ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Ciao Riccio, Benvenuto e coplimenti per il mezzo...
Che ci fai con la centralina smontata ? :lol:

Per quanto riguarda il getto... occhio, non ? una "uno turbo" (macchina peraltro parecchio divertente), se devi ritoccare le pressioni della turbina sul Busso, consiglio assolutamente di rimappare le centraline...
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

MrWest77 ha scritto:Ma Roby l'hai guidato il TT del tuo amico o ci sei salito da passeggero?

Ammetto che piacerebbe anche a me un confronto tra i nostri bolidi e un mezzo pi? prestante... che sia TT piuttosto che Boxster
Il mio capo ha la Boxter, ma non credo che gli interessi un confronto con la mia e soprattutto ? abbastanza calmo nella guida da quel che so

In questo periodo sto pensando di venire a farmi la Malegno-Borno... :D
Certo che l'ho guidato, il fatto ? che non mi fido a tirarlo come fa lui :!: Se vieni a fare la Malegno-Borno fammi sapere, magari porto anche il mio amico col TT. Questo fine settimana sono libero, se ti v? facciamo qualche bel tornante assieme :P

X Riccio:benvenuto fra noi malati di gtvite :P
Spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che al tuo Gtv siano stati cambiati diversi particolari, come si fa dopo un incidente....
- Paraurti posteriore non ben allineato con la parte sopra;
- Entrambi i paraurti e le minigonne riverniciati (? una prima serie, la parte inferiore dovrebbe essere nera);
- Cos? a occhio sembra pi? bassa dietro che davanti (sul turbo dovrebbe essere proprio il contrario, guarda quello di west);
- Interni rifatti, sia di plancia (sono gusti, ma a me non piace per niente quel carbonio li) sia i sedili (mi sembrano nuovi, molto belli per carit?, ma io i sedili in tessuto e perdipi? su un v6 t. non li ho mai visti)

Queste sono le mie considerazioni cos? a occhio, magari mi sbaglio su tutto e poi deve piacere a te cosi. Ora comunque si scateneranno gli esperti, vedrai cosa salta fuori.....................
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

FICHI ha scritto:Ciao Riccio e benvenuto anche da me

Certo che chi compra un V6 Turbo o ? un incosciente o ? uno con le idee molto chiare (o una via di mezzo) :lol: :lol:

Raccontaci di questa tua scelta, cos? per vedere se la motivazione ? simile alla mia, inoltre,credo, possa interessare anche agli altri proprietari di GTV con questo propulsore che bazzicano sul forum. :D

Di dove sei?

:wink:
Inanzitutto di dove sono: Bolzano! pi? a Nord era difficile, ma se organizzate dei raduni, pizzate, aperitivi ecc. ecc. mi muover? il pi? possibile, ho letto di un mini raduno a 2, ? sempre un inizio! Sarebbe bello ritrovarsi in parecchi e farsi 4 chiacchere assieme.

Per la scelta non c'? molto da dire:
Scenario: (lavoro con tabacchini come rappresentante) sono da un cliente e facendo 2 chiacchere vedo dietro al bancone il Depliant di una GT, da li cominciamo a chiaccherare di AlfaRomeo, anche lui ne sa abbastanza e cos? parlando ad un certo punto mi fa: "...e sai quanto mi danno della mia? 1.500 euro! Ha solo 42.000KM e mi danno 1.500 euro, hanno detto che ? difficile da vendere, che ha questo, ha quello, insomma alla fine solo 1.500 euro! Se la vuoi, la do a te piuttosto, almeno va in buone mani ad un appassionato"
Detto fatto... eccomi qua. Oggi ho anche scoperto che era il primo proprieatrio e domani lo vado a trovare in negozio (gommista, ecco perch? quei cerchi...) ma mi hanno gi? detto che ? un maniaco...
Il turbo era comunque il motore che preferivo, molta personalit?, pieno anche ai bassi, forte dei 6 cilindri, violento agli alti come una bestia.
Per consumi e tasse non mi preoccupo, sar? la seconda auto, non far? molti KM (almeno credo) abbiamo una Golf Plus, ? grande, comoda, consuma (relativamente) poco... insomma, a fare la spesa ed in ferie ci andremo con quella, ma nel Week End... Liberate le strade... arrivooooooooooooooo!!!

P.S.: come strade di montagna ho poco da invidiare, ho la videocamera e far? di sicuro qualche filmato appena la user?!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Roby ha scritto:
X Riccio:benvenuto fra noi malati di gtvite :P
Spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che al tuo Gtv siano stati cambiati diversi particolari, come si fa dopo un incidente....
- Paraurti posteriore non ben allineato con la parte sopra;
- Entrambi i paraurti e le minigonne riverniciati (? una prima serie, la parte inferiore dovrebbe essere nera);
- Cos? a occhio sembra pi? bassa dietro che davanti (sul turbo dovrebbe essere proprio il contrario, guarda quello di west);
- Interni rifatti, sia di plancia (sono gusti, ma a me non piace per niente quel carbonio li) sia i sedili (mi sembrano nuovi, molto belli per carit?, ma io i sedili in tessuto e perdipi? su un v6 t. non li ho mai visti)

Queste sono le mie considerazioni cos? a occhio, magari mi sbaglio su tutto e poi deve piacere a te cosi. Ora comunque si scateneranno gli esperti, vedrai cosa salta fuori.....................
Vediamo un po':
Avevo il bagagliaio non chiuso, forse ti riferisci a quello? In caso negativo fammi capire meglio dove intendi.
Il paraurti anteriore e anche il parafango sx sono riverniciati a causa di un danno in parcheggio (internamente al cofano non sono stati trovati danni, ne riparazioni), con l'occasione sono stati verniciate anche le parti nere.
Per l'assetto guarder?, pu? essere dovuto ad ammortizzatori scarichi???
La plancia ? ricoperta... mica rifatta, i sedili sono quasi nuovi, certo, come tutto il resto degli interni, ricorda che ha 42.000KM.
Per l'incidente lo scoprir? domani, come ho scritto nel post precedente parler? con il primo proprietario.

Grazie comunque per le segnalazioni, sono sempre gradite
NAKAMICHI forever!

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

raffaelepiddu ha scritto:Ciao Riccio, Benvenuto e coplimenti per il mezzo...
Che ci fai con la centralina smontata ? :lol:

Per quanto riguarda il getto... occhio, non ? una "uno turbo" (macchina peraltro parecchio divertente), se devi ritoccare le pressioni della turbina sul Busso, consiglio assolutamente di rimappare le centraline...
Tranquillo, la centralina ? smontata perch? stavo installando la radio...

Per il getto, se mi dite come fare lo tolgo, non voglio rogne meccaniche ora che ho finalmente il mio sogno tra le mani...
NAKAMICHI forever!

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Dov'? la Apple?! :shock: :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Sto studiando la posizione migliore... tu dove l'hai messa?

Eppoi prima volgio passare il Polish...
NAKAMICHI forever!

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

ALLARMEEEEEEEEE

Vedo ora le vostre foto... perch? io non ho gli stemmini "Pininfarina"???

Nella prima serie non c'erano???

Mi piace di pi? cos?, per? se mancano vorr? dire che ? stata tutta riverniciata???
NAKAMICHI forever!

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Riccio ha scritto:Sto studiando la posizione migliore... tu dove l'hai messa?

Eppoi prima volgio passare il Polish...
Lunotto posteriore ma ho visto al raduno la melina al posto della provincia, sulla targa....ma tu hai la targa vecchia...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

CIOA CIAO RICCIO!!!!!

Sono contento che sei venuto in questa tana di pazzi!!!!

Bellissima la GTV rossa. Uno spettacolo. Solo che devi rimediare alla bottarella della fiancata che si nota nella foto.

Il Tunnel con il finto carbonio non mi piace tanto, lo rifarei nero.

Il mio lo devo rifare e dopo molti pensieri, ho deciso che lo lascio nero!!!!

Per i cerchi, non sono male. Certo dei bei GTA REPLICA... :wink:

ps: PER 1500 EURO HAI FATTO L'AFFARE DELLA VITA!!!! Spro che tu la tenga el tempo, qui siamo tutti innamorati del Gtv.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Riccio ha scritto:ALLARMEEEEEEEEE

Vedo ora le vostre foto... perch? io non ho gli stemmini "Pininfarina"???

Nella prima serie non c'erano???

Mi piace di pi? cos?, per? se mancano vorr? dire che ? stata tutta riverniciata???
Gli stemmini ci sono in tutte le serie. Li dovresti avere. Probabile che se mancano o sono caduti - vengono attaccati col bi adesivo - oppure ? stata riverniciata. Ma comunque anche se ? stata riverniciata niente paura.

La mia ? stata riverniciata 2 volte, capita nella vita di avere delle sportellate o dei piccoli urti da parcheggio... Non spaventarti di queste cose. :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

X Riccio

riguardo la molla della maniglia vai tranquillo, si trova come ricambio singolo.

la plancia in finto carbonio lasciala, a me piace tanto, ammoderna moltissimo l`interno, sembra quasi un seconda serie
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

X Riccio
Bel mezzo, ma concordo sul fatto che ? stato riverniciato... a occchio direi le fiancate dietro e qualcosa davanti come dici tu.
Hai messo male la cera o che? La portiera sembra opaca rispetto al resto della vettura?
X gli interni tira via quella robina adesiva... e rivernicia il tutto! Chiedi a Raffaele, la sua ? venuta molto bene!
Sicuramente hai l'assetto. Non dipende dagli ammo scarichi.
La pop off ? normale che trafili un p? d'olio, anche la mia fa cos?
Per i sedili confermo che esistevano anche come i tuoi, ovvero tessuto e pelle, e non completamente in pelle
Quoto GTA: la molla della maniglia la trovi come ricambio... l'ho cambiata pure io!

X Roby
Questo w-e mi aspetta la sostituzione delle pastiglie freno dietro, che sono completamente a terra. Cmq una volta organizziamo dai!

X Tutti
La vostra auto la mattina fino a che non si scalda, in questo periodo che fa freschino fuma un p? bianco?
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

X West, normale che fumi bianco... che poi ? "condensa" e nulla pi?. 8)

X riccio. I sedili delle prima serie erano in versione normale met? pelle nei lati e stoffa nel centro, come la mia V6 turbo che avevo.

Poi avevo visto male la foto, non ha la botta nella portiera. A me sembra proprio bellissima. Anche se i cerchi modello GTA starebbero a pennello, con dei distanziali. 8)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Max x fortuna che ci sei tu che mi togli le preoccupazioni... stavo gi? pensando male!

...ma che dire invece di 4 bei 17 sulla GTV di Riccio? Il nulla osta ormai arriva in qualche mese... :D
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Rispondi