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Inviato: sab gen 13, 2007 17:24:16
da Goldrake65
E per finire io farei anche la versione SW della Quattroporte. Tano, prima o poi la faranno i krukki la SW nel segmento super lusso, perch? farci sempre precedere da loro?
P.S. Mi ricordo quando si parlava agli inizi proprio della comercializzaione della 156 di una ipotetica versione SW. Ci fu una mezza levata di scudi perch? in molti afferamrono che una SW in Alfa Roemo sarebbe stata una BESTEMMIA.
POI ABBIAMO VISTO TUTI COME E' ANDATA A FINIRE...................
A dicembre la 159 SW ha venduto quasi come la 159 berlina.
E quante 156 SW si sono vendute?

Inviato: dom gen 14, 2007 00:41:52
da piegailcapello
Avrai anche forse ragione ma mamma mia, l'idea non mi piace molto adesso...! Riflettendoci, forse...
Inviato: dom gen 14, 2007 12:14:04
da Goldrake65
x Piegailcapello.
A me le versioni SW di qualsiasi modello non mi hanno mai attratto. Per?, se la 159 SW vende benissimo ne sono contento. Significa che l'Alfa Romeo guadagna di pi?.
Stesso discorso per la Quattroporte. Di una ipotetica versione SW a me non me ne importerebbe nulla, io preferisco la berlina. Per?, sono pronto a mettere la mano sul fuoco che una Quattroporte SW con 4.0 V8 JTDm farebbe la felicit? di tanti tra quelli che potrebbero permettersi certe cifre.
Pensa anche che esclusivit?...............
1) Maserati SW
2) Schema transaxle
3) V8 diesel
Poi, a chi non piace cos? c'? sempre la V8 berlina a benzina.
P.S. Beati quelli che se la possono permettere.

Inviato: dom gen 14, 2007 12:44:17
da piegailcapello
Gold, sono d'accordo con te. Certo, non ne sono sicuro ma credo venderebbe bene.
Ma a che prezzo? Siamo sicuri che in futuro il nome di Maserati non ne risentirebbe?
Inviato: dom gen 14, 2007 13:48:12
da Rugbista88
Ma a che prezzo? Siamo sicuri che in futuro il nome di Maserati non ne risentirebbe?
Prima di dire facciamno SW mettiamo i Diesel guardiamo a cosa ? successo in Jaguar

...adesso stanno tornando a fare Jaguar serie nella tradizione
Inviato: dom gen 14, 2007 13:57:09
da Manzanarre
Infatti , in jaguar il tonfo ? stato bello grosso....
Cmq secondo me per fare i numeri Maserati deve uscire il nuovo GT e Spider e ristilizzare la quattroporte , senza troppe rivoluzioni...
Inviato: dom gen 14, 2007 14:01:00
da Goldrake65
Quello che ? successo in Jaguar ? dipeso da altro, non dall'aver montato dei diesel o prodotto delle SW.
In fin dei conti anche la Ferrari ha passato i suoi brutti momenti, e se ben riflettiamo ne ? uscita proprio perch? faceva parte di iun grande gruppo, quello che manc? all'epoca alla Jaguar. Oggi o si fa parte di un grande gruppo o si ? destinati a chiudere.
Se in Maserati si decise di fare dei modelli Diesel ? logico che devono farloai massimi livelli, o se decidono di fare una Quattroporte SW devono farla bellissima e non pensando che la capacit? di carico debba essere da record, per quello ci sono i camioncini delle altre case.
L'esempio Jaguar non ? calza con quello che cerco di dire io.
P.S. Solo pochi anni fa si gridava allo scandalo ed all'impossibilit? di montare i motori diesel sulle varie classe S e serie 7.
Si diceva che i motori dei trattori, proprio cosi, TRATTORI, mai e poi mai sarebbero entrati nel cofano di una classe S odi una serie 7.
E' andata a finire invece che i motori diesel dei trattori............. la fanno da padrone su queste ammiraglie, per la felicit? dei possessori e delle case che ci guadagnano tantissimo.
Noi bisogna darci una svegliatina e toglierci quell'aria snob che abbiamo, atteggiamento questo si che determin? il fallimento della Jaguar.
Inviato: lun gen 15, 2007 19:42:02
da simoalfone
Goldrake65 ha scritto:x Piegailcapello.
A me le versioni SW di qualsiasi modello non mi hanno mai attratto. Per?, se la 159 SW vende benissimo ne sono contento. Significa che l'Alfa Romeo guadagna di pi?.
Stesso discorso per la Quattroporte. Di una ipotetica versione SW a me non me ne importerebbe nulla, io preferisco la berlina. Per?, sono pronto a mettere la mano sul fuoco che una Quattroporte SW con 4.0 V8 JTDm farebbe la felicit? di tanti tra quelli che potrebbero permettersi certe cifre.
Pensa anche che esclusivit?...............
1) Maserati SW
2) Schema transaxle
3) V8 diesel
Poi, a chi non piace cos? c'? sempre la V8 berlina a benzina.
P.S. Beati quelli che se la possono permettere.

guarda che gran cagaxa vorrai dire..ma parliamo di maserati!! la berlina 4 porte + veloce del mondo!! e tu gli vuoi mettere il motore multijet???? e farla pure station???

io ho un consiglio migliore: LA PRESSA tanto dale mie parti ce ne un sacco basta un bottone
seriamente..l'alfa ? messa come ? messa se la maserati diventa:
station vagon(grande esclusivit? un caxxo ma ki si prende una station da 150000 euro se va bene??)
motore diesel?

e pure multijet (no comment!)
magari facciamola TA
in definitiva: se dobbiamo mandare a pxxxxxx le nostre auto almeno facciamolo con STILE!!!
Inviato: lun gen 15, 2007 22:28:45
da Goldrake65
Il problema e far produrre utili alla Maserati, ? la berlina pi? bella e veloce del mondo, ma cos? come ? non porta a casa un'euro di guadagno.
Chi se la pu? permettere una berlina da 112.000 ?? Poche anime al mese.
P.S. Non facciamo finta di scandalizzarci, la verit? ? che per venderla in U.S.A. hanno dovuto metterci l'automatico con tanto di
CONVERETITORE DI COPPIA.
Ma poi, perch? farci sempre precedere dagli starnieri?
Quindi, bisogna fare la versione SW e adottare un V6 benzina e due diesel, uno V6 e l'altro V8, allora si che comincer? a fruttare bei soldini.
Se rimane col solo V8 a benzina la prossima Quattroporte la vedremo fra altri 15 anni, se saremo fortunati.
Per ora ne vendono si e no un centinaio l'anno in tutto il mondo.
Sveglia se no gli altri ci massacrano nel sonno e manco ce ne accorgiamo.
Ricordiamoci la storia della 156 SW.

e guardiamo quale ? adesso la realt
Inviato: mar gen 16, 2007 09:50:12
da vladi147
per me il problema non ? tanto il motore, ma il prezzo alto. con il v8 costa molto, in pratica come le top gamma della concorrenza, mancano i motori meno potenti che vendono di piu. se proprio non si vuole il diesel mettiamoci in fretta un v6 benzina con prezzo d'attacco minore. ricordatevi che anche la cayenn( non so se si scrive cosi) ha quel cagoso di v6 vw... per di piu vecchio e senza iniezione diretta. se si mette il nuovo v6 alfa maserati non sarebbe male. cmq avevo sentito che volevano montare anche il v12 con 540 cavalli della scsaglietti... ma non ho sentito piu niente...
Inviato: mar gen 16, 2007 10:16:12
da simoalfone
Goldrake65 ha scritto:Il problema e far produrre utili alla Maserati, ? la berlina pi? bella e veloce del mondo, ma cos? come ? non porta a casa un'euro di guadagno.
Chi se la pu? permettere una berlina da 112.000 ?? Poche anime al mese.
P.S. Non facciamo finta di scandalizzarci, la verit? ? che per venderla in U.S.A. hanno dovuto metterci l'automatico con tanto di
CONVERETITORE DI COPPIA.
Ma poi, perch? farci sempre precedere dagli starnieri?
Quindi, bisogna fare la versione SW e adottare un V6 benzina e due diesel, uno V6 e l'altro V8, allora si che comincer? a fruttare bei soldini.
Se rimane col solo V8 a benzina la prossima Quattroporte la vedremo fra altri 15 anni, se saremo fortunati.
Per ora ne vendono si e no un centinaio l'anno in tutto il mondo.
Sveglia se no gli altri ci massacrano nel sonno e manco ce ne accorgiamo.
Ricordiamoci la storia della 156 SW.

e guardiamo quale ? adesso la realt?.
la realt? ? che la berlina ? in testa e la sw vende meno..apparte questo la maserati ? una BERLINA SPORTIVA

farla a gasolio vuol dire fare motori all'avanguardia e molto potenti (e nn lo fanno gratis) alla fine costerebbe di + dell'attuale e tu poi che la vuoi sw .... minimo 150000 euro..io cliente dico: no grazie..mi prendo una mercedes classe s che ? meglio
se voglio un'auto di lusso cerco il lusso e il confort..nn certo devo caricarci i mobili dell'ikea...anche xk? se compro auto di quel grado ho soldi..e i mobili me li facio portare e pure montare
quindi: maserati fa la sua bella figura cos?,anche xk? se arriva a 150000 euro come vuoi tu goldrake la ferrari costerebbe meno e fallirebbe sul serio.... alfa-fiat lancia guadagnano...i marchi di prestigio lasciamoli tali
Inviato: mar gen 16, 2007 13:47:08
da Rugbista88
farla SW??!!....non le fanno neanche i krukki con le loro serie7 A8 classeS e loro le farebbero subito se converrebbe.I motori li sviluppi x venderne 5/6000 all'anno se va bene...ne perdi e basta..anche perch? scusa ma un V6 diesel(il 3.0 che stanno sviluppando)sarebbe uccidere la 4porte...e fare un V8 diesel sarebbe uno spreco di soldi...meglio aggiungere un nuovo benza V6 al massimo...niente diesel!!
E' come prendere un'opera d'arte e svenderne il valore
Inviato: mar gen 16, 2007 18:44:08
da simoalfone
Inviato: mar gen 16, 2007 23:08:26
da Goldrake65
Intanto gli altri vendono di tutto e fanno soldi, e noi stiamo a guardare come i fessi.
Se una Quattroporte V6 3.0 diesel costasse intorno agli 80.000 ? come farebbe a costere 150.000 ? una stessa versione SW? MISTERO.
La 156 ? macchina sportiva, ma quasi la met? andava via SW e motorizzate diesel.
Noi si dorme e gli altri guadagnano e ci ridono pure dietro.
P.S. Intanto per abbattere i costi la 169 sfrutter? le sinergie proprio con Maserati.
E nel frattempo, per la grande delusione dei puristi, la Quattroporte ? stata dotata di cambio automatico con CONVERTITORE DI COPPIA, se non gli americani non l'avrebbero comprata.
Io continuo a sperare nel diesel.
Ne ho sentiti in giro che a guardarla hanno esclamato ............. peccato che non la facciano anche diesel.
Ma poi non capisco una cosa, che male c'? a fare una versione SW della Quattroporte e delle motorizzazioni diesel, si parla di ampliare l'offerta, in fondo la versione attuale con V8 a benzina da 400 cv rimarrebbe.
Non capisco.

Inviato: mer gen 17, 2007 13:29:02
da Yashal
Gold a causa dei soliti "puristi" maserati non riesce a decollare.
Cavolo facciamo i motori diesel migliori del mondo, che problema ci sarebbe ad equipaggiare la quattorporte con uno di questi?
