trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
marco69
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da marco69 »

Goldrake65 ha scritto:Adesso non va pi? bene nemmeno il pianale della Quattroporte.
Pazzesco! :shock:
Poi sono considerate buone le Mercedes! E che hanno di buono? Stessa domanda vale per le Bmw.
ma guarda che quello che dice Lord ? sacrosanto ...mettere la TP sul solo pianale maserati ? come dire che la vera sportiva li alberga, e quindi solo i pi? abbienti se la possono permettere ..gli altri tutti sul Dobl? (che per inciso se avete una 147 da 115cv pagata sangue.....vi sverniciano perch? ne hanno 150...)
ma scherziamo...dall'Alfasud al Alfetta Turbodelta erano tutte sportive di razza, la Giulia 1300 contemporaneamente assolveva al compito di portarci al mare o al lavoro e di vincere anzi starvincere gare in giro per il mondo!!!!!!

Oggi per il pubblico non c'? pi? l'eccellenza ma una produzione CINESE ...questo lo vogliamo rimproverare alla Fiat o no??

Arese
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Arese »

Lord_SNK ha scritto:Non ho alcuna intenzione di abbandonare il forum,ho solo chiuso con la ditta. :wink:
I prezzi sono riferiti per comodita in relazione al gennaio 2002 ultimo mese di circolazione della lira ,e poi CONVERTITI AL 2006 in euro.
mhmm non ci si trova lo stesso perche se noti una alfa 90 20 v6 costava nel 85 per dirti 26,5 milioni la mercedes E200 costava 24,5 milioni la bmw 520i costava 23,8 milioni.

Ergo un alfa rapportata ad oggi costerebbe proporzionalmente di piu di una merda di mercedes o una cagatina di bmw....
Anche la ruggine ha un Cuore

Arese
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Arese »

Fede84 ha scritto:pultroppo in fiat non hanno mai voluto l'alfa e come qualcuno di voi ha gi? detto l'hanno presa (costo 0) solo per non avere Ford tra le *****.
se devo essere sincero, 20 anni f?, avrei visto di buon'occhio l'alfa verso fiat perch? anche se erano due aziende che si sono sempre odiate,l'alfa rimaneva sempre italiana e poteva contare sull'appoggio tecnologico della Ferrari .invece niente, sinergia stretta con fiat e basta.
cmq visto che sono giovane e non conosco tutto di come sono andate le cose, mi potete dire se oggi ad arese c'? ancora qualche dirigente Alfa che ci lavorasse prima dell'86 oppure ormai ci sono solo dirigenti fiat?
lo stabilimento di arese si poteva ristrutturarlo e rilanciarlo?
Non considerate come se presa da fiat tutti quelli che c'erano sono stati annientati anzi le societ? sono state fuse insieme...

i progettisti alfa che hanno progettato e prodotto anche i nuovi motori con basamento gm sono gli stessi identici che hanno progettato il 1.8 tb della 75 quindi della scuola di satta e busso... sono le stesse persone....

E il v6 di busso non ? stato messo da parte da questi "fantomatici dirigenti fiat" ma ? stato messo da parte dallo stesso direttore della progettazione motori alfa romeo che voleva costruirne un altro al posto di quello anno 70.... quindi dalla stessa alfa alfa....

parlando di arese la stessa proprieta fiat voleva nel 95 ristrutturare e aggiornare la verniciatura per produrre l'alto di gamma quindi 166 e non farla produrre a mirafiori purtroppo non si ? potuto farlo ? stata bloccata dai verdi, dai comuni dalle province dagli stessi abitanti che ci abitano intorno che NON vogliono una fabbrica li vicino, dalle stesse persone che ci hanno voluto sempre lucrare e che molte di queste tuttora sono al governo purtroppo...

Poi smettiamola di pensare che le cagate tedesche sono sempre migliori delle italiane..

chi parlava che al posto della giulietta aveva preso la bmw 316? che ? un chiodo??? anche una tempra ? piu veloce del 316..
e la mercedes 2500 DIESEL aspirato viene battuta dal 131 supermirafiori....

ripeto un conto ? dire che la produzione attuale (anche se ci sono motori che fanno spavento vedi 3500 da 400 cavalli e 1.8 turbo da 230 euro 5 tutto made in italy) non rispecchia la filosofia alfa romeo un altro ? sputare MERDA su un prodotto interamente e lo ripeter? sempre INTERAMENTE ITALIANO...

E ricordatevi visto che l'azienda ? unica che l'italia ha insegnano agli altri come cz fare le automobili e ricordatevi che semmai non ? gm ad aver ato a noi il know how ma semmai ? il CONTRARIO....

siam noi che diamo agli altri la ns competenza.. noi italiani..

che cz di discorsi che fate....

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Arese ha scritto:
Lord_SNK ha scritto:Non ho alcuna intenzione di abbandonare il forum,ho solo chiuso con la ditta. :wink:
I prezzi sono riferiti per comodita in relazione al gennaio 2002 ultimo mese di circolazione della lira ,e poi CONVERTITI AL 2006 in euro.
mhmm non ci si trova lo stesso perche se noti una alfa 90 20 v6 costava nel 85 per dirti 26,5 milioni la mercedes E200 costava 24,5 milioni la bmw 520i costava 23,8 milioni.

Ergo un alfa rapportata ad oggi costerebbe proporzionalmente di piu di una merda di mercedes o una cagatina di bmw....
se guardiamo le prestazioni, un p? pi? indietro l'alfa aveva gli stessi cv del 911...adesso invece... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Quoto Teo.
Per la cronaca ho avuto una 155..mio padre nn io..adesso ho una 166 2.4 m-jet mio nonno ha ancora un gt 1750 dv a qnt m ha detto mio padre sn stato concepito.. :D :D :D (ke goduria *****..e cmq anke se mio padre s sbagliasse e nn fossi stato concepito li visto ke mio padre ogni tnt prendeva l auto d mio nonno aveva pur sempre una bella alfetta 2000 blu interni in pelle cerchi razzati!!!!!!!!nn casco male ? alfissimi?)
Ingordo abbiam trovato un punto daccordo t quoto.
Teo..per la trazione tornando in topic...t avevo scritto ke una ta\Ti in basso una ti in alto e qualke super sportiva TP sarebbero il top sei daccordo?
Ciao Ema
ps ricorda ke anke bmw ha un entry-level ta..la mini! :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

quello che dice Teo ? vero per?..

Allora io sono d'accordo con Arese (per statuto :lol: ) non spariamo a zero sempre sulle nuove Alfa il multijet e prima ancora lo stesso common rail non l'hanno mica inventato i marziani..
Per? ? innegabile che il successo di oggi non ? quello di ieri, e se diciamo che sono i consumatori ad essere stupidi, sbagliamo due volte...
la verit? ? che negli anni 70 se prendevi un Alfetta o un coda tronca veloce avevi il fiore all'occhiello della sportivit? mista ad eleganza, oggi quel bench mark ? rappresentato dalla Porsche Boxter o dalla Z4...non certo dalla Brera o sbaglio ragazzi?

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Arese ha scritto: E ricordatevi visto che l'azienda ? unica che l'italia ha insegnano agli altri come cz fare le automobili e ricordatevi che semmai non ? gm ad aver ato a noi il know how ma semmai ? il CONTRARIO....

Peccato che anche se ci son le teste,ci sono i progetti,le idee,per quanto bravi siano tutti coloro che lavorano in determinati settori dell'ingegnieristica alla fine FIAT taglia i fondi.E per produrre una vettura che abbia le stesse peculiarit? meccaniche di un'Alfetta debba scomodare uno schassis Maserati ( tanto di cappello....) e poi magari metterla in vendita a prezzi fuori dalla portata della maggior parte degli utenti......E siamo daccapo.......

Arese
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Arese »

marco69 ha scritto:quello che dice Teo ? vero per?..

Allora io sono d'accordo con Arese (per statuto :lol: ) non spariamo a zero sempre sulle nuove Alfa il multijet e prima ancora lo stesso common rail non l'hanno mica inventato i marziani..
Per? ? innegabile che il successo di oggi non ? quello di ieri, e se diciamo che sono i consumatori ad essere stupidi, sbagliamo due volte...
la verit? ? che negli anni 70 se prendevi un Alfetta o un coda tronca veloce avevi il fiore all'occhiello della sportivit? mista ad eleganza, oggi quel bench mark ? rappresentato dalla Porsche Boxter o dalla Z4...non certo dalla Brera o sbaglio ragazzi?
Esatto....

Arese
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Arese »

GNAO ha scritto:
Arese ha scritto: E ricordatevi visto che l'azienda ? unica che l'italia ha insegnano agli altri come cz fare le automobili e ricordatevi che semmai non ? gm ad aver ato a noi il know how ma semmai ? il CONTRARIO....

Peccato che anche se ci son le teste,ci sono i progetti,le idee,per quanto bravi siano tutti coloro che lavorano in determinati settori dell'ingegnieristica alla fine FIAT taglia i fondi.E per produrre una vettura che abbia le stesse peculiarit? meccaniche di un'Alfetta debba scomodare uno schassis Maserati ( tanto di cappello....) e poi magari metterla in vendita a prezzi fuori dalla portata della maggior parte degli utenti......E siamo daccapo.......
GNIGNETTO!!!! a parte il fatto che semmai ? Maserati ad avere avuto la fortuna di avere il nostro know how e non il contrario semmai ce lo riprendiamo perche ricordati che l'azienda ? UNICA ferrari, maserati,alfa lancia fiat tutto da torino passa RISORSE UMANE comprese...

cos? come il V8 o il V10 sempre made in arese ? ...
cos? come lo studio su coup? maserati e 4P sempre da arese ? apssato...

per il resto perche torniamo sempre indietro con sti discorsi?

Sanno anche loro che dovranno rifare il longitudinale la TP e motori cazzuti... made in alfa alfa...

x il resto io mi "arrabbio" quando vedo scritto certe cose...

bmw 316.... mercedes...che sembrano siano chissa cosa..

poi che l'alfa nel 70 era un altra cosa ? fuori dubbio ci mancherebbe...

ma dal 74 in poi (e non dal 87) se per questo ? finita la musica...

Arese
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Arese »

Teo121121 ha scritto:
se guardiamo le prestazioni, un p? pi? indietro l'alfa aveva gli stessi cv del 911...adesso invece... :roll:
vero per i miracoli ci stiamo attrezzando e gia ci sono i motori pronti....

per le 911 sempre maggioloni elaborati rimangono....

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Arese ha scritto: vero per i miracoli ci stiamo attrezzando e gia ci sono i motori pronti....
approfondisci questa frase: hai notizie interessanti :?: :P
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Arese ha scritto:
Teo121121 ha scritto:

peccato allora che il top alfa (8C) da quello che sembra verr? passato da un maggiolone elaborato... :lol:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:
Arese ha scritto:
Teo121121 ha scritto:

peccato allora che il top alfa (8C) da quello che sembra verr? passato da un maggiolone elaborato... :lol:
Cosa dici? Scherzi, vero?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

guardando i dati gi? un 996 la passa... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

erichto ha scritto:
Arese ha scritto: vero per i miracoli ci stiamo attrezzando e gia ci sono i motori pronti....
approfondisci questa frase: hai notizie interessanti :?: :P
ma voi pensavate davvero che gli alfissimi fossero micio micio bau bau??? :lol: :lol:

Teo con 4ruote non si ? mai vinta una gara...aspettiamo a parlare...

La Ferrari secondo voi che know how sfrutta ancora oggi per essere ai vertici ....OVVIO QUELLO by ARESE :wink:

Ci sono 30 anni di storia Fiat a correre dietro al biscione....solo nel momento in cui riuscirono a stringere un accordo con Abarth iniziarono a dire la loro...peccato che qui non si dormiva e arriv? una cena a Milano (alla trattoria colline pistoiesi con Chiti e Chizzola)e quindi?????...ma questa ? un'altra bellissima storia :lol:

Rispondi