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Inviato: mer ott 25, 2006 18:14:26
da Manzanarre
Teo121121 ha scritto:a mio avviso ci sono troppe 'certezze' su questa 169...
Quoto....
e' facile che ci rimarremo tutti di melma se uscir? male......
Inviato: mer ott 25, 2006 19:01:52
da Goldrake65
Manzanarre ha scritto:Codice: Seleziona tutto
e' facile che ci rimarremo tutti di melma se uscir? male......
Se partono da una base come la Quattroporte sar? difficile sbagliare.

devono solo sviluppare ilmateriale che gia hanno.
Il compito ? facilissimo.
Poi, a questo mondo ci sta tutto, se riescono a sbagliarla, ma la vedo alquanto remota come ipotesi, significa che non la compreremo.

Inviato: mer ott 25, 2006 19:08:33
da Motron85
beh si.. io ci rimmarrei male...
Inviato: mer ott 25, 2006 20:14:55
da Goldrake65
Anche io ci rimarrei malissimo.
Ma sono dieci anni che fanno ottime auto, nonostante le ristrettezze economico-finanziarie, adesso che hanno anche qualche soldi in pi? da investire penso che i risultati saranno veramente di altissimo livello.
Inviato: mer ott 25, 2006 22:25:33
da Gta v6 24v
impossibile sbagliare, perche` le Alfa dal punto di vista prestazionale, emozionale e telaistico non hanno mai avuto niente da invidiare a nessuno (anzi, siamo noi quelli invidiati).
Sulla nuova razza, l`unico difetto e` stato il peso, ma lo hanno capito subito e quindi con la 169 sono certo che potra` avere tutti i difetti di questo mondo tranne quello del peso.
Sono certo che sara` una bomba!
Inviato: gio ott 26, 2006 04:45:17
da Rugbista88
E' questo che mi preoccupa...finora non ha sbagliato niente la nuova dirigenza...x? alla fine della 169 abbiamo solo qualche info niente di pi?...non possiamo dare gi? giudizi...poi ovvio che partendo dalla 4porte si fa presto a farsi prendere dall'entusiasmo
Inviato: ven ott 27, 2006 10:30:01
da Goldrake65
Che giudizio dareste se ne esce una una trazione posteriore con il 52% del peso sull'anteriore e solo il 48% sul posteriore?
OPPURE
una trazione posteriore con ADDIRITTURA il 55% del peso sull'anteriore e solo il 45% sul posteriore?

Inviato: ven ott 27, 2006 10:41:53
da Gta v6 24v
nessun giudizio....la proverei e direi cosa ne penso...
Inviato: ven ott 27, 2006 14:05:45
da piegailcapello
Gta v6 24v ha scritto:nessun giudizio....la proverei e direi cosa ne penso...
Bravo...!
Inviato: ven ott 27, 2006 14:32:25
da Rugbista88
infatti!!il giudizio si da solo dopo la prova "deretano" cio? provandola e non solo con i numeri scritti su carta...altrimenti fosse cos? la M5 avrebbe battuto la 4porte

Inviato: ven ott 27, 2006 16:55:30
da Teo121121
Rugbista88 ha scritto:infatti!!il giudizio si da solo dopo la prova "deretano" cio? provandola e non solo con i numeri scritti su carta...altrimenti fosse cos? la M5 avrebbe battuto la 4porte

devo ricordare com'era la prova ed aggiungere i cerchi da 20' contro 19'? non credo...

Inviato: ven ott 27, 2006 17:48:21
da Rugbista88
Teo era solo x far capire che non si fanno paragoni sulla carta

nonm etto parola su 4porte contro M5
Inviato: ven ott 27, 2006 18:57:53
da Paolone Brera
Il pianale della 4porte ? una garanzia cos? come i motori, anche se non si sa niente di certo. Secondo me si potr? fare un grande salto estetico rispetto alla stessa Maserati che, per quanto bella, non ? senza difetti (I fari posteriori non li digerisco proprio).
Inviato: ven ott 27, 2006 21:00:04
da Gta v6 24v
a me il posteriore della 4 porte fa impazzire....cmq teo, ricordiamoci anche che la 4porte e` della fascia della serie 7 (vabbe`, per modo di dire, e` tutto un`altro pianeta ed ha tutto un`altro prezzo).....la serie 5 e` piu` piccola, quindi pure se la 5 dovesse battere la 4 porte (tutto da dimostrare), la 4 porte avrebbe vinto lo stesso visto che e` competitiva nonostante le dimensioni totalmente differenti...cma continuiamo a parlare di 169
Inviato: ven ott 27, 2006 22:01:34
da Goldrake65
Giusto fare prima una prova per giudicare un automobile.
Ma per un gruppo di ingegneri che deve creare una vettura nuova a TP penso sia pi? facile fare un'ottima TP che abbia il 55 % del peso sul posteriore e non partendo da un'auto che abbia la maggior parte del peso, tra il 52% ed il 55% che grava sull'anteriore, la parte opposta all'asse di trazione.
Si possono are tutte le prove, ma se la base di partenza sarebbe questa per una TP la sportivit? se ne andrebbe a farsi benedire insieme alla stabilit? ed alle doti dinamiche.
Teo121121 ha scritto:Codice: Seleziona tutto
devo ricordare com'era la prova ed aggiungere i cerchi da 20' contro 19'? non credo...
Ricorda, ricorda, parlaci del software del cambio della Quattroporte che era stato riprogrammato. Non ? una giustificazione, anzi, denota un certo
Parlaci anche del fatto che la M5 pesava 200 kg in meno, aveva 107 cv in pi?, il passo pi? corto di 25 centimetri ed un cambio a 7 marce, ma nonostante tutti questio vantaggi invece di essere pi? veloce di 6 - 8 secondi ? risultata pi? lenta di 1,5 secondi. Sar?, ma io ho le mie idee in proposito.
Se la Ferrari le sue TP le fa con almeno il 55-56% del peso che grava sul posteriore INVECE CHE SULL'ANTERIORE un motivo ci sra?, o no caro il mio Teo121121?
Se la futura 169 avr? il 52%-55% del peso sull'anteriore sar? una mezza cacchetta di TP.
Il peso dovranno in ogni modo e con ogni mezzo farlo gravare per almeno il 53-55% sul posteriore se vogliono fare una TP del livello della Quattroporte.
