trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
GNAO
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da GNAO »

sempreio ha scritto:
Non prendermi per il fondoschiena, uno che scrive cos? puo' essere solo un socio di alfissima.

p.s
per riccardino
presto ti prendo a sportellate con un alfa 6 :lol:
Socio,si,da molto tempo.
p.s
per riccardino
presto ti prendo a sportellate con un alfa 75 twin spark ,ROSSA :D

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

sono orgoglioso di questi alfissimi per come conoscono la storia del marchio + prestigioso del mondo.

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Scolte, volete una trazione posteriore e molta coppia ?; lasciate perdere alfa e beccatevi una 330d usata e basta, la FIAT non si mette a fare TP e quando avranno il motore a benzina italiano 100% pronto ci saranno solo motori elettrici!!
Ormai se ne sono fregati, conveniva comprarli dall'estero invece che produrli in casa ,bene che falliscano!!
Hanno rotto le balle!
Per la TP su una berlina media ,fiat non la fara perche :
1: costa troppo
2: riduce la clientela
3: i veri alfisti sono sempre piu pochi
4: Tocca usare pianale maserati con chissa che prezzi folli

Ocio ocio.
L'altra alternativa sono i motori a canguro che odio personalmente a sto punto era meglio tenere i twin spark 2.0 JTS e basta; pure il busso hanno cestinato , siccome guadagnavano 100 € in piu per ogni 3.2 cangutronic venduto allora hanno buttato via tutto in fonderia, sarebbe da arrestarli.
A sto punto preferisco vedere l'alfa fallire piuttosto di vedere una casa che sforna certi prodotti svergognando 75 anni di sforzi.
Alfa fiat s.p.a. Voto 1 su 10

P.S. Deluso e amareggiato la mia prossima auto sara' BMW!!! non ho NIENT'ALTRO DA DIRE.
Lord_SNK
......con questo mi congedo.

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Minkia incazzatissimo per davvero!

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

Lord_SNK ha scritto:Scolte, volete una trazione posteriore e molta coppia ?; lasciate perdere alfa e beccatevi una 330d usata e basta, la FIAT non si mette a fare TP e quando avranno il motore a benzina italiano 100% pronto ci saranno solo motori elettrici!!
Ormai se ne sono fregati, conveniva comprarli dall'estero invece che produrli in casa ,bene che falliscano!!
Hanno rotto le balle!
Per la TP su una berlina media ,fiat non la fara perche :
1: costa troppo
2: riduce la clientela
3: i veri alfisti sono sempre piu pochi
4: Tocca usare pianale maserati con chissa che prezzi folli

Ocio ocio.
L'altra alternativa sono i motori a canguro che odio personalmente a sto punto era meglio tenere i twin spark 2.0 JTS e basta; pure il busso hanno cestinato , siccome guadagnavano 100 ? in piu per ogni 3.2 cangutronic venduto allora hanno buttato via tutto in fonderia, sarebbe da arrestarli.
A sto punto preferisco vedere l'alfa fallire piuttosto di vedere una casa che sforna certi prodotti svergognando 75 anni di sforzi.
Alfa fiat s.p.a. Voto 1 su 10

P.S. Deluso e amareggiato la mia prossima auto sara' BMW!!! non ho NIENT'ALTRO DA DIRE.
Lord_SNK
......con questo mi congedo.
mi sembra non ci sia molto da aggiungere all'ottima disamina di sopra
oltretutto mi sento di condividerla praticamente al 100%
certo che avere appassionati come Lord_SNK e "tradirli" come Alfa sta facendo (perch? buttare via Busso e TS, lasciare la TP in naftalina e amenit? simili) ? davvero imperdonabile........
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Adesso non va pi? bene nemmeno il pianale della Quattroporte.
Pazzesco! :shock:
Poi sono considerate buone le Mercedes! E che hanno di buono? Stessa domanda vale per le Bmw.
L'Alfa nel cuore

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

pultroppo in fiat non hanno mai voluto l'alfa e come qualcuno di voi ha gi? detto l'hanno presa (costo 0) solo per non avere Ford tra le *****.
se devo essere sincero, 20 anni f?, avrei visto di buon'occhio l'alfa verso fiat perch? anche se erano due aziende che si sono sempre odiate,l'alfa rimaneva sempre italiana e poteva contare sull'appoggio tecnologico della Ferrari .invece niente, sinergia stretta con fiat e basta.
cmq visto che sono giovane e non conosco tutto di come sono andate le cose, mi potete dire se oggi ad arese c'? ancora qualche dirigente Alfa che ci lavorasse prima dell'86 oppure ormai ci sono solo dirigenti fiat?
lo stabilimento di arese si poteva ristrutturarlo e rilanciarlo?
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Aggiungo un ultima cosa al topic qui sopra per evidenziare cosa abbiamo dato noi ad alfa:
-1977 mio Nonno acquista una Alfetta 2000 rosso pastello costo presumo 40 milioni NUOVA
-1982 mio nonno aquista una giulietta 2.0 Super Blu luci di bosco altri 40 milioni NUOVA
-1982 Mio zio acquista NUOVA la giulietta 1600 rosso pastello altri 35 milioni

Tutte le auto sopra sono FULL OPTIONAL.

-1982 Altro mio zio acquista giulietta 1600 colore blu NUOVA 35 milioni

-1987 Mio padre acquista ALFA 75 1.6 carb. altri 35 milioni.......

Risultato ?

- Nel 1987 mio nonno passa a mercedes benz E250TD

- Nel 1998 Zio passa a Mercedes Benz 250D W126

- Nel 1993 Mio Zio Passa a BMW 316i

- Nel 1998 Mio padre da alfa 75 a Astra 2.0 di (e qui m'ha fatto incazzare)

Risultato ?

Bravi!! Complimenti!! Coooooolllioniiiiiiii!!!! (alla dirigenza Fiat)
Ecco , mi sento gia meglio sopra cmq avevo contato 200 milioni di lire circa 300000 ? di oggi.
Non replichero ulteriormente ,se ritenete ottimo il lavoro fatto dalla dirigenza non ho nulla in contrario ,amareggiato piu vado avanti piu sono convinto di quel che dico.
Fine della trasmissione.
P.S. Ringrazio andras per la lode.
Ultima modifica di Lord_SNK il mer lug 19, 2006 11:50:23, modificato 2 volte in totale.

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

certo, perch? l'ha voluta l'alfa romeo questa fine... ma fammi il piacere! invece di spalare me.rda sul nome "alfa romeo", riconosci le CAUSE di questa distruzione del marchio: FIAT
Immagine
born to be wild

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

capisco ,lord, che sei arrabbiato con fiat (e hai ragione) ma perch? devi abbandonare questo forum? il tuo pensiero ? importante come tutti quell'altri che siano pro o contro fiat :wink:
lord non ci abbandonare :wink:

ps: ma la 75 1.6 costava 35 milioni (che oggi a quanto corrisponde?), sono tanti
mi ricordo nel 97 quando uscii la 156,il 1.6 costava appunto quella cifra l? (35 milioni)

x tutti
ma negli anni 80 quando la'fa era dell 'iri, i prezzi delle varie 75,alfetta,6 ,90 costavano di pi?.di meno o uguale rispetto alle tedesche?
Immagine

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

Lord_SNK ha scritto:Aggiungo un ultima cosa al topic qui sopra per evidenziare cosa abbiamo dato noi ad alfa:
-1977 mio Nonno acquista una Alfetta 2000 rosso pastello costo presumo 40 milioni NUOVA
-1982 mio nonno aquista una giulietta 2.0 Super Blu luci di bosco altri 40 milioni NUOVA
-1982 Mio zio acquista NUOVA la giulietta 1600 rosso pastello altri 35 milioni

Tutte le auto sopra sono FULL OPTIONAL.

-1982 Altro mio zio acquista giulietta 1600 colore blu NUOVA 35 milioni

-1987 Mio padre acquista ALFA 75 1.6 carb. altri 35 milioni.......

Risultato ?

- Nel 1987 mio nonno passa a mercedes benz E250TD

- Nel 1998 Zio passa a Mercedes Benz 250D W126

- Nel 1993 Mio Zio Passa a BMW 316i

- Nel 1998 Mio padre da alfa 75 a Astra 2.0 di (e qui m'ha fatto incazzare)

Risultato ?

Bravi!! Complimenti!! Cooooooglioniiiiiiii!!!! (alla dirigenza alfa)
Ecco , mi sento gia meglio sopra cmq avevo contato 200 milioni di lire circa 300000 ? di oggi.
Non replichero ulteriormente ,se ritenete ottimo il lavoro fatto dalla dirigenza non ho nulla in contrario ,amareggiato piu vado avanti piu sono convinto di quel che dico.
Fine della trasmissione.
P.S. Ringrazio andras per la lode.
i prezzi sono tutti sbagliati... non ti so dire delle alfette, ma mio padre compr? nuova la 75 1600 carb nell 87 e la pag? circa 18 milioni.... se non erro nell'ultimo anno di produzione della 75 la t.spark costava 27 milioni...
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Non ho alcuna intenzione di abbandonare il forum,ho solo chiuso con la ditta. :wink:
I prezzi sono riferiti per comodita in relazione al gennaio 2002 ultimo mese di circolazione della lira ,e poi CONVERTITI AL 2006 in euro.

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

Lord_SNK ha scritto:Non ho alcuna intenzione di abbandonare il forum,ho solo chiuso con la ditta. :wink:
I prezzi sono riferiti per comodita in relazione al gennaio 2002 ultimo mese di circolazione della lira ,e poi CONVERTITI AL 2006 in euro.
non capisco. hai preso il prezzo di una 156 e l'ha applicato all alfetta?
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

No ma i prezzi li hai propio cannati alla grande.L'alfetta 2,0 nell'84 la prendevi con meno di venti milioni.Una 75 twin spark asn,le ultime,si portavan via con 24.Una turbo con 29.

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Fede84 ha scritto: ma negli anni 80 quando la'fa era dell 'iri, i prezzi delle varie 75,alfetta,6 ,90 costavano di pi?.di meno o uguale rispetto alle tedesche?
Un'abitudine dell'Alfa Romeo IRI fine'70 era quella di dare un prezzo base molto basso con l'aggiunta degli "optional imposti".Esempio,un'Alfasud super costava mettiamo 7.500.000 a cui dovevi aggiungere appoggiatesta,lunotto termico,gomme robassate (165/70-13!!!!!,e stavan in strada lo stesso.......)piu altre ammenita e arrivavi a passare gli 8.000.000.
Se poi come concorrenti tedesche intendiamo anche Audi e Wolksvaghen lasciamo stare,ai quei tempi facevano le Audi 50 e le Wolks Derby.Mercedes era sicuramente piu cara,con la differenza che la piu veloce faceva i 150 l'ora ed aveva 4 marce...........
Compratevi ai mercatini qualche vecchio Quattroruote va!

Rispondi