ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

AlfistaMatto ha scritto:ma non era daniele bandiera ad di alfa?????
Fu tagliato fuori da Marchionne due o tre anni fa, ora ? in Piaggio/Aprilia.
quello che ha voluto il macigno premium e la mito?? :x
Negli ultimi 5-6 anni l'Alfa ha avuto 3 o 4 A.D. risulta difficile attribuire la paternit? di alcune scelte, di sicuro il Premium ? stato sviluppato nell'accordo con GM, cos? come l'attuale gamma benzina Alfa.
la fiat powertrain ormai sviluppa e produce solo motori benzina adatti a una fiat, cia? cilindrate che arrivano fino a 1800
i vari 2200 3200 jts dedicati ad alfa hanno gia la sentenza di morte....
per alfa come top di motore tra un po ci sara il 1800 turbo o come lo vuole chiamare de meo 1750!!!!
spero che arrivino al piu presto i v6...
Direi meno male che i JTS abbiano subito condanna a morte!
Bisogna dire che per ora si punta sui motori piccoli, perch? anche l'Alfa non ? che vivesse sulle grandi cilindrate. Comunque i nuovi turbo che stanno sviluppando sembrano degli ottimi motori e non bisogna dimenticarsi del Multiair, se solo ci fosse un po di personalizzazione per i vari marchi...

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

Dario la so la storia!!!!
la mia era un'affermazione sarcastica per dire che non era Barravalle ma bandiera!!
e anche l'altra risposta non era un a domanda ma un affermazione sarcastica.
daniele bandiera fu artefice del premium,(la nuova razza alfa romeo :shock: :x :x ) che non ? stato voluto da gm anzi quest'ultima ha abbandonato lo sviluppo del pianale praticamente subito! fu la volont? di bandiera a portare avanti il progetto con le conseguanze che vediamo ora .
quindi il premium che morir? insieme a sti eco-tec /holden mascherati alfa sono stati voluti da bandiera che poi venne silurato.... unica nota di merito di quest'ultimo la 8c e la voglia di avere un brandt alfa diverso da tutto il gruppo... poi la fiat ha riassettato tutto
Malinconico Alfa Romeo

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

La 8C fu voluta da Baravalle che in una intervist? disse di aver convinto Marchionne dicendogli che avrebbe tagliato le spese sulla pubblicit? per mandarla in produzione.
Sotto Bandiera era e doveva rimanere una concept.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Manteniamo la calma .... :smt006
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

ma si!
dai dai che domani andiamo a provare il pandoro :) :( :)
Malinconico Alfa Romeo

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

La Mito ? tra le candidate per il premio AUTO DELL'ANNO 2009....

che dite? ce la far??

http://www.caroftheyear.org/pages/cars_ ... ista09.htm
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

AlfistaMatto ha scritto:ma si!

:lol: :lol: :lol: il pandoro?? :lol: :D
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

AlfistaMatto ha scritto:ma si!
Comunque non ? affatto un pandoro.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

va beh ? solo la mia opinione... per me assomiglia ad un pandoro super lievitato e basta. se l'alfa toppa come vendita anche questo modello; o la fiat la svende o si dovranno mettere in testa di fare ALFA come dio comanda.
Ai posteri l'ardua sentanza....
Malinconico Alfa Romeo

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

io l'ho provata, finalmente x bene....
la sensazione ? simile a quella di guidare la GPA, ma ? parecchio pi? morbida, a mio avviso.
la posizione N ? subito da scartare, ha il volante morbido come quando ? inserito il "city" nelle utilitarie di casa fiat e, secondo me, i controlli si fan sentire un po' troppo presto.
la posizione D invece ? molto pi? divertente, lo sterzo ? piu duro e si sente tutta la macchina piu "addosso" diciamo cos?.... molto pi? intensa sicuramente ? la spinta del propulsore...
la posizione A nn l'ho provata sinceramente.

a mio modesto parere, se si vuol correre... meglio la GPA, con tanto di SS kit...
se si vuol andar veloce, ma rimanendo in buona sostanza tranquilli, meglio la Mi.To

Le finiture della mi.to sono molto molto ben riuscite, e la verniciatura impeccabile
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

alfagt32 ha scritto:A mio modesto parere, se si vuol correre... meglio la GPA, con tanto di SS kit...
se si vuol andar veloce, ma rimanendo in buona sostanza tranquilli, meglio la MiTo
In attesa della Mito GTA.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alfagt32 ha scritto: a mio modesto parere, se si vuol correre... meglio la GPA, con tanto di SS kit...
E grazie :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Senza kit SS invece, quale ritieni pi? efficace/divertente?? Sono simili (ovviamente con un confort maggiore ed una maggiore sfruttabilit? per Mito)?? :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Provate entrambe le vetture (GPA e Mito). La prima ? molto pi? "estrema" nella mappa della centralina, nell'erogazione, financo nell'assetto l'ho trovata molto pi? rigida. La Mito, ha si la stessa cavalleria, ma ? vero come dice "quattroruote" te li fa sentire poco alla volta. Intendiamoci, non ? che sia ferma, tutt'altro, la macchina spinge bene ed ha un bel sound, ma da 155 cv. su di un corpo vettura del genere mi sarei aspettato qualcosina in pi?. Notato inoltre la stessa cosa di Alfa Gt32 vale a dire che la posizione N ? proprio da scartare, io non la utilizzerei mai una volta inserita la modalit? Dinamic infatti la Mito da il meglio di se come comportamento sportivo ed ? proprio quello che cerchi da un'auto del genere. Non mi trovo d'accordo con chi ne critica l'aspetto, non sembra affatto un pandoro, ? ben piantata a terra, larga, bassa, tutt'altro che sgraziata nella linea. Se proprio vogliamo trovarci un difetto, forse hanno un p? esagerato con la dimensione dei passaruota ma con i cerchi da 17" comunque fa la sua bella figura. Gli interni mi sono piaciuti parecchio, purtroppo l'esemplare che ho provato non aveva i sedili in pelle che in foto mi sembrano bellissimi, ma la plancia ? ben assemblata ed i materiali della console di buona fattura. Che altro dire! Se avete fra i 20-25 anni, avete 20K ? da spendere e desiderate una macchinetta pepata, la mito fa proprio al caso vostro. Mi direte e la mini allora? Beh, ho provato la mito in curva e l'ho provata per bene e credetemi non c'? mini che possa starle dietro. Saluti

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

lillo GT ha scritto: Beh, ho provato la mito in curva e l'ho provata per bene e credetemi non c'? mini che possa starle dietro. Saluti
Questa ? una delle cose fondamentali in un'ALFA...Adesso aspettiamo anche le altre :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Beh, effettivamente non mi stupisce che il comportamento in D e in N sia diverso... Altrimenti che 'manettino' sarebbe?
Io l'ho provata nel traffico e in N non mi ? sembrata avere lo sterzo troppo leggero per girare in citt?. Certo che in D ? un'altra cosa!!!!!

Al concessionario mi hanno per? detto che in D la lancetta della benzina rimasta scende decisamente in fretta... Qualcuno conferma o smentisce?

Rispondi