Sar? cos? anche per l'Alfa ne sono ancora pi? certo dopo essere stato prossimo al decollo sulla A28 circa 40 minuti fa (autostrada sempre deserta soprattutto da Pordenone a Sacile) ed essere stato superato, se non mi sposto mi centra, da una 159 nera a 4 scarichi (due doppi) che mi ? sfilata via velocissima, seguita a ruota da una Brera con 3 antennine grigia. Per evitare di essere bannato (giustamente) non scrivo a quanto ero di tachimetro e il bolide nero mi ha passato facendo un ruomore infernale ed andava almeno 30/40 km/h pi? veloce di me. Non era una tamarrata di un pischello, aveva 4 scarichi quadrati, davanti sembrava normale almeno per quanto ho potuto vederla, e quando mi si ? affiancata aveva un ruomore che non era un 6 cilindri, a meno che fosse con i silenziatori mancanti. Foto? Non avevo il telefonino sottomano, avendo la scheda nel connect ma non sarei riuscito comunque a scattare, filava troppo. Essendo nera non sono nemmeno riscito a capire se aveva qualche copertura.
Inserito luned? 13 febbraio 2006 alle 16:58:04 CET da Wheel
Volevo aggiungere che credo imminente il nuovo sputtanamento di Alfa GTA. Dalle ultime indiscrezioni ho sentito parlare di 300 CV, questa [si parla della futura M3] ne fa 425.. siamo alle solite. Sempre a rincorrere, a meno che un miracolo (improbabile) porti la 159 GTA a pesare quanto una piuma!
Ho chiesto info sulle sue fonti, attendo risposta. Voi cosa ne pensate?
La 156 gta aveva 250cv e pesava 1400 kg (5.6 kg/cv).
se la 159 gta avesse 300 cv dovrebbe pesare 1680kg (la 3.2 Q4 pesa 1780) per avere lo stesso rapporto kg/cv,ma dato che (da quanto ho capito) monter? la Q4,300 cv sarebbero proprio pochi...con una Q4 si pu? fare mooolto di pi?.
Inserito luned? 13 febbraio 2006 alle 16:58:04 CET da Wheel
Volevo aggiungere che credo imminente il nuovo sputtanamento di Alfa GTA. Dalle ultime indiscrezioni ho sentito parlare di 300 CV, questa [si parla della futura M3] ne fa 425.. siamo alle solite. Sempre a rincorrere, a meno che un miracolo (improbabile) porti la 159 GTA a pesare quanto una piuma!
Ho chiesto info sulle sue fonti, attendo risposta. Voi cosa ne pensate?
La 156 gta aveva 250cv e pesava 1400 kg (5.6 kg/cv).
se la 159 gta avesse 300 cv dovrebbe pesare 1680kg (la 3.2 Q4 pesa 1780) per avere lo stesso rapporto kg/cv,ma dato che (da quanto ho capito) monter? la Q4,300 cv sarebbero proprio pochi...con una Q4 si pu? fare mooolto di pi?.
300cv?
ammenocjh? nn adottino il 3.6 v6 holden nn vedo come sia possibile..
il v8 sia maserati ke l'eventuale nuovo uniair sn sui 400/420cv...
il 3.2 jts biturbo pure ? sui 400cv....quindio nn vedo da dove vengano sti 300cv....nn c credo ke useranno il 3.6 v6 holden...
penso che per la GTA, o mettono un turbo al V6 o il V8 Maserati... ma coster? na cifra... quindi credo proprio ad un V6 potenziato, magari con il turbo.
appunto..mettendo un turbo al 3.2 da 260cv si va ben oltre i 300...
si andrebbe sui 350cv..considerando ke cn il turbo si va ben oltre i 100 cv/l...x nn parlare del biturbo
TWIN SPARK ha scritto:appunto..mettendo un turbo al 3.2 da 260cv si va ben oltre i 300...
si andrebbe sui 350cv..considerando ke cn il turbo si va ben oltre i 100 cv/l...x nn parlare del biturbo
Basterebbe a sto punto montare il motore della Maserati 3200 GT Biturbo
Manzanarre ha scritto:Io accenderei un cero in chiesa per avere il Maserati da 400cv.....
L'M3 prenderebbe bastonate a quattro a quattro finch? non porta dispari....
e mentre le prende cade si spacca tutti i denti e ricomincia a cinque cinque finche non porta numero primo (si ringraziano aldo,giovanni&giacomo per lo spunto della citazione e per esistere)
Sempre a rompermi le uova nel paniere!!!!
Riguardo al:
"per la 69 GTA spero invece non la facciano...battere 507cv ? dura..."
Ti cito :
"Maserati Quattroporte.......berlina pi? veloce del mondo....."
In Italia si sa sempre fare di meglio.....
Manzanarre ha scritto:Sempre a rompermi le uova nel paniere!!!!
Riguardo al:
"per la 69 GTA spero invece non la facciano...battere 507cv ? dura..."
Ti cito :
"Maserati Quattroporte.......berlina pi? veloce del mondo....."
In Italia si sa sempre fare di meglio.....
(l'M3 avr? trazione integrale???)
non diciamo stupidate...la quattroporte f? i 275km/h...adesso non s? se sia la pi? veloce del mondo ma l'M5 viene autolimitato a 305km/h dalla BMW con il pacchetto M Driving Package.
per me non vale manco la pena straesagerare con i cv!e dove mai riusciremo ad usufruirne??? solo in pista...forse. meglio anche meno cv, ma fatti bene, dico, che l'auto gli spinga bene a terra e che quando sei a 130 e vuoi sorpassare, basta spingere il pedale ed arrivare senza problemi o grandi sforzi a 140/150. una buona partenza, una buona spinta costante...
la maggior parte in pista non ci va, e ad esser sincero, non credo che uno che ha un M5 vadi in pista, come vale per un'S6, S8 o l'eventuale 169.
p.s l'M5 sicuramente non ? la berlina pi? veloce...
Manzanarre ha scritto:Io accenderei un cero in chiesa per avere il Maserati da 400cv.....
L'M3 prenderebbe bastonate a quattro a quattro finch? non porta dispari....
Mamma mia Manzanarre,certo che tu ne scrivi di stupidaggini eh???
Non sono un bmwista ma da che mondo e mondo l'M3 ? sempre stato il punto di riferimento per le auto sportive.La gta non riuscir? mai a competere con l'M3.Ho visto dei video tra la vecchia rs4(chippata a 420cv)contro l'M3, originale che le prendeva in pista.L'm3 ? in top del top della produzione sportiva.
La sezione sportiva Motorsport di bmw mette a disposizione mezzi che per portarli in pista basta mettere 4 gomme serie e sei a posto.
La sfida si far? al limite tra la nuova M3 e la nuova Rs4...ma credo che anche stavolta l'Rs4 le prender?.
Senza poi contare che in commercio c'? una certa M3cls....Chi vuole intenda,tutti gli altri...in camper
La speranza ? l'ultima a morire....
Preso per dato che l'Alfa ? un camper che non vale un mozzicone secondo te, tutti quelli ci hanno lavorato: ingegneri,collaudatori, azionisti sono tutti una manica di coglioni?
Secondo te non esiste rivale all'M3?
Una serie 3 coup? con un motore che rivaleggia con un traghetto quanto a potenza secondo te ? la migliore tra le sportive della categoria?
Nonpensi che ,magari, la 59 quanto a taratura di sospensioni e telaio per certi versi ? riuscita a comportarsi su strada meglio della tp?
Se con la Ta ? riuscita a fare questo, con la q4 e pi? di 300cv secondo te non ? degna nemmeno di essere presa in considerazione?
mi fa piacere che sei cos? attaccato al prodotto NAZIONALE.....