono fare auto che fanno concorrenza alla dacia....in alfa in teoria dobbiamo vedercela con audi non con dacia
Del perch? la giulietta non ? una bravo si ? parlato abbondantemente nelle pagine precedenti. Per cortesia usa la funzione CERCA.
Potrai anche leggere che mi sono molto lamentato del nome dato a quella che fino a poco tempo fa si doveva chiamare 149...anche a me infastidisce il richiamo dei vecchi nomi perch? le auto moderne non possono essere dei richiami al passato in quanto il mercato ? cambiato troppo.
I dati che ho postato parlano da soli filippo, tu puoi darne l'interpretazione che vuoi ma la verit? ? che Termini imerese ? un posto dimenticato dallo Stoto italiano che come al solito ha fatto delle promesse che non ? riuscito a mantenere.
Per quanto riguarda pomigliano...beh anche li i dati parlano da soli. La cosa certa ? che in quello stabilimento si possono fare auto che fanno concorrenza alla dacia....in alfa in teoria dobbiamo vedercela con audi non con dacia

-
- Alfista base
Ma scusami, parli di come lavorano gli operai o di cosa producono?
Se uno stabilimento produce poco ? perch? quello che fanno non vende, se di 159 ne hanno vendute poche per chi dovevano produrre? Per i piazzali? Pomigliano tra il 1972 e il 1983 ha prodotto oltre un milione di Alfasud, di 33 non so i dati precisi. Anche all'epoca era lo stabilimento della vergogna?
Se uno stabilimento produce poco ? perch? quello che fanno non vende, se di 159 ne hanno vendute poche per chi dovevano produrre? Per i piazzali? Pomigliano tra il 1972 e il 1983 ha prodotto oltre un milione di Alfasud, di 33 non so i dati precisi. Anche all'epoca era lo stabilimento della vergogna?
Filippo
Alfetta 1.6 '80
Alfetta 1.6 '80
A volte ? veramente difficile capire se una persona c'? o ci fa...
Ti lamenti perch? le persone sono in cassa integrazione e perch? vogliono chiudere gli stabilimenti? Li chiudono (o vorrebbero chiuderli) perch? le macchine prodotte sono meno delle persone che ci lavorano (? un modo di dire non troppo lontano dalla realt? purtroppo)...oppure se si producono 36000 auto ? giusto tenere migliaia di persone a fare nulla?
le cose sono due:
- dato che si vendono poche auto le si produce altrove e si chiude lo stabilimento della vergogna.
- dato che si producono poche auto si adatta la manodopera alla produzione reale di vetture.
Pomigliano se vuoi saperlo ? sempre stato malvisto da quelli che si fanno chiamare alfisti veri perch? segna la fine di quelle magnifiche auto definite ALFA NORD.
. insomma a me sembra che ancora una volta si critichi tutto e si parli dicento tutto e il contrario di tutto.
Comunque se vuoi possiamo parlare di tutti gli avvenimenti degli ultimi anni, vatti a ripassare cosa ? successo quando il gruppo ha deciso di fare corsi di formazione per gli operai e nel frattempo sistemava le linee di produzione...vatti a vedere le ragioni di ferro di tanti scioperi, vatti a vedere come lo Stato italiano incentiva quei posti...dai per favore, ma l'hai mai visto pomigliano?
La situazione di termini imerese ? pure peggiore...e come dici le infrastrutture promesse ancora non ci sono...
Il bello dei numeri ? che difficilmente danno adito a errori...poi chiaro...se vuoi continuiamo a farci filosofia sopra

Ti lamenti perch? le persone sono in cassa integrazione e perch? vogliono chiudere gli stabilimenti? Li chiudono (o vorrebbero chiuderli) perch? le macchine prodotte sono meno delle persone che ci lavorano (? un modo di dire non troppo lontano dalla realt? purtroppo)...oppure se si producono 36000 auto ? giusto tenere migliaia di persone a fare nulla?
le cose sono due:
- dato che si vendono poche auto le si produce altrove e si chiude lo stabilimento della vergogna.
- dato che si producono poche auto si adatta la manodopera alla produzione reale di vetture.
Pomigliano se vuoi saperlo ? sempre stato malvisto da quelli che si fanno chiamare alfisti veri perch? segna la fine di quelle magnifiche auto definite ALFA NORD.

Comunque se vuoi possiamo parlare di tutti gli avvenimenti degli ultimi anni, vatti a ripassare cosa ? successo quando il gruppo ha deciso di fare corsi di formazione per gli operai e nel frattempo sistemava le linee di produzione...vatti a vedere le ragioni di ferro di tanti scioperi, vatti a vedere come lo Stato italiano incentiva quei posti...dai per favore, ma l'hai mai visto pomigliano?
La situazione di termini imerese ? pure peggiore...e come dici le infrastrutture promesse ancora non ci sono...
Il bello dei numeri ? che difficilmente danno adito a errori...poi chiaro...se vuoi continuiamo a farci filosofia sopra

-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Tu vuoi sentir dire quello che TU pensi, non concepisci un pensiero differente dal tuo.RiccAlfa ha scritto:Si anche io insisto...gi? viste in giro auto con 4 ruote, due sedili anteriori e 4 freni a disco![]()
![]()
Anche la personalit? non mi ? piaciuta, ci ho provato in tutti i modi ma non ne ha voluto sapere di darmela...cattiva Giulietta...cattiva ragazza, te la tiri troppo![]()
Semplicemente non vale la pena di cercare di comunicare, perch? in ogni caso coprirai con acido sarcasmo ogni opinione differente dalla tua.
Inoltre non gradisco che si metta in discussione quello che affermo, se ti dico di averla vista ? verit?, non sono abituato a raccontare menzogne o stupidaggini.
Poco altro da aggiungere direi, dato che comunque non mancherai di insistere con il sarcasmo, ti lascio ai tuoi soliloqui.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2008/2010 - GT 3.2 V6
2008/2010 - GT 3.2 V6
-
- Alfista base
S? infatti per me ? veramente difficile capire cosa dici perch? tu stesso dici tutto e il contrario di tutto.
Non mi sembra che la situazione di Pomigliano sia sempre stata questa, lo ? adesso perch? la 159 non vende, non lo era in passato di certo, la cosa vergognosa ? come sia caduta in basso l'Alfa Romeo con macchine del genere che vendono 36000 pezzi l'anno, quindi di vergognoso non ci vedrei pi? di tanto Pomigliano in s?.
"Pomigliano se vuoi saperlo ? sempre stato malvisto da quelli che si fanno chiamare alfisti veri perch? segna la fine di quelle magnifiche auto definite ALFA NORD."
E tu dici di conoscere l'Alfa? Mah... Le AlfaNord finite dopo l'apertura dell'Alfasud? E l'Alfetta quando l'hanno fatta, prima o dopo? Le uniche auto mal viste dagli alfisti sono le Alfiat.
La Palermo Messina, come ti ho detto, ? aperta e percorribile da 4 anni.
Non mi sembra che la situazione di Pomigliano sia sempre stata questa, lo ? adesso perch? la 159 non vende, non lo era in passato di certo, la cosa vergognosa ? come sia caduta in basso l'Alfa Romeo con macchine del genere che vendono 36000 pezzi l'anno, quindi di vergognoso non ci vedrei pi? di tanto Pomigliano in s?.
"Pomigliano se vuoi saperlo ? sempre stato malvisto da quelli che si fanno chiamare alfisti veri perch? segna la fine di quelle magnifiche auto definite ALFA NORD."
E tu dici di conoscere l'Alfa? Mah... Le AlfaNord finite dopo l'apertura dell'Alfasud? E l'Alfetta quando l'hanno fatta, prima o dopo? Le uniche auto mal viste dagli alfisti sono le Alfiat.
La Palermo Messina, come ti ho detto, ? aperta e percorribile da 4 anni.
Filippo
Alfetta 1.6 '80
Alfetta 1.6 '80
Beh non ti offendere ma non ho ancora trovato auto con pi? personalit? di quelle che guidi o hai guidato. A me pare che ti piaccia fare filosofia dove non ci sia nulla da filosofare...
Io ti dico di dirmi quale auto del segmento della giulietta ha gli interni migliori come materiali, e al suo segmento ci aggiungo anche tutte le vetture di segmento D escluse audi a4, serie 3 rest, mercedes classe c, lexus is.
Oltre ai materiali sarebbe bene anche valutare la solidit?...per intenderci la serie 1 nella parte superiore della plancia ha dei buoni materiali, nella parte sotto il fascione metallico fa schifo, ma pi? che il materiale fa schifo la solidit? e il fissaggio della plastica.
Il punto ? che se uno mi dice MEDIOCRE e non mi dice perch? di default mi girano i cogl.ioni perch? so che si critica per partito preso.
Inoltre a fare ermetismo era bravo Ungaretti che scriveva poesie e non post in un forum, scrivere pensieri lapidari e assoluti ? poco produttivo e assolutamente scostante per chi legge.
I soliloqui li faccio perch? non c'? nessuno che scrive...mica ? colpa tua...
Io ti dico di dirmi quale auto del segmento della giulietta ha gli interni migliori come materiali, e al suo segmento ci aggiungo anche tutte le vetture di segmento D escluse audi a4, serie 3 rest, mercedes classe c, lexus is.
Oltre ai materiali sarebbe bene anche valutare la solidit?...per intenderci la serie 1 nella parte superiore della plancia ha dei buoni materiali, nella parte sotto il fascione metallico fa schifo, ma pi? che il materiale fa schifo la solidit? e il fissaggio della plastica.
Il punto ? che se uno mi dice MEDIOCRE e non mi dice perch? di default mi girano i cogl.ioni perch? so che si critica per partito preso.
Inoltre a fare ermetismo era bravo Ungaretti che scriveva poesie e non post in un forum, scrivere pensieri lapidari e assoluti ? poco produttivo e assolutamente scostante per chi legge.
I soliloqui li faccio perch? non c'? nessuno che scrive...mica ? colpa tua...
il post di sopra si riferiva a kahrol...
Scusami filippo ma ci passi spesso vicino pomigliano e termini imerese? A me sembra che il problema di fondo sia sapere bene di cosa/dove si parla
Prima ho lasciato correre ma il fatto che continui a ripetere sbagliando che non so nulla di alfa mi indispone un pochetto. Per tua informazione a pomigliano non si producono "alfa 159 e derivate" come dici tu
...le derivate si producono da un'altra parte e a tal proposito puoi vedere anche le differenze. Vai in un concessionario e guarda come ? assemblata una brera e poi guarda una 159...c'? da ridere anche se col rest hanno sistemato parecchie cose
.
Se dobbiamo dirla tutta le alfa che hanno reso famoso il marchio erano costruite al portello e ad arese non a pomigliano. Tutte le alfa TP per intenderci non sono mai state costruite a pomigliano...
Boh non capisco dove vuoi arrivare sinceramente...
Scusami filippo ma ci passi spesso vicino pomigliano e termini imerese? A me sembra che il problema di fondo sia sapere bene di cosa/dove si parla

Prima ho lasciato correre ma il fatto che continui a ripetere sbagliando che non so nulla di alfa mi indispone un pochetto. Per tua informazione a pomigliano non si producono "alfa 159 e derivate" come dici tu

Se dobbiamo dirla tutta le alfa che hanno reso famoso il marchio erano costruite al portello e ad arese non a pomigliano. Tutte le alfa TP per intenderci non sono mai state costruite a pomigliano...
Boh non capisco dove vuoi arrivare sinceramente...