ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da dario73 »

Salve Alfisti vi volevo chiedere, sperando di aver azzeccato la sezione giusta, perch? nel video di YouTube della Mito GTA si vede un' auto con cerchi a 4 dadi (min 2.35) mentre quella presentata a Ginevra ne ha 5?

http://www.youtube.com/watch?v=-620L4J4mNI

Guardando la lunca serie di filmati ho notato che quella del video ha un rumore da dieselaccio puo essere?

http://www.youtube.com/watch?v=N4VIFiGfM7g

Saluti e buona ALFA a tutti.

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

[quote="Daniele147]Da qui, la dichiarazione "tra 80km/h e 120km/h la Mito GTA se la gioca con la 8C" non mi sembra tanto surreale.... SICURAMENTE PERDE, ma non sono imparagonabili...SOLO SU QUESTA PROVA OVVIAMENTE!![/quote]

Dani, sono d'accordissimo con te per quanto riguarda del disquisizioni tecniche su peso, potenza e coppia, ma penso che anche tu sappia che da che mondo ? mondo le prove di ripresa con i cambi automatici (a convertitore di coppia, doppia frizione, robotizzati o CVT) si fanno con il cambio in modalit? automatica per sfruttare il kick down e per avere i tempi migliori.
Se ovviamente si blocca il cambio automatico nella marcia superiore, allora i tempi aumentano (ammesso che la gestione elettronica escluda anche il kick down, che non ? sempre vero, e ammetto di non sapere come fa sulla 8C)
Ma allora, esagerando, tanto vale fare le prove di ripresa con un paracadute attaccato dietro...

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Non c'? niente di strano invece 8) .
Anzi ci sono buone probabilit? che la 8C stia dietro perch? incapace di usare la potenza del suo mostro 8) :twisted: .

Il dato di ripresa ? un'indicazione che non ho mai capito :roll: ....non indica situazione d'uso normale dell'auto perch? da che mondo e mondo se sto andando a 80 orari e volessi salire a 120 il cambio lo uso...non ? che aspetto 20 secondi prima che l'auto arrivi a 120.

Vi faccio un esempio particolare. Sapete che uno scania con 3000Nm di coppia nella ripresa 60-90km/h si mette dietro una enzo? :shock: :shock:
Se ci pensate ? normale perch? lo scania a quei regimi ha almeno il quadruplo della coppia a disposizione mentre la enzo sta lottando per non spegnersi :roll: :roll:

E comunque non facciamoci spaventare dai grandi mostri sacri...la strada ? bella per quello. Ad esempio una porsche GT3 in pista bastona una EVO anche se elaborata. Ma in strada? Siee veramente sicuri che in una strada di montagna piena di pietruzze e scisti una gt3 stia davanti? Fidatevi che non ? cosi...esperienza personale 8)
Lo stesso discorso potrebbe valere per la mito e la 8C...ma non facciamoci la guerra in casa :lol: :lol:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Beh diciamo che il dato di ripresa 80-120 nella marcia pi? alta ? significato di elasticit? del motore, quindi la prova si riflette su un ipotetico sorpasso in autostrada nella marcia pi? alta...Comunque credo che una persona normale, se vede che la macchina non ce la fa, scala, non ? che sta l? come dici te 20 secondi ad aspettare

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Non diciamo fesserie... La Mi.To GTA se la giocher? con la 8c nel senso che non prender? un kilometro STOP.

Star? OVVIAMENTE dietro e non di poco.

Vi posto quello che fa la Maserati Granturismo con NON POCHI cavalli in meno della 8c confrontata con un AUDI S3 che ? di segmento superiore alla Mi.To e con un 2.0 iperpompato ha pure oltre 200 cc di cubatura in pi? della Mi.To

http://www.auto.it/prove/maserati/grant ... smo+4.3+V8+

http://www.auto.it/prove/audi/S3/2007/0 ... udi+S3+2.0+

Anche prendendo un auto un po' meno potente della 8c e una un poco pi? potente della Mi.To il risultato non cambia... Non c'? confronto. :wink:

Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Non sono daccordo EMA 8)

Non sai come sar? rapportata la mito. Inoltre quel dato della S3 e della maserati ? anomalo...se noti la S3 prende mezzo secondo nel cilometro da fermo tra l'altro difendendosi divinamente alle alte velocit? nonostante la trazione integrale. :shock: ...in pratica prende 0,25 nello 0-100 e nel restante tempo prende pochissimo :P
Inoltre anche nel giro secco prende un solo secondino...insomma stando a tutti gli altri dati a me pare che la S3 abbia una sesta praticamente infinita mentre la maserati (che dio la benedica) ha sicuramente una rapportatura pi? corta ovviamente tenendo conto delle coppie in gioco e delle differenze abissali nella tipologia d'auto. :wink:

Secondo me ci pu? stare che la mito se la giochi con la 8c in questo tipo di prova...poi chiaro che sono due auto molto diverse.... :twisted:

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Nello scatto da fermo si fa sentire la TI quanto il pianale della Maserati non leggerissimo ma derivato dalla Quattroporte... Il giro in pista non credo sia rilevante vista la pista usata :wink: e visto che ci possono essere differenze troppo abissali a seconda di piede e condizioni meteo.

Lo scatto 0-100 come la ripresa sono un p? meno a rischio di gravi errori standard.

Comunque ripeto ho preso pure due auto dove il Gap ? minore rispetto Mi.To e GTA.

Facendo altri esempi... si nota come l'80-120 tra queste due categorie di vetture sia in genere davvero differente...

http://www.auto.it/prove/mini/mini/2008 ... oper+S+JCW
http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/20 ... MW+130i+5p
http://www.auto.it/prove/mazda/3/2007/0 ... +3+2.3+MPS
http://www.auto.it/prove/opel/astra/200 ... TC+OPC+2.0+
(per raggiungere range di potenza simil Mi.To GTA ho pure sforato nel segmento superiore ma come si vede finch? non si arriva a mostri sacri quali Lancer Evo e Subaru le supercar sono su un altro pianeta.)

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

La Maserati ? automatica... sicuramente scala le marce!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Beh per non far scalare le marce basta non pigiare a fondo!!Per? non saprei, ovvio che sono due categorie diverse e apparte tutto la mito gta dar? filo da torcere a tante auto (anche se la concept ? 240cv ma da strada dovrebbe essere da 230cv, confermate?)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Marco-Alfaromeo ha scritto:Beh per non far scalare le marce basta non pigiare a fondo!!

Cos? non misuri la ripresa :wink: :wink:

Da come ho capito la GTA dovrebbe mantenere i 240CV del prototipo... spero che mantenga anche il resto: mi pare probabile!

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Si ma speriamo che aggiungano i sedili posteriori e mettano le cinture di sicurezza "normali", senn? conciata cosi come la concept presentata non so in quanti la comprino!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Per i sedili sono d'accordo, per le cinture mi ? indifferente!

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:Facendo altri esempi... si nota come l'80-120 tra queste due categorie di vetture sia in genere davvero differente...

...le supercar sono su un altro pianeta.)

Saluti
Ema
http://www.abmnews.com/blog/78?-motor-s ... nturismo-s

(Fate copia/incolla di tutto il link che in automatico prende solo la prima parte...)Guarda in fondo alla pagina... le prende da tutte quelle che hai postato (SOLO in ripresa 80-120km/h in VI?, OVVIAMENTE)

La 8c va sicuramente di pi?... e pure la Mito GTA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Vab? qui c'? una differenza di 5 secondi dal dato che ho postato io a favore della variante meno sportiva!!! :?

Mi pare davvero esagerato...

Poi che stiamo a discutere a fare...per una guerra in casa??? Se la Mi.To GTA fara 340 km\h e la Giulia Gt GTA 430 km\h a me sta bene!!! :twisted: :lol:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Te l'ho scritto prima, la GT (non S) scala le marce perch? ? automatica, non effettua la prova nell'ultimo rapporto fisso. E' una cosa normale e risaputa. Poi se non ci credi mi stai simpatico lo stesso :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine

Rispondi