Goldrake65 ha scritto:Giusto fare prima una prova per giudicare un automobile.
Ma per un gruppo di ingegneri che deve creare una vettura nuova a TP penso sia pi? facile fare un'ottima TP che abbia il 55 % del peso sul posteriore e non partendo da un'auto che abbia la maggior parte del peso, tra il 52% ed il 55% che grava sull'anteriore, la parte opposta all'asse di trazione.
Si possono are tutte le prove, ma se la base di partenza sarebbe questa per una TP la sportivit? se ne andrebbe a farsi benedire insieme alla stabilit? ed alle doti dinamiche.
devo ricordare com'era la prova ed aggiungere i cerchi da 20' contro 19'? non credo...
Ricorda, ricorda, parlaci del software del cambio della Quattroporte che era stato riprogrammato. Non ? una giustificazione, anzi, denota un certo
Parlaci anche del fatto che la M5 pesava 200 kg in meno, aveva 107 cv in pi?, il passo pi? corto di 25 centimetri ed un cambio a 7 marce, ma nonostante tutti questio vantaggi invece di essere pi? veloce di 6 - 8 secondi ? risultata pi? lenta di 1,5 secondi. Sar?, ma io ho le mie idee in proposito.
Se la Ferrari le sue TP le fa con almeno il 55-56% del peso che grava sul posteriore INVECE CHE SULL'ANTERIORE un motivo ci sra?, o no caro il mio Teo121121?
Se la futura 169 avr? il 52%-55% del peso sull'anteriore sar? una mezza cacchetta di TP.
Il peso dovranno in ogni modo e con ogni mezzo farlo gravare per almeno il 53-55% sul posteriore se vogliono fare una TP del livello della Quattroporte.
Scusa ma se elogi cosi tanto la quattroporte, perche non te ne prendi una del 2000 ? la si trova a 18000 euro ed ha transaxle e TP cosi sei apposto no ?
Non hai hai detto che sei disposto a sacrificare somme di denaro e allora ?
Certamente se dovessi spendere 60.000? per una ciofecozza di TP come se ne trovano attualmente aspetterei un'attimo e valuterei la possibilit? di fare un ulteriore sacrificio e andare su una Quattroporte usata da 70.000/80.000 ?.
Certo, ? una bella cifra, ma una berlina a TP di questo livello e con 400 cv che va molto meglio di una M5 li vale anche da usata tutti quei soldi. Anche se devo ammetterlo, sono contrario all'usato. Generalmente valuto la cifra di cui posso disporre e poi in base a quasta valuto i modelli nuovi che ilmercato offre.
Ancora 30-36 mesi di pazienza e poi con la futura 169 potremo soddisfare tutte le voglie respresse fino ad ora di avere una bellissima berlina a TP CHE PERO' abbia anche doti dinamiche e stradali da vera TP, e soprattutto vada alla grande sia sull'asciutto che sul bagnato.
Rugbista88 ha scritto:Teo era solo x far capire che non si fanno paragoni sulla carta nonm etto parola su 4porte contro M5
io invece ce l'ha metto la parola e dico : tra Maserati quattroporte e la M5 scelgo la berlina modenese per tutta la vita!!!!!
altro che Bmw...........i miti non si toccano
X Teo
scusami ma se la M5 aveva i cerchi da 20" anzich? da 19 che cosa diavolo cambiava??????????
Teo, a cercare bene la serie 7 con soli 2-3 anni di vita e motorizzazione simile alla Quattroporte puoi trovarla anche a MOLTO MENO DI 30.000 ? DEI VERI AFFARONI
X Teo
scusami ma se la M5 aveva i cerchi da 20" anzich? da 19 che cosa diavolo cambiava??????????
in pista conta parecchio...
Bhe, anche a 64.000? significa che proprio non svaluta affatto la Quattroporte.
se per te passare da 120.000 a 64.000euro ? poco...la svalutazione sulla 7er ? normale, cilindrata alta, linea non azzeccata, vettura enorme, un restyling subito...? un affare prenderla...
e certamente non si devono fare lezioni sulla tenuta dell'usato in un forum di alfa...
Bhe, ho fatto un giretto pi? approfondito e ho visto che la quotazione media della Maserati Quattroporte del 2004 si aggira sugli 84.000?.
Per la serie 7 pari motorizzazione siamo intorno ai 35.000.
Caro Teo121121, se compri una serie 7 usata fai un vero affarone, per? c'? da dire che su strada la puoi paragonare ad un autobus.
P.S. Differenza tra cerchi da 19" e cerchi da 20". Nessuna, bisogna soprattutto controllare la misura in larghezza delle gome e la relativa spalla. Il tutto rapportandole al peso della macchina che devono sostenere. Non sarebbe giusto confrontare un'auto che pesa 200 kg in pi? di un'altra ma che monta la stessa misura si gomme, o addirittura una misura inferiore.