CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Moderatore
grazie
alla fine credo che verra' un bel sistema: 3 vie anteriore piu' sub... venerdi' prendo l' ampli per il sub (sempre celestra) mentre per il 200 devo aspettare il 20 settembre: non e' ancora disponibile visto che e' una novita'... appena ho tutto e finisco per bene metto due foto anche perche' im tweeter e i medi a montante fanno la loro porca figura

alla fine credo che verra' un bel sistema: 3 vie anteriore piu' sub... venerdi' prendo l' ampli per il sub (sempre celestra) mentre per il 200 devo aspettare il 20 settembre: non e' ancora disponibile visto che e' una novita'... appena ho tutto e finisco per bene metto due foto anche perche' im tweeter e i medi a montante fanno la loro porca figura

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista base
- Contatta:
Hai ragione ma vediamo se riesco a spiegare meglio il mio pensiero...mc@sandrone ha scritto: sinceramente non sono per nulla daccordo sul discorso componenti: inutile raccontarsi le favole... certo l' impianto nel suo insieme e' fondamentale ma la scelta giusta e ponderata di componenti DI QUALITA' e' fondamentale anche. puoi avere un impianto fatto benissimo e studiato da un fenomeno, tarato alla perfezione e tutto il resto ma se hai dei componenti di scarsa qualita' il risultato sara' di un certo tipo. tutto e' importante allo stesso modo se vuoi ottenere dei risultati di livello, compresa la qualita' dei componenti: senza dubbio alcuno a mio avviso.
...allora partiamo dal presupposto che la componentistica deve essere, come minimo, di discreta qualit?.
Detto questo ? chiaro che, curando TUTTO nei minimi dettagli (insonorizzazione, scelta dei componenti omogenea, taratura ecc.), da componenti discreti ottieni al massimo un risultato discreto e da componenti ottimi un risultato ottimo. Su questo non ci piove! Quello che intendevo anch'io ? che spesso si bada pi? a installare componentistica ottima e meno ad altri aspetti del progetto, e in questo modo si son visti impianti con ampli esoterici ecc. suonare peggio di modesti impianti con ampli e altoparlanti di fascia media ma ben ottimizzati.
Poi, ripeto, non discuto che componenti top + scelta degli accoppiamenti top (gi? perch? magari due componenti potrebbero essere fantastici in due contesti diversi) + instalazione top + taratura top = EMOZIONI ALL'ASCOLTO.
Perry
Italiani: pizza, mandolino e crossover passivi 

-
- Alfista Master
- Contatta:
Ok, il senso secondo me ? che molti che magari non sono espertissimi di installazioni (non dico di acustica..) credono erroneamente ma in buona fede che il concetto sia tutto improntato sulla potenza erogata: ottimi pezzi e costosi = tanti watt = risultato voluto.
Chiaro che i pezzi migliori (secondo me Audison su tutti) sono quelli che riescono a offrire le maggiori prestazioni e in qualit?, ma non si considera che pi? che la potenza assoluta conta la dislocazione e la RISONANZA.
Come ho gi? detto io sulla 156 sono contento del mio due vie (anteriore con 2 woofer + 2 tweeter in predisposizione originale) e posteriore con sub in cassa armonica nel baule, il tutto per 600w complessivi..
Chiaro che i pezzi migliori (secondo me Audison su tutti) sono quelli che riescono a offrire le maggiori prestazioni e in qualit?, ma non si considera che pi? che la potenza assoluta conta la dislocazione e la RISONANZA.
Come ho gi? detto io sulla 156 sono contento del mio due vie (anteriore con 2 woofer + 2 tweeter in predisposizione originale) e posteriore con sub in cassa armonica nel baule, il tutto per 600w complessivi..
-
- Alfista base
- Contatta:
Mhh intendi migliorare il Tarantula in gamma bassa?ste79 ha scritto:Perry, ho un Tarantula 880.2 che uso per il fronte, vorrei migliorarlo un p? in gamma bassa, mi daresti qualche dritta?
Non conosco l'ampli in questione e non saprei aiutarti, ma qual'? il problema? Sei sicuro che non ci sia null'altro da fare a livello di insonorizzazione e taratura? Mettere mano agli ampli ? l'ultima spiaggia.
Spiega meglio il tutto.
Perry
Italiani: pizza, mandolino e crossover passivi 

Non mi d? porblemi, per adesso ci mando avanti una coppia di ls185 (8ohm) in portiera mediocremente insonorizzata gli ls29neo per ora vanno con altro ampli, sto per passarlo al fronte con taratura passiva (con un installatore). Nel frattempo sto facendo una cassa chiusa in portiera che dovrebbe uscire fuori non meno di 16 litri per orientarmi midwoofer e tweeter praticamente in faccia (il woofer viene all'altezza dello specchietto circa ed il tweeter subito sopra). Per ritardare ho la sorgente e far? prove per posizionare i tweeter.
Dirai tu...non l'hai manco acceso..., ma qualche modifica semplice e collaudata (magari qualche condensatore diverso) f? sempre piacere...
Dirai tu...non l'hai manco acceso..., ma qualche modifica semplice e collaudata (magari qualche condensatore diverso) f? sempre piacere...
-
- Alfista Master
- Contatta:
ste stamattina ho smontato una cassa in portiera, fanno proprio caxare, mai vista una monnezza del genere! comunque la mia domanda ? un'altra: nel vedere la profondita che ho a disposizione ho dato un occhiata alla lamiera della portiera. a me pare che gia c'e il catrame vicino, vabbene gia cosi? io vorrei evitare di smontare i pannelli se possibile.
cmq domani ci misuro dentro un cw161n che avevo del vecchio impianto, poi vediamo su cosa andare.
cmq domani ci misuro dentro un cw161n che avevo del vecchio impianto, poi vediamo su cosa andare.

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
stasera sono tornato a casa,da milano a casa un solo pitstop x il diesel e via.
ok vorrei prima finire tutto x?.
p.s non vorrei combin? cavolate, ma la mascherina x l'autoradio non originale va fissata insieme quando monti la plancia, o monti la plancia poi metti la cornice e la incastri con lo stereo? ho usato la seconda soluzione, pare che regge!
ok vorrei prima finire tutto x?.
p.s non vorrei combin? cavolate, ma la mascherina x l'autoradio non originale va fissata insieme quando monti la plancia, o monti la plancia poi metti la cornice e la incastri con lo stereo? ho usato la seconda soluzione, pare che regge!

io la mia mascherina la ho solo incastrata l'alternativa sarebbe solo metterci una puntina di colla...
ma a me si ? incastrata alla perfezione, non balla e non vibra... quindi mi va BENONE cos?
ma a me si ? incastrata alla perfezione, non balla e non vibra... quindi mi va BENONE cos?

On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
-
- Alfista Master
- Contatta:
pare che va bene x il momento. appena faccio delle foto decenti te le posto!Neorx ha scritto:io la mia mascherina la ho solo incastrata l'alternativa sarebbe solo metterci una puntina di colla...