ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

e belin... sei il solito esagerato... 10.000 sono troppe dai: poi sembra che raccontiamo favole... tra l' altro non capisco una cosa, come dicevo a Dany in pm... in un periodo cmq fertile per il mercato (siamo in piena rinascita, e' evidente) la vw ha lasciato a casa in 2 anni quasi 150k persone nel mondo di cui 20k solo in germania e vende oggi la golf6 (SEI), suo cavallo di battaglia volente o nolente, a 15900 euro... a volte non capisco il perche' di certe scelte... la golf oh... mica cotiche e lenticchie eh... mica pesto e tagliatelle.... la golf... che nel suo essere estremamente banale e anonima ha da sempre i suoi estimatori e le vendite sono sempre state fatte... perche' maledetto motivo presentano la nuova golf6 con contenuti decisamente piu' evoluti della 5 a 15900 euro di prezzo base ma compreso gia' di AC, SS, CC ecc(non sara' full ma ha gia' il necessario)...?? non capisco...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

la stessa golf con 50 milioni i proprietarrrri e 15 milioni di di imbelli che ci hanno trombato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Per la MiTo si aspettavano 80.000 pezzi l'anno, circa 8.000 al mese tra Italia ed Europa. facciamo 4.500 in Italia e 3.500 nel resto d'europa?

Ora, al posto delle 4.500 in Italia stiamo a ciorca 1.000. fate voi se la MiTo ? o no un falliemnto totale.

P.S. Ed 80.000 era una di quelle previsioni basse fatte poi per dire poi che se ne vendevano 100.000 e che quindi era un successo.

Diciamo che attualemnte sono a corca 25.000 pezzi l'anno, e sono generoso. Alro che 100.000 :oops:

Ciao.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

mc@sandrone ha scritto:e belin... sei il solito esagerato... 10.000 sono troppe dai: poi sembra che raccontiamo favole... tra l' altro non capisco una cosa, come dicevo a Dany in pm... in un periodo cmq fertile per il mercato (siamo in piena rinascita, e' evidente) la vw ha lasciato a casa in 2 anni quasi 150k persone nel mondo di cui 20k solo in germania e vende oggi la golf6 (SEI), suo cavallo di battaglia volente o nolente, a 15900 euro... a volte non capisco il perche' di certe scelte... la golf oh... mica cotiche e lenticchie eh... mica pesto e tagliatelle.... la golf... che nel suo essere estremamente banale e anonima ha da sempre i suoi estimatori e le vendite sono sempre state fatte... perche' maledetto motivo presentano la nuova golf6 con contenuti decisamente piu' evoluti della 5 a 15900 euro di prezzo base ma compreso gia' di AC, SS, CC ecc(non sara' full ma ha gia' il necessario)...?? non capisco...

che ci sia crisi ovunque ? fuori dubbio, ma in ogni caso con 15900 euro ci prendi la base base base della golf....diciamo che ? un prezzo per invogliarti ad entrare in concessionaria, ma salvo uno che non gliene sbatte proprio nulla, secondo me alla fine non la paga meno di 20.000 euro (ad essere buoni eh).

una golf mediamente accessoriata, con una cilindrata media la paghi almeno 25.000 euro.

? come per la mito...prezzo base quant'?? 15.500 mi pare o qualcosa del genere...beh, calcola che pure chi non ? appassionato, secondo me, alla fine, tra una scemenza ed un'altra la paga 18.000 euro e chi appena appena ? interessato a qualche contenuto in pi? non la prende da 78cv, ma prende almeno una cilindrata un po' pi? decente e non se ne scappa con meno di 20.000 euro.

cmq in parte sono contento se c'? questa crisi nel mondo dell'auto (purtroppo poi non ? solo li)...io era un pezzo che me l'aspettavo e sapevo che sarebbe arrivata prima o poi...non puoi farmi pagare 40 milioni una mito (all'epoca ti ci usciva la 156), almeno 70-80, ma anche 100 milioni una serie 3, A4 o 159, 100-110, anche 140 milioni una serie 5, A6 classe E e cos? via dicendo. La gente si fa prendere per il Culos, ma fino ad un certo punto e se non compra pi? automobili sono proprio contento. 25.000 euro ci dovrebbe costare una 159 messa bene, no una mito accessoriata....stesso discorso per tutti gli altri marchi automobilistici.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

daccordissimo con gta :!: anke se le tecnologie si sono evolute con gli anni non si pu? giustificare un aumento dei prezzi del genere :!:

con quello che si paga oggi una 159 2.4 un tempo ci si comprava l'SZ :(
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

A guardare i prezzi per? sono soprattutto quelli che acquistano tedescoi a farsi rendere per il culos, questo bisogna tenerlo ben presente.
E bisogna essere fuori di testa per spendsere 70.000.000 per una Mini che a ben guardare appartiene al segmento della Panda.

Ma finch? ci saranno questi idioti disposti a farsi sbranare 70.000.000 per un trabiccolo da citt? le auto costeranno sempre tantissimo.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

sto imparando molto. grazie. ed e' giustissimo essere contenti che nel mondo ci siano milioni di operai in disoccupazione/cassa/mobilita' perche' la colpa dei prezzi delle vetture e' proprio la loro. sono assolutamente daccordo. anch'io sono contento della crisi mondiale. e sono contento che stia toccando tutti i settori. presto arrivera' nel mio e nel vostro ma e' un giusto prezzo da pagare perche' oggettivamente siamo tutti colpevoli. ci vuole piu' modestia. diciamolo. ce lo meritiamo. fine.
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:sto imparando molto. grazie. ed e' giustissimo essere contenti che nel mondo ci siano milioni di operai in disoccupazione/cassa/mobilita' perche' la colpa dei prezzi delle vetture e' proprio la loro. sono assolutamente daccordo. anch'io sono contento della crisi mondiale. e sono contento che stia toccando tutti i settori. presto arrivera' nel mio e nel vostro ma e' un giusto prezzo da pagare perche' oggettivamente siamo tutti colpevoli. ci vuole piu' modestia. diciamolo. ce lo meritiamo. fine.
? brutto da dire, e mi dispiace per chi non c'entra nulla (anche se in minima parte c'entriamo tutti), ma purtroppo ? cos?.

La storia insegna che bisogna toccare il fondo per riprendersi e secondo quello che penso io, il fondo non ancora lo tocchiamo.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Parlando con alcuni miei amici ieri si discuteva della qualit? degli interni della Mito. Per me sono di qualit? inferiore alla 147 mentre per loro sono di qualit? superiore. Voi che ce l'avete mi date una vostra opinione?
Io non riesco a mandar gi? il fatto che nella 147 ? tutto fatto in gomma che da un'idea di macchina di fascia alta, mentre nella Mito hanno usato della comune plastica. Carina come plastica per quello, dato che da fuori mi sembrava gomma la mia, per? poi a tatto sono rimasto molto deluso.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Vash86 ha scritto:Parlando con alcuni miei amici ieri si discuteva della qualit? degli interni della Mito. Per me sono di qualit? inferiore alla 147 mentre per loro sono di qualit? superiore. Voi che ce l'avete mi date una vostra opinione?
Io non riesco a mandar gi? il fatto che nella 147 ? tutto fatto in gomma che da un'idea di macchina di fascia alta, mentre nella Mito hanno usato della comune plastica. Carina come plastica per quello, dato che da fuori mi sembrava gomma la mia, per? poi a tatto sono rimasto molto deluso.
secondo me ? migliore la 147, per? la mito non ? malaccio, ma la 147 ? migliore, sopratutto per le plastiche dei pannelli porta che nella mito si vede che sono di un' auto di quella fascia, ossia molto economici....quantomeno l'occhio ha questa impressione...la 147 per me ha dei materiali ottimi, casomai non ? assemblata al mm per? i materiali sono ottimi
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

I pannelli porta mi sembrano meglio su 147, la plancia meglio su mito... che ? comunque di una categoria inferiore!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Si si sul fatto che ? di categoria inferiore niente da dire, solo che sento tanti dire che anche se di categoria inferiore ? molto superiore alla 147.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

per conto mio sono dui buona fattura entrambi, rispettivamente al segmento di appartenenza.. cmq tutta sta "economicita" sui panneli porta porte della mito non la vedo.. anzi, mi sembrano ben fatti, moderni e ben integrati alla vettura...
Immagine

giovannitv
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giovannitv »

ragazzi siamo seri...smettiamola di parlare della mito...
apriamo un solo topic in questo forum...si deve intitolare GTV...il resto ? noia!!! :wink:

scherzo,io non saprei che dire,sono stato in concessionaria...la mito mi piace ma non la comprerei mai; questo per il prezzo,per il segmanto e perch? mi piace ma non abbastanza!
sono d'accordissimo con gta...ormai i prezzi delle macchine sono diventati ingiustificabili...spendere 80000 euro (150 milioni!!!) per una berlina secondo me ? una follia!
Immagine

gtv 2.0 16v...tutta la vita!!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Beh il prezzo aumenta anche per i nuovi materiali che vengono impiegati, macchine sempre pi? di maggiori dimensioni, ricerca e sviluppo sull'abitacolo, sicurezza passiva e attiva...? ovvio che alla fine tutto questo si tramuta in un prezzo pi? elevato..poi in pi? ci s'? messo anche il passaggio dalla Lira all'Euro ed ecco che il gioco ? fatto! Un mio amico ha preso la opel corsa, al top per carit? ma alla fine l'ha pagata 19.000 euro (38 milioni ragazzi!!!! per una Corsa!!!!)

Rispondi