Io invece non mi lamenterei troppo della situazione dell'Afa Romeo...sta prendendo pian pianino di nuovo la sua autonomia, gi? la stessa mito ha dato le prime avvisaglie di una gestione pi? autonoma delle vetture in Alfa Romeo...quando sono andato al museo di Arese come socio di My Alfa ci hanno parlato di idee molto indipendenti dal gruppo FIAT sia per la 149 che per la futura 169. Addirittura ci hanno detto che per il 2010 vogliono:
1- Far uscire la 149 (2009)
2- Ammiraglia (2010)
ed in pi? fare il restayling a 159 e Brera (con il sogno di fare una autovettura un p? meno pesante )...
Vi ? inoltre una grossa voglia (da quello che ho potuto percepire) di tornare alla TP.....
Staremo a vedere.....speriamo non mi prendano in giro altrimenti la mia prossima vettura sar? una BMW!!!!! (non potrei mai farlo!)
Fatemi capire fra poco pure Opel monter? il 2.0 biturbo diesel 190 Cv e noi ancora non l abbiamo???? Ed ? di origine fIAT Powertrain???? solo sulla Delta da qualche mese e da 1 anno sulla Saab???????????
MA CHE RAZZA DI ACCORDI HANNO PRESO LASS? NEI PIANI ALTI???
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Ebbene si qualcuno con la VM di Cento ha progettato un bel 3.0 td 250 cavalli!! Ed ? pronto!!!Una casa che proprio sulla sua media monta un bel mjet 1.9 da 150 cv..........
e pure un bel 1.9 biturbodiesel da 180 cv.......... ma allora non ? l Alfa????
Gli diamo i motori che gli mancano..mettono prima di noi i nuovi che progettiamo....e loro si costruiscono quello che noi non avremo..........
Preparo la ghigliottina....
non preparare niente, quelli sono stati accordi presi in precedenza tra la fiat e gm.....
la fiat ha avito le idee, vedi 1300 1900 1600 mj ecc ,la gm aveva i soldi e li ha messi per "industrializzare" queste idee pero non si fa niente per niente quindi gm ha voluto l'esclusiva di sti motori 1900 per un anno, in oltre la licenza per montarli fino a quando vogliono sulle loro gamme di auto.
anche quei polmoni di ecotec e holden sono frutto di accordi commerciali con gm... con la differenza he questi ultimi sono scarsi e messi in cuxlo ad alfa mentre fiat ha fornito ottimi diesel.
appunto, io sapevo che il 1.9 biturbodiesel l'hanno montato prima loro solo per fare da cavia! sicuri che era un accordo tra GM e fiat che la saab doveva montarlo solo lei per un'anno?
una piccola ma bella domanda:
c'? qualcuno che ha provato il nuovo 2.0 mjet? sensazioni? differenze di erogazione dal 1.9??? finalmente ? arrivato un nuovo motore e non se ne sente proprio parlare... sembra avere una buona coppia(360nm) chiss? se sono ben erogati
cmq spero si sbrighino a fiondarlo in tutti i cofani che possono, soprattutto 159
Beh si speriamo si sbrighino a fiondarlo quel 2.0 l? e anche il 1.9 TST.....l'evoluzione dei motori corre, fra 4-5 mesi saranno gi? vecchi pure questi e noi dobbiamo ancora montarli! anzi, forse anche ora ? gi? tardi per montarlo! la concorrenza gi? ha aggiornato il 3.0 L6, e gi? da tempo hanno il 2.0 biturbo da 205cv!!!!
lo so che alfa-fiat li fa buoni, senza rogne,affidabili per? ci impiega troppo tempo!!
Speriamo in un cambiamento vicino, gi? un passo ? stato fatto col 1.4 turbo!
se penso che persino un marchio come la renault (per me confrontabile con fiat, non certo con alfa romeo) ha un 3.0 TD molto potente e gi? pronto ad essere portato a 265cv....
Ultimamente essere alfisti significa dover soffrire di brutto
Menomale che esiste la 8c che ? la mia unica fonte di orgoglio alfista degli ultimi tempi
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
A parte i TD da 270 cavalli che non servono a una cippa...a me sembra che le opzioni siano due.
1. In fiat hanno tanta carne al fuoco che ci ritroveremo tra qualche anno pieni di motori.
2. In fiat parlano parlano parlano ma in realt? i motori rimarranno pochi ancora per molto tempo...e con pochi intendo anche che saranno poveri di cavalli .