You really sure???sakiss ha scritto:Greek version of evo Brera 2.2JTS
Brera 2.2jts vs 159 2.2jts
-1372kg vs 1490kg
BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
evo says that it weights 118kg less than 159.1372kgManzanarre ha scritto:You really sure???sakiss ha scritto:Greek version of evo Brera 2.2JTS
Brera 2.2jts vs 159 2.2jts
-1372kg vs 1490kg
According to manual GTV 2.0 40kg is heavier than Brera 2.2
GTV 2.0ΤS/JTS commercial brochure 1370kgr DIN manual 1490kgr DIN(1565kgr ECE)
Βrera 2.2JTS commercial brochure 1470kgr DIN manual 1450kgr DIN(1525kgr ECE)
ECE=DIN + 75KG (weight of driver+liquids)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
esatto, perche` un Gtv 2.0 che pasa (dato dichiarato) 1370 kg, stacca effettivo 8s netti sullo 0-100, quindi, un 2.2 con 35cv in piu` e lo stesso peso dovrebbe staccarne all`incirca 7sDaniele147 ha scritto:Qui bisogna pesarsela da soli... comunque non credo che sia cos? leggera come dice SAKISS, altrimenti ottenendo queste prestazioni vorrebbe dire che il motore ? una loffa
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Il problema ? che non l'abbiamo fatto noi quel motore!Gta v6 24v ha scritto:esatto, perche` un Gtv 2.0 che pasa (dato dichiarato) 1370 kg, stacca effettivo 8s netti sullo 0-100, quindi, un 2.2 con 35cv in piu` e lo stesso peso dovrebbe staccarne all`incirca 7sDaniele147 ha scritto:Qui bisogna pesarsela da soli... comunque non credo che sia cos? leggera come dice SAKISS, altrimenti ottenendo queste prestazioni vorrebbe dire che il motore ? una loffa
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Ancora sta storia... solo il basamento ? in comune con altri, ma ? in alluminio (valido e leggero) e non interviene assolutamente negativamente sulle prestazioni, il resto ? tutto nostro. Infatti ha la potenza specifica pi? alta della categoria (84cv/l) a 6500giri/min, e questo ? solo pil primo step, il modello base, le evoluzioni future saranno ancora di pi? al vertice della categoria (come per il 3.2).
Il punto fondamentale sono le norme restrittive anti inquinamento, quelle attuali (euro4) e quelle fututre, perch? questi nuovi motori sono pensati anche in modo da poter soddisfare le future specifiche (euro 5, euro 6...). Spero vivamente che con l'utilizzo dell'uniair si possa stare pi? facilmente entro queste norme senza soffocare i nostri motori.
Poi se la brera2.2 ? dichiarata 1395 kg e chi la pesa rileva 1670 (fonte quattroruote in entrambi i casi) 275kg non sono bruscolini ... sulla nissan 350z la differenza di peso tra la coup? e la spider ? di 110 kg - sempre dichiarati - e la pi? pesante perde 0,4 sec sullo 0-100, seguendo questo andamento la brera di 1395 kg dovrebbe fare 1 sec in meno sullo 0-100 di quanto non faccia in realt? ed essere anche pi? brillante e divertente.
Poi queste sono le solite favole, io il peso reale della brera non lo so, e neanche le prestazioni reali, quindi ogni ragionamento che si basa su questo non ha alcuna base per poter essere fatto.
Il punto fondamentale sono le norme restrittive anti inquinamento, quelle attuali (euro4) e quelle fututre, perch? questi nuovi motori sono pensati anche in modo da poter soddisfare le future specifiche (euro 5, euro 6...). Spero vivamente che con l'utilizzo dell'uniair si possa stare pi? facilmente entro queste norme senza soffocare i nostri motori.
Poi se la brera2.2 ? dichiarata 1395 kg e chi la pesa rileva 1670 (fonte quattroruote in entrambi i casi) 275kg non sono bruscolini ... sulla nissan 350z la differenza di peso tra la coup? e la spider ? di 110 kg - sempre dichiarati - e la pi? pesante perde 0,4 sec sullo 0-100, seguendo questo andamento la brera di 1395 kg dovrebbe fare 1 sec in meno sullo 0-100 di quanto non faccia in realt? ed essere anche pi? brillante e divertente.
Poi queste sono le solite favole, io il peso reale della brera non lo so, e neanche le prestazioni reali, quindi ogni ragionamento che si basa su questo non ha alcuna base per poter essere fatto.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
http://img406.imageshack.us/my.php?i...40610201rw.jpg
http://img369.imageshack.us/my.php?i...40610218bn.jpg
brera by zatti sport...dovrebbe essere vicina a un eventuale gta..
http://img369.imageshack.us/my.php?i...40610218bn.jpg
brera by zatti sport...dovrebbe essere vicina a un eventuale gta..

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:52:41
- Località: Civitanova Marche