ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

S4 ha scritto:? quello che pensavo anch'io, alfix

ma il gtv invece su che pianale ? costruito? :?:
Pianale Tipo...
Il glorioso pianale tipo....

Quello che mi preoccupa ? il fatto che il pianale della stilo ? un p? vecchiotto, ora non so come lo aggiorneranno , ma ? cmq uno svantaggio rispetto alla tetesca....
Cmq sia se il peso ? contenuto , la resa su strada ? ottima (non buona, ottima) se supporta la Q4 e ci entra un v6 per la gta, allora pu? anche andare...
anche se non credo che lo mander? gi? molto facilmente...

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

un v6 ci entra la q4 mi sa di no a meno che modificano qualcosa! Magari perderemo qualcosa anche ai crash test.
Cmq spero che il pianale venga aggiornato con la possibilit? di inserire il q4 anche in ottica di una delta integrale.

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

ma il pianale 149, dissero in un intervita ke era nuovo, e ke veniva sfruttato per le 3 makkine.

dissero ke era molto sfruttabile, e si potevano usare molteplici soluzioni diverse (esempio, ammo a steli interconnessi economici o il posteriore mc epherson o come si scrive...)
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

AMoN ha scritto:ma il pianale 149, dissero in un intervita ke era nuovo, e ke veniva sfruttato per le 3 makkine.

dissero ke era molto sfruttabile, e si potevano usare molteplici soluzioni diverse (esempio, ammo a steli interconnessi economici o il posteriore mc epherson o come si scrive...)
Non credo...
Per la nuova Stilo e Delta hanno il pianale della vecchia Stilo, poi non so se hanno tirato fuori dal cilindro un altro pianale ma non credo....

claudio156
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da claudio156 »

Manzanarre ha scritto:Non credo...
Per la nuova Stilo e Delta hanno il pianale della vecchia Stilo, poi non so se hanno tirato fuori dal cilindro un altro pianale ma non credo....
Ma sei sicuro??
A me era sembrato di capire il contrario, cio? che sarebbe stato nuovo.
Cuore Sportivo...
AR 156 SW MJT 150CV

Username vecchio Forum: 156 JTD

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

spero in un aggiornamento di quello vecchio allora, che supporta anche q4 e multilink

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

beh, stando a italiaspeed supporter? la trazione integrale e anteriore.
Se sia inedito non lo so, se sar? un aggiornamento tanto meglio, cos? si riduce un po' la spesa (ma non credo, per renderlo adatto alla ti dovrebbero stravolgerlo, tanto vale rifarlo).
In ogni caso la Q4 dovrebbe essere garantita. :D

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

Manzanarre ha scritto:
AMoN ha scritto:ma il pianale 149, dissero in un intervita ke era nuovo, e ke veniva sfruttato per le 3 makkine.

Non credo...
io ho detto cio ke ha detto il direttore alfa in un intervista.

la cosa della delta sul pianale stilo mi pare risalga a 2 anni fa.

il pianale stilo non ha piu ragione di esistere, credo ne faranno uno per tutte e 3 come ha detto...molto diversificabile ma sempre uno...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

si ma da quanto l'hanno in mente? la stilo arriva tra meno di un'anno...

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

questa ? la domanda da 10000 euro :D che mi ponevo pure io.
Del premium s'? parlato a lungo...questo compact devono pensarlo e farlo subito, non si pu? ritardare l'uscita della Stilo/149/Delta n? ripiegare su soluzioni di compromesso.
Evidentemente se ne hanno parlato ? perch? sanno che faranno in tempo...gi? parlano di 5 stelle EURONCAP

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

speriamo!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Ragazzi c'? da festeggiare :D se la 149 utilizzer? il pianale compact anzich? il premium.
Questo significa niente macchina da 1600kg lunga 4,40m, sar? pi? compatta (sui 4,3m quindi in linea con le concorrenti) e pi? leggera (diciamo 150-200 kg in meno).
Inoltre il pianale costa di meno, quindi non dovrebbe costare uno sproposito (almeno lo spero).
L'unica cosa che il premium pu? dare di pi? rispetto al compact ? sul piano del comportamento stradale ma penso che anche qu? lavoreranno al sodo per avere una macchina molto sportiva.
Ora pero mi domando ma la faranno anche a 3porte? (io spero di si......)
ve lo domando perch? se la dovessero fare,quasi quasi non conviene pi? pensare a una piccola alfa del segmento B (anche perch? il prezzo di entrata non dovrebbe essere altissimo visto che si? rinunciato al premium ma si utilizza un pianale che andr? anche su Fiat e Lancia quindi con costi industriali spalmati su un gran numero di vetture)
Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Beh si Fede, se usano il pianale Stilo non ci sarebbe pi? bisogno di una segB...
Solo che non mi convince affatto questo pianale : Sulla Stilo Uproad non hanno potuto mettere la TI perch? il pianale non lo permetteva....
Non ? buono , rischiamo di ritrorci con i concorrenti che hanno quattro , xdrive , 4motion ecc. ecc. e noi un emerito cassio....
Spero solo che lo aggiorneranno a dovere...

Altrimenti faccio un'incursione ad Arese....

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Ho letto proprio 10 minuti fa quel articolo ..................... beh che dire ............... vedremo ............... non si sa niente di preciso ancora .................

Rispondi