ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Quadrifoglio91 »

e che dire della toyota iQ :?: :?: 15000 euro per una trappola schifosa da 2,50 metri....... mah :roll:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Beh il prezzo aumenta anche per i nuovi materiali che vengono impiegati, macchine sempre pi? di maggiori dimensioni, ricerca e sviluppo sull'abitacolo, sicurezza passiva e attiva...? ovvio che alla fine tutto questo si tramuta in un prezzo pi? elevato..poi in pi? ci s'? messo anche il passaggio dalla Lira all'Euro ed ecco che il gioco ? fatto! Un mio amico ha preso la opel corsa, al top per carit? ma alla fine l'ha pagata 19.000 euro (38 milioni ragazzi!!!! per una Corsa!!!!)

Mi spiace, ma non ? cos?, il prezzo aumenta perch? loro vogliono farlo aumentare...STOP!

Quello che costa dotare adesso un' auto di computer di bordo, costa infinitamente meno di quello che costava dotare un'auto di servosterzo e servofreno negli anni 80....questo ? solo un piccolo esempio.

Inoltre, riguardo la lira- euro, la colpa non ? stata di quel passaggio, ma di chi SE NE ? APPROFITTATO per inchiappettarci con quel passaggio.

Se le mie 1000 lire fossero rimaste quei quasi 50 centesimi di euro e non fossero diventati 1 euro, vedresti che ora staremmo molto meglio....ma la colpa non ? stata dell'euro, ma da chi non ha tenuto sotto controllo chi se ne approfittava in quel periodo.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Si per il passaggio lira-euro ? chiaro, parlavo del mancato controllo!Come al solito il popolo italiano se l'? preso in quel posto..!
Beh ma allora se sono le case automobilistiche alzano i prezzi, allora poi che non si vengano a lamentare che vendono poco!

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Come per l'euro ci incul*no per tantissime altre cose!
Perch? nel nostro bellissimo paese i servizi di tutela dei consumatori sono finti! Fanno presenza e niente altro! Guardate solo il carburante!

La crisi che c'? ora ? solo causata da questo. Chi se ne aprofittava dei poveri consumatori costretti a comprare a prezzi altissimi, molto spesso causa speculazione, ora si ? ritrovata che queste persone sono povere e che non possono pi? comprare niente, portando anche i venditori alla povert?.
Ora finalmente i prezzi stanno tornando alla normalit?, quasi.

Ma state tranquilli che quanto il petrolio torner? a 140 non coster? 1,47? al litro il carburante, come era prima, ma 2? sicuri!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

il bello lo sai qual'?? proprio per quanto riguarda la benzina.

dicono che dal momento in cui il petrolio sta in raffineria e quello in cui viene immesso nel mercato passano circa 3 mesi.

Questa viene usata come scusa per far abbassare lentamente il prezzo quando scende il prezzo al barile perch? dicono che il petrolio che stiamo comprando in quel momento ? ancora quello che aveva il prezzo al barile pi? alto.

La cosa che non mi spiego per? ? perch? quando invece il prezzo del barile sale, invece di metterci mesi per salire come quando deve scendere, il prezzo sale dal giorno alla notte.

La colpa ? di tutto il sistema purtroppo e di noi che non siamo capaci di ribellarci in modo serio.

Purtroppo questa Mito ? uscita in un periodo di crisi troppo grande, non so quanto sia stata azzeccata questa scelta....inoltre, c'? bisogno di carburanti alternativi e di sistemi di recupero dell'energia, perch? prevedo che a brevissimo venderanno solo questo tipo di auto....la benzina pura, rimarr? un lusso solo per le auto sportive e anzi, forse anche loro cmq qualche sistema per risparmiare lo adotteranno.

Se gi? la mito fosse dotata di questo sistema e costasse meno (perch? un'auto del suo segmento, anche se ALFA ROMEO, non pu? costare cos? tanto), sicuramente avrebbe avuto pi? successo
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Ma dai... Che si sia in periodo di crisi per l'auto ormai ? ovvio. E forse la MiTo ha risentito di questo, con i clienti potenziali che sono andati su macchine pi? 'normali' ed pi? economiche.

Ma non si pu? continuare sempre a dire che la MiTo dovrebbe avere il multilink davanti e dietro, motori veri ALFA, sistemi di recupero energia e caso mai soluzioni ibride o con carburanti alternativi, pi? cavalli... e oltretutto costare meno!!!

Non ho mai visto un'AUDI ibrida o una BMW che esce dalla fabbrica con il GPL, ma loro continuano a vendere e ad un prezzo pi? alto delle ALFA. ? l'italiano che pur di dire che la FIAT non va bene, va a comprare tedesco. Siete mai stati in Francia? L? di macchine italiane in pratica non ce ne sono e sono praticamente tutte francesi. Non penso che Peugeot, Renault e Citroen siano meglio di FIAT, ma sono francesi e per questo comprano quelle marche.

...Per? l'altro giorno sulla A1 ho visto una bella MiTo rossa con targa tedesca :D :D ... Alla faccia dei crukki...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Qualcuno ha mai sentito parlare della Mito stealth? :shock: ha 175cv

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

ma ? una versione ufficiale p qualcuno l'ha modificata?entrer? a listino?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Alfa Mito GTA - Render

a mio avviso potrebbe essere realistico ma senza led

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-mi ... MEOGTA.jpg
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Se fosse cosi? sarebbe veramente bella!

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Gta v6 24v ha scritto:
Marco-Alfaromeo ha scritto:Beh il prezzo aumenta anche per i nuovi materiali che vengono impiegati, macchine sempre pi? di maggiori dimensioni, ricerca e sviluppo sull'abitacolo, sicurezza passiva e attiva...? ovvio che alla fine tutto questo si tramuta in un prezzo pi? elevato..poi in pi? ci s'? messo anche il passaggio dalla Lira all'Euro ed ecco che il gioco ? fatto! Un mio amico ha preso la opel corsa, al top per carit? ma alla fine l'ha pagata 19.000 euro (38 milioni ragazzi!!!! per una Corsa!!!!)

Mi spiace, ma non ? cos?, il prezzo aumenta perch? loro vogliono farlo aumentare...STOP!

Quello che costa dotare adesso un' auto di computer di bordo, costa infinitamente meno di quello che costava dotare un'auto di servosterzo e servofreno negli anni 80....questo ? solo un piccolo esempio.

Inoltre, riguardo la lira- euro, la colpa non ? stata di quel passaggio, ma di chi SE NE ? APPROFITTATO per inchiappettarci con quel passaggio.

Se le mie 1000 lire fossero rimaste quei quasi 50 centesimi di euro e non fossero diventati 1 euro, vedresti che ora staremmo molto meglio....ma la colpa non ? stata dell'euro, ma da chi non ha tenuto sotto controllo chi se ne approfittava in quel periodo.
Come non quotare... effettivamente, se ci pensiam bene la mito un po' messa bene arriva comodamente a 21k euro... che in vecchio conio son 42 milioni... con quella cifra non si portava certo a casa una punto ricarrozzata ed un po' spinta se ci pensiamo... si andava comodissimamente al segmento superiore
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

manco fatta in korea una mito potrebbe costare quei soldi... non capisco come possiate anche solo pensare certi prezzi per un auto prodotta in italia...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

e poi basta sti confronti tra lira/euro. che ***** ormai la lira ? morta e sepolta. poi considerando che un tempo le auto non dovevano essere euro 4/5, 5 stelle in sicurezza, e che, anche se meno dell'inflazione, lo stipendio di un'operaio non ? restato invariato negli anni, sono confronti improponibili. io sono un'operaio e prendo 1.100 euro, secondo te quando c'era la lira prendevo 2.200.000 lire?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

concordo in pieno. basta con sta favola della lira/euro. basta. e' come l' alfa iri e l' alfa fiat... ma basta... si e' gia' detto tutto e di piu'... basta...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

io sar? controcorrente ma io sono uno dei pochissimi che pensa che l'alfa pu? tornare grande...grandissima..facciamo subito un esempio. prendi una 159, ? bellissima e ha una tenuta da paura. Alleggeriscila di altri 100/150kg e metti dentro al cofano motore un nuovo V6 alfa romeo che gi? da tempo si dice che sia in fase di sviluppo e lasciando la trazione anteriore con un differenziale autobloccante meccanico. cos'ha in meno delle alfa dei bei tempi?la trazione?tutti abbiamo visto come si comporta la 147 con il q2. Poi per quanto riguarda la bellezza estetica e il comparto sospensioni facendo un paragone assurod con la 75 a mio avviso la 159 ? decisamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Rispondi