ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
secondo me 260 cv sulla 159 equivalgono a 200 sulla 156 (come la 2.5 V6), per il peso la trazione ed il comportamento dinamico quindi niente di trascendentale o esagerato, se gli dar? un po pi? di brillantezza ? anche giusto che si possa scegliere... almeno alle vendite dovrebbe fare bene, ed anche ai confronti con le altre auto 

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
Marco-Alfaromeo ha scritto:La macchina in se ovviamente no, x? la soluzione adottata forse si
quoto ed aggiungo....la 156 ? un'auto nata a trazione anteriore e quindi la TP o TI sarebbero stati un Plus.
la 159 3.2 ? nata sin da subito con la TI....farla diventare una TA ? solo toglierli uno dei pregi che ha....casomai fatela TP.
inoltre, solo la TI alfa toglie tutte queste prestazioni, audi e bmw non perdono nulla o quasi nulla (anzi in accelerazione ci guadagnano pure) con la TI.....questo significa che la nostra trasmissione fa cagare, non ci sono altre spiegazioni.
poi, non voglio offendere la 159....ma onore alla 156 e sopratutto alla GTA....se fosse stata TI o TP non ce ne sarebbe stata per nessuno, sarebbe stata veramente un auto perfetta.
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
i 1.8 jtb dovrebbero arrivare entro l'estate...
e poi quello che intendevo era che la 156 GTA ? estrema, la 159 3.2 no, per renderla un po "estrema" servono almeno 300CV e 100kg in meno (sommandoli a quelli tolti ora col my2008)... quindi la 3.2 da 260CV con la sola traz anteriore non mi crea sconvogimenti interiori
...senza contare che una VERA 159 GTA dovrebbe avere pi? di 400CV (per me sarebbe perfetto il motore da 405CV - della GranTurismo
- con un po di pepe ALFA in pi?
) con unan evoluzione del Q4 votata alla sportivit? e un ulteriore alleggerimento (anche se non estremo) mirato ad ottimizzare il bilanciamento dei pesi 
e poi quello che intendevo era che la 156 GTA ? estrema, la 159 3.2 no, per renderla un po "estrema" servono almeno 300CV e 100kg in meno (sommandoli a quelli tolti ora col my2008)... quindi la 3.2 da 260CV con la sola traz anteriore non mi crea sconvogimenti interiori

...senza contare che una VERA 159 GTA dovrebbe avere pi? di 400CV (per me sarebbe perfetto il motore da 405CV - della GranTurismo





Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
Penso che l'alfa come ha sempre fatto pure per le alfa del passato metter? sicuramente qualche versione GTA potente e pi? allegerita per rilanciare sempre la sportivit? del marchio, ma per il momento ancora non se ne parla occorre pazientare 1-2 anni e il biscione torner? a testa alta a presentare la 159 GTA destinata sia al pubblico che alle gare supersportive.
Arriver? di sicuro una 159 GTA, equipaggiata con motorizzazione V8 lo stesso della 8C biscione-tridente, unitamente ad una potenza superiore a 400 cv abbinata ad una migliorata trazione integrale Q4 e ad una componentistica adeguata.
Arriver? di sicuro una 159 GTA, equipaggiata con motorizzazione V8 lo stesso della 8C biscione-tridente, unitamente ad una potenza superiore a 400 cv abbinata ad una migliorata trazione integrale Q4 e ad una componentistica adeguata.
146rossoalfa
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 767
- Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
- Località: Taranto
Oggi sono andato in concessionaria...........c'era una TI bianca my2008!! Spettacolare!! Solo che era con degli altri cerchi e non i raggi della TI.........ma che caspita volevo vederli dal vivo, e poi era SW!!! Comunque sono entrato dentro e i sedili della TI sono stupendi!! La seduta posteriore era un po simile ad una tavola di legno.....perch? nelle my2008 sono troppo dritti secondo me senza la comformazione a divanetto come le nostre. Per il resto bellissima. Ho visto pure lo stemma che permette l'apertura del bagagliao.........figo.
Una domanda: ma perch? le cuciture sul cambio e freno a mano erano bianche? Il volante invece era con cuciture nere. Fanno parte del my2008?
Una domanda: ma perch? le cuciture sul cambio e freno a mano erano bianche? Il volante invece era con cuciture nere. Fanno parte del my2008?