Hai il selespeed.....com?? ? divertente nella guida? ? lento nella cambiata tra un rapporto e l'altro? e soprattutto ? comodo nel normale utilizzo?
Perdona tutte le mie domande ma sono sempre stato appassionato di questi cambi "al volante"
Anche a me ha sempre interessato molto questo cambio....illuminaci!
Aggiungo:
quanto costava di listino e quanto l'hai pagata? E' il restyling, giusto?
Alfalife ha scritto:Hai il selespeed.....com?? ? divertente nella guida? ? lento nella cambiata tra un rapporto e l'altro? e soprattutto ? comodo nel normale utilizzo?
Perdona tutte le mie domande ma sono sempre stato appassionato di questi cambi "al volante"
piegailcapello ha scritto:Anche a me ha sempre interessato molto questo cambio....illuminaci!
Aggiungo:
Alfalife ha scritto:Hai il selespeed.....com?? ? divertente nella guida? ? lento nella cambiata tra un rapporto e l'altro? e soprattutto ? comodo nel normale utilizzo?
piegailcapello ha scritto:Anche a me ha sempre interessato molto questo cambio....illuminaci!
Aggiungo:
Il ferro ? l'ultimo restyling. Sportwagon 2.0jts selespeed exclusive. Costava (a gennaio 2005) mi pare 37k, ma ? un full renting savarent aziendale ergo niente sconto n? ricordo con sicurezza il prezzo.
Bel motore e bel cambio. Molto migliorato dal primo della 56 (per intenderci quello coi pulsanti davanti invece dei bilanceri). In city va meno bene perch? non ? un vero automatico, si sentono le cambiate e ha il "vizio" di tirare la prima. Cmq niente da dire, le cambiate son veloci e i consumi son come col 2.0 manuale. Cio? 10-11 con un litro in base alla percorrenza senza avere il piede leggero. Con la differenza che hai un piede libero, in coda non scleri e hai due mani sul volante..nel misto, tipo in collina non ce n'?..gran gaso!
simonepietro ha scritto:finalmente la conferma che il motore della Gpunto rally ? il 2000 cc usato pure sulle 156 gta, lo sospettavo ma non trovavo conferma
PICCOLA PRECISAZIONE.
La Grande Punto Super 2000 monta il motore Alfa Twin Spark 2000 preparato dall'abarth che sviluppa 265 cavalli.
La 156 GTA originale monta il 3200 Busso V6
La 156 GTA usata per il mondiale Super Turismo monta il 1800 Twin Spark portato a 1980 e sviluppa 275 cavalli nella versione del 2006.
Alcuni anni fa era arrivato addirittura a 310 cavalli, ma poi sono cambiati i regolamenti.
Ieri a Milano ho visto la prima 159 jts 1.9.
Io, a bordo di una Twingo con 230.000km, al semaforo ho per un attimo meditato di bruciarlo in partenza.
Poi ho lasciato perdere.
IlGuappo ha scritto:Ieri a Milano ho visto la prima 159 jts 1.9.
Io, a bordo di una Twingo con 230.000km, al semaforo ho per un attimo meditato di bruciarlo in partenza.
Poi ho lasciato perdere.
piegailcapello ha scritto:Ho provato la 2.2 JTS e sono rimasto molto deluso...la macchina non ? un chiodo ma non si pu? certo definire un'Alfa! E' lentissima in ripresa e anche in accelerazione...con un 1.9 sulla mia GT vado molto pi? veloce e consumo la met?. Che senso ha comprare benzina adesso?! Mah...muovetevi con questi UNIAIR/MULTIAIR!
Attenzione perche quel motore e' una bomba, se cominci a lavorare i condotti, mettere su pistoni forgiati e adeguare l'eprom acquista una spinta ai bassi spaventosa; cmq i benzina sono da dimenticare adesso convengono di sicuro i turbodiesel almeno con questi pesi.
Poi la cosa molto positiva e' che finalmente questi benzina acquistano potenza ai bassi, e non e' poco per la guida.
piegailcapello ha scritto:Ho provato la 2.2 JTS e sono rimasto molto deluso...la macchina non ? un chiodo ma non si pu? certo definire un'Alfa! E' lentissima in ripresa e anche in accelerazione...con un 1.9 sulla mia GT vado molto pi? veloce e consumo la met?. Che senso ha comprare benzina adesso?! Mah...muovetevi con questi UNIAIR/MULTIAIR!
Attenzione perche quel motore e' una bomba, se cominci a lavorare i condotti, mettere su pistoni forgiati e adeguare l'eprom acquista una spinta ai bassi spaventosa; cmq i benzina sono da dimenticare adesso convengono di sicuro i turbodiesel almeno con questi pesi.
Poi la cosa molto positiva e' che finalmente questi benzina acquistano potenza ai bassi, e non e' poco per la guida.
concordo, per? sar? il caso che se ne accorgano anche in Fiat e facciano queste modifiche al pi? presto
Attenzione perche quel motore e' una bomba, se cominci a lavorare i condotti, mettere su pistoni forgiati e adeguare l'eprom acquista una spinta ai bassi spaventosa;
Perdonami ma...tu come lo sai?
Qualcuno ha sperimentato modifiche al 2.2 per fornire dati certi riguardo questa cosa?
I "sentito dire" non fanno andare pi? forte le macchine.