Inviato: lun ott 23, 2006 16:04:45
Su Teo, ancora non hai capito i risvolti tecnici della comparativa tra Quattroporte ed M5. Il senso della prova sta tutto nel fatto che la M5 nonostante il vantaggio di una potenza superiore di ben 107 cv e di un peso inferiore di ben 200 kg manifesta una lentezza impressionante. E dico impressionante perch? in queste condizioni di vantaggio LA m5 sarebbe dovuta essere pi? rpida di almeno 6-8 secondi rispetto alla Quattroporte, invece ? in ritardo di oltre un secondo e mezzo.
STIAMO PARLANDO DI UN'AUTO, LA M5, CHE E' RISULTATA PIU' LENTA DI QUASI 10 SECONDI RISPETTO A QUELLO CHE SAREBBE DOVUTO ESSERE IL TEMPO NORMALE.
E non dimentichiamoci anche il vantaggio, sempre da parte della M5, di avere un passo di circa 25 cm pi? corto.
Tutto questo avrebbe dovuto farti riflettere sul perch? lo schema della M5 manifesti questi limiti, schema comune a tutte le Bmw e a tutte le Mercedes a TP.
Invece eviti l’argomento e ti arrampichi sugli specchi. Una riprogrammazione del software del cambio pu? farti guadagnare si e no un paio di decimi. Ed infatti, tale operazione non giustifica affatto l’estrema lentezza della M5.
Il fatto ? che fino a ieri i confronti tra berline con una certa potenza a TP avvenivano solo tra Bmw e Mercedes.
ADESSO INVECE SALTANO FUORI LE GROSSE MAGAGNE CHE FINO A IERI ERA STATO POSSIBILE TENERE NASCOSTE NON AVENDO MAI AVUTO TUTTI NOI UN TERMINE DI PARAGONE COME LA QUATTROPORTE CHE USA SCHEMI MECCANICI DIFFERENTI.
P.S. Pensa il tempo che avrebbe spuntato la Quattroporte se avesse avuto una potenza maggiore di 107 cavalli, un peso inferiore di ben 200kg ed il passo pi? corto di 25 centimetri.
P.P.S. Pensa INVECE il tempo che avrebbe spuntato la M5 se avesse avuto una potenza INFERIORE di 107 cavalli, un peso SUPERIORE di ben 200kg ed il passo pi? LUNGO di 25 centimetri. Ah, mi sembra di parlare della serie 7. Un peschereccio a confronto della Quattroporte.
Ragzzi, anche a me ormai pare certo che la 169 sar? la diretta discendente della Quattroporte.
Poi, che sia il 2008 o il 2009 poco cambia, l’importante ? che sia bella ed efficace come la PROGENITRICE.
STIAMO PARLANDO DI UN'AUTO, LA M5, CHE E' RISULTATA PIU' LENTA DI QUASI 10 SECONDI RISPETTO A QUELLO CHE SAREBBE DOVUTO ESSERE IL TEMPO NORMALE.

E non dimentichiamoci anche il vantaggio, sempre da parte della M5, di avere un passo di circa 25 cm pi? corto.
Tutto questo avrebbe dovuto farti riflettere sul perch? lo schema della M5 manifesti questi limiti, schema comune a tutte le Bmw e a tutte le Mercedes a TP.
Invece eviti l’argomento e ti arrampichi sugli specchi. Una riprogrammazione del software del cambio pu? farti guadagnare si e no un paio di decimi. Ed infatti, tale operazione non giustifica affatto l’estrema lentezza della M5.
Il fatto ? che fino a ieri i confronti tra berline con una certa potenza a TP avvenivano solo tra Bmw e Mercedes.
ADESSO INVECE SALTANO FUORI LE GROSSE MAGAGNE CHE FINO A IERI ERA STATO POSSIBILE TENERE NASCOSTE NON AVENDO MAI AVUTO TUTTI NOI UN TERMINE DI PARAGONE COME LA QUATTROPORTE CHE USA SCHEMI MECCANICI DIFFERENTI.
P.S. Pensa il tempo che avrebbe spuntato la Quattroporte se avesse avuto una potenza maggiore di 107 cavalli, un peso inferiore di ben 200kg ed il passo pi? corto di 25 centimetri.

P.P.S. Pensa INVECE il tempo che avrebbe spuntato la M5 se avesse avuto una potenza INFERIORE di 107 cavalli, un peso SUPERIORE di ben 200kg ed il passo pi? LUNGO di 25 centimetri. Ah, mi sembra di parlare della serie 7. Un peschereccio a confronto della Quattroporte.

Ragzzi, anche a me ormai pare certo che la 169 sar? la diretta discendente della Quattroporte.
Poi, che sia il 2008 o il 2009 poco cambia, l’importante ? che sia bella ed efficace come la PROGENITRICE.
