ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

per quanto riguarda il bollo, possono farti storie fino a 3 anni prima (quindi, tenete le ricevute almeno dei 3 anni precedenti). se adesso venisse qualcuno a farmi storie ad es. di un bollo non pagato 4 anni fa, non possono farti nulla, ma si devono stare solo che zitti. cmq non lo so bene come fanno ad accorgerserne, io l`ho sempre pagato e quindi non mi e` mai arrivato nulla, pero` conosco un tizio che sul motorino non l`ha mai e dico mai pagato.

Riguardo il discorso TT vs GTV

non c`e` storia! quando una TT entra in crisi, io sto ancora guidando con una mano fuori dal finestrino, e quella nuova non credo che cambi tanto la situazione visto che i valori di tenuta laterale del GTV per ora non li ho visti ripetuti nemmeno da auto da 150.000 euro.....credo che l`unica a darci noie potrebbe essere una 430 :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

GTA non esageriamo!
Ok ke il GTV ? una ottima auto ma dire che solo una 430 pu? castigarci mi sembra esagerato!

Quello che conta, non ? il valore assoluto di accelerazione laterale, sopratutto visto che siamo a livelli di decimi di g, ma la velocit? con cui si genera, il modo e la semplicit? con cui viene mantenuta e gestita, e con cui si riesce a combinare con l'accelerazione longitudinale!
Sappiamo bene che il GTV non ha problemi, ma oggettivamente ci sono in giro ottime vetture che non sono Alfa....

Che poi a noi piaciano i nostri 916 e che in cuor nostro (e non solo) siano le auto + veloci del mondo e "tutto il resto ? nulla" non ci piove, ma credo che ci siano auto in commercio molto prestanti che magari hanno 1 o 2 decimi di g laterali massimi in meno, ma che possono passarci sulle orecchie senza problemi!
Certo siamo nel settore delle vetture sportive da almeno 50.000 euro....
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Max i fari sono FANTASTICI! E' proprio vero che sul nero stanno benissimo, chiss? perch? per? credo starebbero benone anche sul rosso :lol:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

benux
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da benux »

salve a tutti

era un po' che non scrivevo, oggi mi sono accorto che mi hanno rubato i 4 tappini delle gomme, dato che sono dorati dove posso trovarli?

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

MrWest77 ha scritto:Per Roby
Per i prezzi dei ricambi c'? EPER il programma con tutti i codici dei ricambi, esplosi :?: e prezzi di tutti i pezzi dei veicoli gruppo Fiat Alfa Lancia
....se ti impegni so che lo trovi anche tu... eheh :P
Grazie west, dovrei aver capito dov'? :smt045 un'asino mi ha detto che suo cugino lo regala :smt039

X gtvmax: quando sostituisco le Sparco con le Eibach sicuramente le Sparco le vendo. Comunque sarai aggiornato :P

X benux: i tappini li trovi dai gommisti, ricambisti e concessionari. Fanne una buona scorta, te li ruberanno ancora :twisted: soprattutto se belli appariscenti come i tuoi :wink:
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Io i tappini li ho appena messi, ma usandola poco e solo sotto i miei occhi voglio proprio vedere chi me li ruba...

GTA, con le Ferrari e le Porsce magari eviterei di farci gara... :lol: per tutto il resto invece non c'? problema :twisted: Vorrei solo avere qualche cavallo in pi?... ma col tempo arriver?...

Per MIKI

credo pure io che anche sul rosso starebbero proprio benissimo gli xenon :lol: ma anche i cerchi GTA 8)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

raga`, ma lo sapete che a me piace esagerare....cmq datemi retta, io conosco sia gente che ha avuto Ferrari (e parlo di 360 modena, non della Dino), sia gente che ha avuto porsche, ed ora che ci penso anche gente che ha avuto Maserati.....apparte che ho ricevuto complimenti da tutti per la bellezza della macchina, ma quello che aveva la porshe (mi pare lo dissi anche tempo fa), ce l`ho portato a fare un giretto potente...be, e` stato lui a dirmi che era impressionante.

Poi logico, con 150cv (anche se rendono come 180) non posso gareggiare (e non voglio) contro una macchina che di cv ne ha almeno 240 (come ad es. la boxter), pero` se imbocco una delle numerosissime strade di montagna che ci sono dalle mie parti, dove i cv contano relativamente.....abbiamo capito su... :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

X Roby
Gli esplosi sono i disegni della macchina con i pezzi "smontati" ma nella posizione in cui vanno montati, come le istruzioni delle Lego se ricordi
Ovviamente per capire come si montano e smontano c'? il manuale di officina, ma per capire quali e quanti componenti costituiscono un pezzo e dove vanno messi gli esplosi bastano
Io pi? che un asino ho sentito un mulo... :D

X I tappini che spariscono ho visto tempo fa in un supermercato tra gli accessori auto dei tappini con un grano! Avvitando il grano con una brugolina di evita che quacuno li possa svitare!
Ovviamente va fatta maggior attenzione, visto che i tappini in metallo sono gi? per natura a rischio "autosaldatura", con il grano a maggior ragione!

Alternativa ? fare come qualcuno di cui ho letto altrove, cio? fare una scorta di tappini.... :shock: :twisted:
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Sono in astinenza da GTV.... domani la tiro fuori dal garage.

Domenica mattina l'ho lucidata, ho passato la cera, ho passato anche la crema ai sedili e mi sono gustato gli xenon accesi. Tutto qui... niente curve o rettlinei dove farla sfogare...

ma domani ci vengo al lavoro. 8)

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

MrWest77 ha scritto:X Roby
Gli esplosi sono i disegni della macchina con i pezzi "smontati" ma nella posizione in cui vanno montati, come le istruzioni delle Lego se ricordi
Ovviamente per capire come si montano e smontano c'? il manuale di officina, ma per capire quali e quanti componenti costituiscono un pezzo e dove vanno messi gli esplosi bastano
Io pi? che un asino ho sentito un mulo... :D
Grazie west, asino o mulo la sostanza ? quella :P Il discorso sugli esplosi proprio non l'avevo mai sentito, forse perch? non ho mai giocato coi lego :oops:

Comunque ritornando al discorso Gtv vs TT: un mio amico ha un TT da 225 cv con trazione integrale. Il motore spinge da paura (di tachimetro arriva a 260 km/h :!: ) ma ? molto regolare nel salire di giri e non ? mai ne brusco ne vuoto a nessun regime. Ha un cambio a 6 marce molto preciso (ah fari allo xeno di serie!!!) e sembra di guidare su un binario. Per? in curva non c'? storia, il mio Gtv tiene di pi? e non ha la minima incertezza. Il TT cominci a sentirlo scivolare da dietro e non ti senti sicuro per niente, nonostante la trazione integrale che aiuta non poco a tenerlo in strada! Poi se mettiamo a peragone gli abitacoli, b? Gtv-TT: 10-0 :D
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

gtvmax ha scritto: Per MIKI

credo pure io che anche sul rosso starebbero proprio benissimo gli xenon :lol: ma anche i cerchi GTA 8)
Proprio vero, starebbero benissimo entrambi :D !
P.S.: I tappini volevo metterli anch'io, per? ho letto su una confezione di questi tappini che dopo averli montati occorre fare la bilanciatura perch? "salta", ? vero :roll: ?
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Ma Roby l'hai guidato il TT del tuo amico o ci sei salito da passeggero?

Ammetto che piacerebbe anche a me un confronto tra i nostri bolidi e un mezzo pi? prestante... che sia TT piuttosto che Boxster
Il mio capo ha la Boxter, ma non credo che gli interessi un confronto con la mia e soprattutto ? abbastanza calmo nella guida da quel che so

In questo periodo sto pensando di venire a farmi la Malegno-Borno... :D
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Io il TT da 180 cavalli l'ho provato: non c'? storia col Gtv... Due mondi diversi. 10 a 5 per il GTV.

Il TT da 225 cavalli, il quattro per intenderci, l'ho trovato in autostrada (germania) e andava come il mio V6 turbo, identico sia in velocit? massima che in accelerazione dalla seconda marcia. Ci siamo fatti assieme una cinquantina di chilometri e la differenza di motore non c'era, anche se la mia Gtv aveva all'epoca 200 cavalli, perch? ancora originale. :wink:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

X MIKI

i tappini in alluminio pesano pochissimo, come quelli in palstica o leggerissimamente di pi?. NON SERVE LA BILANCIATURA.
miki.extreme ha scritto:
gtvmax ha scritto: Per MIKI

Proprio vero, starebbero benissimo entrambi :D !
P.S.: I tappini volevo metterli anch'io, per? ho letto su una confezione di questi tappini che dopo averli montati occorre fare la bilanciatura perch? "salta", ? vero :roll: ?

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Ciao Ragazzi (con la R maiuscola!!!)
ho bisogno di tutto il vostro aiuto!
Sono un nuovo utente e non vi sbarazzerete presto di me!
Ho appena preso un GTV V6 TB del '96 :oops: e devo fare dei lavoretti; chi meglio di voi mi pu? seguire?
1? sto smontando il pannello della portiera per adattare il mio impianto ma mi manca all'appello qualcosa, mi spiego: ho tolto tutte le viti in vista, compresa quella dove c'? la levetta per aprire la portiera, ho visto che il pannello va sollevato per farlo uscire dai fermi ma sembra che ci sia qualcosa all'altezza della maniglia, dove ci sono gli interruttori dei cristalli che tenga fermo il tutto... che faccio? manca ancora una vite o devo solo tirare? Magari dietro il pannello o la maniglia...
2? il proprietario precedente ha montato del finto carbonio posticcio sul cruscotto e sul canalone centrale! No comment... se lo tolgo per? mi resta la colla e tolta questa credo che resti comunque qualche segno... che faccio?

Stasera posto delle foto!!!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

Rispondi