Ad andare andr?, sicuramente, ma le doti stradali non sono tipiche da Alfa Romeo.
E poi il solito discorso sulla linea dell'anetriore, non piace proprio.
Stulder ha scritto:Ad andare andr?, sicuramente, ma le doti stradali non sono tipiche da Alfa Romeo.
Stulder ha scritto:Ad andare andr?, sicuramente, ma le doti stradali non sono tipiche da Alfa Romeo.
Ciao.
l'hai provata per caso?
230 cv su poco pi? di 1300 kg la faranno andare come un missile.
Ma con le sospensioni che ha ladinamica non sar? alpari delle prestazioni, e questo non ? un bene. Purtroppo mi sono reso conto che ci? che interessa alla maggioranza ? lo 0-100 e la velocut? max. Il resto son disocrsi incomprensibili.
Stiamo per tirare fuori un missile che ci porter? in cima a livello prestazionale, un modello che se leggete in giro ? temuto da tutti i crucchi e NOI ci spaliamo mer.da sopra...facciamo pure, tanto ormai ci ho fatto l'abitudine.
Per intenderci negli altri forum dicono "vediamo come se la caver? col 130i", "vediamo come se la caver? con la S3"...insomma considerano modelli di segmento C perch? tra i segmento B non c'? nulla di cos? prestazionale...a me sembra che questo modello segner? una linea bella grossa col recente passato di alfa dalle prestazioni motoristiche solo sufficienti e aprir? la strada verso le future alfa belle ignoranti che desidero da tempo
Per quanto riguarda le sospensioni della mito dico solo che troppo spesso ci si dimentica che si tratta di una segmento B. Lo schema di sospensioni che si ritrova ? perfetto per una vetturina del genere. Il ponte dietro ha la peculiarit? di scomporsi leggermente in frenata accentuando parecchio il sottosterzo e questo per un'auto dal passo corto ? sicuramente un pregio perch? consente inserimenti fulminei a patto che l'auto non rolli troppo...insomma per intenderci si guida come una vecchia clio williams....e ho detto tutto.
Inoltre vorrei ricordare a tutti che se la punto ha doti stradali ottime e la mito ? un'evoluzione della punto e la mito GTA sar? l'evoluzione dell'evoluzione della punto allora possiamo stare tranquilli sulla bont? dell'auto almeno quanto siamo sicuri del nuovo 1.8 turbobenza
Io personalmente mi sento di criticare solo l'adozione di un Q2 elettronico....un Q2 meccanico sarebbe molto pi? adatto alla vettura.
il Q2 elettronico non ha nulla da invidiare al Q2 meccanico....questi giorni che ho avuto la 159 MY08 l'ho testato a fondo e ti assicuro che funziona alla grande....ti assicuro che alcune curve che normalmente con una trazione anteriore le faresti con il muso che allunga ed esce fuori, con sto Q2 le riesci addirittura a chiudere e non solo a mantenere la traiettoria....insomma, non ? un Q4, ma fidati se ti dico che va alla grandissima.
Riguardo invece macchinette potenti, dovrebbe uscire la mazda 2 da 260cv a breve
non che i cavalli siano tutto nella vita, anzi, la potenza ? nulla senza controllo, per? lasciarci almeno un po' di tempo per goderci un primato che oramai non abbiamo pi? da anni...
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Ma guarda GTA, io la 159 MY2008 col cagafumo l'ho provata e sto Q2 elettronico non mi ? piaciuto tanto.
Sia chiaro, ? meglio di un differenziale aperto ma se confrontato con un Q2 meccanico ? un giocattolo. A livello di deretano la sensazione che mi ha dato ? quella di tagliare la coppia in eccesso e non quella di ripartirla alla ruota in appoggio. In sostanza sul veloce ? eccezionale perch? la coppia tagliata ? poca ma sul lento sembra che per un attimo l'auto rimanga piantata li senza muoversi perch? la coppia che dovrebbe essere ripartita alla ruota esterna viene tagliata di botto. A livello di sterzo ? bello perch? avere l'auto sui binari esalta lo sterzo eccezionale della 159 per? se penso alla sensazione di trazione massima che pu? dare un Q2 meccanico ad esempio sul GT non posso che essere dispiaciuto per la scelta.
Ah inoltre io non mi preoccuperei della mazda2...? un p? come se chi guida una 130i guardasse con invidia una megane RS...impossibile anche se la megane viaggia quanto e pi? di lui
RiccAlfa ha scritto:A livello di deretano la sensazione che mi ha dato ? quella di tagliare la coppia in eccesso e non quella di ripartirla alla ruota in appoggio. In sostanza sul veloce ? eccezionale perch? la coppia tagliata ? poca ma sul lento sembra che per un attimo l'auto rimanga piantata li senza muoversi perch? la coppia che dovrebbe essere ripartita alla ruota esterna viene tagliata di botto.
Non mi risulta che funzioni cos?...
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Sono possessore di una 147 e una 166... Il multilink so quanto sia valido...
Ma la MiTo (ne ho provate 3) sopratutto grazie alle contrattive ? superiore come tenuta alla mia 147.
Questa MiTo GTA bastoner? la Mini grazie a motore e dinamica ottime e con il suo sex-appeal ? la base giusta per far numeri e permettere la messa in produzione di: Giulia/Milano/Jano/sportiva/duetto di alto livello.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07